Alfa 147 vs Leon2

No be ma se avesse avuto almeno dei modi diversi per dire le cose si poteva anke discutere,ma arrivare dicendo ke la gente di questo forum spesso fa ridere....
non mi sembra una buona uscita,spece se è la prima...
 
Chissà come mai certe uscite arrivano sempre da parte di gente i cui post si contano sulle dite di una mano...
Inizio a pensare che molti si divertano a iscriversi apposta per rompere le palle, evidentemente non hanno di meglio da fare.

Dici a noi che facciamo ridere, a me guarda basta vedere che consideri il Mjet 140 uno schifo rispetto al 140 VW... e te lo dice uno che non è certo dalla parte di Alfa ad ogni costo, anzi... se leggi i miei post vedi che nell'80% di essi ci sono critiche all'Alfa (spesso pesanti, ma motivate) per vari motivi.
Ma su questo motore c'è poco da dire, ti consiglio di provarli entrambi poi, se sei in grado di notare le differenze, mi dirai quale preferisci.
 
306 Maxi":20uj54bf ha detto:
Chissà come mai certe uscite arrivano sempre da parte di gente i cui post si contano sulle dite di una mano...
Inizio a pensare che molti si divertano a iscriversi apposta per rompere le palle, evidentemente non hanno di meglio da fare.

Dici a noi che facciamo ridere, a me guarda basta vedere che consideri il Mjet 140 uno schifo rispetto al 140 VW... e te lo dice uno che non è certo dalla parte di Alfa ad ogni costo, anzi... se leggi i miei post vedi che nell'80% di essi ci sono critiche all'Alfa 8spesso pesanti, ma motivate) per vari motivi.
Ma su questo motore c'è poco da dire, ti consiglio di provarli entrambi poi, se sei in grado di notare le differenze, mi dirai quale preferisci.

;)
 
fabrizius75":319jwac9 ha detto:
A volte c' è gente in questo forum che mi fa scappare da ridere!Quando sento poi qualcuno che dice che il 2.0 tdi 140 cv è una cacata di motore che non va niente allora anche il 1.9 jtdm 150 cv è un motore piantato.Credo proprio che il motore di origine volkswagen sia superiore in quasi tutto a quello dell alfa(velocità massima,accelerazioni,ripresa,consumi ecc ecc).Queste cose non me le invento io, ma ci sono prove su prove fatte da riviste specializzate.Poi i cerchi da 18 non te li regalano come scrive Rickyfer che non so quanti anni può avere ma se gioca ancora con il LEGO allora capisco con chi ho a che fare!

non passa lo straniero :sarcastic)
 
Federicoroll":14jhqz03 ha detto:
dimenticavo!
La nasona è molto più automobile, molto più precisione nello sterzo, molto più feeling, molta più tenuta di strada

:asd)

Migliore visibilità, grandi doti, ottima resa su ogni tipo di strada.. Bella dentro e stupenda fuori..... ti ci siedi e la senti tua, solo tua, come se fosse stata creata apposta per te...... Duttile e malleabile in qualsiasi manovra, in qualsiasi posizione, di libera interpretazione, poesia allo stato puro, musica nei circuiti, italiana nell'anima........

Per chi ha un rosso cuore che batte, è l'ideale........
ALFA ROMEO... e non sbagli mai!

Sì, è solo una questione di feeling......... Ci sali e ti conquista, oppure, sali e ti fa schifo... A me ha fatto un effetto inimmaginabile, mi ha stregato e incantato abbracciandomi, accogliendomi e cullandomi nei suoi sedili......... Mi ha fatto sentire subito a mio agio..... Sono salita, mi sono seduta, ho preso la mia postura, e, subito, il volante, era automaticamente nella mia mano sinistra, poi nella destra, poi, la destra è andata subito, senza guardare ad appoggiarsi sul pomello del cambio, con precisione pitagorica....... Con un gesto semplicissimo e naturale della mano........
Sono piccola, io, sono piuttosto piccola, nonostante questo, ho trovato subito tutto, alla portata dle mio braccio............
SEI FATTA PER ME, ho pensato!

UPS.......scusate la digressione............... hihihihihi, è venuta così!
:baby) :ka)
 
Sulla visibilità della 147, specie quella posteriore... avrei qualcosa da ridire... :asd) Non so la Leon ma la nasona non è il massimo da questo punto di vista... :nono02)
 
Alfa 147

Mi permetto di parlarti della grande soddisfazione di possedere un alfa...
io non ho ancora una 147, ma ho una 145 1.4 TwinSpark dal 1998...
ed oggi sono ancora soddisfattissimo!!!
prima della 145 avevo avuto un alfa 33 1.3.s boxer 4 carburatori, tenuta 10 anni!

ti invito a provare sia la leon che la 147... credo che poi ti sarà naturale scegliere!
 
avevo lo stesso dubbio tra alfa e seat alla fine ho preso l'alfa ... la seat l'unica cosa ke mi piaceva ke nn ha la mia makkinina sono gli spekkietti ke si kiudono da soli quando la spegni... poi diciamo come personalizzazione degli interni la seat nn mi piaceva c'era solo un colore di pelle e io volevo la pelle chiara percio!!! l'altra cosa bellina della seat e ke puoi montare i 18 ma alla fine io ci ho messo i 17 sulla mia alfetta ci son salito mi è piaciuta me la son pigliatA XD sta a gusti un mio collega stesso dilemma ... preso la leon... siamo contenti tutti e 2 almeno per orA XD
 
Luca T.Spark 16v":13rmu5ti ha detto:
dr4g0n1x":13rmu5ti ha detto:
non vorrei fosse ormai troppo "vecchia" rispetto ad altre macchine tipo la Leon2, intendo vecchia dal punto di visto tecnologico
Se consideriamolo schema delle sospensioni, la 147 è più tecnologica della Leon2 nonostante sia un'auto dell'anno 2000.
La Leon ha una linea che a me piace moltissimo ma i suoi interni :nono02).
Persino il 105cv 1.6 T. Spark della 147 va di più del TDI 105cv della Leon.

si si...sono proprio d'accordo....
anche a me esternamente piace proprio tanto...è bella cattiva (addirittura un pò scopiazzata dalla 147 :ignore) ) però gli interni...azz non si possono proprio vedere....è spoglia.....ed è un vero peccato....
 
Vi racconto solo una cosa... A fine gennaio di un anno fa ho comprato dopo mille sacrifici una seat leon nuova di pacca... Avevo provato all'alfa per una 147 ma i costi erano eccessivi... Kmq macchina ok, tutto bene tranne qualke problemuccio nell'innesto delle marce ed un motore che sembrava un trattore... Avevo preso il 110 CV... La linea mi piaceva un sacco, nonostante non fosse quella della FR delle motorizzazioni superiori... Tuttora quando ne vedo una in giro di quelle non posso fare a meno di girarmi innamorato... Quella nuova non mi piace proprio per niente invece...Kmq, per tornare a noi... Dopo solo 1400 km un pomeriggio passo a prendere la ragazza a casa, faccio 2 km... Stavo ancora scaldando il motore ovv... eh, certo,macchina nuovissima, dovevo ancora finire il rodoggio... Quindi vel max 80 km... Entro in un rettilineo lunghissimo con 2 fossi ai lati, strada larga, asfalto buono... Ad un certo punto lo sterzo comincia a tirarmi a sinistra... Raddrizzo... Un' altra volta... Raddrizzo ancora... La macchina comincia a scomporsi... Un' altra e sterzando violentemente mi si imbarca completamente e vado a finire violentemente nel fosso... La morosa in parte che mi grida terrorizzata cosa sto facendo più volte... Abbiamo tutto il tempo di capire più o meno cosa sta succedendo... Finiamo nel fosso... La macchina abbbatte un palo della telecom, si schianta contro il muro di terra... Rimbalziamo fuori con le ruote dietro sull' asflato scivolando per un centinaoio di metri per poi ribaltarci definitivamente dentro nel fosso con le ruote all' aria... Abitacolo al buio, fumo e puzza di zolfo... Siamo a testa in giù, ci sganciamo le cinture e non sappiamo da dove uscire visto che il portellone dietro era bloccato dalla bici che avevo caricato nel bagagliaio e le portiere laterali schiacciate nel fosso... Panico... Dopo qualke minuto provo ad abbassare i finestrini... miracolosamante il sistema elettrico era ancora funzionante... Usciamo strisciando dalla macchina e poi dal fosso... Non vi sto ad elencare i danni, macchina da buttare... Vi tralascio i ripetuti controlli dei vigili per il mio tasso alcolico... Ed io che avevo appena finito una gara ciclistica... Trattato di merda da tutti nonostante sostenessi l' inguidabilità della macchina dovuta come suppongo ad un guasto meccanico... L' unica a sostenere la mia tesi la mia ragazza e la sua famiglia che mi conosce bene e sa che non son un ubriacone senza testa... Per farla breve ho fatto fare la perizia ma non son riusciti a dimostrare nessuna rottura ne guasto anteriori all' urto visto che i pezzi erano seminati nel campo... 2000 euro buoni anche li... Causa con l'avvocato che ho dovuto quindi abbandonare... E come se non bastasse, giusto la cicliegina sulla torta... L'autogerma non mi ha neanche coperto le spese per il soccorso ed il traino della macchina... Si sono scaricati tutti la responsabilità uno sull' altro... Una vergogna... Bel trattamento, davvero... Sto ancora pagando una macchina che non ho e continuerò così per i prossimi 3 anni... Lorola macchina non l'hanno nemmeno guardata, colpa mia sicuramente... E certo, tanto con i danni che avevo sapevano già che non sarei riuscito a dimostrare niente... Ah, a distanza di qualke mese mi è pure arrivata la multa non so bene per cosa e mi hanno caricato i soldi del palo della telecom sull' assicurazione (300euro per un paletto di legno, ma il problema poi è stato che ho avuto un altro incidente prima della fine dell'anno e così quelli dell'assicuraz mi hanno scaraventato in ultima classe, qualcosa tipo 2500euro di premio annuale). Morale della favola ho acquistato una 147 1.6 Ts 120CV usata ed ora, nonostante la mia sfiga e le note rognette, dovendola cambiare visto i 40000km annuali ne ho presa un' altra uguale solamante diesel... Trattamente Alfa rispetto Autogerma 10 a 0... Bisogna consierare anche queste cose oltre alla pura qualità dell' auto... Cavolo, scusatemi se mi sono dilungato un pò troppo, ho scritto un poema, probabilmente off topic, ma avevo anche bisogno di sfogarmi un pò...
 
teknomotion":1keej7sb ha detto:
Porcaccia che vicenda..!! :?: :?: Beh,almeno ne sei uscito incolume,ed è quello che conta.. :fluffle)
Sì sì, non ci siamo fatti niente per fortuna... La mia ragazza si è solo morsa la lingua sganciandosi la cintura a testa in giù mentre gridava dalla paura... Ma per il resto niente... Io avevo la manica della maglia bruciata dall'airbag, tutto li... Però figa... 20000euro buttati nel cesso bruciano... Eccome che bruciano...
 
Top