Alfa 147 VS Bmw serie 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi fa piacere aver trovato persone con cui si puo' parlare.
Come potete immaginare io sono iscritto all's1vc(con un'altro nick) e purtroppo ho trovato molti alfisti che scrivevano solo per creare zizzanie(ma del resto di gente che si diverte a fare ste cose ce ne è ovonque)...
Logico che se uno ha fatto una scelta la reputa la migliore,ma secondo me sarebbe molto piu' utile fare confronti e prove oggettive,volti ad aiutarci a migliorare le nostre rispettive macchine piuttosto che tirarci merda contro senza alcun motivo
 
Se parliamo di stabilità siamo d'accordo, ma di tenuta pura come di solito viene intesa, cioè in assetto stabilizzato, allora non siamo superiori ma alla pari di molti altri.

Il vantaggio che abbiamo è nel comportamento, la Serie 1 l'ho trovata più sensibile ai trasferimenti di carico, mentre la vecchia Serie 3 la porrei quasi sullo stesso piano della 156.
Vorrei avere l'occasione di provare anche la nuova perchè dopo aver guidato la 159 ho aspettative piuttosto alte.
 
scusa devil,mi sono accorto di aver scritto solo z3,volevo dire lo z3 coupè...è praticamente la serie 1
 
scusa devil,mi sono accorto di aver scritto solo z3,volevo dire lo z3 coupè...è praticamente la serie 1
 
Bhè io dico solo questo:

interni in pelle a conformazione sportiva Alfa euro 1.350.

interni in pelle Bmw euro 1.560 (a cui però bisogna aggiungere 300 euro per il volante in pelle obbligatorio con i sedili in pelle) e saliamo a 1.860.




purtroppo ho trovato solo questo interno.
 
devil":348zx0j0 ha detto:
alk147":348zx0j0 ha detto:
devil":348zx0j0 ha detto:
ke facevi ql non lontano 28 maggio del 2003? mi sa la stessa cosa! :X) :X)
Verso le 23:20 piangevo come un bambino *****. :asd)
allora eravamo in due :mecry2) ! :OK) :OK)

Anche io a maggio di quest'anno... :elio) :elio) e x ben 2 volte in 1 mese.. :culo) :culo) :p
 
si bè sugli interni non ci sono parole...la 47 è nettamente superiore...la 1 è davvero :KO) dentro....

però che sia pericolosa e poco stabile e abbia meno tenuta della nasona...non so...
al massimo sono pari...


p.s.
però il pedale dell'acceleratore delle bmw... :lingua) :elio)
la comprerei solo per quello... :nod)

p.p.s
e poi la seduta della bmw è NETTAMENTE + BASSA...la nasona ha la seduta altissima.....

insomma 2 gran belle auto...
pregi e difetti per entrambe ma grandi auto... :nod)
alfa e bmw (in ordine alfabetico...) per me sono il non plus ultra....
 
alk147":1z88s8fb ha detto:
neodreamer":1z88s8fb ha detto:
penso non ci siano parole...
Non ce ne sono perchè non ne hai aggiunte, hai messo solo delle foto.

Non ho ben capito che cosa vuoi dire.

Quello che voglio dire è che gli optional delle alfa non sono più cari delle altre marche (come la maggioranza delle persone per strada pensa)anzi, e per dimostrarlo ho fatto vedere gli interni in pelle alfa e bmw con i relativi prezzi.

qualcuno si è anche lamentato del fatto che non c'è più la gomma sulla maniglia sotto il sedile (quella che fa spostare il sedile avanti e indietro per capirci), che sulla bmw invece c'è. però del fatto che bmw ti fa pagare il volante in pelle 300 euro e 390 quello a tre razze stile M mentre sulla 147 è di serie su tutte le versioni nessuno lo dice.
 
Come ho scritto in passato, io non capisco perche' la 147 viene confrontata con macchine del calibro della BMW serie1. La 147 ha tutte le carte in regola per stravincere il confronto con altre medie di case meno blasonate. Tra l'altro, dal mio punto di vista, una macchina a trazione posteriore ha diritto a costare, a parita' di tutto il resto, qualcosa in piu' rispetto a una trazione anteriore.

Eppure la 147 viene confrontata con una macchina che ha un target completamente differente. Quando uno compra la Serie 1, oltre al prezzo d'acquisto, considera anche la manutenzione che, su una BMW, e' decisamente costosissima. Mette in conto che quasi mai andra' dal meccanico di fiducia, ecc. ecc. Se la fiat avesse un'altra media decente da opporre a golf, focus, ecc. (non ditemi la Bravo ;-) allora potrei capire se la 147 venisse usata per raccogliere un target che altrimenti andrebbe su BMW. Ma la fiat un'altra auto media bella non ce l'ha.

Ho trovato in internet questa roba: Intervista a Marchionne.

----
DOMANDA: Sul perchè le vendite della 147 non soddisfano le aspettative:

RISPOSTA: La "147" soffre perché per lei la BMW "serie 1" è stata ritenuta la rivale principale, dimenticandosi di avversarie come la "Golf" (le cui versioni più costose rivaleggiano che le "147" alla base della gamma). Ci siamo dimenticati della "Golf" e di quello che stava facendo sul mercato. Credo che dobbiamo rispondere in maniera efficace alla pressione della Volkswagen. Abbiamo imparato la lezione e credo che dobbiamo essere molto più attenti e umili circa le aspettative dell'Alfa. Dobbiamo lottare dove dobbiamo lottare. Sarà meno un problema, credo, per i nuovi prodotti ("159" e "Brera"), che hanno decisamente diritto di competere nel segmento di lusso.
----
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top