Alfa 147 ora tutte con 170 cv invece di 150 sul Mjet?

yugs":1ueo33w0 ha detto:
simo__87":1ueo33w0 ha detto:
yugs":1ueo33w0 ha detto:
nel 2010 mi sa che ci saranno grosse novità. :elio) (non solo la sostituta del GT)

auto del centenario? :)

ni. :asd) anche se uscirà nell'anno del centenario.

come sei sempre criptico :asd)

scusa l'off topic: ma la 169 se nn trovano un pianale subito come fa ad uscire nel 2010? nn dovrebbero darsi una mossa a trovare un pianale per la tp? :scratch)
 
semplice.... esce col pianale della 159 o rimandano di altri 2 anni :shrug03)

purtroppo in casa alfa non è mai nulla sicuro, figuriamoci le date...

ugo ma che esce nel 2010? il fuoristrada?
 
simo__87":1jcm58n6 ha detto:
DevilBoss86":1jcm58n6 ha detto:
semplice.... esce col pianale della 159 o rimandano di altri 2 anni :shrug03)

si diceva ke la si sarebbe fatta solo se a TP

Verissimo, si diceva.... son daccordo con te, però purtroppo in casa alfa, come saprai, fin quando la vettura non è in strada nulla è dato per scontato :sic)

Cmq sia a meno di 2 anni dall'uscita della 169 ancora ci manca il pianale, poi ci vorranno test ecc....mah....secondo me non esce manco per il 2011!
 
DevilBoss86":2l5xr0xg ha detto:
semplice.... esce col pianale della 159 o rimandano di altri 2 anni :shrug03)

purtroppo in casa alfa non è mai nulla sicuro, figuriamoci le date...

ugo ma che esce nel 2010? il fuoristrada?

si festeggiano il 100° con un fuoristrada :crepap)
 
DevilBoss86":2pzfwrs6 ha detto:
simo__87":2pzfwrs6 ha detto:
DevilBoss86":2pzfwrs6 ha detto:
semplice.... esce col pianale della 159 o rimandano di altri 2 anni :shrug03)

si diceva ke la si sarebbe fatta solo se a TP

Verissimo, si diceva.... son daccordo con te, però purtroppo in casa alfa, come saprai, fin quando la vettura non è in strada nulla è dato per scontato :sic)

Cmq sia a meno di 2 anni dall'uscita della 169 ancora ci manca il pianale, poi ci vorranno test ecc....mah....secondo me non esce manco per il 2011!
Secondo me metteranno mano ai pianali Jaguar dato l'accordo tra Fiat e Tata ed essendo quest'ultima proprietaria dei marchi Jaguar e Land Rover...
 
soloalfa":1of9s7d1 ha detto:
Un attimo...ma quindi se ho capito bene,da novembre ci sarà la versione da 170cv in allestimento progression,distinctive e via dicendo??
Ma è solo una rimappatura del motore da 150cv o hanno modificato qualcosa?Se si,a questo punto si potrebbe fare l'upgrade in garanzia...
quoto....nessuno lo sa?
spero non mettano quella boiata del "tastino" x avere i 20cv in più....!!!!
cmq non credo ci sia solo la rimappa...avranno adeguato almeno la frizione....
 
marcolino":v3jud0f3 ha detto:
quoto....nessuno lo sa?
spero non mettano quella boiata del "tastino" x avere i 20cv in più....!!!!
cmq non credo ci sia solo la rimappa...avranno adeguato almeno la frizione....

i 170cv sono costanti...come anke i 330Nm di coppia
il tastino modifica solo la risposta dell'acceleratore

per il resto (stando all'altra discussione dove si parlava di questo motore) non ci sono modifiche meccaniche...è solo una rimappa

la frizione, per esempio, è la stessa ke hanno tutte le 147 mjet da giugno 07
 
simo__87":14xdmzgc ha detto:
marcolino":14xdmzgc ha detto:
quoto....nessuno lo sa?
spero non mettano quella boiata del "tastino" x avere i 20cv in più....!!!!
cmq non credo ci sia solo la rimappa...avranno adeguato almeno la frizione....

i 170cv sono costanti...come anke i 330Nm di coppia
il tastino modifica solo la risposta dell'acceleratore

per il resto (stando all'altra discussione dove si parlava di questo motore) non ci sono modifiche meccaniche...è solo una rimappa

la frizione, per esempio, è la stessa ke hanno tutte le 147 mjet da giugno 07

Perchè è cambiata la frizione da giugno sul 150cv?
 
soloalfa":5oacw0a1 ha detto:
Perchè è cambiata la frizione da giugno sul 150cv?

ah non lo so

ogni tanto la cambiano sperando di risolvere quei maledetti problemi alla frizione ke tutti noi possessori di 147 mjet riscontriamo :asd)

non so se questa volta ce l'hanno fatta...non ho seguito molto la cosa :ka)
 
simo__87":3b3rqex1 ha detto:
marcolino":3b3rqex1 ha detto:
quoto....nessuno lo sa?
spero non mettano quella boiata del "tastino" x avere i 20cv in più....!!!!
cmq non credo ci sia solo la rimappa...avranno adeguato almeno la frizione....

i 170cv sono costanti...come anke i 330Nm di coppia
il tastino modifica solo la risposta dell'acceleratore

per il resto (stando all'altra discussione dove si parlava di questo motore) non ci sono modifiche meccaniche...è solo una rimappa

la frizione, per esempio, è la stessa ke hanno tutte le 147 mjet da giugno 07

ok, grazie!
ma che tu sappia, sui nuovi mjet alfa da 170cv ci srà il tastino?
....poi se non han cambiato nulla per quanto riguarda la meccanica....bhe mi vien da pensare che tutti i 1.9 Mjet da 150cv possano portarlo a 170cv...
...magari addirittura si potrebbe farlo fare in alfaromeo non perdendo la garanzia, no?
 
marcolino":2bi9ttug ha detto:
ok, grazie!
ma che tu sappia, sui nuovi mjet alfa da 170cv ci srà il tastino?

penso di si...sulla ducati c'è

....poi se non han cambiato nulla per quanto riguarda la meccanica....bhe mi vien da pensare che tutti i 1.9 Mjet da 150cv possano portarlo a 170cv...

sembra proprio di si

...magari addirittura si potrebbe farlo fare in alfaromeo non perdendo la garanzia, no?

in teoria sì...in pratica non lo sò...a libretto i cv resterebbero 150 quindi non è esattamente una procedura "omologata" al 100%...però tutto può essere :)
 
simo__87":36mybkkb ha detto:
marcolino":36mybkkb ha detto:
ok, grazie!
ma che tu sappia, sui nuovi mjet alfa da 170cv ci srà il tastino?

penso di si...sulla ducati c'è

mah...in questa discussione si diceva che i cv son sempre 170..... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=88142
il tastino modifica solo la prontezza dell'acceleratore....
se fosse davvero così, allora tutti i 150cv possono essere portati tranquillamente a 170cv (ma non credo)

se invece i cv son 150 e con il "tastino" diventano 170...allora non la "rimappa alfa" è meglio non farla sui mjet 150cv altrimenti si userebbero sempre tutti, mentre alfa con il tastino ha previsto di usarli solo qualche volta....(e secondo me è così per preservare la frizione, una rimappa "costante" a 170cv andrebbe a degradarla troppo.....se invece han fatto altri interventi alla meccanica, allora il discorso cambia...)
 
soloalfa":299xc55s ha detto:
simo__87":299xc55s ha detto:
marcolino":299xc55s ha detto:
quoto....nessuno lo sa?
spero non mettano quella boiata del "tastino" x avere i 20cv in più....!!!!
cmq non credo ci sia solo la rimappa...avranno adeguato almeno la frizione....

i 170cv sono costanti...come anke i 330Nm di coppia
il tastino modifica solo la risposta dell'acceleratore

per il resto (stando all'altra discussione dove si parlava di questo motore) non ci sono modifiche meccaniche...è solo una rimappa

la frizione, per esempio, è la stessa ke hanno tutte le 147 mjet da giugno 07

Perchè è cambiata la frizione da giugno sul 150cv?

Ma perchè le 147 prodotte dopo Giugno 2007 hanno la frizione diversa da quelle prodotte prima?
 
marcolino":5vwcwodr ha detto:
simo__87":5vwcwodr ha detto:
marcolino":5vwcwodr ha detto:
ok, grazie!
ma che tu sappia, sui nuovi mjet alfa da 170cv ci srà il tastino?

penso di si...sulla ducati c'è

mah...in questa discussione si diceva che i cv son sempre 170..... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=88142
il tastino modifica solo la prontezza dell'acceleratore....
se fosse davvero così, allora tutti i 150cv possono essere portati tranquillamente a 170cv (ma non credo)

se invece i cv son 150 e con il "tastino" diventano 170...allora non la "rimappa alfa" è meglio non farla sui mjet 150cv altrimenti si userebbero sempre tutti, mentre alfa con il tastino ha previsto di usarli solo qualche volta....(e secondo me è così per preservare la frizione, una rimappa "costante" a 170cv andrebbe a degradarla troppo.....se invece han fatto altri interventi alla meccanica, allora il discorso cambia...)

la parte in grassetto è da escludere...come detto i 170cv sono costanti, non dipendono dal tastino
perciò è più probabile la tua prima ipotesi cioè ke si riesca a portare il 150 a 170 lavorando solo di centralina
 
simo__87":88u2tyot ha detto:
la parte in grassetto è da escludere...come detto i 170cv sono costanti, non dipendono dal tastino
perciò è più probabile la tua prima ipotesi cioè ke si riesca a portare il 150 a 170 lavorando solo di centralina

non voglio mettere in dubbio quello che dici...ma non si è sempre detto che è meglio non eseguire la sola rimappa perchè si brucia la frizione....adesso l'alfa si mette a vendere macchine rimappate?
avran fatto sicuramente dei test(spero)...magari yugs, tu ne sai qualcosa?
 
Top