Alfa 147 Consuma come una Enzo

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un vostro aiuto!
Ho la mia alfa 147 1,9 JTD 115Cv Seconda serie 2005.
La mia macchina consuma come una Ferrari.
Non riesco ad andare oltre i 14km/l ciclo misto.
Quando devo cambiare non supero i 2k giri.

Chi di voi ha la stessa macchina potrebbe darmi i suoi dati di consumo medio?

Vi ringrazio a tutti quanti!!
Aiutate un alfista disperato!
 
Se fai una ricerca ne tiri fuori quanti ne vuoi di dati di consumo.

14 Km/l non mi sembrano poi un risultato così tanto negativo, tra l'altro secondo me dovresti cambiare un po' dopo i 2000 giri, in modo da tenere il motore nel range di coppia massima per più tempo.
 
A me fa i 14 e ho una mjet 140 cv......Considera il fatto che ora fa freddo, e i diesel " consumano " di più :nod)
 
alk147":399lz971 ha detto:
Se fai una ricerca ne tiri fuori quanti ne vuoi di dati di consumo.

14 Km/l non mi sembrano poi un risultato così tanto negativo, tra l'altro secondo me dovresti cambiare un po' dopo i 2000 giri, in modo da tenere il motore nel range di coppia massima per più tempo.

QUOTO TOTALMENTE...

:ka)
 
BEATO TE!

ciao,

io ci metterei una firma per avere i tuoi consumi !!!!

se provassi il mio 1.6 ts 120 cv ti spaventeresti...non riesco ad andare oltre i 9 km/l nell'EXTRAURBANO... :mecry2) :mecry2)
se non fosse per il gas l'avrei gia' venduta!

secondo me sti diesel degli ultimi anni hanno perso lo spirito originale di essere dei muli per macinare km con poco carburante in nome della potenza (sempre in aumento) che per forza ha ridotto sempre piu' le percorrenze km/l! :shrug03)
 
Io ho una jtdm 150 cv e faccio i 14 km/l nel ciclo misto, mentre nell'extraurbano faccio i 15 km/l, mentre nell'urbano non lo so ancora di preciso. Comunque i 14 km/l mi sembra nella norma.
 
Io percorso misto strappo anche un 18Km/l con cambiate sui 2000rpm o anche più in basso 1700.
Se cambio sopra i 2000-2200 inizio a consumare parecchio in più, probabilmente quando entra il turbo.
 
sbenga":3timsr2f ha detto:
Io percorso misto strappo anche un 18Km/l con cambiate sui 2000rpm o anche più in basso 1700.
Se cambio sopra i 2000-2200 inizio a consumare parecchio in più, probabilmente quando entra il turbo.

18Km/l di consumo misto? (quello indicato nel computer di bordo?) Bah....
io non mi schiodo dai 14...
 
Railman":247nv032 ha detto:
sbenga":247nv032 ha detto:
Io percorso misto strappo anche un 18Km/l con cambiate sui 2000rpm o anche più in basso 1700.
Se cambio sopra i 2000-2200 inizio a consumare parecchio in più, probabilmente quando entra il turbo.

18Km/l di consumo misto? (quello indicato nel computer di bordo?) Bah....
io non mi schiodo dai 14...

tragitto Rovereto-Trento abitualmente faccio i 19 ed anche i 20 con poco traffico... però ho un 115 cavalli.
 
Top