A proposito, ieri primo lavaggio del nuovo anno, finalmente direi...giovedì forse piove...ma vabbè
Andy96":1to2bqdi ha detto:Quest'anno abbiamo gli stessi cerchi! [emoji16]
Inviato dal mio GT-I9100
Hai fatto benissimo, la nostra Nasona è multiuso! Anch'io quando attacco il portabici sul gancio traino si trasforma in "mezzo con rimorchio" (il piano su cui si agganciano le bici è abbastanza lungo visto lateralmente)AlfaMatte":1jzl24oq ha detto:Ciao ragazzi. È un po che non mi faccio vivo. Ecco la mia ultima modifica, so che qualcuno storcere il naso.... Ho montato il porta bici sulla 147. E così in maniera ufficiale la mia bestiola passa da auto tamarro sportiva per giri sui viali bolognesi e auto da turismo famiglia per escursioni in trentino...eh come cambiano le cose.....Allego le foto qui sotto
Caspita peccato, in effetti con il gancio traino è molto comodo e il montaggio di tutto (bici comprese) è relativamente veloce.. io avendo preso la Nasona usata l'avevo già trovato installato (o meglio era stato rimosso dando un taglio di forbice netto anche alla parte elettrica, improponibile) ma nel caso non penso avrei affrontato la spesa da nuovo.. a maggior ragione se ci sono complicazioni da impianto gpl.AlfaMatte":1po5q3ku ha detto:Ah non me ne parlare va.. Anche il mio progetto iniziale era il gancio traino con portabici. Ma dopo aver comprato i pezzi il meccanico si è accorto che la 147 non ha la predisposizione per il gancio traino, bisogna forare dentro e fuori fuori montare delle staffe. 2 o 3 ore di lavoro in più mi aveva detto. Ma il peggio è stato che i tubi del Gpl passavano proprio dove doveva viver montata la staffa di supporto del gancio. Avrei quindi dovuto far modificare il percorso dei tubi all'impiantista. In totale il preventivo iniziale era salito di 400€...in più chi me lo faceva fare di metter mano ad un impianto GPL funzionante col rischio che poi si sballa qualcosa?? E quindi ho dovuto cambiare progetto e passare al portabici da tetto. Non è certo comodo uguale, ma non potevo fare altrimenti.
ARdream":53t411pz ha detto:Infatti.. l'importante è riuscire a portare le bici.. estetica o no si raggiunge comunque l'obiettivo. ;-) Non me ne parlare, la Nasona è fantastica ma purtroppo ogni tre per due ne salta fuori una.. :-( in che senso toc toc? Lo senti solo quando premi la frizione o sempre?
Azz ho letto, mai sentito il toc toc in questo modo.. spero non sia nulla di grave (e soprattutto costoso..) :-(AlfaMatte":256qxdba ha detto:ARdream":256qxdba ha detto:Infatti.. l'importante è riuscire a portare le bici.. estetica o no si raggiunge comunque l'obiettivo. ;-) Non me ne parlare, la Nasona è fantastica ma purtroppo ogni tre per due ne salta fuori una.. :-( in che senso toc toc? Lo senti solo quando premi la frizione o sempre?
No il toc toc lo sento mentre vado, se accelere il toc toc aumenta di frequenza con il numro di giri. Se premo la frizione smette di farlo. Lo sento davanti lato guida, ma ultiammente abbastanza forte, me lo faceva anche l'anno scorso in estate quando faceva caldo, in inverno non l'ho mai sentito...strano...
qualcuno mi ha parlato di frizione o reggispinta frizione...ne stavo parando anche qui viewtopic.php?f=4&t=138911
speriamo cavoli... è che non lo fa sempre quindi dal meccanico non è detto che lo senta se gliela porto...