Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

Re: R: Perla Nera ferma sottocasa

Rimontati i 17" ..tutta un'altra storia!!


Mi hanno proposto l'acquisto di un porta bici per 147 serie 0.... voi sapete se va bene anche su serie 1?
Se ho lo spoiler si monta lo stesso?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ecco lo foto!
Mannaggia però i cerchi potevo anche lavarli..ahahhaha!vabbè!
 

Allegati

  • 20140425_100935.jpg
    20140425_100935.jpg
    167 KB · Visualizzazioni: 356
  • 20140425_100842.jpg
    20140425_100842.jpg
    89 KB · Visualizzazioni: 349
Re: Perla Nera ferma sottocasa

Anche con spoiler? Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mi sa che ho letto nella sezione Alfa 147 che con lo spoiler il portabici da portellone e vetro non lo puoi montare...mhm..
 
Re: R: Perla Nera ferma sottocasa

Quest'anno abbiamo gli stessi cerchi! [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: Ritorno alle escursioni!Alfa 147!

Ciao ragazzi. È un po che non mi faccio vivo. Ecco la mia ultima modifica, so che qualcuno storcere il naso.... Ho montato il porta bici sulla 147. E così in maniera ufficiale la mia bestiola passa da auto tamarro sportiva per giri sui viali bolognesi e auto da turismo famiglia per escursioni in trentino...eh come cambiano le cose.....Allego le foto qui sotto
 
Re: R: Ritorno alle escursioni!Alfa 147!

AlfaMatte":1jzl24oq ha detto:
Ciao ragazzi. È un po che non mi faccio vivo. Ecco la mia ultima modifica, so che qualcuno storcere il naso.... Ho montato il porta bici sulla 147. E così in maniera ufficiale la mia bestiola passa da auto tamarro sportiva per giri sui viali bolognesi e auto da turismo famiglia per escursioni in trentino...eh come cambiano le cose.....Allego le foto qui sotto
Hai fatto benissimo, la nostra Nasona è multiuso! :D Anch'io quando attacco il portabici sul gancio traino si trasforma in "mezzo con rimorchio" :D (il piano su cui si agganciano le bici è abbastanza lungo visto lateralmente) :)
Complimenti belle foto!! :clap) :clap) :)
 
Re: Ritorno alle escursioni!Alfa 147!

Ah non me ne parlare va.. Anche il mio progetto iniziale era il gancio traino con portabici. Ma dopo aver comprato i pezzi il meccanico si è accorto che la 147 non ha la predisposizione per il gancio traino, bisogna forare dentro e fuori fuori montare delle staffe. 2 o 3 ore di lavoro in più mi aveva detto. Ma il peggio è stato che i tubi del Gpl passavano proprio dove doveva viver montata la staffa di supporto del gancio. Avrei quindi dovuto far modificare il percorso dei tubi all'impiantista. In totale il preventivo iniziale era salito di 400€...in più chi me lo faceva fare di metter mano ad un impianto GPL funzionante col rischio che poi si sballa qualcosa?? E quindi ho dovuto cambiare progetto e passare al portabici da tetto. Non è certo comodo uguale, ma non potevo fare altrimenti.
 
Re: Ritorno alle escursioni!Alfa 147!

Eh si....diciamo che mi sono reso indipendente. Prima se volevo andar a fare un giro in bici dovevo chiedere la jeep alla suocera che aveva il portabici. ..ma diciamo che quando le cose non sono tue hai sempre un riguardo diverso. L'estetica. ..eh...purtroppo pazienza lo so..
 
Re: R: Ritorno alle escursioni!Alfa 147!

AlfaMatte":1po5q3ku ha detto:
Ah non me ne parlare va.. Anche il mio progetto iniziale era il gancio traino con portabici. Ma dopo aver comprato i pezzi il meccanico si è accorto che la 147 non ha la predisposizione per il gancio traino, bisogna forare dentro e fuori fuori montare delle staffe. 2 o 3 ore di lavoro in più mi aveva detto. Ma il peggio è stato che i tubi del Gpl passavano proprio dove doveva viver montata la staffa di supporto del gancio. Avrei quindi dovuto far modificare il percorso dei tubi all'impiantista. In totale il preventivo iniziale era salito di 400€...in più chi me lo faceva fare di metter mano ad un impianto GPL funzionante col rischio che poi si sballa qualcosa?? E quindi ho dovuto cambiare progetto e passare al portabici da tetto. Non è certo comodo uguale, ma non potevo fare altrimenti.
Caspita peccato, in effetti con il gancio traino è molto comodo e il montaggio di tutto (bici comprese) è relativamente veloce.. io avendo preso la Nasona usata l'avevo già trovato installato (o meglio era stato rimosso dando un taglio di forbice netto anche alla parte elettrica, improponibile) ma nel caso non penso avrei affrontato la spesa da nuovo.. a maggior ragione se ci sono complicazioni da impianto gpl.
Per l'estetica dal mio punto di vista non mi interessa nulla anche perchè non si gira 365gg l'anno con le bici al seguito.. ma solo per un breve "periodo" per il trasporto.
 
Re: Ritorno alle escursioni!Alfa 147!

Sì quello è vero però io con le barre portatutto sul tetto ci resterò per tutta l'estate o più quindi per l'estetica amen...mi sono "rassegnato".. le bici volevo portarle e ora ci riesco. Peccato che avendole sul tetto devo portarmi sempre uno sgabello dietro o farmi aiutare. Ma si fa..Il pensiero di metter mano all'impianto Gpl era davvero tremendo. Visto che va guai a chi lo tocca...già come se non avessi problemi da sola la 147...ultimamente infatti ho sto "toc toc" mentre vado lato guidatore che mi fa pensare che qualcosa nella frizione non funzioni bene...speriamo non sia grave. ..:/
 
Re: R: Ritorno alle escursioni!Alfa 147!

Infatti.. l'importante è riuscire a portare le bici.. estetica o no si raggiunge comunque l'obiettivo. ;-) Non me ne parlare, la Nasona è fantastica ma purtroppo ogni tre per due ne salta fuori una.. :-( in che senso toc toc? Lo senti solo quando premi la frizione o sempre?
 
ARdream":53t411pz ha detto:
Infatti.. l'importante è riuscire a portare le bici.. estetica o no si raggiunge comunque l'obiettivo. ;-) Non me ne parlare, la Nasona è fantastica ma purtroppo ogni tre per due ne salta fuori una.. :-( in che senso toc toc? Lo senti solo quando premi la frizione o sempre?


No il toc toc lo sento mentre vado, se accelere il toc toc aumenta di frequenza con il numro di giri. Se premo la frizione smette di farlo. Lo sento davanti lato guida, ma ultiammente abbastanza forte, me lo faceva anche l'anno scorso in estate quando faceva caldo, in inverno non l'ho mai sentito...strano...
qualcuno mi ha parlato di frizione o reggispinta frizione...ne stavo parando anche qui viewtopic.php?f=4&t=138911

speriamo cavoli... è che non lo fa sempre quindi dal meccanico non è detto che lo senta se gliela porto...
 
Re: R: Ritorno alle escursioni!Alfa 147!

AlfaMatte":256qxdba ha detto:
ARdream":256qxdba ha detto:
Infatti.. l'importante è riuscire a portare le bici.. estetica o no si raggiunge comunque l'obiettivo. ;-) Non me ne parlare, la Nasona è fantastica ma purtroppo ogni tre per due ne salta fuori una.. :-( in che senso toc toc? Lo senti solo quando premi la frizione o sempre?


No il toc toc lo sento mentre vado, se accelere il toc toc aumenta di frequenza con il numro di giri. Se premo la frizione smette di farlo. Lo sento davanti lato guida, ma ultiammente abbastanza forte, me lo faceva anche l'anno scorso in estate quando faceva caldo, in inverno non l'ho mai sentito...strano...
qualcuno mi ha parlato di frizione o reggispinta frizione...ne stavo parando anche qui viewtopic.php?f=4&t=138911

speriamo cavoli... è che non lo fa sempre quindi dal meccanico non è detto che lo senta se gliela porto...
Azz ho letto, mai sentito il toc toc in questo modo.. spero non sia nulla di grave (e soprattutto costoso..) :-(
 
Top