Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

AlfaMatte":7npeqggh ha detto:
Sono arrivate le nuove scarpette estive!

Nuove Nokian zline 215/45 ZR71 91Y XL

A vederle così son bellissime, poi ovvio che non è quello l'importante!
Han delle scanalature molto profonde!

Ecco un paio di dettagli tra cui il segnalatore di acquaplaning sul pneumatico!

Tra pochissimo le monto e le testo!
:ciao) le hai prese online?Sul bagnato come vanno?
 
autoren":1se9k2iu ha detto:
AlfaMatte":1se9k2iu ha detto:
Sono arrivate le nuove scarpette estive!

Nuove Nokian zline 215/45 ZR71 91Y XL

A vederle così son bellissime, poi ovvio che non è quello l'importante!
Han delle scanalature molto profonde!

Ecco un paio di dettagli tra cui il segnalatore di acquaplaning sul pneumatico!

Tra pochissimo le monto e le testo!
:ciao) le hai prese online?Sul bagnato come vanno?

Si le ho prese online, su pneumaticone con il 12% di sconto.
Non vanno male, ma ammetto che ancora sul bagnato non le ho testare come avrei voluto, reggono benissimo, ma sono ancora nuove, hanno ora 7000km quindi per ora tutto ok.
Faccio comunque strade che le fanno consumare abbastanza in fretta...
L'indice di consumo delle ruote anteriore è già passato da 8 a 6....Questo non vuol dire che per forza si debbano consumare in fretta se utilizzate in città, di sicuro la montagna se le mangia per bene!
 
AlfaMatte":3nje1kir ha detto:
teknomotion":3nje1kir ha detto:
Il radiatore,è stato sostituito ad aprile 2002,poi,non è più cambiato,ed il codice è questo:
51702463 - RADIATORE

:OK)


Ho trovato questo sito con 3 marche afert market possibile:

http://www.ricomec.it/carpark-lista-20- ... nenti.html

Valeo che pare essere la migliore, ma delle 3 è l'unica che non elenca il codice trovato da Tekno 51702463, quindi quasi quasi sarei per prendere il NRF, non conosco la marca, voi avete qualche idea a riguardo??

Grazie ciaoooo


nessuno ha due dritte da darmi su qualche marca di radiatore?
Ammetto che son un po' ignorante in merito...
Se questo altro sito il radiatore NRF costa anche meno, 65€....
http://www.autozona.it/browse_items.asp
Forse anche troppo poco....non so se mi convence...

grazie ciao
 
teknomotion":dqlmu9d1 ha detto:
Se ti può interessare,in questa disc. si parla del radiatore del 1.6 105cv restyling..

viewtopic.php?f=4&t=116423

Per quanto riguarda la marca,so che sui diesel è Denso..NRF non la conosco..

Grazie Tekno in effetti nella duscussione parlano di un altro codice ancora per il radiatore, il 50502127,mhm che confusione, con quel,codice trovo davvero poco...su un altro sito ho trovato un Denso per Ts, ma col codice che mi avevi scritto tu...boh magari può andare..
 
A dir la verità,controllando su ePer,era come ti avevo scritto in precedenza..però,non si sa mai,a volte è capitato che non ci azzeccasse al 100%...c'è da dire anche che ci sono versioni che potrebbero andare ugualmente,al limite c'è la differenza scritta nella disc. che ti ho linkato :OK)
 
teknomotion":306x0nlq ha detto:
A dir la verità,controllando su ePer,era come ti avevo scritto in precedenza..però,non si sa mai,a volte è capitato che non ci azzeccasse al 100%...c'è da dire anche che ci sono versioni che potrebbero andare ugualmente,al limite c'è la differenza scritta nella disc. che ti ho linkato :OK)

Pensa che il meccanico mi ha ordinato lui il radiatore Valeo, con codice esatto e confermato dal fornitore...niente non andava bene. Non stava per 2 cm, eppure il codice era quello.
Per andar sul sicuro ha dovuto ordinarlo originale. 387€ lavoro di montaggio e tutto il resto compreso.
Se lo prendevo io su internet mi sa che buttavo via dei soldi, avendo diversi codici non ero certo, alla fine ho fatto così speso un po' di più, ma son andato sul sicuro.
 
Cavolo,mi dispiace.. :fluffle) mettila così:risparmi carburante :asd) (sinceramente,non l'avrei fatta guidare a nessuno :p )
Per quanto riguarda i ricambi,non è la 1^ volta che ci son problemi su alcuni pezzi,classico caos da tagli e modifiche.. :specchio)
 
teknomotion":9d1fn5zv ha detto:
Cavolo,mi dispiace.. :fluffle) mettila così:risparmi carburante :asd) (sinceramente,non l'avrei fatta guidare a nessuno :p )
Per quanto riguarda i ricambi,non è la 1^ volta che ci son problemi su alcuni pezzi,classico caos da tagli e modifiche.. :specchio)

Personalmente anche io non l'avrei fatta guidare a nessuno, ma non è facile combattere con l'insistenza femminile, se poi la buttano sul lato "la tua è più sicura, consuma meno, ecc" allora che devo dire...comunque la usa solo per gli spostamenti che mi riguardano, ovvero andare ad un visita, uscir a cena(non che sia uscito molte volte)...almeno non per farsi i fatti suoi :D
 
Re: Perla Nera ferma sottocasa

Dopo 2 mesi e mezzo di non guida. Tornare al volante della mia Alfa è davvero emozionante. Niente è cambiato anzi la distanza ha aumentato la voglia di guidarla sempre di più e in ogni condizione. Ora nel mentre ho messo le gomme da neve e mi appresto ad affrontare il lungo inverno. Bello ritrovarvi! Spero di aver chiuso il capito "legamento crociato"... ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ma si dai, son però in ritardo di un mese sul recupero. Essendo la seconda operazione allo stesso ginocchio i tempi son più lunghi, diciamo che son un mese in ritardo sul programma, ormai son più di3 mesi che son operato.
Comunque sabato ho pure guidato da Folgaria a Bologna quindi un bel tratto e non è andata male.
Venerdì ho fatto fare il tagliando alla bestiola, tutto bene cambiata una lampadina faro sinistro e acquistati sulla baia 6 litri di olio bardahl xtc60 5w40 a 71,5€ ss incluse. È aumentato,ma non mi sembra un brutto prezzo.
Nel mentre le mie Goodyear Ultragrip 8 si continuano a comportare bene!
 
Andy96":2n59motq ha detto:
per fortuna non mi è ancora successo di rabboccare :D :D

ma lo cambio ogni 10mila :asd)

Ah ecco , no io il cambio dell'olio lo faccio ogni 20mila. A 10 mila lo controllo e ne aggiungo un pochino, ma il colore del Bardahl di solito è ancora buono a 10mila quindi lo cambio più tardi :)
 
Re: Perla Nera ferma sottocasa

Ciao a tutti mi sa che devo mettermi alla ricerca dei bracci anteriori della sospensioni. Uno fa molto rumore ormai da un anno e non vorrei accadesse qualcosa di peggio...non so se il rumore è al braccio superiore o inferiore. Voi che dite li cambio tutti e due? Sto quasi a 90 mila km. E che dite cambio sia il dx (che fa rumore) che il sx? Come marche che dite TRW o altro? Speriamo di non spendere una fucilata.

Piccoli aggiornamento. Altro parabrezza rotto,causa sasso,il secondo in 2anni. Per fortuna ho la polizza cristalli...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Perla Nera ferma sottocasa

Vai di trw!
il meccanico dovrebbe sapere quale fa rumore!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":b4cdjebe ha detto:
Vai di trw!
il meccanico dovrebbe sapere quale fa rumore!

Inviato dal mio GT-I9100

Si credo lui lo abbi individuato, non so se a sto punto cambiarli entrambi o no, dx e sx intendo.
Su internet su Misterauto si trovano a 109€ un braccio inferiore e a 46€ un braccio superiore. certo se deve far per 2 è una bella spesa....

Se no su a 290€ prendo tutti e 4 i bracci + le 2 biellette, ma forse son pezzi che non servono.
Meglio se sento il meccanico e mi dice cosa comprare :OK)
 
Top