Alfa 147 2.0 TS @ 201 Cv Black Devil

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fatto copia e incolla delle preparazioni di balduzzi su 147 2.0 manuale (ci sono anche le due 1.6):

Home arrow Convenzioni arrow Preparazioni meccaniche: arrow Preparazioni Balduzzi - Lodi
Preparazioni Balduzzi - Lodi Stampa E-mail

balduzzi1

ELABORAZIONI EFFETTUATE SU ALFA ROMEO 147 1.6 105 E 120 CAVALLI

1° STEP DI ELABORAZIONE:
Sostituzione della coppia di alberi a camme, serie piattelli per modifica valvole aspirazione, modifica mappatura centralina, modifica ingresso filtro, sostituzione filtro aria più permeabile e mano d'opera con prove al banco.
L'incremento di potenza è di circa 17 cavalli.
Costo è di Euro 1,300,00,
2° STEP DI ELABORAZIONE:
Tutte le operazioni descritte per lo Step 1 con l'aggiunta della lavorazione della testa (condotti, sedi ecc).
L'incremento di potenza varia dai 25 ai 28 cavalli (secondo la bontà del motore).
Costo è di Euro 2,500,00,

balduzzi2
ELABORAZIONI EFFETTUATE SU ALFA 147 2.0 MANUALE

Sostituzione coppia alberi a camme e kit piattelli valvole, impianto di scarico completo diametro 58, modifica mappatura centralina, sostituzione filtro aria e presa dinamica, con mano d'opera e prove al banco.
L'incremento di potenza è di 18 cavalli
Costo intervento Euro 1,820,00

Se balduzzi è arrivato a garantire +51cv con affidabilità di serie :?: :?: :?: complimenti vivissimi allora!!!!!
 
Favlo":3h6a4o0w ha detto:
fatto copia e incolla delle preparazioni di balduzzi su 147 2.0 manuale (ci sono anche le due 1.6):

Home arrow Convenzioni arrow Preparazioni meccaniche: arrow Preparazioni Balduzzi - Lodi
Preparazioni Balduzzi - Lodi Stampa E-mail

balduzzi1

ELABORAZIONI EFFETTUATE SU ALFA ROMEO 147 1.6 105 E 120 CAVALLI

1° STEP DI ELABORAZIONE:
Sostituzione della coppia di alberi a camme, serie piattelli per modifica valvole aspirazione, modifica mappatura centralina, modifica ingresso filtro, sostituzione filtro aria più permeabile e mano d'opera con prove al banco.
L'incremento di potenza è di circa 17 cavalli.
Costo è di Euro 1,300,00,
2° STEP DI ELABORAZIONE:
Tutte le operazioni descritte per lo Step 1 con l'aggiunta della lavorazione della testa (condotti, sedi ecc).
L'incremento di potenza varia dai 25 ai 28 cavalli (secondo la bontà del motore).
Costo è di Euro 2,500,00,

balduzzi2
ELABORAZIONI EFFETTUATE SU ALFA 147 2.0 MANUALE

Sostituzione coppia alberi a camme e kit piattelli valvole, impianto di scarico completo diametro 58, modifica mappatura centralina, sostituzione filtro aria e presa dinamica, con mano d'opera e prove al banco.
L'incremento di potenza è di 18 cavalli
Costo intervento Euro 1,820,00

Se balduzzi è arrivato a garantire +51cv con affidabilità di serie :?: :?: :?: complimenti vivissimi allora!!!!!

:OK) :OK)

P.s. manodopera non mano d'opera.. :crepap) :crepap)
 
Complimenti per la macchina e per le modifiche apportate anche se anch'io penso sia molto improbabile che ci siano 201cv di potenza... Io cmq avrei speso la metà dei soldi anche per modificare un pò l'estestica dell'auto sembra troppo originale... tutto ciò a parere mio :OK)
 
Enzo invece ha fatto benissimo a lasciarla originale d'estetica, almeno non viene preso a priori per un criminale.

Infatti se dovessi mai operare di tuning su un'altra auto non toccherei nulla d'estetica ed opererei tutto su meccanica e gruppo ruota.
 
Premesso che mi piace molto l'"understatement", nel senso essere più che apparire, son curioso di vedere cosa ti ha messo su per fare +51 cv dell'originale..

PS: una bella grattata di maroni a chi dice che il motore si rompe facilmente, voglio farci almeno altri 100000 km sul gtv :D
 
DevilBoss86":1oo51g5x ha detto:
Enzo invece ha fatto benissimo a lasciarla originale d'estetica, almeno non viene preso a priori per un criminale.

Infatti se dovessi mai operare di tuning su un'altra auto non toccherei nulla d'estetica ed opererei tutto su meccanica e gruppo ruota.
Eugenio non intendevo stravolgere la macchina, assolutamente... ma almeno quei piccoli accorgimenti che rendono l'auto un pò più sportiva. Es. pinze dei freni rosse, frecce fumè, ecc... poi c'è da vedere il gusto personale naturalmente... :OK)
 
Grazie ragazzi per i vari apprezzamenti ! Cmq abbiate fede, i 201 cv li ha veramente e un grafico di prova al banco non si lascia scrivere, perchè me lo ha fatto con me presente :) A breve posterò il grafico e le relative modifiche tecnince, così vedrete con i vostri occhi cosa è stato capace di fare il buon Balduzzi!
Come affidabilità direi perfetta, in quanto è ormai 3 se non 4 anni che ci vado in giro e ci ho fatto da elaborata 32.000 km senza problemi....beh verso fine 2009 mi è saltato il debimetro, ma per il resto mai nessun problema di natura tecnica (mi gratto un pò).
Comunque niente turbo, solo aspirato, e che aspirato! Forse saprete già che l'Autodelta ha un'elaborazione per 147 2.0 e ci tira fuori 205 cv, ma utilizzando un turbo, quì ne ha tirati fuori gli stessi senza! E le pinze rosse le ho.....stay tuned!
Beh come altra nota vi segnalo che come consumi sto sui 10 km con un litro, indipendentemente da come si va, clima acceso o spento, anzi paradossalmente consuma di più se ci vai piano...e quindi è un piacere spremerla :D
Come interni ho i sedili in pelle super sport con cuciture rosse e l'impianto Bose.
 
Bella elaborazione, :clap) se ti fa anche 10 km/L poi... :?:

Ma i dettagli sulle modifiche al motore e scarico? :sgrat)

Ce l'hai ancora il cat? :eek13)

Ciao. :p :ciao)
 
Complimenti!! Sicuramente con modifiche di questo tipo è bene lasciarla originale di estetica, così si da meno nell'occhio :nod)
Aspettiamo la rullata!
 
Io, da appassionato, come lo siamo un po' tutti e lo è chi elabora il proprio mezzo, so perfettamente quale modifiche ha la mia auto, e so altrettanto bene quanti soldi ho speso per ogni componente.

Il non sapere quali componenti monta la propria auto mi lascia un po' perplesso... come pure tirare fuori 50 cavalli e continuare a fare i 10 a litro.
Ormai qui sul forum ho la fama di bugiardo e maldicente, quindi non offenderti minimamente se ti dico che ciò che hai scritto finora ha dell'impossibile :OK)
 
SoloUnNick":1polnr5x ha detto:
Io, da appassionato, come lo siamo un po' tutti e lo è chi elabora il proprio mezzo, so perfettamente quale modifiche ha la mia auto, e so altrettanto bene quanti soldi ho speso per ogni componente.

Il non sapere quali componenti monta la propria auto mi lascia un po' perplesso... come pure tirare fuori 50 cavalli e continuare a fare i 10 a litro.
Ormai qui sul forum ho la fama di bugiardo e maldicente, quindi non offenderti minimamente se ti dico che ciò che hai scritto finora ha dell'impossibile :OK)

No non mi offendo, da un lato hai ragione in quanto ho solo descritto a parole, e come tu anche io so bene che le parole si lasciano dire; ma sopra ho detto che a breve posterò il tutto così vi renderete conto che di impossibile c'è poco :OK) Visto che le modifiche sono tante, avrò a casa 4-5 fogli di interventi, e a memoria non ricordo tutto xD
Beh al di là di modifiche solite (centralina,aspirazione,scarico ecc) a memoria monto pistoni Mahle, valvola a farfalla della GTA e il basamento del motore dovrebbe essere di provenienza Alfa Blue Team :) Promettò che fornirò dettagli maggiori sul tutto.
 
147jet":1uja6rwl ha detto:
Complimenti!! Sicuramente con modifiche di questo tipo è bene lasciarla originale di estetica, così si da meno nell'occhio :nod)
Aspettiamo la rullata!
Perchè???? :eek13) La mia dà nell'occhio???? :crepap)


A proposito del 10 km/l che è quasi quello che consuma da originale...poco più: ;)
Da quel che so... :D già solo cambiare gli alberi a camme... ;) i consumi vanno alle stelle... :scratch)
Mahhhh... :ka)
 
ADAN":1k6si8bz ha detto:
147jet":1k6si8bz ha detto:
Complimenti!! Sicuramente con modifiche di questo tipo è bene lasciarla originale di estetica, così si da meno nell'occhio :nod)
Aspettiamo la rullata!
Perchè???? :eek13) La mia dà nell'occhio???? :crepap)


A proposito del 10 km/l che è quasi quello che consuma da originale...poco più: ;)
Da quel che so... :D già solo cambiare gli alberi a camme... ;) i consumi vanno alle stelle... :scratch)
Mahhhh... :ka)

Balduzzi avrà rimappato pure il BC :asd) :asd) :asd)
 
ho rinunciato ad elaborare la mia proprio perchè se poi mi fa 7 km/l... :scratch) behhh...è meglio che passo alla GTA... ;)
 
201cv = 10km/l :scratch) :scratch) :scratch)

sono molto perplesso su qusto dato, ma attendo la lista delle modifiche per poter proferire parola, anche se a molti con piccoli interventi i consumi son saltati alle stelle, tralasciando che i TS già consumano abbondantemente per fatti loro!
 
kazzhur86":1vr1i20p ha detto:
Grazie ragazzi per i vari apprezzamenti ! Cmq abbiate fede, i 201 cv li ha veramente e un grafico di prova al banco non si lascia scrivere, perchè me lo ha fatto con me presente :) A breve posterò il grafico e le relative modifiche tecnince, così vedrete con i vostri occhi cosa è stato capace di fare il buon Balduzzi!
Balduzzi è rinomato (Santino) ma anche se stai lì presente, basta modificare un parametro del banco e tira fuori tutti i cavalli che vuoi...
Per fare 10 al litro con 200 cv significa che la macchina è morta fino a 6000 giri come una macchina da corsa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top