Alcune delucidazioni su 2 din

Ho contattato la Eonon e praticamente i loro 2 din non hanno alcuna regolazione sull'rca, quindi né filtro né regolazione volume uscita... se decidessi di prenderlo, equivarrebbe al tenere il subwoofer come il mio attuale 0 db in una scala da -6 a +6dB o in automatico andrebbe al massimo delle sue possibilità?
 
rizzotti91":1dr75q0u ha detto:
Ne ho trovato uno che permette anche la regolazione del subwoofer, è un Lanzar, quindi CREDO che non dovrebbe essere malaccio come qualità no?

http://www.amazon.com/Lanzar-SNV65I3D-6 ... 781&sr=1-7

sinceramente non lo conosco... cmq x stai andando in guerra senza il fucile immagino che intenda dire che stai spendendo soldi inutilmente data la bassa qualità di alcuni prodotti.
 
pierpy_90 GP":s2prbqb5 ha detto:
rizzotti91":s2prbqb5 ha detto:
Ne ho trovato uno che permette anche la regolazione del subwoofer, è un Lanzar, quindi CREDO che non dovrebbe essere malaccio come qualità no?

http://www.amazon.com/Lanzar-SNV65I3D-6 ... 781&sr=1-7

sinceramente non lo conosco... cmq x stai andando in guerra senza il fucile immagino che intenda dire che stai spendendo soldi inutilmente data la bassa qualità di alcuni prodotti.
:OK)

non solo, si sta incaponendo nel cercare prodotti scadenti invece di mettere i soldi da parte e comprarne uno fra un paio di mesi che sia di qualità...in questo periodo di ristrettezza economica buttare 300€ per uno stereo già lo reputo una grossa cazzata, figuriamoci per una cagata cinese...
 
Sono daccordo sul concetto generale di sconsigliare qualche cinesata, ma non quando si tira in ballo il periodo di crisi, perchè ognuno di noi fa dei propri soldi quel che gli pare, in periodi di vacche grasse come di magre. Poi ognuno la crisi la sente a modo suo quindi direi di evitare questi sofismi.
 
R: Alcune delucidazioni su 2 din

Il problema è che già faccio uno sforzo enorme per spendere 300 per uno stereo, anche se potessi, spenderne il doppio per uno di marca con le stesse funzioni, per una cosa che deve restare in machina per STRADA con i tempi che corrono non mi sembra il caso.. magari tanti non condividono ma io la penso così..

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
 
rizzotti91":15bmhl71 ha detto:
Il problema è che già faccio uno sforzo enorme per spendere 300 per uno stereo, anche se potessi, spenderne il doppio per uno di marca con le stesse funzioni, per una cosa che deve restare in machina per STRADA con i tempi che corrono non mi sembra il caso.. magari tanti non condividono ma io la penso così..

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

carissimo io ho intenzione di comprare questo
http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-ANTIFUR ... 998wt_1270
 
C.Burton":34tkajev ha detto:
Sono daccordo sul concetto generale di sconsigliare qualche cinesata, ma non quando si tira in ballo il periodo di crisi, perchè ognuno di noi fa dei propri soldi quel che gli pare, in periodi di vacche grasse come di magre. Poi ognuno la crisi la sente a modo suo quindi direi di evitare questi sofismi.
io ho solo detto che se deve spendere dei soldi che lo faccia almeno per una cosa di marca e di qualità....poi che è un periodo un po nero mica lo dico io eh!

Ripeto spendere 300€ per uno stereo cinese quando si fa i conti pure sui 20€ della gabbia per montarlo....capisco che è del 91 quindi voglioso di fare e spendere, ma se uno un po più grande (io che sono dell'86 per esempio) gli dice che o compra un buon usato o aspetta un po è solo per consigliarlo e per non fargli rimpiangere in futuro quei 300€
 
Sbarb":i2zl3cmu ha detto:
rizzotti91":i2zl3cmu ha detto:
Il problema è che già faccio uno sforzo enorme per spendere 300 per uno stereo, anche se potessi, spenderne il doppio per uno di marca con le stesse funzioni, per una cosa che deve restare in machina per STRADA con i tempi che corrono non mi sembra il caso.. magari tanti non condividono ma io la penso così..

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

carissimo io ho intenzione di comprare questo
http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-ANTIFUR ... 998wt_1270


si certo perchè i ladri non hanno il computer e non sanno usare ebay, e nn sanno com'è fatta una 147.... :sic)
 
mmm... se la macchina sta in strada lascia stare il 2 DIN... nemmeno io lo sto prendendo, nonostante ci sia il garage di notte... ma cmq se la sera esco, la macchina la uso... e quindi... non ti può andare sempre bene... meglio un 1 DIN.... ci spendo massimo 150 euro x qualcosa di buono, e altri 100 euro eventualmente per un TOM TOM... e via...
 
Desmochicco":18spyzgj ha detto:
Sbarb":18spyzgj ha detto:
rizzotti91":18spyzgj ha detto:
Il problema è che già faccio uno sforzo enorme per spendere 300 per uno stereo, anche se potessi, spenderne il doppio per uno di marca con le stesse funzioni, per una cosa che deve restare in machina per STRADA con i tempi che corrono non mi sembra il caso.. magari tanti non condividono ma io la penso così..

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

carissimo io ho intenzione di comprare questo
http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-ANTIFUR ... 998wt_1270


si certo perchè i ladri non hanno il computer e non sanno usare ebay, e nn sanno com'è fatta una 147.... :sic)

Non ho detto questo, ma almeno a un primo sguardo c è quella porcheria e non l autoradio vero. Se conosci un modo migliore per proteggere un 2 din perché non lo scrivi, stiamo cercando di capire quello perciò sarebbe utile a tutti. Abbiamo parlato di frontalini estraibili, di clausola vandalici nell assicurazione, e di mascherine a ventosa.. Che c è il rischio furto già si sapeva, stiamo cercando il modo migliore per aggirarlo
 
il modo migliore? lasciare l'autoradio di serie (che fa schifo e si sa)

purtroppo va a culo...magari ti fai il 2 din fisso e ti dura fino a che nn butti la macchina, mentre con lo stereo originale te la aprono il giorno dopo che l'hai ritirata!

la mascherina che va sopra al 2 din è la cosa più stupida a mio avviso perchè i ladri lo sanno che la sotto c'è qualcosa che vale...magari poi ti aprono la macchina e ti spaccano il cruscotto per un eonon da 200 €
 
molto lo fa anche la città e i luoghi che frequenti...
Cagliari (dove sto io) è diversissima da Roma, se mi capita di passare nelle zone "malfamate" per così dire, non è per parcheggiare la macchina ma appunto solo per transito...e anche la zona del centro è tranquilla da me, l'unico problema lo avrei per andare allo stadio, ma vabbè basta andare in macchina con gli amici.
durante il giorno e durante la notte ho il parcheggio condominiale quindi sto tranquillo
 
Sbarb":26375441 ha detto:
rizzotti91":26375441 ha detto:
Il problema è che già faccio uno sforzo enorme per spendere 300 per uno stereo, anche se potessi, spenderne il doppio per uno di marca con le stesse funzioni, per una cosa che deve restare in machina per STRADA con i tempi che corrono non mi sembra il caso.. magari tanti non condividono ma io la penso così..

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

carissimo io ho intenzione di comprare questo
http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-ANTIFUR ... 998wt_1270

Ciao anche io all'inizio ci avevo pensato, ma valutando meglio ho visto che è un'emerita cazz@ta, perchè tanto si vede subito che è falso che nasconde qualcosa... a quel punto il ladro non sa se è l'ultimo alpine da 900 euro e magari vale la pena rubarlo oppure uno "semplice" da 150 senza neanche gps... :)
 
Desmochicco":1gs3ha7j ha detto:
C.Burton":1gs3ha7j ha detto:
Sono daccordo sul concetto generale di sconsigliare qualche cinesata, ma non quando si tira in ballo il periodo di crisi, perchè ognuno di noi fa dei propri soldi quel che gli pare, in periodi di vacche grasse come di magre. Poi ognuno la crisi la sente a modo suo quindi direi di evitare questi sofismi.
io ho solo detto che se deve spendere dei soldi che lo faccia almeno per una cosa di marca e di qualità....poi che è un periodo un po nero mica lo dico io eh!

Ripeto spendere 300€ per uno stereo cinese quando si fa i conti pure sui 20€ della gabbia per montarlo....capisco che è del 91 quindi voglioso di fare e spendere, ma se uno un po più grande (io che sono dell'86 per esempio) gli dice che o compra un buon usato o aspetta un po è solo per consigliarlo e per non fargli rimpiangere in futuro quei 300€

Ho rispetto di tutti, figuriamoci di quelli più grandi, però nonostante tu sia più grande e mi stai dando il consiglio, sei stato in grado di dare una spiegazione ed una valutazione tecnica sul perchè l'autoradio cinese non va bene?
Eppure se siamo su questi forum abbiamo per la maggior parte un'ALFA che anche se ottima auto non può essere paragonata a BMW come qualità... eppure abbiamo questa, chi perchè la ama, chi perchè si è "accontentato"...
Questo per far capire che Alpine sarà sempre il top, però a me non frega del logo ALPINE = -200 euro... non frega del GPS che fixa in 1 secondo e che ha una precisione di 2 metri = - 100... non frega dello schermo più definito o dell'interfaccia più curata...

Nessuno conosceva tutte le marche da me proposte, ce ne sono alcune che montano pure componenti philips e samsung, però denigriamole perchè sono cinesate, senza essere informati sull'argomento e magari senza averne provata neanche una... perchè si, avrò anche 20 anni, però non ho voglia di buttare 300 euro, però al tempo stesso avrei voglia di avere un 2 din e sono anche in grado di accontentarmi... se però accontentarmi non vuol dire prendere un'autoradio che il giorno dopo mi deve dare problemi o che abbia una qualità audio penosa che faccia ridere... o che non mi faccia regola il livello dell'uscita di pre-out... il crossover può anche non averlo perchè regolo dall'ampli. Se le autoradio cinesi presentano queste caratteristiche e TU o VOI ne siete sicuri a quel punto fate benissimo a sconsigliarle, però dovreste anche specificarlo, perchè se no questa discussione non diventa costruttiva... fin troppo spesso su questo forum si legge "io sono più grande", "ascolta il consiglio di uno più grande"... ciò vorrebbe dire che noi piccoli siamo deficienti ed ignoranti o meno preparati di voi?

Che sia una discussione più costruttiva, ne gioveranno tutti quelli come me che vogliono un 2 din ma non possono avere un alpine/kenwood/clarion/jvc/pioneer :OK)
 
no macchè deficienti e ignoranti....ci mancherebbe altro, però magari uno ci è passato (anche indirettamente) e quindi consiglia!

Io per esempio non ho mai voluto cambiare l'autoradio della 147 perchè non mi piaceva l'effetto che faceva sulla plancia (provata perchè cmq avevo uno stereo buono, ma una volta comprata anche la mascherina l'effetto non mi è piaciuto affatto), ma ho un esempio che calza a pennello e che fa capire molto!

Dovevamo cambiare il tv a casa, io avevo detto di prendere un lcd samsung, si sono presentati con un lcd "cinese"...non vi dico il macello con l'assistenza, canali che non si prendono, ha una memoria di max 200 canali (200 compresi radio e tv), il segnale è quasi sempre pessimo...l'lcd che ho in cucina della samsung invece non soffre di questi problemi!

Questo per far capire che spesso il marchio non è solo una spesa in più, ma è sinonimo di componenti di qualità che non ti fanno buttare il fegato in piccoli problemi.

Ah io ho mio cugino, per esempio, che è fissato sul car audio e non gli ho mai visto in macchina autoradio che non siano Alpine, Kenwood o JVC (1 o 2 din) e quindi l'ho anche toccata con mano questa qualità!
 
Sia chiaro, la qualità è sicuro che c'è, però potrebbe esserci anche la via di mezzo per chi non può... :)
 
Volevo aggiornare la situazione perchè dopo una ricerca, ho visto che all'Euronics c'è un modello di 2 din della Macrom che consente anche la regolazione del livello dell'uscita pre-out :D
 
Top