Desmochicco":1gs3ha7j ha detto:
C.Burton":1gs3ha7j ha detto:
Sono daccordo sul concetto generale di sconsigliare qualche cinesata, ma non quando si tira in ballo il periodo di crisi, perchè ognuno di noi fa dei propri soldi quel che gli pare, in periodi di vacche grasse come di magre. Poi ognuno la crisi la sente a modo suo quindi direi di evitare questi sofismi.
io ho solo detto che se deve spendere dei soldi che lo faccia almeno per una cosa di marca e di qualità....poi che è un periodo un po nero mica lo dico io eh!
Ripeto spendere 300€ per uno stereo cinese quando si fa i conti pure sui 20€ della gabbia per montarlo....capisco che è del 91 quindi voglioso di fare e spendere, ma se uno un po più grande (io che sono dell'86 per esempio) gli dice che o compra un buon usato o aspetta un po è solo per consigliarlo e per non fargli rimpiangere in futuro quei 300€
Ho rispetto di tutti, figuriamoci di quelli più grandi, però nonostante tu sia più grande e mi stai dando il consiglio, sei stato in grado di dare una spiegazione ed una valutazione tecnica sul perchè l'autoradio cinese non va bene?
Eppure se siamo su questi forum abbiamo per la maggior parte un'ALFA che anche se ottima auto non può essere paragonata a BMW come qualità... eppure abbiamo questa, chi perchè la ama, chi perchè si è "accontentato"...
Questo per far capire che Alpine sarà sempre il top, però a me non frega del logo ALPINE = -200 euro... non frega del GPS che fixa in 1 secondo e che ha una precisione di 2 metri = - 100... non frega dello schermo più definito o dell'interfaccia più curata...
Nessuno conosceva tutte le marche da me proposte, ce ne sono alcune che montano pure componenti philips e samsung, però denigriamole perchè sono cinesate, senza essere informati sull'argomento e magari senza averne provata neanche una... perchè si, avrò anche 20 anni, però non ho voglia di buttare 300 euro, però al tempo stesso avrei voglia di avere un 2 din e sono anche in grado di accontentarmi... se però accontentarmi non vuol dire prendere un'autoradio che il giorno dopo mi deve dare problemi o che abbia una qualità audio penosa che faccia ridere... o che non mi faccia regola il livello dell'uscita di pre-out... il crossover può anche non averlo perchè regolo dall'ampli. Se le autoradio cinesi presentano queste caratteristiche e TU o VOI ne siete sicuri a quel punto fate benissimo a sconsigliarle, però dovreste anche specificarlo, perchè se no questa discussione non diventa costruttiva... fin troppo spesso su questo forum si legge "io sono più grande", "ascolta il consiglio di uno più grande"... ciò vorrebbe dire che noi piccoli siamo deficienti ed ignoranti o meno preparati di voi?
Che sia una discussione più costruttiva, ne gioveranno tutti quelli come me che vogliono un 2 din ma non possono avere un alpine/kenwood/clarion/jvc/pioneer :OK)