Alcune delucidazioni su 2 din

TheDarkPsycho":1q61mn81 ha detto:
fdelia2001":1q61mn81 ha detto:
Comunque il Kenwood e'ottimo,altri amici del forum l'hanno preso e ne sono contenti,secondo me anche quello ti accontentera',vai sul sicuro
si, però ti avevo chiesto di rispondere a questa domanda:

"ho una domanda da farti: hai avuto un eonon giusto? Mi sai dire se, quando ascolti gli mp3 da una USB, puoi saltare di un paio di secondi o minuti le traccie in avanti e in dietro? Te lo chiedo perchè ebbi una brutta esperienza con un vecchio LG, che leggeva gli mp3 però potevo solo SALTARE le traccie avanti e dietro, ad esempio se mettevo una canzone e volevo avanzare velocemente al secondo minuto della stessa canzone non potevo farlo!!!! Dovevo aspettare 2 minuti... mi comprendi?"

grazie :lol:
Guarda ti dico solo che per quello che ricordo non manteneva le stazioni radio e non teneva memorizzato il cellulare col vivavoce e dovevi reimpostarlo ogni volta,cosi come la cronologia della navigazione,si surriscaldava moltissimo non avendo la ventola dissipatrice.Se poi stiamo parlando della versione con frontalino motorizzato ci sono noie pure li,dopo una decina di aperture scendeva e risaliva obliquo.Sono stato fortunato perche'c'era uno che lo ha voluto a tutti i costi,cosi poi passai a Kenwood,dimostrativo da negozio e full di tutto e lo pagai circa 400 euro se ben ricordo,e non ho piu'avuto 1 solo problema.Se posso consigliarti stai alla larga da apparecchi apparentemente completi ed economici perche'non e'assolutamente possibile che costi meno di 1 terzo rispetto ad uno di marca e faccia esattamente le stesse cose,se costano il motivo c'e:c'e un software che gestisce bene le molteplici funzioni,c'e un'audio di vera qualita'ed espandibile con amplificatori,una potenza effettiva e non fittizia oltre alla possibilita'di interfacciarlo con centralina dedicata ai comandi al volante mentre gli altri cinesi no,ecc ecc.In sostanza e'meglio prendere che ne so,uno senza navigazione ma di marca piuttosto che robaccia come Eonon and company,oltre al fatto che si puo'correre il rischio di compromettere l'impianto elettrico della macchina.Quello postato sopra e'un ottimo Kenwood anche se non full ma almeno vai sul sicuro,se invece lo cerchi full cerca un usato che magari trovi un'occasione,questa ad esempio la vedo al caso tuo,e credimi che li a quel prezzo non ci resta molto
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-MONITO ... 2a1b64f914
In questo caso pero'non avrei dubbi e prenderei questo:
http://www.ebay.it/itm/Autoradio-AVIC-P ... 33736a84cf
Spero di esserti stato di aiuto :)
 
A trovarle sempre offerte del genere...

In ogni caso un mio amico ha recentemente preso un JVC all'euronics per 300 euro. 2 din,uscite rca, video e tutte le solite cose, con l'aggiunta che reputo IMPORTANTISSIMA, specie se compri un 2 din di marca, del frontalino estraibile.

Non mi trovo d'accordo riguardo al fatto che hai detto che se EONON & CO costano 1/3 è indice di qualcosa. Come vedi a 300 euro cominci già a trovare un 2 din di marca che ha tutte le funzioni, meno che il gps. Pioneer la sua unità di navigazione aggiuntiva, la fa pagare 300 euro, quindi ecco che dai 300 si arriva a 600, fino ad arrivare ai 1200 dei modelli top. Credo che si faccia una gran speculazione sul gps, perchè una piccolissima unità che permette di aggiungere la navigazione che costa 300 euro, è davvero eccessivo visto che a meno di 100 euro si trovano dei navigatori satellitari completi di schermo e visto che il gps c'è anche sugli smartphone di 100 €...
 
eh infatti, io ho visto un pioneer esposto in un centro commerciale completo di tutto (tranne del GPS) A 230 EURO... un offertona praticamente!!! Mi ha bloccato solo il fatto che non avesse il gps perchè è proprio quello che voglio... me ne frego del bluethoot o del tuner digitale, per me basterebbe anche solo il gps :(

Cmq belle le offerte postate, diciamo che se dovessi spendere in tutto 400 euro tra autoradio (usata) e montaggio dall'elettrauto, un pensierino ce lo faccio per cui alzerò il mio budget.
 
TheDarkPsycho":39jhq7dt ha detto:
eh infatti, io ho visto un pioneer esposto in un centro commerciale completo di tutto (tranne del GPS) A 230 EURO... un offertona praticamente!!! Mi ha bloccato solo il fatto che non avesse il gps perchè è proprio quello che voglio... me ne frego del bluethoot o del tuner digitale, per me basterebbe anche solo il gps :(

Cmq belle le offerte postate, diciamo che se dovessi spendere in tutto 400 euro tra autoradio (usata) e montaggio dall'elettrauto, un pensierino ce lo faccio per cui alzerò il mio budget.

Montala da solo, ci guadagni in soddisfazione ed alzi il budget da spendere :D

Comunque bisogna avere fortuna nel trovare qualcosina usata... però come al solito il frontalino estraibile è difficile da trovare... se prendo un 2 din non di marca, non è fondamentale il frontalino estraibile... ma se si chiama "JVC" "Alpine" o "Pioneer" secondo me è necessario..
 
Il pioneer che ho postato sopra e'con gps,non c'e modulo aggiuntivo alcuno....proprio per questo ho scritto che lo prenderei al volo
 
fdelia2001":1p85d9vh ha detto:
Il pioneer che ho postato sopra e'con gps,non c'e modulo aggiuntivo alcuno....proprio per questo ho scritto che lo prenderei al volo

Si ma si tratta di USATO... quelli nuovi ti fanno pagare oltre 300 euro in più per un modello con gps... per esempio a poco più di 300 prendi il solo pioneer senza gps... ed è ben specificato che puoi utilizzare il GPS con il modulo aggiuntivo... se vai a vedere quanto costa, ti esce un bel 320 € :?:
 
Vorrei montarla da solo ma non ho mai avuto a che fare con un 2 din o 1 din con schermo. Ho cambiato stesso io la mia autoradio originale con un pioneer 1 din da 70 euro DA SOLO senza aiuto dell'elettrauto, e ci ho installato anche l'interfaccia per i tasti al volante, un autoradio da 1 din con schermo (della Pioneer) si monta allo stesso modo della radio tradizionale? perchè se è così faccio tutto io :D
Per quanto riguarda i frontalini, io opto per una da 1 din proprio perchè ci sono più modelli con frontalini estraibili. Inoltre, secondo me, il rischio di tenere un 2 din senza schermo estraibile non cambia se hai una grande marca o una EONON e qualsiasi altra marca pezzotta. I ladri non leggono la marca dal finestrino soprattutto di notte, vedono semplicemente un 2 din, ti fracassano il vetro o infilano qualcosa per aprire la porta e ti strappano via l'autoradio, non se lo fanno proprio il problema... per questo mi sento più tranquillo con un'autoradio da 1 din... anche se poi rubano anche quelli, 3 anni fa rubarono uno schifosissimo stereo a CASSETTA a mio padre nella sua passat mentre lui era alla posta...
 
in poche parole: con i se e con i ma non si campa più, quindi compriamoci le nostre belle autoradio tecnologiche per le nostre piccole 147ine consapevoli del rischio che si può correre :OK)
 
Top