aiuto per frizione rinforzata

ma lo spingidisco te lo fanno pagare almeno 260 euro...fiorentini con la metà ti da spingidisco + disco..
 
erpatata":2ddmr9vz ha detto:
ma lo spingidisco te lo fanno pagare almeno 260 euro...fiorentini con la metà ti da spingidisco + disco..
ma questo Fiorentini è di Roma!? :)
hai una mail per contattarli e chiedere info!? dal sito, compilando il modulo, non ottengo risposte.
 
SantoGSi16V":2m0gtf47 ha detto:
essendo fiorentini a Roma, se non erro, infatti mi informerò. comunque non sarà minore al 30%.
per le commerciali, cosa mi consigliate!? protoxide o ricambi tuning (che marca ti danno!?)

Non so cosa consigliarti, mi sembra che chiedevi un pedale non troppo duro, qundi secondo le schede ricambi tuning detto impropriamente ha la molla piu tenera, pero devi vedere tu che mappa hai dove hai la coppia ecc....

ricambi tuning parte come base con un kit valeo


SantoGSi16V":2m0gtf47 ha detto:
ps: frizione quindi cosa consigli? Valeo o Alfa Romeo!?

non ho capito la domanda, ricapitplando, Alfa romeo è una marca di automobili, valeo è una ditta che tra le altre cose produce frizioni, ricambi tuning è una ditta che rivende kit frizioni rinforzate, protoxide è una ditta che rivende kit frizioni rinforzate, tu perchè vuoi cambiare la frizione; per averla piu molle?
 
SantoGSi16V":23xq4n1o ha detto:
erpatata":23xq4n1o ha detto:
ma lo spingidisco te lo fanno pagare almeno 260 euro...fiorentini con la metà ti da spingidisco + disco..
ma questo Fiorentini è di Roma!? :)
hai una mail per contattarli e chiedere info!? dal sito, compilando il modulo, non ottengo risposte.

Ne ho parlato con Fabrizio quando si trattava di prendere la mia... lui e Luca hanno smesso di prenderle lì alla fiorentini, perché spesso davano problemi :shrug03)

Invece su EE ne parlano bene... non saprei cosa consigliarti.

EDIT: cmq si, è di Roma.
 
Birillom hai ragione, ho fatto confusione...allora:
io ho un jtd 16v con sola mappa, una non troppo spinta, diciamo 170cv.
vorrei sostituirla con un kit (frizione + spingidisco) rinforzato che possa sopportare anche step futuri, diciamo turbina, scarico, Ic...etc...
quindi è inevitabile che il pedale si indurisce, no problem! :OK)

pagine dietro però mi pare di aver letto che molti modificano il proprio spingidisco che però induriva eccessivamente il pedale...sbaglio!?

cmq sia...protoxide o ricambi tuning... ok! :OK) forse opto per l'ultima..

tu che indurimento hai!? per sopportare 230cv ce ne vuole! quindi mi fido della tua! :crepap) :nod)
EDIT: ho letto che cmq ti slitta e la sostituisci...possibile non ci sia rimedi definitivi!?
 
Rayblue":npnk6uco ha detto:
SantoGSi16V":npnk6uco ha detto:
erpatata":npnk6uco ha detto:
ma lo spingidisco te lo fanno pagare almeno 260 euro...fiorentini con la metà ti da spingidisco + disco..
ma questo Fiorentini è di Roma!? :)
hai una mail per contattarli e chiedere info!? dal sito, compilando il modulo, non ottengo risposte.

Ne ho parlato con Fabrizio quando si trattava di prendere la mia... lui e Luca hanno smesso di prenderle lì alla fiorentini, perché spesso davano problemi :shrug03)

Invece su EE ne parlano bene... non saprei cosa consigliarti.

EDIT: cmq si, è di Roma.
ok..me l'ha consigliata Still More Bad...ma più che altro mi spinge verso la loro frizione "a 4 petali" sinterizzata... che però credo non abbia parastrappi...quindi perdi molto confort. per questo eviterei.
 
SantoGSi16V":2k0oqydy ha detto:
Birillom hai ragione, ho fatto confusione...allora:
io ho un jtd 16v con sola mappa, una non troppo spinta, diciamo 170cv.
vorrei sostituirla con un kit (frizione + spingidisco) rinforzato che possa sopportare anche step futuri, diciamo turbina, scarico, Ic...etc...
quindi è inevitabile che il pedale si indurisce, no problem! :OK)

pagine dietro però mi pare di aver letto che molti modificano il proprio spingidisco che però induriva eccessivamente il pedale...sbaglio!?

Giusto, anche se eccessivamente è sempre soggettivo.

SantoGSi16V":2k0oqydy ha detto:
cmq sia...protoxide o ricambi tuning... ok! :OK) forse opto per l'ultima..

tu che indurimento hai!? per sopportare 230cv ce ne vuole! quindi mi fido della tua! :crepap) :nod)
EDIT: ho letto che cmq ti slitta e la sostituisci...possibile non ci sia rimedi definitivi!?

io devo montare quella di ricambi tuning l'indurimento è del 30%. I cv sono relativi devi guardare la coppia.

Per i rimedi drastici ci sono frizioni che reggono anche 1000 nm di copia ma per fortuna non è il nostro caso.
 
SantoGSi16V":1qhzsv6b ha detto:
Rayblue":1qhzsv6b ha detto:
SantoGSi16V":1qhzsv6b ha detto:
erpatata":1qhzsv6b ha detto:
ma lo spingidisco te lo fanno pagare almeno 260 euro...fiorentini con la metà ti da spingidisco + disco..
ma questo Fiorentini è di Roma!? :)
hai una mail per contattarli e chiedere info!? dal sito, compilando il modulo, non ottengo risposte.

Ne ho parlato con Fabrizio quando si trattava di prendere la mia... lui e Luca hanno smesso di prenderle lì alla fiorentini, perché spesso davano problemi :shrug03)

Invece su EE ne parlano bene... non saprei cosa consigliarti.

EDIT: cmq si, è di Roma.
ok..me l'ha consigliata Still More Bad...ma più che altro mi spinge verso la loro frizione "a 4 petali" sinterizzata... che però credo non abbia parastrappi...quindi perdi molto confort. per questo eviterei.

per i 4 petali, devi cambiare anche il volano, perché i parastrappi li avrebbe il volano in quel caso...
cmq si, ti diventa leggermente di legno, la frizione....
 
birillom":1lrty8k7 ha detto:
SantoGSi16V":1lrty8k7 ha detto:
Birillom hai ragione, ho fatto confusione...allora:
io ho un jtd 16v con sola mappa, una non troppo spinta, diciamo 170cv.
vorrei sostituirla con un kit (frizione + spingidisco) rinforzato che possa sopportare anche step futuri, diciamo turbina, scarico, Ic...etc...
quindi è inevitabile che il pedale si indurisce, no problem! :OK)

pagine dietro però mi pare di aver letto che molti modificano il proprio spingidisco che però induriva eccessivamente il pedale...sbaglio!?

Giusto, anche se eccessivamente è sempre soggettivo.

SantoGSi16V":1lrty8k7 ha detto:
cmq sia...protoxide o ricambi tuning... ok! :OK) forse opto per l'ultima..

tu che indurimento hai!? per sopportare 230cv ce ne vuole! quindi mi fido della tua! :crepap) :nod)
EDIT: ho letto che cmq ti slitta e la sostituisci...possibile non ci sia rimedi definitivi!?

io devo montare quella di ricambi tuning l'indurimento è del 30%. I cv sono relativi devi guardare la coppia.

Per i rimedi drastici ci sono frizioni che reggono anche 1000 nm di copia ma per fortuna non è il nostro caso.
perfetto...ti ringrazio. :nod)
una cosa... come mai nel tuo caso preferisci una di Ricambi Tuning con spingidisco al +30%, con tutta quella coppia non è meglio la protoxide!?
 
Rayblue":1gh2322r ha detto:
SantoGSi16V":1gh2322r ha detto:
Rayblue":1gh2322r ha detto:
SantoGSi16V":1gh2322r ha detto:
erpatata":1gh2322r ha detto:
ma lo spingidisco te lo fanno pagare almeno 260 euro...fiorentini con la metà ti da spingidisco + disco..
ma questo Fiorentini è di Roma!? :)
hai una mail per contattarli e chiedere info!? dal sito, compilando il modulo, non ottengo risposte.

Ne ho parlato con Fabrizio quando si trattava di prendere la mia... lui e Luca hanno smesso di prenderle lì alla fiorentini, perché spesso davano problemi :shrug03)

Invece su EE ne parlano bene... non saprei cosa consigliarti.

EDIT: cmq si, è di Roma.
ok..me l'ha consigliata Still More Bad...ma più che altro mi spinge verso la loro frizione "a 4 petali" sinterizzata... che però credo non abbia parastrappi...quindi perdi molto confort. per questo eviterei.

per i 4 petali, devi cambiare anche il volano, perché i parastrappi li avrebbe il volano in quel caso...
cmq si, ti diventa leggermente di legno, la frizione....
esattamente... quindi credo di evitare questi sbattimenti. :D
 
erpatata":32m201k6 ha detto:
Rayblue":32m201k6 ha detto:
erpatata":32m201k6 ha detto:
cos'è EE????

ElaborarE :)
ora ci siamo... ma quel giornale è una bufala
che sia di gran lunga migliorabile non c'è dubbio... ma paragonato a quelli solo lucette, neon e tunz tunz, personalmente preferisco ancora EE! :D
per non parlare degli speciali "solo meccanica"...una bellezza! :nod) :A)
 
squalettoge":x8s7jif2 ha detto:
birillom quanto ti viene alla fine in euros in mano quella di ricambi tuning...?? sono curioso di capire quanto si indurisce... cambia anche la pompa frizione??

369euros comprese le spese di spedizione, il kit è un a valeo nuovo, disco frizione, cuscinetto reggispinta e spingidisco, con stampigliato la data di produzione nel mio caso 11/2006.

Il diaframma dello spingidisco dovrebbe avere una spinta maggiorata del 30% (crredo comunque sia di meno) tramite ritempratura (lo si vede dal colore piu scuro rispetto ad una originale) ed il disco frizione stesso dovrebbe essere rinforzato appunto per la maggiore spinta (qui pero non ho avuto modo di confrontare i due dischi)

apena mi riassemblano la macchina ti sapro dire sulla durezza del pedale :)
 
il matto":1hwnl2x4 ha detto:
birillom":1hwnl2x4 ha detto:
Ok, il prezzo è nella norma, tu gli mandi anche lo spingidisco e loro te lo rinforzano, in genere ci sono due modi che io conosca per rinforzarlo o lo ritemprano in modo che abbia piu carico o meglio ti sostituiscono il diaframma con un lamierino un po piu spesso ottenendo lo stesso risultato.

Esattamente come hanno fatto con me.

Kit frizione originale VALEO e modifica allo spingidisco come hai detto te.
Però questa ha un inconveniente. La frizione diventa più dura. :)

In ogni caso, la mia frizione, con mappa, ha cominciato a slittare già dopo 10.000 km, ma si era imbrattata tutta di olio, quindi non è neanche colpa sua. Mentre la frizione precedente che avevo ha cominciato a slittare appena mappata. E lo faceva in quarta, quinta, sesta, anche schiacciando a tavoletta a 3000 giri.

Secondo Ferraris, comunque, le frizioni originali non dovrebbero slittare, ma ha ammesso che le ultime JTD 16v che gli sono capitate hanno tutte problemi alla frizione. Questo con mappa da 190 cavalli.

Si ma pure ferraris... intenti romeo giusto ? Sul sito dice che vuole 600 euro per la rimappa :nono)
 
birillom":33xw3uqs ha detto:
erpatata":33xw3uqs ha detto:
ma scusa se il disco è valeo come fa a esser rinforzato

scusa data la non domanda, ti rispondo con una non risposta, ovverro perchè un disco valeo non potrebbe essere rinforzato a posteriori secondo te. ?
ero di fretta e mi sono dimenticato un ? ma se sei furbo capisci che era una domanda di cui non conoscevo l risposta considerando che ho chiesto se era possibile la cosa
 
Top