aiuto per frizione rinforzata

rapidello":fe3q1wzf ha detto:
tu...che hai un terzo dei miei messaggi.....vieni a far la predica a me? solo perchè sei moderatore....ma bravo....(permettimi di dissentire)
Io che ne ho quasi 4000 in più posso quindi permettermi di dire tutto quello che voglio?
Non credo che l'educazione, la preparazione tecnica, o le capacità di automoderarsi dipenda dal numero di messaggi che si possono avere su un forum, qualunque argomento tratti.

E certamente non è il numero di messaggi a rendere più o meno degni di rispetto gli altri, a quanto pare a te questa cosa non sta per niente bene, visto che più volte sei stato richiamato e ti è stato chiesto di limitarti (e questo non solamente tramite dei messaggi sul Forum).

chiedi al presidente di bannarmi piuttosto che fare il paladino della giustizia.... ;)
Il paladino della giustizia c'è già, e non è MAD, per quel che riguarda il ban, su tua esplicita richiesta saremo felici di esaudire il desiderio.
 
alk147":2qba1tmq ha detto:
Il paladino della giustizia c'è già, e non è MAD, per quel che riguarda il ban, su tua esplicita richiesta saremo felici di esaudire il desiderio.


fate vobis....

siete voi i moderatori....



....ah....è vero.....sei il chiaro esempio che il n° di messaggi non denota l'educazione.....visto che ti intrufoli sempre...anche quando non è richiesta la tua presenza....




sul fatto della preparazione tecnica....ho semplicemente detto come stanno effettivamente le cose.....e su questo non potete darmi torto(anche se lo fareste con immenso piacere...ho notato)


mi spiace aver scritto questo in publbico....ma se tu alk evitavi di ribattere...avrei cercato di chiarirmi con mad via pvt,evidentemente preferite additare gli utenti in pubblico....per farvi belli.....mi spiace.
 
La mia presenza è richiesta nel momento in cui vedo che un utente si comporta come non dovrebbe, è semplicemente il mio compito e lo faccio.
Se davvero avessi voluto chiarirti con Mad in privato, lo avresti fatto prima di rispondergli da scocciato per ben 2 volte, la qual cosa mi ha dato fastidio, passi la prima, ma la seconda no.
E di certo non lo faccio per farmi bello, anche perchè so benissimo che ogni volta che facciamo qualche intervento non guadagnamo in simpatia, quindi eviterei volentieri di leggere post stizziti da parte di chi mal sopporta di non poter avere la piena libertà di dire le cose come vuole.

Non mi interessa che sia una cosa caratteriale, sei stato così tanto orgoglioso da aver smesso di scrivere in Hi-Fi senza che nessuno te l'abbia chiesto, avresti potuto farlo ancora, bastava essere più educato che non avresti litigato un post sì e uno no.

Sulla preparazione tecnica, non ho dato giudizi di alcun tipo su quel che hai scritto, ho solo specificato che come per le altre cose il numero di messaggi ha valenza zero.
E non vedo perchè dovrei provare piacere nel coglierti in fallo, non sei così al centro della mia attenzione, tanto più che quando avevo da chiederti delle cose sapendo che le sai, l'ho fatto, e questo esula dal come ti poni spesse volte.
 
Ecco ora arrivo io...

:spam) :muaha)

Tornando al discorso e saltando questi ultrimi 3/4 messaggio come fai a cavartela con 100/150 euro se solo il lavoro della frizione costa 140 :sgrat) se sei un meccanico fanen fare due di frizioni che arrivo pure io :angel) :grazie)
 
si ma tu mi hai chiesto quanto ti chiede il meccanico...e io ti ho detto 100/150 euro...cmq rettifico il prezzo della frizione.. 130 euro più spese di spedizione
 
erpatata":w33usa4m ha detto:
erpatata":w33usa4m ha detto:
oggi come vi dicevo ho chiamato fiorentini...che dire sono stati cortesi e gentilissimi devo mandare la mia frizione e su quella la fanno nuova rinforzata..prezzo 140 euro compreso spingidisco... che ve ne pare? a me sembra un ottimo prezzo
nessuno mi risponde?? qui litigate ma nessuno che mi da il suo parere

dovresti darci qualche informazione in piu, se tu gli mandi il disco frizione e basta e loro te lo rigenerano ed in piu ti danno anche uno spingidisco nuovo rinforzato, il prezzo è ottimo. Se tu gli mandi disco frizione e spingidisco (usati) e loro te li rigenerano rinforzandoti lo spingidisco il prezzo è nela media (pero attenzione che accettano materiale gia usato non è detto che si possa rigenerare tutto)
 
No loro rigenerano il mio kit rinforzandolo...non penso sia male la cosa visto i prezzi che giarano per kit nuovi rinzorzati..il solo spingidisco nuovo rinforzato costa già il doppio di tutta la frizione
 
Ok, il prezzo è nella norma, tu gli mandi anche lo spingidisco e loro te lo rinforzano, in genere ci sono due modi che io conosca per rinforzarlo o lo ritemprano in modo che abbia piu carico o meglio ti sostituiscono il diaframma con un lamierino un po piu spesso ottenendo lo stesso risultato.
 
birillom":34luj6px ha detto:
Ok, il prezzo è nella norma, tu gli mandi anche lo spingidisco e loro te lo rinforzano, in genere ci sono due modi che io conosca per rinforzarlo o lo ritemprano in modo che abbia piu carico o meglio ti sostituiscono il diaframma con un lamierino un po piu spesso ottenendo lo stesso risultato.

Esattamente come hanno fatto con me.

Kit frizione originale VALEO e modifica allo spingidisco come hai detto te.
Però questa ha un inconveniente. La frizione diventa più dura. :)

In ogni caso, la mia frizione, con mappa, ha cominciato a slittare già dopo 10.000 km, ma si era imbrattata tutta di olio, quindi non è neanche colpa sua. Mentre la frizione precedente che avevo ha cominciato a slittare appena mappata. E lo faceva in quarta, quinta, sesta, anche schiacciando a tavoletta a 3000 giri.

Secondo Ferraris, comunque, le frizioni originali non dovrebbero slittare, ma ha ammesso che le ultime JTD 16v che gli sono capitate hanno tutte problemi alla frizione. Questo con mappa da 190 cavalli.
 
anche io devo cambiare frizione... e il matto mi sta molto consigliando e spingendo versa la sua strada e quella di Birillom.

certo...leggere che con solo mappa non puo' slittare la frizione mi fa sorridere... :D

cmq... rileggendo il 3d ho letto Birillom che scrivea che l'Alfa ha vari "step" di frizione....quella Valeo possiamo eguagliarla allo step migliore dell'Alfa!?
per il discroso spingidisco..preferirei uno nuovo che non indurisca troppo il pedale... si puo' fare!?
Grazie.
 
SantoGSi16V":13ezti2d ha detto:
anche io devo cambiare frizione... e il matto mi sta molto consigliando e spingendo versa la sua strada e quella di Birillom.

certo...leggere che con solo mappa non puo' slittare la frizione mi fa sorridere... :D

cmq... rileggendo il 3d ho letto Birillom che scrivea che l'Alfa ha vari "step" di frizione....quella Valeo possiamo eguagliarla allo step migliore dell'Alfa!?

Gli step di aggiornamento sono una prassi comune per una casa automobilistica in genere vengono fatti per migliorare un componente ma puo anche capitare che il motivo del cambio sia imputabile ad un fornitore con dei prezzi piu vantaggiosi, questo per dire che non è detto che l'ultimo step di frizione sia sempre il migliore e nel caso della frizione mi sembra di capire sia uno di questi.

SantoGSi16V":13ezti2d ha detto:
per il discroso spingidisco..preferirei uno nuovo che non indurisca troppo il pedale... si puo' fare!?
Grazie.

ricambituning da uno spingidisco caricato a + 30%
protoxide da uno spingidisco caricato a + 40%

se ti rivolgi ad un artigiano come fiorentini penso che puoi chidergli tu indicativamente un carico dello spingidisco piu basso, considera tu pero che se è troppo basso puo essere inutile modificarlo
 
birillom":1b72wor3 ha detto:
SantoGSi16V":1b72wor3 ha detto:
anche io devo cambiare frizione... e il matto mi sta molto consigliando e spingendo versa la sua strada e quella di Birillom.

certo...leggere che con solo mappa non puo' slittare la frizione mi fa sorridere... :D

cmq... rileggendo il 3d ho letto Birillom che scrivea che l'Alfa ha vari "step" di frizione....quella Valeo possiamo eguagliarla allo step migliore dell'Alfa!?

Gli step di aggiornamento sono una prassi comune per una casa automobilistica in genere vengono fatti per migliorare un componente ma puo anche capitare che il motivo del cambio sia imputabile ad un fornitore con dei prezzi piu vantaggiosi, questo per dire che non è detto che l'ultimo step di frizione sia sempre il migliore e nel caso della frizione mi sembra di capire sia uno di questi.

SantoGSi16V":1b72wor3 ha detto:
per il discroso spingidisco..preferirei uno nuovo che non indurisca troppo il pedale... si puo' fare!?
Grazie.

ricambituning da uno spingidisco caricato a + 30%
protoxide da uno spingidisco caricato a + 40%

se ti rivolgi ad un artigiano come fiorentini penso che puoi chidergli tu indicativamente un carico dello spingidisco piu basso, considera tu pero che se è troppo basso puo essere inutile modificarlo
essendo fiorentini a Roma, se non erro, infatti mi informerò. comunque non sarà minore al 30%.
per le commerciali, cosa mi consigliate!? protoxide o ricambi tuning (che marca ti danno!?)

Grazie

ps: frizione quindi cosa consigli? Valeo o Alfa Romeo!?
 
Top