aiuto per frizione rinforzata

io sento molta più gente che dice di aver problemi con il jtdm da 150cv che di gente che non ne ha...magari sui 115 non avete problemi anche con 300cv ma qui sul nostri anche con 160cv slitta..
 
rapidello":3c4ojr02 ha detto:
i casi son 2:


1)siete sfigati (possibilità 0,5%)

2) non siete capaci di guidare (99,5%)



anche mio nonno ha bruciato 2 frizioni in 20.000 km......su una punto.....questo non perchè la punto fosse difettosa.... ;)


premettiamo che la frizione alfa (e non quella dei jtd fiat 115) è più che robusta
Mi sa che allora potresti dare lezioni di guida a quei poveri 99 alfisti su cento.
Proprio non riesci a parlare con le persone senza essere arrogante, vero???
O magari una bella f.a.q. con dritte e consigli per una frizione felice...
Quante volta ancora dovrò richiamarti prima che cambi registro???
 
non sono stato arrogante...ho fatto solo presente come stanno tecnicamente le cose....


forse sei un pò arrogante tu a rivolgerti a me in questo modo....

non ti pare?


aggiungerei al limite che la vostra firma è MOLTO arrogante....
 
Diciamo che se non sapete guidare la frizione la logorate pian pianino e i difetti arrivano con il tempo, ma se uno rimappa, gasa a manetta e il contagiri schizza via è la frizione che non regge per suoi limiti costruttivi.
Quella frizione postata prima non è male e costa poco più di quella di serie.
Ci potrei pensare in futuro.
Per ora la mia che si avvicina ai 120.000Km regge bene pure dando il colpo di frizione e con i cavalli aggiuntivi, ma è una questione di culo.
 
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=66&cat=25

Io ho preso questa frizione gia posata da rapidello è una normalissima valeo con il diaftamma dello spingidisco rinforzato tramite ritempratura.

la prima frizione mi è durata 70.000 circa km com macchina mappata poi slittava, sostituita con la mia attuale frizione con l'ultima versione di frizione disponibile in alfa e va ancora bene nonostante i cavalli e la coppia sia di gran lunga maggiore di quando ho sostituito la prima frizione, slitta solo un po a caldo inserendo acquamist dopo altri 70.000 km, la cambio in ogni caso approfittando che devo tirare giu il motore.


Seguendo la cronostoria sulle sostituzioni delle frizioni nel forum ci sono utenti che la cambiano da originale altri dopo pochi km di mappa ed altri che va benissimo anche dopo elaborazioni abbastanza spinte.

Da profano ipotizzo che l'utilizzo che ne viene fatto è un fattore che puo influire, in secondo luogo alfa ha fatto uscire nel tempo diversi step di frizioni sia per JTD che per MJTD altro alcune volte la frizione slitava per un trafilaggio di olio e non per una carenza di spinta, altro credo che conti anche come viene erogata la coppia overo quanto è rapida la salita al picco massimo.
 
birillom":i919gdzc ha detto:
alfa ha fatto uscire nel tempo diversi step di frizioni sia per JTD che per MJTD altro alcune volte la frizione slitava per un trafilaggio di olio e non per una carenza di spinta, altro credo che conti anche come viene erogata la coppia overo quanto è rapida la salita al picco massimo.

Qualcuno di voi sa quali erano i vari step delle frizioni originali Alfa?
Sarei interressato sopratutto sul Mjet 16v.

Ciao AlfistaSi :elio)
 
Erpatata, io la vedo la frizione per la tua: devi cercare JTD 16V 140Cv, che pare sia uguale a quella del 115.
Sarà per quello che quella del 150 ha più problemi?
 
oggi come vi dicevo ho chiamato fiorentini...che dire sono stati cortesi e gentilissimi devo mandare la mia frizione e su quella la fanno nuova rinforzata..prezzo 140 euro compreso spingidisco... che ve ne pare? a me sembra un ottimo prezzo
 
rapidello":1tompojf ha detto:
non sono stato arrogante...ho fatto solo presente come stanno tecnicamente le cose....


forse sei un pò arrogante tu a rivolgerti a me in questo modo....

non ti pare?


aggiungerei al limite che la vostra firma è MOLTO arrogante....

Permettimi di dissentire. Dopo averti personalmente richiamato svariate volte sempre per lo stesso motivo, e dopo essere stato bellamente ignorato, dopo aver fatto finta di niente, dopo aver soprasseduto su atteggiamenti reiterati come quello sopra, direi che sono ancora e nonostante tutto fin troppo benevolo bei tuoi confronti... senza tirare in ballo firme, firmette o argomenti che esulano del tutto dalla questione. E senza tirare in ballo altre persone.
 
MAD147":3davpxk9 ha detto:
Permettimi di dissentire. Dopo averti personalmente richiamato svariate volte sempre per lo stesso motivo, e dopo essere stato bellamente ignorato, dopo aver fatto finta di niente, dopo aver soprasseduto su atteggiamenti reiterati come quello sopra, direi che sono ancora e nonostante tutto fin troppo benevolo bei tuoi confronti... senza tirare in ballo firme, firmette o argomenti che esulano del tutto dalla questione. .

tu...che hai un terzo dei miei messaggi.....vieni a far la predica a me? solo perchè sei moderatore....ma bravo....(permettimi di dissentire)


chiedi al presidente di bannarmi piuttosto che fare il paladino della giustizia.... ;)
 
erpatata":phwmdo8x ha detto:
oggi come vi dicevo ho chiamato fiorentini...che dire sono stati cortesi e gentilissimi devo mandare la mia frizione e su quella la fanno nuova rinforzata..prezzo 140 euro compreso spingidisco... che ve ne pare? a me sembra un ottimo prezzo
nessuno mi risponde?? qui litigate ma nessuno che mi da il suo parere
 
Che io sappia le frizioni BORG & BECK montate del gruppo fiat hanno avuto ricorrenti problemi di usura precoce (appunto si bruciano a 20000 km). Se avete la sfiga di aver montata una frizione di questa marca non c'è santo che tenga!
Non c'entra essere dei fenomeni o meno: è solo una questione di :culo)
 
erpatata":vqgayhfj ha detto:
erpatata":vqgayhfj ha detto:
oggi come vi dicevo ho chiamato fiorentini...che dire sono stati cortesi e gentilissimi devo mandare la mia frizione e su quella la fanno nuova rinforzata..prezzo 140 euro compreso spingidisco... che ve ne pare? a me sembra un ottimo prezzo
nessuno mi risponde?? qui litigate ma nessuno che mi da il suo parere

Concordo anche a me itneresserebbe la cosa.. ok le 140 euro.. poi il meccanico quanto ti chiede per il lavoro ?
Ah.. quanto te la tengono via la frizione ?
 
PaoloJTD":1eyf388n ha detto:
erpatata":1eyf388n ha detto:
erpatata":1eyf388n ha detto:
oggi come vi dicevo ho chiamato fiorentini...che dire sono stati cortesi e gentilissimi devo mandare la mia frizione e su quella la fanno nuova rinforzata..prezzo 140 euro compreso spingidisco... che ve ne pare? a me sembra un ottimo prezzo
nessuno mi risponde?? qui litigate ma nessuno che mi da il suo parere

Concordo anche a me itneresserebbe la cosa.. ok le 140 euro.. poi il meccanico quanto ti chiede per il lavoro ?
Ah.. quanto te la tengono via la frizione ?
dice che la frizione la tengono un giorno quindi conto che poi ci vorrano un 3/4 giorni per la spedizione ovviamente andata e ritorno
 
Top