intaccator":2atm9tpf ha detto:
Come vedi il mio suggerimento era proprio quello di SCRIVERLE, le rispettive esigenze, in maniera da fare un po' di chiarezza in circostanze abbastanza confuse
Mica bisogna fare un contratto da un notaio; ma almeno "riordinare le idee" può essere utile, almeno IMHO :OK)
Questa mi sembra una proposta ragionevole ma la vedo in contrasto con la tua proposta iniziale di assecondare o cmq tentare di assecondare l'ultimatum. :matto)
In realtà è semplice.
Fossi "in lui" proverei a "negoziare".
Fossi "in me"... semplicemente... "fingerei" di arrendermi :asd) ... in realtà... mi arrenderei proprio :sedia)
Un po' più seriamente cercherei di evitare che la fase di negoziato degeneri in scontro (cosa moooolto facile, visto che gli animi saranno accesi e gli estrogeni gireranno vorticosi...)
Nel momento in cui uno dichiara qualcosa come irrinunciabile, è chiaro che già il "trattato" è ben difficile da siglare.
Bisogna riuscire a temperare le esigenze, in pratica "invasellinando" o, se si preferisce, mediando tra gli opposti.
Se la mediazione non riesce, o non è tollerata, allora... ciao ciao... c'è poco altro da fare :sic)
R.R.GT":2atm9tpf ha detto:
io sono gelosa e possessiva (...)
sono d'accordo che ognuno deve avere dei proprio spazi, ma senza esagerare, altrimenti, per me, non ha senso stare insieme...
Ecco un'altra con la "sindrome number one" (PS saresti perfetta per me, con la "sindrome-dello-zerbino-umano" :rotolo) )
consigli da darti....
prova a parlarci, a cercare di capire il motivo del suo gesto, cosa le ha dato fastidio...
mmmhh...
la vedo dura... parlarci è sostanzialmente inutile, è ben difficile che maschi e femmine comunichino sullo stesso piano.
Bisognerebbe prima che LEI si chiarisse cosa vuole (cosa di per sè sostanzialmente impossibile).
Poi dovrebbe spiegarglielo come ad un bambino di 4 anni
"tu-non-uscire-con-amici-o-io-fare-to-tò-sul-culo-comprendi?"
"tu-obbedire-o-io-non-te-la-dare-comprendi?" :sedia)
PS ti piacciono i gatti? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
PS2 non ho nessun amico (questa è ancor più sottile) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)