Aiutatemi soci... mi sono lasciato con la ragazza dopo 4 anni di storia :-(

Ho letto quello la tua storia e mi viene una curiosità. quando hai visto che lei era fredda non le hai chiesto il perchè di questo suo atteggiamento? Mi è sembrato di capire (correggimi se sbaglio) che vi siete detti "meglio finire così" senza parlarne e capire se qualcosa era cambiato.
Poi non capisco il senso di lasciarsi per qualche giorno solo perchè si è litigato, poi tornare insieme ed andare in vacanza

io ho semplificato molto...vi ho solo raccontato così... mi ha lasciato lei prima di partire per berlino perchè si è scazzata che io le ho proposto questa cosa....lei non ha mai voluto che io andassi con i miei amici in ferie...

ci siamo lasciati definitivamente perchè lei non aveva più voglia di continuare la storia ....molto probabilmente non ha più l'amore per me... ero molto amareggiato e non ho insistito più di tanto.. se quella è stata la sua decisione che posso fare...io sinceramente di continuare così che lei è fredda con me non ne avevo più voglia. credetemi è brutto

nafta power":1eux7xbe ha detto:
mi dispiace tanto luca :fluffle) hai fatto bene ad aprire questo topic x sfogarti così ognuno potrà portare la propria esperienza e capirai che non sei tu ad essere "sbagliato" ma purtroppo sono cose che capitano a tutti.
io sto insieme ad una ragazza da 4 anni e mezzo ma non è tutto rose e fiori, l'anno scorso ci siamo lasciati e poi ripresi ben due volte e adesso le cose vanno avanti tra alti e bassi, incomprensioni varie etc etc....
se ti va clikka sul mio profilo e cerca il topic che avevo aperto ad ottobre, si intitola (MAXISFOGO: ho fatto una pazzia x amore) capirai che siamo tutti diversi, le storie sono diverse, ma quando si soffre si soffre tutti alla stessa maniera.
Io pure mi ritrovo nella stessa situazione di naftapower e posso confermare.
Tornato insieme ala ragazza dopo un pò di tira e molla.
La storia dura da quasi tre anni ormai.
All'inizio era tutto rosa e fiori perchè ero alla mia prima storia seria e tutto mi sembrava bellissimo.
Poi ho capito che in realtà avevo bisogno dei miei spazi e lei, per come era fatta, non me li concedeva. Un pò come la storia del nostro amico insomma.
Ci siamo progressivamente allontanati senza mai affrontare l'argomento perchè ogni volta che gliene parlavo lei scoppiava in lacrime accusanomi di preferire gli amici o altro a lei (comportamento alquanto infantile a mio modo di vedere).
Ora siamo ritornati insieme.
Ci sono sicuramente degli alti e bassi.Non è più tutto come prima ma sto cercando il mio equilibrio.
Ora parliamo di più senza nascondere i problemi e sopratutto lei è diventata un minimo più "malleabile".
Allo stesso tempo io non mi sento più così in colpa se esco con gli amici una volta(nel farmi sentire in colpa tra l'altro ci metteva del suo pure lei).
Anche perchè attualmente non vedo una donna per me che non sia lei. :OK)

bhe se i tuoi amici sono tutti maschi allora...però io pagherei oro per avere una ragazza che mi vorrebbe sempre con lei e che fosse un po gelosa..

se alla mia dico ke esco una sera con una mia ex...lei mi dice ok..ok..vai pure.. :sedia) :sedia)

elcorra":22m1qoz8 ha detto:
bhe se i tuoi amici sono tutti maschi allora...però io pagherei oro per avere una ragazza che mi vorrebbe sempre con lei e che fosse un po gelosa..

se alla mia dico ke esco una sera con una mia ex...lei mi dice ok..ok..vai pure.. :sedia) :sedia)

allora scusa se te lo dico ....non è molto innamorata di te....non è proprio normale una cosa così....il problema mio che lei non si è mai fidata di me... mai mai mai..... un pò per colpe mie passate un pò perchè lei è proprio morbosa.... alla fine è finita così....

lucaok02":3nkdjxhh ha detto:
elcorra":3nkdjxhh ha detto:

allora scusa se te lo dico ....non è molto innamorata di te....non è proprio normale una cosa così....il problema mio che lei non si è mai fidata di me... mai mai mai..... un pò per colpe mie passate un pò perchè lei è proprio morbosa.... alla fine è finita così....

infatti è quello ke credo ankio..se cerki il mio vekkio topic"dice ke mi ama ma"....

lei fa cosi xke dice ke si fida di me..

poi oddio...se magari le faccio quella domanda..cambia idea..

cmq sul tuo caso dimmi 1 cosa:
in settimana uscivi sempre con lei o spesso dicevi devouscire con amici??

sul tuo caso dimmi 1 cosa:
in settimana uscivi sempre con lei o spesso dicevi devouscire con amici??

in settimana lavoravamo entrambi quindi non ci vedevamo mai io e lei... cioè lei fà giornata quindi dalle 8 sino alle 7 lavora quindi non c'è proprio speranza divederla.. io faccio i turni quindi una settimana si e una no ho il pomeriggio libero e in questi pomeriggi esco con i miei amici , stò sotto casa mia ci sono dei giardini...

elcorra":37h1asl8 ha detto:
quindi passavate insieme il fine settimana??

cmq è un vero peccato buttare 4 anni cosi..

si diciamo che solo ultmamente perchè ad esempio sino all'anno sorso lei andava a scuola quindi ci vedevamo anche ina settimana...poi sai crescendo si incomincia a lavorare e ci si vede un pò meno......

non sò che fare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.!!!!!

lucaok02":qzmwfvdz ha detto:
elcorra":qzmwfvdz ha detto:
quindi passavate insieme il fine settimana??

cmq è un vero peccato buttare 4 anni cosi..

si diciamo che solo ultmamente perchè ad esempio sino all'anno sorso lei andava a scuola quindi ci vedevamo anche ina settimana...poi sai crescendo si incomincia a lavorare e ci si vede un pò meno......

non sò che fare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.!!!!!

ascolta...secondo me dovresti parlare con lei..non ti puo lasciare x una vacanza con i tuoi amici..posso capire ke non la cagavi mai, ma x una volta...allora io la mia tipa la dovrei lasciare ogni giorno...pure dopo una settimana ke eravamo insieme

Qualche considerazione.

Hai toppato in pieno.

Nel momento in cui si viene messi di fronte all'aut aut, ossia "se fai questa cosa (andare con gli amici) mi ferisci insanabilmente" è chiaro che sei di fronte ad un bivio.

non conta nulla quale sia la rilevanza PER TE di quel certo comportamento, conta quanto vale PER LEI.

Se a te sembra una cazzatella, ed a lei "il mondo intero", deve valere il "mondo intero" anche per te.

Nessuno ti obbliga, è chiaro che puoi decidere (come hai fatto) di non recepire l'ultimatum e fare quello che vuoi; tuttavia non puoi nè stupirti nè lamentarti delle conseguenze.
---
riguardo al tipo con lo scambio dei numeri (ahahahahah... ho già esposto le mie teorie su telefonini-e-copulazioni :lol: ) ovviamente non ha nessun valore, è una mera ripicca per te, che fai i cazzi tuoi, a quel punto lei può fare lo stesso.

Dubito quindi che ci abbia chiavato, tanto per andare sul chiaro, tuttavia è come un SOS lanciato verso di te che, evidentemente, non hai (o non hai voluto) cogliere.
---
Risultato: pazienza, sopravviverete, non siete certo i primi, e neppure sarete gli ultimi.

C'è chi divorzia dopo 30 anni, che vuoi che sia la tua situazione...
---
PS la prima qualità di una RdS è sicuramente quella di NON essere una spaccamaroni, ossia che lasci lo spazio "vitale", senza volerlo controllare completamente.
Vale più di un culo di marmo o di tette di titanio; visto che è sostanzialmente impossibile trovare la "non spaccamaroni perfetta" bisogna arrivare ad un compromesso.

O un negoziato, che dir si voglia.

Non puoi ottenere il 100% di quello che vuoi, in un rapporto di coppia. Tocca mediare.

Ricorda che le femmine sono irrazionali per definizione, e che il cervello femminile reagisce in maniera diversa a tante cose.

Non dico "peggio" (... anche se in realtà lo penso :lol: ), bensì "diversamente".
---
Per come la vedo io la situazione è già bella che fottuta; puoi tentare un ultimo, disperato, "colpo-di-scena" (anche se non funzionerà appieno) con un metodo razionalistico.

Ossia scrivete (visto che da quanto ho capito la comunicazione è scarsa, e ricorda che le femmine sono comunicatrici per costituzione genetica) quali sono le circostanze per le quali sareste disposti a rimettervi insieme.
Scrivere può servire per evitare lo scontro e la tensione di un confronto "a voce": in questo momento siete incazzati ed amareggiati entrambi, non ci vuol niente ad arrivare ad un bisticcio o comunque a dire cose di cui poi vi pentireste.

Tipo che ne so...
TE: lasciami andare via con gli amici una volta alla settimana, indossa sempre la minigonna :crepap) , non interferire quando c'è l'inter in TV :rotolo)

LEI: vediamoci più spesso, sentiamoci tutte le sere; non uscire coi tuoi amici senza un dispositivo localizzatore alla caviglia :crepap), prendiamo almeno 3 gatti :sedia)

A quel punto c'è solo da vedere se è possibile arrivare ad un compromesso.

Se non è possibile (come credo), vabbè pazienza.
---
Se è possibile puoi ritentare, sempre con la consapevolezza, però, che la minestra riscaldata non è mai buona come quella appena cucinata :lol:

Per come la vedo io, non mi sembra una storia finita in tutto e per tutto!! Leggendo quello che hai raccontato sembra quasi che lei voglia un attimo per pensare se quel ragazzo che ha conosciuto potrebbe interessarle tanto da buttare 4 anni con te (e 4 anni non sono pochi!!!)

Dalle un po di tempo, tu intanto non starle addosso.. cerca di non pensarla perche non ci vuole niente a trovarsi con il cellulare in mano e accorgersi che la stai chiamando..

Se lei è una ragazza intelligente che ti vuole bene capirà che non vale la pena buttare 4 anni di storia per uno che neanche conosce!!

Io aspetterei prima di dire.. è finita!!

In bocca al lupo!!!! :OK)

ascolta...secondo me dovresti parlare con lei..non ti puo lasciare x una vacanza con i tuoi amici..posso capire ke non la cagavi mai, ma x una volta...allora io la mia tipa la dovrei lasciare ogni giorno...pure dopo una settimana ke eravamo insieme

anche perchè cmq con i posti che frequento io e con i miei modi di comportarmi ormai impacciato non riuscirei sicuramente per un pò a trovarne un altra.... uffà

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

capisco..ma non ne ha più voglia di continuare...che posso fare? non ho molta scleta...

lucaok02":2xsw56on ha detto:

anche perchè cmq con i posti che frequento io e con i miei modi di comportarmi ormai impacciato non riuscirei sicuramente per un pò a trovarne un altra.... uffà

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

capisco..ma non ne ha più voglia di continuare...che posso fare? non ho molta scleta...
Non ti offendere, ma ribadisco che stai toppando.

1) sicuramente è una bambina, e lo sarai pure tu da quanto si legge.
Di conseguenza dovreste tentare (...tentare...) di ragionare un po' come persone mature.
Ossia: il rapporto non va. Perchè non va? Perchè le hai dato un dispiacere andando coi tuoi amici? O quello è solo il pretesto?
Probabilmente ritiene (LEI) che tu dia più peso alle tue amicizie rispetto a lei.
Che, in pratica, sia al secondo posto.

Questo è intollerabile per qualsiasi essere umano, ed assolutamente di più per una femmina, tendenzialmente insicura ed, in ultima analisi, poco più di una bambina.

Quindi se LEI vuole essere al centro del tuo universo, ossia di essere al PRIMO posto (davanti agli amici, davanti alla mamma tanto per capirci) è semplice: TU sei disposto a farlo?

Se tieni all'amicizia più che a lei non aspettarti che lei capisca.

Capirà semplicemente che NON E' il tuo "numero uno". E magari non le interessa la "medaglia d'argento"

Come già detto la RdS "perfetta" è quella NON spaccamaroni.

Ma rassegnati, sono più rare delle coppe campioni dell'inter :asd)

per InterNik c'è da dire che è vero quello che dici..però io ti posso dire che conoscendo lei...vorrebbe che io stessi rinchiuso in casa a fare casa e chiesa..

dato che cmq ho 23 anni cmq è giusto che io tenga a rendere conto a lei perchè cmq è la mia ragazza e cmq anche per rispetto nei suoi confronti..però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io devo pensare anche a me. lei non pensa al mio volere pensa solo al suo....se cmq io avessi decisono di non fare alcuna vacanza con lei e farla solamente ed esclusvamente con gli amici è giusto che cmq si incazzi.. ma io ho solo fatto 4 giorni a berlino che vi posso garantire che è stata una vacanza tranquillissima come se fosi andato a Roma a visitarla..tutto ui....e perchè io avrei dovuto rinunciare a farla....

A questo punto se è il prezzo da pagare più tost che rinunciare alla mia libertà la pagherò.... è brutto da dire ..ma è così...penso che chiunque lo pensi se viene messo alle strette....

lucaok02":37w2667i ha detto:
per InterNik c'è da dire che è vero quello che dici..però io ti posso dire che conoscendo lei...vorrebbe che io stessi rinchiuso in casa a fare casa e chiesa..

dato che cmq ho 23 anni cmq è giusto che io tenga a rendere conto a lei perchè cmq è la mia ragazza e cmq anche per rispetto nei suoi confronti..però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io devo pensare anche a me. lei non pensa al mio volere pensa solo al suo....se cmq io avessi decisono di non fare alcuna vacanza con lei e farla solamente ed esclusvamente con gli amici è giusto che cmq si incazzi.. ma io ho solo fatto 4 giorni a berlino che vi posso garantire che è stata una vacanza tranquillissima come se fosi andato a Roma a visitarla..tutto ui....e perchè io avrei dovuto rinunciare a farla....

A questo punto se è il prezzo da pagare più tost che rinunciare alla mia libertà la pagherò.... è brutto da dire ..ma è così...penso che chiunque lo pensi se viene messo alle strette....
Non conta un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non sei andato a chiavare, come ti ho già detto conta il valore che da LEI al gesto, non quello che gli attribuisci TU.

Conta che lei ti ha detto no, e tu sei andato lo stesso.

Quindi NON è il "numer one" per te.

Mi sembra abbastanza evidente.

Decidi se per te una cosa del genere è accettabile, oppure no :shrug03)

1) sicuramente è una bambina, e lo sarai pure tu da quanto si legge.
Di conseguenza dovreste tentare (...tentare...) di ragionare un po' come persone mature.
Ossia: il rapporto non va. Perchè non va? Perchè le hai dato un dispiacere andando coi tuoi amici? O quello è solo il pretesto?
Probabilmente ritiene (LEI) che tu dia più peso alle tue amicizie rispetto a lei.
Che, in pratica, sia al secondo posto.

Questo è intollerabile per qualsiasi essere umano, ed assolutamente di più per una femmina, tendenzialmente insicura ed, in ultima analisi, poco più di una bambina.

Quindi se LEI vuole essere al centro del tuo universo, ossia di essere al PRIMO posto (davanti agli amici, davanti alla mamma tanto per capirci) è semplice: TU sei disposto a farlo?

Se tieni all'amicizia più che a lei non aspettarti che lei capisca.

Capirà semplicemente che NON E' il tuo "numero uno". E magari non le interessa la "medaglia d'argento"

Come già detto la RdS "perfetta" è quella NON spaccamaroni.

Ma rassegnati, sono più rare delle coppe campioni dell'inter :asd)

guarda che io le ho sempre dato importanza..sempre ora te scrivi così perchè potrebbe essere un pensiero dato che non mi conosci ...ora io ho descritto abbreviando molt cose bisognerebbe parlerne a voce per poter dire tutto filo per segno...

io e lei ci siamo sempre visti cmq il weekend dato gli orari di lavori impossibili.... è normale che in quei momenti che non potevo vedermi con lei uscivo con i miei amici..cosa dovevo stare in casa?..

il problema e che lei è gelosa marcia e come ripeto se nonfai quello che dice lei basa finisce tutto in 3 secondi... a mio avviso non è molto normale come comportamento..

Quindi NON è il "numer one" per te.

Mi sembra abbastanza evidente.

Decidi se per te una cosa del genere è accettabile, oppure no :shrug03)

se per lei essere il mio numero 1 è fare sempre quello che dice lei e rinunciare alla mia libertà . me ne farò una ragione e accettero la sua decisione

InterNik":1jj1xyza ha detto:
Qualche considerazione.

Nel momento in cui si viene messi di fronte all'aut aut, ossia "se fai questa cosa (andare con gli amici) mi ferisci insanabilmente" è chiaro che sei di fronte ad un bivio.

non conta nulla quale sia la rilevanza PER TE di quel certo comportamento, conta quanto vale PER LEI.

Se a te sembra una cazzatella, ed a lei "il mondo intero", deve valere il "mondo intero" anche per te.

Nessuno ti obbliga, è chiaro che puoi decidere (come hai fatto) di non recepire l'ultimatum e fare quello che vuoi; tuttavia non puoi nè stupirti nè lamentarti delle conseguenze.

sono daccordissimo con te...

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
ma molte persone questo non vogliono capirlo

lucaok02":3m2462dj ha detto:
io e lei ci siamo sempre visti cmq il weekend dato gli orari di lavori impossibili.... è normale che in quei momenti che non potevo vedermi con lei uscivo con i miei amici..cosa dovevo stare in casa?..
Ovvio :asd)
il problema e che lei è gelosa marcia e come ripeto se nonfai quello che dice lei basa finisce tutto in 3 secondi...
E' una bambina, e quasi certamente insicura.
Vorrà sondare i limiti del suo "potere" su di te.
Ossia, in pratica, mettendoti alla prova.
Prova che, evidentemente, non hai superato
a mio avviso non è molto normale come comportamento..
abituati... è la norma... :crepap)