Aiutatemi ho bisogno di un consiglio su possibile cambio ( decisione pag.2 asd )

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
37
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Il dilemma è semplicissimo.

Tutto è cominciato circa l'altra settimana :asd) quasi per caso/scherzo decido di mettere un annuncio su autoscout della mia 156 Sw 2.4 TI.

Due giorni fa mi risponde un carrozziere di torino interessato ad acquistarla. Rispondo a tutte le sue domande sull'auto ( modifiche apportate, ecc... ) anche su perchè la volessi vendere ( gli ho risposto che in realtà non sono sicuro di volerla vendere :rotolo) ).

Domani ci incontriamo per fargliela vedere. Il Carrozziere sarebbe disposto a darmi 18000 euro :?: per la mia. Lui mi ha detto che ha giorni dovrebbe vendere la sua 156 GTA.

Così io cerco e trovo questa http://www.vetrinamotori.it/dettaglio.a ... =1&nDett=4
I difetti senza neanche vederla potrebbe essere il kilometraggio forse eccessivo senza contare ovviamente i differenti bolli, assicurazione, benza, ecc..

Io faccio all'incirca 15/20000 km all'anno ( urbano ed extraubrano soprattutto ). Cosa dite lo faccio il salto di qualità?

Sono troppo indeciso troppe variabili :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
marco,secondo me 50000 km sono assai,poi conta quanto spenderai per benzina,bollo,assicurazione e manutenzione....fossi in te,io mi terrei quella che hai gia... :OK)
 
beh...

dipende da te che cerchi in una macchina...

io come km annui sono sui 12000/15000 e ho fatto il salto di qualità e al momento non me ne pento...

come spese aggiuntive hai
- il bollo

- l'assicurazione forse arrivi a spendere anche meno di quella che hai adesso... (inoltre, se puoi, sfrutteresti il decreto Bersani)

- la benzina... beh questi sono i miei consumi da nuova:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=77636

- il tagliando.. siamo li con i diesel

però hai una macchina che ti ripaga in emozioni :OK)
 
Come auto in tutti casi dovrei ancora vederla di persona se merita il cambio ( anche se già qualche modifichina gliela farei :sarcastic) )

Il fatto che mi fa pensare è la valutazione fattami dal carrozziere ( che se vado in concessionaria me ne danno la metà :rotolo) ).

E poi sul cambiamento non da pco con un'auto per me top insomma una vera alfa con un signor motore alfa :love)

I consumi saranno ovviamente maggiori ma sicuramente rispetto al diesel cercherò di centillinarlo meglio ( ma per il Busso si potrebbe lasciare passare :asd) ), l'assicurazione ho appena controllato sarebbe identica e il bollo sarebbe più alto ( contando che perderei l'esenzione ).

Boh non so veramente che fare :sic)
 
Il Busso se lasciato di serie e tagliandato é un motore praticamente ETERNO, anzi dai 50mila in poi é il momento che esprime + cv (io ora ne ho 56mila).
Unica riserva che ho nel tuo caso sono i 15/20.000km annui; sono tanti e i consumi sono alti, fatti molto bene i conti...
Ah, lasciala originale, una 156 GTA non va tamarrata.
 
M-jetnasona2":78kmcv5o ha detto:
Insaziabile :?:

Sai com'è :rotolo) :rotolo) :rotolo

Skyrider":78kmcv5o ha detto:
Il Busso se lasciato di serie e tagliandato é un motore praticamente ETERNO, anzi dai 50mila in poi é il momento che esprime + cv (io ora ne ho 56mila).
Unica riserva che ho nel tuo caso sono i 15/20.000km annui; sono tanti e i consumi sono alti, fatti molto bene i conti...
Ah, lasciala originale, una 156 GTA non va tamarrata.

Se sto più sui 15000 si sente molto meno la differenza e ovviamente cercherò di fare così dato che non ho un diesel tra le mani e vorrei tenerlo diciamo per sempre.

La modifiche che voglio fare sono semplicissime cambiare i cerchi ( non mi piacciono ) e mettere dei bei 18" nient'altro. :OK)
 
Per il 3.2 50.000km non sono molti, sono pochi, il discorso più che altro sono le spese di mantenimento... considera che tra poco avremo benzina stabile a 1,4... io vengo dal 2000t.s. e i consumi medi erano di 9/9,5 km alitro, con la 156 gta stai intorno i 5/6, quindi 15.000km l'anno ti costeranno 4.200€/3.500€ contro i 2000/1500€ del 2.4 diesel (che tra l'altro esteticamente è più carina perchè hai la restyling.

Pensaci bene, anche ai 600€ di bollo :rotolo)

Purtroppo in Italia sta diventando impossibile tenere un certo tipo di auto, governo ladro :KO)
 
a me la 156 vecchio tipo non piace, mi sa proprio di vecchio...

Io nelle tue condizioni prenderei solo la GT 3.2
 
Top