Aggiustare 147 o cambiarla?(CAMBIO)!!!!!!

autoren":rqb91oxv ha detto:
ho sentito dire che le subaru impreza disesel sono molto robuste di motore

Si ma perdono le ridotte a differenza delle altre motorizzazioni causa cambio 6m a differenza del 5m.
Saluti Max.
 
Maxximus":2dlqgl0d ha detto:
autoren":2dlqgl0d ha detto:
ho sentito dire che le subaru impreza disesel sono molto robuste di motore

Si ma perdono le ridotte a differenza delle altre motorizzazioni causa cambio 6m a differenza del 5m.
Saluti Max.
:sgrat) non ho capito che intendi
 
autoren":1nafzerh ha detto:
Maxximus":1nafzerh ha detto:
autoren":1nafzerh ha detto:
ho sentito dire che le subaru impreza disesel sono molto robuste di motore

Si ma perdono le ridotte a differenza delle altre motorizzazioni causa cambio 6m a differenza del 5m.
Saluti Max.
:sgrat) non ho capito che intendi

L'impreza ha di serie le marce ridotte tranne la versione diesel a cui hanno montato un cambio diverso (6m invece di 5m) e tolto le ridotte... Leggendo un pò in giro alcuni sono scontenti di ciò avvolte anche ritornando dalla versione diesel alla versione benza gpl per il cambio...
Saluti Max.
 
autoren":ykv7quhf ha detto:
ma per dire l'sti è 6 marce..boh,scusate l' :eek:fftopic)

Per l'sti sto vedendo perchè ha una brochure differente e a parte dal resto della gamma Impreza... ma se ho capito bene non ha le ridotte ma ha un sistema differente e adatto a lei... :scratch) qui mi areno... :baby)

http://www.subaru.it/services/download/WRX STI MY11.pdf

Scusate anche me per :eek:fftopic)
Saluti Max.
 
penso che come affidabilità caschi bene,anche honda ho sempre sentito dire che era al top come meccanica
 
a sentimento, le "aspirate" hanno il cambio a 5 marce con le ridotte (ma non sono le ridotte di un fuoristrada, mi sembra siano un 15% più corte rispetto alle "normali", servirebbero per dare un pelo di brio in più in salita, senza compromettere i consumi e il comfort nella marcia normale), il turbo "classico" dell'sti e poi il diesel hanno molta più coppia e il cambio a 6 marce. Semplicemente le ridotte...non occorrono. Tutte le impreza sono 4 x 4. ma l'sti ovviamente è un'altra storia (differenziale a controllo elettronico, tarature...etc...)
Da notare che tutta la gamma ha la stessa filosofia e utilizza gli stessi motori, tranne la piccolina che però deriva da...non mi ricordo cosa toyota o giù di li.
Pur seguendo le economie di scala (che chiaro servono), però segue la sua filosofia...(bè han provato a cambiare le forma ma...son tornati indietro...)

Pensando a casa nostra, Marco sembra che si sia messo a posto, ma uno che si trova bene con la 147, su quest'impostazione...cosa trova? (penso che se volevano farne l'erede, avrebbero potuto trovare la soluzione ai problemi. Ecco la volontà è il problema).

Non credo comunque che sia quello il problema centrale, il punto è che i costi sono sempre maggiori e i margini sempre più ristretti per tutti, specialmente per le case europee che sperimentano una concocorrenza molto maggiore rispetto ad altre parti del mondo e si devono innovare continuamente magari dovendo risparmiare su altri costi
Sono case europee anche bmw e audi...avranno anche loro qualche magagna...ma vendono e non costano due spiccioli...bohh
 
Marco22":3lrx1l5x ha detto:
am78_ud":3lrx1l5x ha detto:
il problema è che, forse, eh non lo so per certo, anche le tedesche (nuove e degli ultimi anni) cominciano a scadere in qualità.
diciamo, per brevità, le europee. (e infatti l'intera civiltà occidentale è in crisi, economica e culturale).
Credo che sia più opportuno rivolgersi al mercato della asiatiche, dei paesi la quale economia ancora tira e la crisi non si sente... Korea in primis, poi anche giappone...

Non scherziamo, il giappone è da 15 anni che sperimenta una fase di crescita ZERO..

Non credo comunque che sia quello il problema centrale, il punto è che i costi sono sempre maggiori e i margini sempre più ristretti per tutti, specialmente per le case europee che sperimentano una concocorrenza molto maggiore rispetto ad altre parti del mondo e si devono innovare continuamente magari dovendo risparmiare su altri costi.
Ovviamente questa è una mia opinione, se avessi la cura per i mali del settore auto sarei al posto dei vari Marchionne etc :D
ma infatti io parlavo di korea in primis, dove la crescita è altro che zero.
lo vedo per lavoro, stanno molto meglio di noi e sono in piena espansione, nonché molto ambiziosi (entro fine 2012 andare tra le aziende top 20 mondiali etc...)
penso che kia stia tirando tantissimo.
 
am78_ud":3ayvd4au ha detto:
Marco22":3ayvd4au ha detto:
am78_ud":3ayvd4au ha detto:
il problema è che, forse, eh non lo so per certo, anche le tedesche (nuove e degli ultimi anni) cominciano a scadere in qualità.
diciamo, per brevità, le europee. (e infatti l'intera civiltà occidentale è in crisi, economica e culturale).
Credo che sia più opportuno rivolgersi al mercato della asiatiche, dei paesi la quale economia ancora tira e la crisi non si sente... Korea in primis, poi anche giappone...

Non scherziamo, il giappone è da 15 anni che sperimenta una fase di crescita ZERO..

Non credo comunque che sia quello il problema centrale, il punto è che i costi sono sempre maggiori e i margini sempre più ristretti per tutti, specialmente per le case europee che sperimentano una concocorrenza molto maggiore rispetto ad altre parti del mondo e si devono innovare continuamente magari dovendo risparmiare su altri costi.
Ovviamente questa è una mia opinione, se avessi la cura per i mali del settore auto sarei al posto dei vari Marchionne etc :D
ma infatti io parlavo di korea in primis, dove la crescita è altro che zero.
lo vedo per lavoro, stanno molto meglio di noi e sono in piena espansione, nonché molto ambiziosi (entro fine 2012 andare tra le aziende top 20 mondiali etc...)
penso che kia stia tirando tantissimo.

Sulla Corea non c'è dubbio, è in piena espansione, vediamo se si fermerà come quelli stati europei che sembravano miracolati.
Bisognerebbe vedere se c'è una correlazione tra stato dell'economia e qualità delle auto che fanno, questo non lo so davvero.
 
tirano tanto perché lavorano anche 18 ore al giorno, 7 su 7.
sono come formichine.
da quello che ho visto io, la kia fa fior di macchinoni di lusso (tra l'altro là ci sono modelli che sul mercato europeo non vedi).
il diesel non sanno cosa sia, hanno tutto a benzina che evidentemente non gli costa niente.
cmq sto facendo un pensierino serio sulle kia.
ti saprò dire dopo averla guidata per un po'in korea, dove devo tornare a breve
 
Mi ci viene da piangere

Sono tornato e piu' demoralizzato che mai!!! :sic)
La testata aveva 4 spacchi con conseguenti infiltrazioni d'acqua nei cilindri(e dio sia ringraziato per non aver grippato)!! :hail)
Siamo costretti a rinunciare alla testata nuova perche' come detto prima sia il concessionario sia la garanzia se ne lavano le mani...dopo 2 settimane di trattative dobbiamo riparare "cattiva" a nostre spese(ma abbiamo denunciato entrambi al codacons e ora penseranno loro a fargli il posteriore)!!! :muaha)
Comunque non so chi era l'animale che portava questa macchina prima di noi,ma fatto sta che l'alfa mi ha detto che una cosa del genere non l'ha mai vista in 40 anni di lavoro!! :swear)
Cambiare la testata aveva un costo fuori dalla nostra portata e quindi abbiamo deciso di ripararla presso "Pizzuti rettifiche" a Roma,e devo dire che l'ho vista ieri mattina e non sembra nemmeno saldata,sembrava nuova!
Mi auguro che dopo questo lavoro e 430 euro piu' iva solo di testata,non rispunti lo stesso problema tra qualche mese!!
Il costo totale del lavoro rettifica compresa e' di 1270 euro,che almeno per ora spendo volentieri...anche perche' l'avvocato del Codacons ci ha assicurato che li riavremo tutti con gl'interssi e anche il rimoborso dei danni subiti.
Avrei caricato le foto per farvi vedere la testata in questione ma non so come si fa,magari se qualcuno mi spiega le posto per rendervi partecipi!
In ogni caso anche se ho letto diverse cose in mia assenza...noi rimaniamo sempre fedeli al musone della nostra cattiva! :yep)
Sappiamo gia' che a breve dovremmo rifare la frizione e la barra stabilizzatrice...ma ce la teniamo soddisfatti,perche' le sue prestazioni ripagano questi inconvenienti! :drive)
Un grazie a tutti coloro che ci hanno consigliato e seguito. :ciao)
 
sicuramente saranno state le tirate a freddo :scratch) per le foto o usi imageshak le carichi,copi il link diretto e lo incolli tra il simbolo img che trovi dove sopra dove scrivi,sennò puoi caricarle da dove scrivi i messaggio cliccando invia allegato (deve essere max di 300 kb però)
 
Ultimo 74":wsk60or5 ha detto:
Sono tornato e piu' demoralizzato che mai!!! :sic)
La testata aveva 4 spacchi con conseguenti infiltrazioni d'acqua nei cilindri(e dio sia ringraziato per non aver grippato)!! :hail)
Siamo costretti a rinunciare alla testata nuova perche' come detto prima sia il concessionario sia la garanzia se ne lavano le mani...dopo 2 settimane di trattative dobbiamo riparare "cattiva" a nostre spese(ma abbiamo denunciato entrambi al codacons e ora penseranno loro a fargli il posteriore)!!! :muaha)
Comunque non so chi era l'animale che portava questa macchina prima di noi,ma fatto sta che l'alfa mi ha detto che una cosa del genere non l'ha mai vista in 40 anni di lavoro!! :swear)
Cambiare la testata aveva un costo fuori dalla nostra portata e quindi abbiamo deciso di ripararla presso "Pizzuti rettifiche" a Roma,e devo dire che l'ho vista ieri mattina e non sembra nemmeno saldata,sembrava nuova!
Mi auguro che dopo questo lavoro e 430 euro piu' iva solo di testata,non rispunti lo stesso problema tra qualche mese!!
Il costo totale del lavoro rettifica compresa e' di 1270 euro,che almeno per ora spendo volentieri...anche perche' l'avvocato del Codacons ci ha assicurato che li riavremo tutti con gl'interssi e anche il rimoborso dei danni subiti.
Avrei caricato le foto per farvi vedere la testata in questione ma non so come si fa,magari se qualcuno mi spiega le posto per rendervi partecipi!
In ogni caso anche se ho letto diverse cose in mia assenza...noi rimaniamo sempre fedeli al musone della nostra cattiva! :yep)
Sappiamo gia' che a breve dovremmo rifare la frizione e la barra stabilizzatrice...ma ce la teniamo soddisfatti,perche' le sue prestazioni ripagano questi inconvenienti! :drive)
Un grazie a tutti coloro che ci hanno consigliato e seguito. :ciao)

da una parte vi ammiro...io l'avrei ceduta subito,se non tirata giu da un dirupo :asd) vi auguro di non incorrere piu in questi episodi poco gradevoli :mad2) e di godervi la vostra "cattiva" :drive) :OK)
 
Ultimo 74":q35h9j1g ha detto:
Sono tornato e piu' demoralizzato che mai!!! :sic)
La testata aveva 4 spacchi con conseguenti infiltrazioni d'acqua nei cilindri(e dio sia ringraziato per non aver grippato)!! :hail)
Siamo costretti a rinunciare alla testata nuova perche' come detto prima sia il concessionario sia la garanzia se ne lavano le mani...dopo 2 settimane di trattative dobbiamo riparare "cattiva" a nostre spese(ma abbiamo denunciato entrambi al codacons e ora penseranno loro a fargli il posteriore)!!! :muaha)
Comunque non so chi era l'animale che portava questa macchina prima di noi,ma fatto sta che l'alfa mi ha detto che una cosa del genere non l'ha mai vista in 40 anni di lavoro!! :swear)
Ultimo 74 non temi che se l'auto è stata trattata da un animale bello e buono il resto dei componenti non sarà messo poi molto bene???? :?:
 
Cambio effettuato, ho dato l'addio alla mia amata\odiata 147.
posso dire di esserne completame soddisfatto.
Inutile che sto quà a parlarne molto tanto la polo la conosocno tutti credo.
La macchina posso dire che è davvero tenuta in modo perfetto, e tutto tace :D
Mi ha stupito il climatronic, è efficentissimo, raggiunge subito la temperatura e in pochissimo la temperatura è quella ideale, ne troppo freddo ne troppo caldo, non serve mai toccare nulla, più efficiente del bi-zona della 147 secondo me.Ora vedremo con il caldo.
 
Marco22":cagvetn5 ha detto:
più efficiente del bi-zona della 147 secondo me.Ora vedremo con il caldo.
su questo non ho dubbi :)
il bizona della 147, almeno per la serie 0 e quindi per la mia esperienza, va malissimo.
E' troppo lento come regolazione di temperatura, ti costringe a intervenire manualmente perchè hai troppo caldo o troppo freddo.
 
am78_ud":tmt4gycq ha detto:
Marco22":tmt4gycq ha detto:
più efficiente del bi-zona della 147 secondo me.Ora vedremo con il caldo.
su questo non ho dubbi :)
il bizona della 147, almeno per la serie 0 e quindi per la mia esperienza, va malissimo.
E' troppo lento come regolazione di temperatura, ti costringe a intervenire manualmente perchè hai troppo caldo o troppo freddo.
Così anche sulla serie 1 e 2
 
io non mi trovo male,anche se non dò importanza a queste cose..quando inizia a spingere mi ripaga alla grande :asd)
 
Top