Aggiustare 147 o cambiarla?(CAMBIO)!!!!!!

R: Re:

am78_ud":3okgwg4i ha detto:
so di gente che sulla golf in 300.000 km ha ancora tutto originale, forse (forse!) ha cambiato le pastiglie dei freni.
i tedeschi sono una razza superiore, punto :D

Beh cinghia di distribuzione? Anche quella originale? Ammortizzatori originali? Dai, buona quanto vuoi ma non è possibile...

Per il discorso problemi iniziati da autoren, ecco qua Per cominciare: golf 4 gti, TUTTI e 4 i dischi ovalizzati (usata in città) per 2 volte e relative pastiglie, sospensioni cambiate dopo 60 mila km, e qualche altro problemino di poco conto... Ah e scricchiola quanto la mia.
Polo 2002 comprata a 90 mila km, in un anno si sono rotti 2 iniettori, cambiata pompa benzina (1. 4) servo sterzo e alternatore. Venduta dopo i problemi agli iniettori. Che macchina ha comprato? Mito 1.3, perfetta in tutto.
La golf è tutt'ora in mano al mio amico che fa sì e no 5000 km l'anno. Il nuovo proprietario della polo l'abbiamo incontrato casualmente nei parcheggi del supermercato mentre stava vistosamente sbraitando contro quell'auto... Inutile dire che ci siamo messi a ridere e dopo una chiacchierata siamo venuti a sapere che la stava versando perché non ne poteva più, spesso e volentieri la centralina si bloccava e non riconosceva più la chiave.....e so di che parlo, non è il classico amico, ma 2 persone con cui esco tutt'ora dopo ben 20 anni di amicizia. Ah la golf 2 di mio nonno ha dato problemi da subito nel 91 quando l'acquistò, l'ultimo fu che andava a 3 cilindri. Dopo di che, versata a favore di una punto del 2002 che ho poi utilizzato io dal gennaio 2010 fino ad aprile scorso, mese in cui mi regali la mia attuale auto.

Ps: le golf 4 e audi a3 prima serie, soffriva quasi tutte del problema dell'alzavetro. Sapessi quanti ne ho cambiato....
 
R: Aggiustare 147 o cambiarla?(CAMBIO)!!!!!!

E sul fatto che siano una razza superiore... Un tizio iniziò a pensarla così è non finí molto bene!

Tornando in tema, concludo dicendo che per un ragazzo che non ha mai girato in città, usare la polo fra Torino e Milano mi ha fatto piacere. Sia per il confort acustico sia per quello di guida. Era il piccolo diesel 1.2, consumava pochissimo e si muoveva più che dignitosamente. La si parcheggia ad occhi chiusi, ottima cosa! La tenuta non era male, anche se ovviamente non paragonabile all'alfa. Se dovessi avere una seconda auto, probabilmente sceglierei questa, o al massimo resterebbe in casa Fiat con la panda nuova!
Marco22 sono sicuro che ti ci troverai benissimo con questo giocattoli nuovo :OK)

EDIT: ragazzi stiamo andando troppo OT (MEA CULPA), cerchiamo di non sporcare ulteriormente il topic :OK)
 
autoren":3mpayy0c ha detto:
sulla mia non c'è nulla di irrisolvibile :swear) :asd) :fluffle)

Se metti l'ingrassatore anche sulle pastiglie puoi sistemare un'altra cosa che si usura :lol: ( :fluffle) scherzo)

Il paradosso per eccellenza della 147 è questo; senza assetto NON si può guardare( perchè dietro è più alta che davanti, ****** ma un assetto piatto?) , se l'assetti NON ci puoi girare,( è questa la verità tra braccetti che si usurano, eccessiva rigidità del'anteriore causa quadrilatero, sbalzo anteriore che fa si che gratti ovunque etc) quindi che si fa ???:D

:scratch) credo che l'assetto sia proprio il pregio della 147 (e non sono io che lo dico), poi dato che in qualsiasi cosa ci sono dei compromessi...ognuno è libero (per fortuna) di scegliere quali e quanti deve eventualmente "sopportare".

Comunque buona fortuna con il nuovo mezzo, qualunque sia. :spin) L'importante è che tu ne sia contento.
 
boxer17":26xlrnta ha detto:
:scratch) credo che l'assetto sia proprio il pregio della 147 (e non sono io che lo dico), poi dato che in qualsiasi cosa ci sono dei compromessi...ognuno è libero (per fortuna) di scegliere quali e quanti deve eventualmente "sopportare".

Comunque buona fortuna con il nuovo mezzo, qualunque sia. :spin) L'importante è che tu ne sia contento.

Nessuno lo mette in dubbio, io parlavo d estetica con ''assetto'' comfort originale. Virgolettato perchè l'assetto non è soltanto un discorso di molle e ammoritzzatori.
 
Le Fiat di venti anni qua girano ancora le auto tedesche no? A parte che io di tipo non ne vedo più e di golf 3 ancora si ma cmq.... Il fatto che, difetti presenti chi dice di no, queste vetture estere siano comunque ricercate pagate e anche strapagate non vorremo pensare che sia perché "è moda". Questo lasciatelo pensare alla Fiat che infatti su queste basi ragiona e fa quel che fa. Se voi avete un'audi A4 di inizio 2000 la vendete... E non solo qua. E magari se all'estero ve la pagano bene è chiaro che "non si vedrà più in giro". Una 156 del 2000 o la vendi qua o la rottami perché all'estero se ne fregano.
 
il problema è che, forse, eh non lo so per certo, anche le tedesche (nuove e degli ultimi anni) cominciano a scadere in qualità.
diciamo, per brevità, le europee. (e infatti l'intera civiltà occidentale è in crisi, economica e culturale).
Credo che sia più opportuno rivolgersi al mercato della asiatiche, dei paesi la quale economia ancora tira e la crisi non si sente... Korea in primis, poi anche giappone...
 
Il FUSI":1ewh4iz6 ha detto:
Le Fiat di venti anni qua girano ancora le auto tedesche no? A parte che io di tipo non ne vedo più e di golf 3 ancora si ma cmq.... Il fatto che, difetti presenti chi dice di no, queste vetture estere siano comunque ricercate pagate e anche strapagate non vorremo pensare che sia perché "è moda". Questo lasciatelo pensare alla Fiat che infatti su queste basi ragiona e fa quel che fa. Se voi avete un'audi A4 di inizio 2000 la vendete... E non solo qua. E magari se all'estero ve la pagano bene è chiaro che "non si vedrà più in giro". Una 156 del 2000 o la vendi qua o la rottami perché all'estero se ne fregano.

:scratch) evidentemente va a zone. qui ci sono un fottio di tedesche nuove, ma le vecchie son merce rara. vedo qualche rara golf 3, rarissime le polo. in ogni caso vedo molte più punto primo modello e vecchie panda con vecchie targhe che non vecchie polo, golf 3, e pure golf 4 (di quest'ultima ricordo che ce ne erano veramente molte)
 
evidentemente va a zone. qui ci sono un fottio di tedesche nuove, ma le vecchie son merce rara. vedo qualche rara golf 3, rarissime le polo. in ogni caso vedo molte più punto primo modello e vecchie panda con vecchie targhe che non vecchie polo, golf 3, e pure golf 4 (di quest'ultima ricordo che ce ne erano veramente molte)
stessa situazione da me..solo a casa mia sono passate 5 alfa 5 fiat e 3 lancia :ignore)
 
saluto a tutti con affetto ho una polo tdi 1.4 3 cilindri e una 147 jtd 115 cv entrambe con preggi e difetti, anche io ho avuto i vostri stessi problemi sulla 147 braccetti e frizione , sulla polo ho fatto solo l'ordinario e la distribuzione a 100 km per il resto il 3 cilindri rumoroso ,vibra un po troppo e anche li una frizione da rivedere vibra in partenza(tutto piu sopportabbile) , ma mai come la frizione della 147 , per quanto riguarda i rumoretti interni siamo sulla stessa linea entrambe pietose , comunque la prossima auto una gpl economica e tedesca piccola cilindrata , ciao a tutti
 
am78_ud":1naxqyax ha detto:
il problema è che, forse, eh non lo so per certo, anche le tedesche (nuove e degli ultimi anni) cominciano a scadere in qualità.
diciamo, per brevità, le europee. (e infatti l'intera civiltà occidentale è in crisi, economica e culturale).
Credo che sia più opportuno rivolgersi al mercato della asiatiche, dei paesi la quale economia ancora tira e la crisi non si sente... Korea in primis, poi anche giappone...

Non scherziamo, il giappone è da 15 anni che sperimenta una fase di crescita ZERO..

Non credo comunque che sia quello il problema centrale, il punto è che i costi sono sempre maggiori e i margini sempre più ristretti per tutti, specialmente per le case europee che sperimentano una concocorrenza molto maggiore rispetto ad altre parti del mondo e si devono innovare continuamente magari dovendo risparmiare su altri costi.
Ovviamente questa è una mia opinione, se avessi la cura per i mali del settore auto sarei al posto dei vari Marchionne etc :D
 
livion2006":z511d0m6 ha detto:
saluto a tutti con affetto ho una polo tdi 1.4 3 cilindri e una 147 jtd 115 cv entrambe con preggi e difetti, anche io ho avuto i vostri stessi problemi sulla 147 braccetti e frizione , sulla polo ho fatto solo l'ordinario e la distribuzione a 100 km per il resto il 3 cilindri rumoroso ,vibra un po troppo e anche li una frizione da rivedere vibra in partenza(tutto piu sopportabbile) , ma mai come la frizione della 147 , per quanto riguarda i rumoretti interni siamo sulla stessa linea entrambe pietose , comunque la prossima auto una gpl economica e tedesca piccola cilindrata , ciao a tutti

Gli scricchiolii sono forse l'unica cosa non congenita della 147, o li hai o non li hai..la mia è molto silenziosa dentro, scricchiolii zero, magari a volte alcune piccole vibrazioni dovute al motore a bassi giri comunque..
 
Il FUSI":bzc22s9g ha detto:
Le Fiat di venti anni qua girano ancora le auto tedesche no? A parte che io di tipo non ne vedo più e di golf 3 ancora si ma cmq.... Il fatto che, difetti presenti chi dice di no, queste vetture estere siano comunque ricercate pagate e anche strapagate non vorremo pensare che sia perché "è moda". Questo lasciatelo pensare alla Fiat che infatti su queste basi ragiona e fa quel che fa. Se voi avete un'audi A4 di inizio 2000 la vendete... E non solo qua. E magari se all'estero ve la pagano bene è chiaro che "non si vedrà più in giro". Una 156 del 2000 o la vendi qua o la rottami perché all'estero se ne fregano.

Si tanto è vero che oltre alle mercedes 6000 cc che caricano sui camion per portarle all'est perchè qui non se le può mantenere nessuno e chi può le acquista nuove, una italiana che supera i 100000 km viene spedita senza troppi complimenti all'est europa..ma in quello povero non ai russi ;)
 
Top