aggiornamento dopo 32000 km (era: Primi problemi)

vexator":17t7ii9s ha detto:
tone":17t7ii9s ha detto:
vexator":17t7ii9s ha detto:
lo sterzo della giulietta fa davvero schifo, davvero un passo indietro... anzi dire una decina indietro rispetto alla 147/156/gt

Quanti km hai percorso con le varie auto per pote fare questa affermazione??
perchè per sentito dire nn penso sia un affermazione molto plausibile......
Io ho percorso circa 290.000 km con 2 147 diverse, poi circa 125.000 con una 156 e solo poche migliaia di km con una gt di un amico. Ora ho la Giulietta da "soli" 9.000 km circa e davvero sto passo indietro nn lo sento, anzi a mio avviso la Giulietta è una macchina molto precisa e sincera, sarà che la mia monta 18 e assetto sport con in + anche molle eibach......
se lo dico ho un motivo valido. molto.
Per il resto fanno bene in alfiat nel fare macchine così, per clienti come te. ;)

Motivo valido??? Sentiamo......e cmq vorresti dire che tutti coloro che hanno elogiato la precisione di guida l'handling ecc di giulietta sono dei fessi??? collaudatori compresi??
Be direi che si chiama modestia questa......va be tanto ho capito che nn ne veniamo fuori, io nn pretendo di far passare Giulietta come miglior macchina del mondo ma da cm dicono certi sembra proprio un rottame......
Clienti come me cosa significa scusa??
 
su un forum piuttosto preparato come questo, gente che monta le molle (e soltanto quelle, fra l'altro) prima ancora di ritirare la macchina e farci un giro potrebbe perdere di credibilità a priori, secondo me :)
 
tone":hifwmhk3 ha detto:
Clienti come me cosa significa scusa??

Quelli che come te hanno bevuto il Kool-Aid ;)
(rif. drinking the Kool-Aid)

Quanto ai collaudatori non so chi tu conosca, ma quelli che conosco io parlando di giulietta non hanno di certo elogiato precisione di guida e handling...

LoreBBB":hifwmhk3 ha detto:
gente che monta le molle (e soltanto quelle, fra l'altro) prima ancora di ritirare la macchina e farci un giro potrebbe perdere di credibilità a priori, secondo me
+1 :OK)
 
LoreBBB":2frhmt3h ha detto:
su un forum piuttosto preparato come questo, gente che monta le molle (e soltanto quelle, fra l'altro) prima ancora di ritirare la macchina e farci un giro potrebbe perdere di credibilità a priori, secondo me :)

chapeau :OK)
 
falconero79":1to1qd5n ha detto:
- il cambio secondo i geni dell'officina si deve fare da solo... speriamo bene che non succeda come certi cambi che ho sentito :mad2)
- la pinza non lo fa solo a freddo... e non è sistematico.. a volte lo fa a volte no
- la puleggia.. a me sembrava provenire dalla parte sinistra della macchina ma forse il cofano chiuso potrebbe avermi confuso.. certo che le puleggie che fanno casino su una macchina nuova è il colmo.. non si sentono nemmeno su motori che hanno 300000 km!!!! è una vergogna!!!!

il tasto della disattivazione dell'asr non c'è più.. adesso voglio vedere sulla neve (quando serve una leggera pattinata) come si comporterà sta bravo sprint!!!

ma anche voi dovete lanciarlo il cofano per chiuderlo?? è di una leggerezza inaudita!!!

dimenticavo di mettere qualche impressione:
abitabilità:
io guido solitamente con il sedile tutto abbassato, volante più indietro possibile in modo da potermi sedere un po' più indietro..
ebbene nonostante il volante sia regolato "tutto basso" è alto, con scomodità alla guida dato che per tenere le mani in posizione 9:15 non posso appoggiarmi sul bracciolo della portiera (troppo basso); il bracciolo centrale è troppo alto ed è scomodo usare il cambio, non oso pensare se alzo il sedile dato che è attaccato allo schienale!

su strada:
guidata praticamente sempre in A per 2 motivi:
- il motore secondo il libretto u&m ha una taratura sportiva, rispetto a N
- asfalto bagnato ghiacciato e con neve

sterzo alquanto impreciso e non trasmette sensazioni
emozioni: zero..

una nota positiva la spendo per i fari (allo xeno) si vede davvero bene :nod)

Ma prima di comprarti la macchina nn l'hai provata? -.- ...io ho fatto in un mese 4000km e manco 1 di sti problemi... anzi...
 
LoreBBB":2h6t7czj ha detto:
su un forum piuttosto preparato come questo, gente che monta le molle (e soltanto quelle, fra l'altro) prima ancora di ritirare la macchina e farci un giro potrebbe perdere di credibilità a priori, secondo me :)


Cmq ho preso oggi Quattroruote. Sugli optional c'è scritto. "Assetto sportivo 400 (Su Qv di serie)" che significa?

FINE OT
 
tone":1xrxthek ha detto:
Motivo valido??? Sentiamo......e cmq vorresti dire che tutti coloro che hanno elogiato la precisione di guida l'handling ecc di giulietta sono dei fessi??? collaudatori compresi??
Be direi che si chiama modestia questa......va be tanto ho capito che nn ne veniamo fuori, io nn pretendo di far passare Giulietta come miglior macchina del mondo ma da cm dicono certi sembra proprio un rottame......
Clienti come me cosa significa scusa??

Tone è inutile parlarci con questi... cioè nn gli piace punto... anche se scendesse Gesù con accanto il Padre a dire che è una buona auto, loro non cambieranno mai idea, non so xchè... questo sanno fare... io per la mia poca esperienza, ho 23 anni, ho fatto 100.000km con 147, 30.000 con 159 e ora 4000 con la Giulietta e ne sono contento, nn mi son pentito mai di aver fatto questa scelta....

Questi son quelli che vorrebbero el alfa di una volta... a BELLI ai tempi l'alfa poteva permettersi di "fregarsene" di alcuni aspetti di un auto, puntado tutto sulle prestazioni... oggi il mercato non gira così, si deve avere un giusto connubio tra prestazioni, comfort, estetica sicurezza ecc ecc ecc...
 
gli assetti optional e non, sono ad hoc, ovvero ci sono una serie di test fatti su pista (e non) che giustificano quell'assetto... ma che ve lo dico a fare :lol:
gli assetti aftermarket chi li ha "collaudati"? topo gigio nuvolari? ...ma che ve lo dica a fare :asd)

Cmq falconero, non avendo un braccio più corto dell'altro reputa il bracciolo un difetto... magari per altri è un pregio :asd)
per il resto, se trova difetti post-vendita è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè avrebbe dovuto trovarli prima di acquistare? :ka)
 
VirusT":2wsrbvrk ha detto:
tone":2wsrbvrk ha detto:
Motivo valido??? Sentiamo......e cmq vorresti dire che tutti coloro che hanno elogiato la precisione di guida l'handling ecc di giulietta sono dei fessi??? collaudatori compresi??
Be direi che si chiama modestia questa......va be tanto ho capito che nn ne veniamo fuori, io nn pretendo di far passare Giulietta come miglior macchina del mondo ma da cm dicono certi sembra proprio un rottame......
Clienti come me cosa significa scusa??

Tone è inutile parlarci con questi... cioè nn gli piace punto... anche se scendesse Gesù con accanto il Padre a dire che è una buona auto, loro non cambieranno mai idea, non so xchè... questo sanno fare... io per la mia poca esperienza, ho 23 anni, ho fatto 100.000km con 147, 30.000 con 159 e ora 4000 con la Giulietta e ne sono contento, nn mi son pentito mai di aver fatto questa scelta....

Questi son quelli che vorrebbero el alfa di una volta... a BELLI ai tempi l'alfa poteva permettersi di "fregarsene" di alcuni aspetti di un auto, puntado tutto sulle prestazioni... oggi il mercato non gira così, si deve avere un giusto connubio tra prestazioni, comfort, estetica sicurezza ecc ecc ecc...

Si in effetti con questi proprio nn ne vale la pena, loro facendo magari al massimo 25.000 km all anno, pensano di sapere cosa vuol dire guidare un auto e danno dell'imbecille a me o chi compra Giulietta solo perchè la considera una buona macchina. Io nn pretendo di essere un fenomeno però parlo per quello che provo, loro neanche per quello......
Vorrà dire che i circa 70/80.000 km anno che faccio nn servono a nulla per sentire come va un auto.......sarò stupido io e tutti fenomeni qui dentro.... :hail) :hail)

Cmq contenti voi contenti tutti.....ad ognuno la sua macchina......il mondo è bello perchè vario......
Che poi in sto forum c'è pieno di gente che magari parla parla parla ad esempio di pista e poi quando è ora (ricordo Monza mi sembra 2005) si fa dare la paga in pista da un misero jtd 140 cv (il mio) e magari gente con ben + cavalli......questo solo per dire che parlare sono capaci tutti poi bisogna parlare a volte nn solo per dare aria alla bocca.........(senza offesa per nessuno, è una considerazione generica e generale)
 
Ancora una volta gli animi si accendono... vogliamo rispettare le opinioni di tutti ed evitare gli attacchi personali che non hanno motivo di esistere?? Se la Giulietta non vi piace, cercate di rispettare coloro cui piace e i loro pensieri, senza per forza denigrare tutto quello che dicono. Se devo dire la mia, non mi sento affatto attratto da questa vettura che non mi trasmette la sensazione di stare su un'Alfa.... mica per questo, però, mi metto ad offendere chi ce l'ha e la preferisce ad altre.... Anche se quella di Tone è particolarmente bella, tra le Giulietta che ho finora visto.
 
dallas140cv":1zbxu1df ha detto:
Ancora una volta gli animi si accendono... vogliamo rispettare le opinioni di tutti ed evitare gli attacchi personali che non hanno motivo di esistere?? Se la Giulietta non vi piace, cercate di rispettare coloro cui piace e i loro pensieri, senza per forza denigrare tutto quello che dicono. Se devo dire la mia, non mi sento affatto attratto da questa vettura che non mi trasmette la sensazione di stare su un'Alfa.... mica per questo, però, mi metto ad offendere chi ce l'ha e la preferisce ad altre.... Anche se quella di Tone è particolarmente bella, tra le Giulietta che ho finora visto.
Oh ecco un parere rispettabilissimo detto così...... :grazie)
Ringrazio per i complimenti.... :worship) :worship) :worship)
 
tone":uui29buu ha detto:
Vorrà dire che i circa 70/80.000 km anno che faccio nn servono a nulla per sentire come va un auto...

Tassisti e camionisti fanno molta più strada di te, ma questo non dona loro una sensibilità superiore alla media: tendono anzi a consolidare errori di guida e pregiudizi dovuti all'abitudine. Se così non fosse, le case automobilistiche correrebbero ad accaparrarsi i tassisti anziani per svolgere i loro collaudi (cosa che non mi risulta). L'unica cosa probabile è che tu possa valutare l'affidabilità e le metriche relative alla durata in maniera simile ai cosiddetti "mangiachilometri", ai quali non è certo richiesta particolare sensibilità e peraltro magari si fanno 1.000 Km al giorno.

E' assai più probante la valutazione che può svolgere chi, come Falconero, sale e scende quotidianamente da un veicolo di riferimento che rappresenta un termine di paragone nella dinamica del veicolo piuttosto che le osservazioni di chi non solo raggiunge rapidamente l'assuefazione al veicolo percorrendoci sopra la totalità del proprio chilometraggio, ma ne è anche proprietario (per le note considerazioni in merito alla non obiettività verso i beni acquisiti). Non lo dico io, ma i fondamenti di psicologia :ka)

(Ich habe fertig.)
 
vexator":snmzhkgh ha detto:
gli assetti optional e non, sono ad hoc, ovvero ci sono una serie di test fatti su pista (e non) che giustificano quell'assetto... ma che ve lo dico a fare :lol:
gli assetti aftermarket chi li ha "collaudati"? topo gigio nuvolari? ...ma che ve lo dica a fare :asd)

Cmq falconero, non avendo un braccio più corto dell'altro reputa il bracciolo un difetto... magari per altri è un pregio :asd)
per il resto, se trova difetti post-vendita è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè avrebbe dovuto trovarli prima di acquistare? :ka)

Vexa ultimo OT poi magari apro un altro post... su quattroruote c'è scritto "assetto sportivo 400€ (su qv di serie)" quello della qv è + basso dell'assetto sportivo che trovi nello sport pack di qualche centimetro, nn riesco a capire se quei 400€ son per quello dello Sport pack, o è lo stesso assetto ribassato della QV; da come hanno scritto sembrerebbe la seconda ... mah e poi 400€ nn penso siano molle e ammo...
 
VirusT":1rwxqptc ha detto:
vexator":1rwxqptc ha detto:
gli assetti optional e non, sono ad hoc, ovvero ci sono una serie di test fatti su pista (e non) che giustificano quell'assetto... ma che ve lo dico a fare :lol:
gli assetti aftermarket chi li ha "collaudati"? topo gigio nuvolari? ...ma che ve lo dica a fare :asd)

Cmq falconero, non avendo un braccio più corto dell'altro reputa il bracciolo un difetto... magari per altri è un pregio :asd)
per il resto, se trova difetti post-vendita è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè avrebbe dovuto trovarli prima di acquistare? :ka)

Vexa ultimo OT poi magari apro un altro post... su quattroruote c'è scritto "assetto sportivo 400€ (su qv di serie)" quello della qv è + basso dell'assetto sportivo che trovi nello sport pack di qualche centimetro, nn riesco a capire se quei 400€ son per quello dello Sport pack, o è lo stesso assetto ribassato della QV; da come hanno scritto sembrerebbe la seconda ... mah e poi 400€ nn penso siano molle e ammo...
no,non c'entra nulla con quello della QV,e' semplicemente l'assetto dello sport pack che se preso singolarmente(senza pack) costa 400 euro,lo so bene perche ero stato ingannato pure io e nell'ordinare la mia macchina lo avevo messo,poi guardando i codici ci siam resi conto che gia' era presente con il pack sport!!!quindi quello della qv e' assetto sportivo e ribassato,l'altro e' solo sportivo ma non piu basso... :OK)
 
Oh mamma mia! Se essere kilometrati e basta "da esperienza sicura" mi spiegate come è che un ex conce alfa di mia conoscenza non ha mai imparato a guidare?
80k km annui su una vettura moderna non saranno mica come 300k su delle Alfetta no?
Sul fatto che "non piace" non piace perché ci son dei motivi. Punto. Tanto difficile da capire?
Gesù? La compro io la macchina mica il padreterno.
 
vexator":1c2fmb98 ha detto:
lo sterzo della giulietta fa davvero schifo, davvero un passo indietro... anzi dire una decina indietro rispetto alla 147/156/gt

E' davvero solo questione di impressioni, gusti personali e abitudine, credo. Io trovo freddo e con poco feedback lo sterzo della 147 dalla serie 1 in poi, confrontato con quello della serie 0, il quale mi fa sentire ogni particolare della strada.
Tuttavia la maggior parte della gente è abituata ormai a quel tipo di sterzo, e ritiene che offra una sensitività sufficiente.
E lo stesso discorso sarà valido per la Giulietta e le seguenti evoluzioni.

Quindi un passo avanti o indietro e assolutamente soggettivo.

Salut! ;)
 
Dadocom":1681advl ha detto:
vexator":1681advl ha detto:
lo sterzo della giulietta fa davvero schifo, davvero un passo indietro... anzi dire una decina indietro rispetto alla 147/156/gt

E' davvero solo questione di impressioni, gusti personali e abitudine, credo. Io trovo freddo e con poco feedback lo sterzo della 147 dalla serie 1 in poi, confrontato con quello della serie 0, il quale mi fa sentire ogni particolare della strada.
Tuttavia la maggior parte della gente è abituata ormai a quel tipo di sterzo, e ritiene che offra una sensitività sufficiente.
E lo stesso discorso sarà valido per la Giulietta e le seguenti evoluzioni.

Quindi un passo avanti o indietro e assolutamente soggettivo.

Salut! ;)

Infatti sono stati cambiati i tiranti dello sterzo, delle boccole e l'assetto confort della vettura... non è poco...
 
lelesch81":ibsleiw6 ha detto:
Dadocom":ibsleiw6 ha detto:
vexator":ibsleiw6 ha detto:
lo sterzo della giulietta fa davvero schifo, davvero un passo indietro... anzi dire una decina indietro rispetto alla 147/156/gt

E' davvero solo questione di impressioni, gusti personali e abitudine, credo. Io trovo freddo e con poco feedback lo sterzo della 147 dalla serie 1 in poi, confrontato con quello della serie 0, il quale mi fa sentire ogni particolare della strada.
Tuttavia la maggior parte della gente è abituata ormai a quel tipo di sterzo, e ritiene che offra una sensitività sufficiente.
E lo stesso discorso sarà valido per la Giulietta e le seguenti evoluzioni.

Quindi un passo avanti o indietro e assolutamente soggettivo.

Salut! ;)

Infatti sono stati cambiati i tiranti dello sterzo, delle boccole e l'assetto confort della vettura... non è poco...

Dici per le 147 o per la Giulietta?
Cmq non è affatto poco! Bisogna poi vedere i motivi! :D (Anche se qualche sospetto...)
 
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