aggiornamento dopo 32000 km (era: Primi problemi)

yugs":3etgk26l ha detto:
Però potrebbe esser lei cigolare per secchezza del materiale...

questo solleverebbe qualche domanda sull'anzianità della cinghia... rimasta sullo scaffale quanti anni prima di essere montata su un motore nuovo di zecca? :asd)
 
ma tutte a te? :lol:

o sei tu che sei sofistico? :asd)

menomale che non ti ho come cliente sto giro! hahahahahaha

ps: un cliente con il problema alla cinghia l'ho beccato venerdi in officina.... sul 2.0 diesel però....


se mi ascoltavi che era da comprare fra un anno abbondante..... ;) :fluffle)
 
dimenticavo di mettere qualche impressione:
abitabilità:
io guido solitamente con il sedile tutto abbassato, volante più indietro possibile in modo da potermi sedere un po' più indietro..
ebbene nonostante il volante sia regolato "tutto basso" è alto, con scomodità alla guida dato che per tenere le mani in posizione 9:15 non posso appoggiarmi sul bracciolo della portiera (troppo basso); il bracciolo centrale è troppo alto ed è scomodo usare il cambio, non oso pensare se alzo il sedile dato che è attaccato allo schienale!

ma quando comprate le auto che guardate? lo stemma sul cofano e la misura dei cerchi? :scratch)
 
possibile che in italia non si riesce mai a a fare le cose come si deve, :mad2) abbiamo un buon prodotto, ma poi roviniamo tutto con mancanze del cavolo.
l'impuntamento lo fa anche a me,ma non sempre,non ho mai tempo in questo periodo pero' un giorno la metto sul ponte e vedo di risolvere qualche problema. adesso arrivano le feste e sono incasinato se trovo qualche soluzione la posto.
 
MAD147":104om91h ha detto:
Perdonami, ma è come chiedere ad una persona appena conosciuta se dopo essere andata in bagno si è pulita il culo... Che cavolo di domande sono? Per forza devono prendere la gente per scema? Verrebbe da rispondergli che in realtà si credeva che il pedale a sinistra servisse per far ginnastica.
Ahuaahuahauhahauahauhahauhauhauhauaha :crepap) M'hai fatto taja'! :asd)

Purtroppo per quanto belle (e manco è tutta sta bellezza) possono farle, le fiat (a meno di cambiamenti seri) rimarranno sempre la stessa cosa...
 
166V6TBGPL":zm0ecset ha detto:
dimenticavo di mettere qualche impressione:
abitabilità:
io guido solitamente con il sedile tutto abbassato, volante più indietro possibile in modo da potermi sedere un po' più indietro..
ebbene nonostante il volante sia regolato "tutto basso" è alto, con scomodità alla guida dato che per tenere le mani in posizione 9:15 non posso appoggiarmi sul bracciolo della portiera (troppo basso); il bracciolo centrale è troppo alto ed è scomodo usare il cambio, non oso pensare se alzo il sedile dato che è attaccato allo schienale!

ma quando comprate le auto che guardate? lo stemma sul cofano e la misura dei cerchi? :scratch)

se leggi tutto capisci... l'auto non l'ho mica presa io!!

Reputo piuttosto offensivo quanto hai scritto nei miei confronti!
 
MAD147":4dayd0oy ha detto:
boxer17":4dayd0oy ha detto:
Be porta pazienza, se è la prima volta che ci vai è normale che ti chiedono se schiacci il pedale bene
Ovvio se lo avevi già fatto notare cominciano con le prese per il ...
...
Perdonami, ma ...... L'astio ovviamente non è rivolto a te ma alla solita pochezza della rete assistenziale alfiat. Ste cose mi mandano in bestia. :mad2) :mad2) :mad2)

Lo so, notando "l'anzianità di servizio" ho avuto qualche remora a dirlo, però è vero che se ti capita la macchina fortunata o normale a certe cose non riesci a credere, per questo l'ho fatto presente.
Purtroppo ho dovuto averci a che fare fin troppo, fin che puntualmente il mio meccanico con i pezzi originali ha risolto. Non è che fa i miracoli, semplicemente però lo fa.
Lasciamo stare l'andare in bestia,...che è meglio.

In sostanza, sperando che non faccia parte del lotto descritto da Leo, il cambio secondo loro va rodato...(spero per te...)
Per il rumore sulla ruota può essere la pinza o la pastiglia...
Per la cinghia...se lo ha fatto solo col freddo in montagna, magari... se lo fa sempre...mahh

Prova a cercare un meccanico serio che la guardi almeno, anche se è difficile, però ci sono anche in assistenza..a volte.
 
boxer17":cdwson3g ha detto:
Prova a cercare un meccanico serio che la guardi almeno, anche se è difficile, però ci sono anche in assistenza..a volte.

il meccanico serio lo trovi anche ma, trattandosi di vettura nuova, difficilmente ci metterà su le mani per il discorso della garanzia.
 
aggiornamento:
ieri sera l'ho provata un po' in D.. il motore è molto pieno in basso.. e tira molto.. pronto.. ma come arriva a 3000 giri si siede... ma di brutto...
usandola "di coppia" non va male e tira molto..
dimanicamente la macchina è... è... fredda...(per usare una parola buona) spero sia colpa delle invernali da 16... ma non trasmette quello che sta succedendo...
senti come se ci fosse qualcosa tra te e la strada.. oltre ad uno sterzo piuttosto impreciso e molto duro per nulla..

poi causa traffico ho fatto qualche tratto in cui alzavo e premevo l'acceleratore... sentivo un "tonk" strano dall'anteriore.. molto preoccupante :scratch) :scratch) :scratch)
 
falconero79":28q83zlx ha detto:
ebbene nonostante il volante sia regolato "tutto basso" è alto, con scomodità alla guida dato che per tenere le mani in posizione 9:15 non posso appoggiarmi sul bracciolo della portiera (troppo basso); il bracciolo centrale è troppo alto ed è scomodo usare il cambio, non oso pensare se alzo il sedile dato che è attaccato allo schienale!


ma tu che auto guidi abitualmente? (si lo vedo che hai la gt in firma, intendo: usi quella tutti i giorni?)
 
lorenzino":3oldgef9 ha detto:
falconero79":3oldgef9 ha detto:
ebbene nonostante il volante sia regolato "tutto basso" è alto, con scomodità alla guida dato che per tenere le mani in posizione 9:15 non posso appoggiarmi sul bracciolo della portiera (troppo basso); il bracciolo centrale è troppo alto ed è scomodo usare il cambio, non oso pensare se alzo il sedile dato che è attaccato allo schienale!


ma tu che auto guidi abitualmente? (si lo vedo che hai la gt in firma, intendo: usi quella tutti i giorni?)

beh quotidianamente non faccio molta strada... si e no 10 km al giorno per andare al lavoro.. e solitamente ci vado con la Corsa di Monica (un chiodo pazzesco)
i lunghi viaggi, dove senti la comodità della macchina, solitamente li faccio con la GT o con l'astra che avevamo prima della giulietta
 
lorenzino":9o6b3xap ha detto:
falconero79":9o6b3xap ha detto:
ebbene nonostante il volante sia regolato "tutto basso" è alto, con scomodità alla guida dato che per tenere le mani in posizione 9:15 non posso appoggiarmi sul bracciolo della portiera (troppo basso); il bracciolo centrale è troppo alto ed è scomodo usare il cambio, non oso pensare se alzo il sedile dato che è attaccato allo schienale!


ma tu che auto guidi abitualmente? (si lo vedo che hai la gt in firma, intendo: usi quella tutti i giorni?)

Il problema del braciolo era già stato notato appena provata la vettura, diventa ancora più scomodo quando lo tiri su.. visto che se guidi con lo schienale piuttosto dritto, rischi di picchiarci contro con il gomito ad ogni marcia pari..
 
vexator":3d8sm5xa ha detto:
lo sterzo della giulietta fa davvero schifo, davvero un passo indietro... anzi dire una decina indietro rispetto alla 147/156/gt

Quanti km hai percorso con le varie auto per pote fare questa affermazione??
perchè per sentito dire nn penso sia un affermazione molto plausibile......
Io ho percorso circa 290.000 km con 2 147 diverse, poi circa 125.000 con una 156 e solo poche migliaia di km con una gt di un amico. Ora ho la Giulietta da "soli" 9.000 km circa e davvero sto passo indietro nn lo sento, anzi a mio avviso la Giulietta è una macchina molto precisa e sincera, sarà che la mia monta 18 e assetto sport con in + anche molle eibach......
 
tone":2mp106sw ha detto:
vexator":2mp106sw ha detto:
lo sterzo della giulietta fa davvero schifo, davvero un passo indietro... anzi dire una decina indietro rispetto alla 147/156/gt

Quanti km hai percorso con le varie auto per pote fare questa affermazione??
perchè per sentito dire nn penso sia un affermazione molto plausibile......
Io ho percorso circa 290.000 km con 2 147 diverse, poi circa 125.000 con una 156 e solo poche migliaia di km con una gt di un amico. Ora ho la Giulietta da "soli" 9.000 km circa e davvero sto passo indietro nn lo sento, anzi a mio avviso la Giulietta è una macchina molto precisa e sincera, sarà che la mia monta 18 e assetto sport con in + anche molle eibach......
se lo dico ho un motivo valido. molto.
Per il resto fanno bene in alfiat nel fare macchine così, per clienti come te. ;)
 
Top