aggiornamento centralina

Ragazzi ma ke bellissima notizia mi avete dato?:D:D:D Io sn prossimo al tagliando dei 40 mila, mi mancano 1500 km appena vado in concessionaria chiedo e vediamo ke mi sanno dire su questo aggiornamento!!
 
che c'entra, rimappai perchè avevo dei problemi di erogazione, se risolvo con la mappa originale me le tengo entrambe buone nel caso la vendessi :)
 
Alucard":am08pq7t ha detto:
che c'entra, rimappai perchè avevo dei problemi di erogazione, se risolvo con la mappa originale me le tengo entrambe buone nel caso la vendessi :)

Però ti devo dire che l'aggiornamento, comporta la cancellazione della tua attuale mappa, così facendo ti trovi la 147, originale, come uscita dalla fabbrica.

Se non sono indiscreto, come ti trovi con la mappa, e quanti cv hai guadagnato??? Fuma??? L'hai rullata??? Se si, ricordi il costo?
 
lele1105":1ukljdtx ha detto:
Alucard":1ukljdtx ha detto:
che c'entra, rimappai perchè avevo dei problemi di erogazione, se risolvo con la mappa originale me le tengo entrambe buone nel caso la vendessi :)

Però ti devo dire che l'aggiornamento, comporta la cancellazione della tua attuale mappa, così facendo ti trovi la 147, originale, come uscita dalla fabbrica.

Se non sono indiscreto, come ti trovi con la mappa, e quanti cv hai guadagnato??? Fuma??? L'hai rullata??? Se si, ricordi il costo?

si so che ovviamente la mappa viene persa ma non è un problema in quanto il mio file il mio amico lo ha salvato quindi posso rimetterla quando voglio :nod)
con la mappa mi trovo molto bene, non è una mappa spinta circa 15 cv ed è stata fatta per eliminare buchi di erogazione e per farla tirare fino ai 4mila. Fuma solamente quando vado piano per 3-4 giorni, alla prima tirata fa il fumazzo ma è normale, per il resto niente fumatazze negli affondi.
Il costo, visto che è un amico...è stata una cena in pizzeria e una sera nel locale :OK)
Non la ho rullata perchè più che i dati del banco preferisco fidarmi delle mie sensazioni, che alla fine sono quelle che contano per una vera mappa personalizzata ;)
 
Alucard":2mmyq8nm ha detto:
lele1105":2mmyq8nm ha detto:
si so che ovviamente la mappa viene persa ma non è un problema in quanto il mio file il mio amico lo ha salvato quindi posso rimetterla quando voglio :nod)
con la mappa mi trovo molto bene, non è una mappa spinta circa 15 cv ed è stata fatta per eliminare buchi di erogazione e per farla tirare fino ai 4mila. Fuma solamente quando vado piano per 3-4 giorni, alla prima tirata fa il fumazzo ma è normale, per il resto niente fumatazze negli affondi.
Il costo, visto che è un amico...è stata una cena in pizzeria e una sera nel locale :OK)
Non la ho rullata perchè più che i dati del banco preferisco fidarmi delle mie sensazioni, che alla fine sono quelle che contano per una vera mappa personalizzata ;)

Parli di un buco attorno a 3.000 giri?
Se si lo aveva anche la mia e con l'aggiornamanto è sparito.
 
ne aveva uno sui 2000 e uno proprio verso i 3000..comunque non tornerei mai indietro ad una mappa originale, se non fosse per venderla.
 
Alucard":pyb7fj8x ha detto:
ne aveva uno sui 2000 e uno proprio verso i 3000..comunque non tornerei mai indietro ad una mappa originale, se non fosse per venderla.


Beh, ovvio, ora alla fine andrà meglio, anche se non hai optato per una mappa spinta.
Io quello attorno a 2.000 non lo avevo o era talmente basso che non ci ho fatto caso, anche perchè io venivo da un benzina, e poco dopo l'ho aggiornata, quindi magari a quel regime non me ne son accorto.
Io ho un modulo ma sinceramente lo uso poco, e devo dire che una volta che lo hai è difficile tornare indietro, "teoricamente" dovrei essere attorno a 140 cv, ma non ho mai fatto prove (se costa poco la metterei su i rulli ma spendere + di 50€ che già son troppi, non mi va per una cosa del genere).
 
Ciao a tutti....questa discussione è veramente mooooolto interessante!!!
La mia è del 2006 1.9 150 cv. penso senza fap! Sul libretto dove si dovrebbe vedere???
 
andre82":wg83hifg ha detto:
anche io sarei molto interessato se ci fosse un agg. per la mia 1.9 jtd. :D


La mia jtd 115 cv, del 2004 necessitava di aggiornamento, quindi se la tua non è mai stata toccata credo che sia aggiornabile.
Al massimo quando la porti in alfa per il tagliando chiedi se controllano.

Cmq non capisco tutto questo assalto agli aggiornamenti...
 
son curioso di sapere come va a finire questa storia degli aggiornamenti.
o il mio meccanico mi ha detto una cazzata ( aggiornamenti solo per il 150cv con fap ), o è in corso il festival degli aggiornamenti gratuiti per tutti :D
 
raga sono andato in alfa per risolvere 1 problemino al sensore pressione turbina...............una volta risolto ho chiesto di questo fantomatico aggiornamnmeto............beh l'aggiornamneto disponibile è solo per le 147 150cv euro 4 testimonianza lo è il fatto che la sigla dell'aggiornamnetro è sw cf4(dove il 4 si riferisce al tipo di motore.....appunto euro4)
 
max-mjet":3mqp2g3b ha detto:
raga sono andato in alfa per risolvere 1 problemino al sensore pressione turbina...............una volta risolto ho chiesto di questo fantomatico aggiornamnmeto............beh l'aggiornamneto disponibile è solo per le 147 150cv euro 4 testimonianza lo è il fatto che la sigla dell'aggiornamnetro è sw cf4(dove il 4 si riferisce al tipo di motore.....appunto euro4)

Con o senza fap?
 
Ciao,

io in effetti a settembre dopo aver ripreso la nasona dopo le vacanze mi si è accesa la spia avaria motore. Così portata in alfa mi hanno detto che c'era un aggiornamento centralina da fare. Ho chiesto cosa fosse ma mi hanno solo detto che era un aggiornamento.

Io ho il fap.
 
Alucard":2h2vmefr ha detto:
Per il 115 cv c'è. Questo te lo assicuro. Se non altro per correggere il bug "acqua nella nafta"

:jaw) Noooo! Non ci posso credere un aggiornamento per eliminare "Acqua nel filtro gasolio"!!!!!! Ma è vero?
La mia è un 115cv del 2003 e quindi con questo "difetto" da sempre. Ora non so quando sia uscito questo aggiornamento ma la mia auto è stata collegata 4 volte all'Examiner: 1 quando l'ho presa per fare controllare gli effettivi km (16.500), 1 per il tagliando dei 20.000, 1 per annullare l'accensione/errore spia airbag, e l'ultima 10 giorni fa per far riprogrammare il il code/telecomando perchè si era sprogramato e non funzionava più. Posso capire le prime tre volte perchè è stata portata in un'officina Alfa Romeo ma privata e piccolina ed anche perchè è passato un pò di tempo. Ma l'ultima volta l'ho portata in un'officina di una grossa e storica conceccionaria Alfa Romeo. Possibile che accendendola e vedendo il messaggio (impossibile da non vedere e sentire), sapendo di tale aggiornamento (impossibile non saperlo), avendo già collegato l'Examiner, non fare in AUTOMATICO l'aggiornamento? O perlomeno chiedere se volevo tale aggiornamento. (figurarsi la mia risposta).

Qualcuno l'ha gia fatto?...ditemi di si!!!
 
Top