aggiornamento centralina

se le nuove non hanno + problemi una modifica al software lo hanno fatto di sicuro...
poco ma certo.
Quanto al perchè.. nemmeno a me lo hanno mai fatto ed essendo una anomalia da poco non si sbattono imho.
Comunque al prox tagliando sento :nod)
 
per gli aggiornamenti,bisogna collegare l'auto al examiner,poi il computer dirà se necessita di aggiornamento o no...oggi ho portato la mia 147 multijet 150cv euro 3 del 2005,e il computer ha segnalato che non necessita di aggiornamenti.
 
Allora, sono appena tornato da un'officina (piccola) Alfa Romeo (non facendo parte della concessionaria Alfa, ma privata).
Ho chiesto se ci fosse qualche aggiornamento per i 115cv del 2003 anticipando se ci fosse la possibilità di un aggiornamento riguardante il "bug" del "Acqua nel filtro gasolio", mi è stato detto di no :mecry) ed il meccanico che lo ha datto, lo ha avvalorato dal fatto che anche lui ha un 2003 con questo problema e se lo tiene. Mi ha anche detto che in ogni caso non c'è nessun altro aggiornamento aggiornamento. Quindi mi sa che l'aggiornamento per i 2003 è una legenda. C'è il fatto che il meccanico che lo ha detto è un pò grande è quindi di natura svogliati ad adare dietro a queste cose "tecnologiche". Mi toccherà andare all'officina della concessionaria mlto più grande, evaluta, moderna ed aggiornata.
Comunque sarebbe bene che tutti quelli che hanno una 2003 andassero a chiedere alla propria officina Alfa e chiedere, se uno dovesse ricevere una risposta affermativa o addirittura risolevere il problema lo dice ed il MITO E' CONFERMATO.
 
Per la segnalazione "presenza acqua nel filtro gasolio" credo ci sia poco da fare, dato che se non ricordo male, avevo letto che nel periodo che poi ha smesso di segnalare la cosa ad ogni avvio è stato cambiato il tipo di filtro.
Ora sarebbe bello avere un telaio di una con quel problema e confrontare eper cosa dice a riguardo.
 
Re:

lele1105":2n7cctkj ha detto:
Per la segnalazione "presenza acqua nel filtro gasolio" credo ci sia poco da fare, dato che se non ricordo male, avevo letto che nel periodo che poi ha smesso di segnalare la cosa ad ogni avvio è stato cambiato il tipo di filtro.
Ora sarebbe bello avere un telaio di una con quel problema e confrontare eper cosa dice a riguardo.

ahimè non è questione di filtro. io li ho girati tutti, Ufi, tecnofilter etc etc... il problema lo fa con tutti.
 
Rispolvero questo topic per aggiornare la situazione su qsto fantomatico aggiornamento.... :elio)
Allora ieri ho portato la mia carta di circolazione in un centro che sta qui, dove portano spesso anke le Alfa delle forze dell'ordine, e ho lasciato il mio numero di telaio. Hanno controllato e mi hanno rikiamato poco fa....
Risulato: L'AGGIORNAMENTO C'E'. La mia è una 147 inizio 2006, 1.9 JTDm 150 cavallucci.

Penso ke la porterò la settimana prossima...purtroppo andando di fretta non ho kiesto ke benefici possa portare....
 
Io ho chiesto al concessionario e ha detto che quando si porta la macchina per un tagliando o per un controllo, attaccandosi alla centralina il loro software in automatico dice se c'è da aggiornare oppure no. Insomma se c'è aggiornamento lo fanno senza doverlo richiedere. Mi ha aggiunto però che in caso di mappatura verrà cancellata
 
Mark_":ndeokzjf ha detto:
Rispolvero questo topic per aggiornare la situazione su qsto fantomatico aggiornamento.... :elio)
Allora ieri ho portato la mia carta di circolazione in un centro che sta qui, dove portano spesso anke le Alfa delle forze dell'ordine, e ho lasciato il mio numero di telaio. Hanno controllato e mi hanno rikiamato poco fa....
Risulato: L'AGGIORNAMENTO C'E'. La mia è una 147 inizio 2006, 1.9 JTDm 150 cavallucci.

Penso ke la porterò la settimana prossima...purtroppo andando di fretta non ho kiesto ke benefici possa portare....

ciao Mark...facci sapere :OK)
 
a me nell'ultimo tagliando effettuato preso officina Alfa (parliamo di settembre 2010) hanno fatto l'aggiornamento software gratuito e la mia è una JTD 16v 150cv euro4 del 2006 senza fap
 
Ragazzi
sono tornado adesso dall'officina alfa
hanno collegato il portatile e al momento per alfa 147 1.9 mjt 16v 150cv del 2005 EURO 3 "nessun aggiornamento" :nono)
 
Top