aggiornamento centralina

Frankzappa83":1bpnbdsy ha detto:
...1 2 3 la macchina si proietta in avanti come nn ha mai fatto prima una accelerazione incredibile una ripresa stratosferica...
la mia ha sempre fatto così ... :asd) e la 170cv non c'entra nulla :nono)
 
beh????per qst aggiornammento ancora nn si sa nulla??????????.....io ho contattato il custumer care alfa lasciando 1 mail tramite il sito alfisti.........................la risp è stata che rivolgendomi alle officine alfa avro' tutte le delucidazioni :( ............................nn capisco se qsta risp è bene o male :crepap) :wall)
 
mi sono informato presso un' officina alfa: l' aggiornamento software centralina è disponibile solo per il 150cv con fap
 
Re:

lele1105":3dt341mq ha detto:
Io, con una jtd 115 avevo alle spalle un richiamo, ogni tanto mi si accendeva la spia avaria motore, era dovuto al software della centralina.
Me l'ha aggiornato, mettendomi l'ultima release, e devo dire che è migliorata, ovvio, non ho più cavalli, però la vedo come ottimizzata, è più veloce nel rispondere alle variazioni dell'accelleratore, e non mi fa più un vuoto attorno a 3.000 giri.
Il mio meccanico mi ha detto che in genere quando le taglianda già che son collegate ad examiner le aggiorna, se ci sono versioni nuove.


si possono aggiornare tuttle le 115 cv?
 
Frankzappa83":2mx446bh ha detto:
buongiorno a tutti l'altro gg il mio meccanico di fiducia alfa(non che grande amico)mi ha fatto l'aggiornamento sw della centralina e mi ha detto che mi ha installato il sw cf4 sapete di cosa si tratta??'vi dico che ho trovato la mia 147 150 cv molto piu pronta reattiva sembra quasi che sia cambiata la curva di coppia e abbia acquistato qualche cavallo,ora va che è una bomba

hai il 150cv con il fap?
 
Goa":3dolghdh ha detto:
uff col fap....ed io che speravo in qualcosa di piu concreto.

@joker: hai risolto con il problema della tua Q2?
ciao. problema risolto parzialmente: cambiate punterie+testata ed ora il rumore è diminuito ma non è, almeno a mio avviso, attenuato dal tutto. il meccanico dice di aspettare 4-5000 km che si assestino bene i pezzi nuovi e poi vedremo. intanto ho mezzo motore nuovo :lol:
 
Difficile dire se ci sono aggiornamenti, per un paio di motivi.
1- nessuno può sapere che software è presente in centralina, se non collegando l'examiner.
2- anche sapendo la versione presente, (ma a quel punto sarebbe superfluo chiedere nel forum, dato che è stata controllata, non ci vuole nulla a vedere se ci sono nuove release disponibili) bisognerebbe sempre vedere se ci sono versioni nuove, e questo "potrebbe saperlo" solo chi lavora in officine autorizzate.
L'ideale, a mio avviso, è quello di chiedere in fase di tagliando, se sono presenti aggiornamenti, e in quel caso di installarli, magari dicendo che ad un amico è stata aggiornata e sembra andare meglio.
Rimango comunque dell'idea che non vale la pena fiondarsi dal meccanico per una cosa del genere, magari in aggiunta per dover pure pagare.

Nel mio caso l'aggiornamento ha si migliorato, ma non è che ora mi trovo con in mano un 2.4 mjet. Va nè più nè meno come prima, solo che ora non ho più un leggero calo attorno a 3000 giri, l'accelleratore risponde meglio e soprattutto non si accende più la spia. Essendo una release vengono corrette alcune magagne, che sono presenti in vecchie versioni e nel frattempo, viene ottimizzata la mappa (se correggendo gli errori vedono che ha qualcosa di migliorabile).
 
Re:

Frankzappa83":2jods469 ha detto:
abm77":2jods469 ha detto:
Frankzappa83":2jods469 ha detto:
si perchè da quello che ho capito sarebbe l'ultimo steep che monta la ducati 170 cv

Vantaggi? Consumi?

trovo la macchina piu pronta prima dei 2000 giri e poi sembra spingere con piu forza,trovo la risposta del acceleratore piu pronta,il meccanico mi ha detto andiamoci a fare un giro io perchè ,lui mi fa dai dai andiamo ....saliamo in auto appena c'è un pezzo diritto affonda il piede di 2°la macchina mi incolla letteralmente al sedile le ruote fischiano poi quando passa alla 3° le ruote fischiano di nuovo..gli dico ma che gli hai combinato e lui mi fa dai ora porvala tu poi ti dico,monto in auto affondo il piede di 1 2 3 la macchina si proietta in avanti come nn ha mai fatto prima una accelerazione incredibile una ripresa stratosferica...arrivati in officina mi spiega che gli ha fatto un aggiornamento della centralina gli ha installato il sw cf4 e mi dice guarda ha guadagnato qualche cavallo.questo fine sett ho fatto la strada per andare a viterbo e ho testato bene la macchina...sembra che guidassi un altra auto

:OK)
 
joker66":165btmva ha detto:
no fap, no 150cv, no aggiornamento.
sono andanto in alfa...mi hanno detto che gli aggiornamenti sono soprattutto per i fap,pero ci sono anche aggiornamenti per i multijet 150cv euro 3-4,ma non tutte le 147 necessitano di questi aggiornamenti...per vedere se ne hanno bisogno,devono essere attaccate al examiner,(io ho l'appuntamento per mercoledi mattina).
 
Saturno147":2n4fv183 ha detto:
joker66":2n4fv183 ha detto:
no fap, no 150cv, no aggiornamento.
sono andanto in alfa...mi hanno detto che gli aggiornamenti sono soprattutto per i fap,pero ci sono anche aggiornamenti per i multijet 150cv euro 3-4,ma non tutte le 147 necessitano di questi aggiornamenti...per vedere se ne hanno bisogno,devono essere attaccate al examiner,(io ho l'appuntamento per mercoledi mattina).
non so cosa dire, ho riportato le parole testuali del meccanico alfa e mi ha confermato che per la mia, proprio perchè priva del fap, non ci sono aggiornamenti. tanto va già che è una bomba e mi ci diverto pure ... :drive) :smokin)
 
Top