Addio Railmobile. Presa MiTo Q.V.S.E.

320i, se riesci magari cerca la versione speciale (320si), altrimenti guarda la 325i, che ha veramente un ottimo motore. (consiglio le E92, quindi la coupè che a fronte di una minima spesa in più ti dà molta roba di serie, senza contare l'estetica).

Mollan":2a5494fi ha detto:
320i, se riesci magari cerca la versione speciale (320si), altrimenti guarda la 325i, che ha veramente un ottimo motore. (consiglio le E92, quindi la coupè che a fronte di una minima spesa in più ti dà molta roba di serie, senza contare l'estetica).
Ma che consigli date??

Supermotoroni (consumi, bollo ed assicurazione alle stelle) vs dei suvvettini?

Vabbè allora consigliamo anche una Quattroporte, così è apposto :asd)
---
Se Honda dà il miglior differenziale rispetto alla tua auto... vai di corsa... lascia perdere i supergommoni (che non servono ad un cavolo, apparte costare un occhio della testa ed essere costantemente a rischio rottura...)
:OK)

Sono appena passato dalla tua stessa situazione e, a quanto vedo, abbiamo le nasone abbastanza simili...anche la mia poco più di 40000km, MJTD 150CV nero pastello fuuulllll optional (compreso pelle e tetto apribile) 04/2006.
Pagata nuova 26000Euro e valutata in due conce Audi intorno ai 10500-11000Euro!!!Una vergogna!
L'unico modo per avere una valutazione sui 15000-16000 sarebbe rimanere in casa alfa ma non vorrei.
Praticamente ci converrebbe venderla privatamente ad un appassionato come noi...
PS:La mia nasona come la tua è tenuta in modo maniacale, senza una sportellata ne un graffio dato che la uso solo nel week-end visto che in sett ho un'auto aziendale...e la mia se ne stà posteggiata sotto un gazebo in giardino!
Conclusione:la tengo ancora un po'!!!!!!

Io vado controcorrente e ti dico di tenerti la tua macchina.
Se va bene e non ti ha mai dato problemi non vedo il motivo di cambiarla.
Poi comprare una macchina nuova è sempre un investimento a perdere.
Ho letto all'inizio che devi comprare casa e accenderti un mutuo, bene usa quei soldi per la casa in modo da avere un mutuo più basso.
Di sti tempi non si sa mai.
Naturalmente IMHO.
Ciao!!!!

ciao

se devi cambiare auto per sfizio e dal prossimo hanno hai il mutuo quindi devi tenerla per parecchio io direi 2 auto entrambe usate ma una sw...

cioè se prendi una 500 e una smart se vuoi andare in vacanza devi noleggiare un auto..

se prendi la 500,mazda 2,smart,agila....la usi bene ma per andare in vacanza ti ci vuole un sw..

io prenderei un 320d e46 (se da te non rompono con la storia del fap) sw..9000/10000 euro

o un 320 e 46 sw benzina....da metterci un impianto....forse se la vuoi piu' sportiva c'e' il 330i pero ci sono 500 euro di bollo ogni anno :-(

oppure una meriva piu' la 500

la serie uno non mi entusiasma troppa esteticamente...meglio serie 3

pero' dipende da te

Railman":7dnpzfdc ha detto:
massmo_it_it":7dnpzfdc ha detto:
finora il cr-v sarebbe perfetto...monta anche i 19? :?:
si esatto, non l'avevo mai vista finchè non sono entrato in quel salone...paura veramente.

Peccato che in Honda..hanno una politica molto strana sui cerchi in lega, cioè non hanno una differenza sensata tra un cerchio da 17" e il sovrapprezzo per il 18" ...te li fanno pagare più che comprarteli da solo, ma molto di più.

Per esempio per 4 cerchi d a19" vogliono solo 3900€...quando con 1800 me li compro da solo e mi tengo pure i 17" di serie...per i 18" della Civic vale lo stesso. Non ci stanno proprio :sic)

Se me li davano con un sovrapprezzo ragionevole..chessò..1400€ avevo già firmato :asd)

..neanche pe un X5 costano così tanto...boh?!?

http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=139818366#

-Non avevo visto questa qui nel link...SPETTACOLARE :OK)

Re: Sto valutando di cambiare la 147

Railman":14pduvbq ha detto:
.... l'opt.2 abbiamo visto la Grand Cherokee (usata) .....

Mio papà l'ha avuta.
Non è per niente paragonabile ad un SUV europeo (vedi touareg, q7, ml, ecc), il rumore sembra quello di un trattore (2.7 CRD), in autostrada passati i 130km/h c'è da aver paura, materiali e finiture non paragonabili ad una europea.
Ai tempi mi ricordo che la versione 5.7 benzina full opt. negli states era venduta sui 35.000 $... in italia era se non sbaglio sui 60.000 €... da questo si capisce quale sia il valore reale dell'auto.

Le prestazioni in fuori strada sono l'unico vantaggio sulla concorrenza IMHO, ed infatti è ciò per cui è stato concepito.
L'ho usata parecchio per fare il "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" in fuori strada e andava veramente da dio. Con le ridotte superavi pendenze che con un touareg o simile ti saresti scordato.
Ripeto, per l'uso per cui è stato concepito (ovvero il fuoristrada) 10 e lode, ma per tutto il resto le altre sono decisamente una spanna sopra.

InterNik":1xkojg0f ha detto:
Mollan":1xkojg0f ha detto:
Ma che consigli date??

Supermotoroni (consumi, bollo ed assicurazione alle stelle) vs dei suvvettini?

Vabbè allora consigliamo anche una Quattroporte, così è apposto :asd)

Non è colpa mia se un suv di media gamma costa quanto una serie 3....

Hai reale necessità delle 2 vetture in casa?
Hai reale necessità di un'auto nuova?
Perchè so cosa costa comprare una casa e ti assicuro che i dindini ti servono per quella :p
Perchè quando preventivi 100 stai certo che te ne servono 130 almeno :asd)

Eric Draven":a0fpmreo ha detto:
Opzione 1 senza pensarci, del suv ti stancherai presto, della 500 o altra utilitaria idem, della BMW ce ne metterai per scocciarti! :p

Figurati :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) .............
Della 500 poi, si dovrebbe scocciare? :scratch) :scratch) :scratch)
Bella questa ... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ha perfettamente senso per me.
Una persona appassionata di guida fugge da un SUV o da una 500, che sono dinamicamente merdosi.
Una BMW offre invece molto piacere di guida, quindi si stancherà più tardi.

TwiNSparK88":budc2mck ha detto:
Ha perfettamente senso per me.
Una persona appassionata di guida fugge da un SUV o da una 500, che sono dinamicamente merdosi.
Una BMW offre invece molto piacere di guida, quindi si stancherà più tardi.

A parte che sei di parte :shrug03) e comunque il nostro amico se ha preso in considerazione un SUV o una 500, evidentemente non è cosi malato di "guida", quindi quello che hai detto non ci sta :ka)

Io non sono di parte, nessuno mi paga.
Poi, se rileggi per bene il topic, capirai che il caro Railman sta valutando tutte le possibilità, SUV e 500 comprese, anche se preferirebbe comprarsi un mezzo che offra piacere di guida, che probabilmente sarà anche l\'ultimo.

PS
Se invece di BMW c\'era scritto Alfa, non avresti fatto una grinza. ;)

Eccome se sono "malato" :mecry2)

infatti quei cassoni mi piacciono ma ho paura di ritrovarmi con dei fermoni sotto al sedere...per quello puntavo al Jeep, anche se non era il massimo cmoe handling almeno ha un'accelerazione bestiale per pesare 22 quintali..insomma un pò mi sarei divertito lo stesso, col CR-V o il Tiguan...decisamente no. Sto boicottando infatti il SUV..ci pensiamo quando (e se) arriva la famiglia..altrimenti è la scusa buona per portare a spasso i suoceri (...).

La 130 la donna me l'ha bocciata perchè come gli ho detto che è un 3000 ha perso le staffe. ma non mollo..se trovo una buona occasione vediamo che si può fare.

L'alternativa concreta è il "Cinquino" che mi fa letteralmente impazzire, ma come giustamente avete detto..non è una macchina che da un certo piacere di guida.

Cmq è deciso, finchè non vendo l'Alfa privatamente non se ne fa niente. Quindi ho ancora tempo per valutare.

Railman":2oc7pqr8 ha detto:
Eccome se sono "malato" :mecry2)

infatti quei cassoni mi piacciono ma ho paura di ritrovarmi con dei fermoni sotto al sedere...per quello puntavo al Jeep, anche se non era il massimo cmoe handling almeno ha un'accelerazione bestiale per pesare 22 quintali..insomma un pò mi sarei divertito lo stesso, col CR-V o il Tiguan...decisamente no. Sto boicottando infatti il SUV..ci pensiamo quando (e se) arriva la famiglia..altrimenti è la scusa buona per portare a spasso i suoceri (...).

La 130 la donna me l'ha bocciata perchè come gli ho detto che è un 3000 ha perso le staffe. ma non mollo..se trovo una buona occasione vediamo che si può fare.

L'alternativa concreta è il "Cinquino" che mi fa letteralmente impazzire, ma come giustamente avete detto..non è una macchina che da un certo piacere di guida.

Cmq è deciso, finchè non vendo l'Alfa privatamente non se ne fa niente. Quindi ho ancora tempo per valutare.

Si, ma come ti ho detto c'è una bella differenza tra queste 3 tipologie di auto. Conosco poi gente che porta il pargolo sulla serie 1, quindi non è mica detto che famiglia=SUV. :KO)