Addio mia Piccola 147 ..Non ti dimenticherò mai.....

Pigna":223ykk3k ha detto:
lucaok02":223ykk3k ha detto:
Snupy":223ykk3k ha detto:
Bè ti costa poco farci un salto a vederla , considera che se è di mignanego i km li ha fatti tutti giù/su dai giovi,
con 100cv hai voglia come fischiavano le gomme e i freni ... :elio)
cmq un pandino lo trovi sui 6000/7000 , naturalmente da 60cv, se hai bisogno di soldi
metti da parte le velleità sportive , è meglio :asd)
:asd) :asd) :asd) :sedia) :sedia) Mi sà che hai proprio ragione!!!!!!!però uffà...considerato che sono cambiate le carte in tavola...che andremo a convivere tra circa 5 anni...volevo prendere si una macchina piccola però più carina!!!!!


riesci a pianificare una convivenza cosi a lungo?!?!..complimenti :)
sono cambiate le carte in tavola..ultimamente cmq dato che cmq dovrò andare meglio venderla ora che più avanti dato che mi daranno ancora meno...Non mi fate ripetere sempre le stesse cose....leggete tutto il post prima di scrivere :swear)
 
Scusa ma quanti anni hai?

So che non si piange sul latte versato, ma mi associo a quanti ti hanno detto che:
1. Vendere la 147 per 12k e comprare una nuova utilitaria per 9-10k è una boiata, in 5 anni 3k euro li risparmi su qualcos'altro
2. Programmare una convivenza fra 5 anni è un po' una follia, parlo per esperienza, le sorprese sono sempre dietro l'angolo
3. Se hai venduto la 147 per tenerti i soldi cerca adesso di risparmiare il più possibile, cerca un mezzo catorcio che ti eviti anche l'affitto del garage, altrimenti hai davvero fatto una cavolata.
4. Metti su un foglio di carta tutti gli eventuali risparmi di bollo, assicurazione e garage, che se fai i conti a occhio poi quando ti ritrovi con la macchina che vuoi prendere fra le mani spendi sicuramente più di quanto avevi pensato.
ciao ciao e scusa per il tono forse duro, ma evitando altri dettagli tuning secondo me avresti guadagnato di più che a venderla e comprarne un'altra.

PS usare la Skoda mi sembra la cosa più sensata..... :OK)
 
chris_laser":z3k6d93w ha detto:
Scusa ma quanti anni hai?

So che non si piange sul latte versato, ma mi associo a quanti ti hanno detto che:
1. Vendere la 147 per 12k e comprare una nuova utilitaria per 9-10k è una boiata, in 5 anni 3k euro li risparmi su qualcos'altro
2. Programmare una convivenza fra 5 anni è un po' una follia, parlo per esperienza, le sorprese sono sempre dietro l'angolo
3. Se hai venduto la 147 per tenerti i soldi cerca adesso di risparmiare il più possibile, cerca un mezzo catorcio che ti eviti anche l'affitto del garage, altrimenti hai davvero fatto una cavolata.
4. Metti su un foglio di carta tutti gli eventuali risparmi di bollo, assicurazione e garage, che se fai i conti a occhio poi quando ti ritrovi con la macchina che vuoi prendere fra le mani spendi sicuramente più di quanto avevi pensato.
ciao ciao e scusa per il tono forse duro, ma evitando altri dettagli tuning secondo me avresti guadagnato di più che a venderla e comprarne un'altra.

PS usare la Skoda mi sembra la cosa più sensata..... :OK)
teoricamente dovevamo andare a convivere tra una annetto..ma ci sono stati problemi con l'inquilino attuale..e quindi si è allungato il periodo di attesa...non c'è molto da capire..come ho spiegato...dato che cmq l'intenzione c'è è meglio levarsi un 1.9 da sotto il culo e prendere un 1.2 o un 1.4 così risparmiere quei magari 200 300€ di assicurazione 100 150€ di bollo e gli 80€ fissi di garage....tutto qui...stò pensando di prendere una macchina semestrale così ho ancora la garanzia ufficiale e la macchina nuova che mi potrà durare benissimo 7 8 anni tranquilli senza fare (teoricamente)spese ulteriori e comunque la pago meno di un mezzo nuovo.... cmq prometto che la terrò originale non farò più nulla di estremo su quella che prendereò..anche se non sò ancora cosa....
 
chris_laser":yi9sca3w ha detto:
Scusa ma quanti anni hai?

So che non si piange sul latte versato, ma mi associo a quanti ti hanno detto che:
1. Vendere la 147 per 12k e comprare una nuova utilitaria per 9-10k è una boiata, in 5 anni 3k euro li risparmi su qualcos'altro
2. Programmare una convivenza fra 5 anni è un po' una follia, parlo per esperienza, le sorprese sono sempre dietro l'angolo
3. Se hai venduto la 147 per tenerti i soldi cerca adesso di risparmiare il più possibile, cerca un mezzo catorcio che ti eviti anche l'affitto del garage, altrimenti hai davvero fatto una cavolata.
4. Metti su un foglio di carta tutti gli eventuali risparmi di bollo, assicurazione e garage, che se fai i conti a occhio poi quando ti ritrovi con la macchina che vuoi prendere fra le mani spendi sicuramente più di quanto avevi pensato.
ciao ciao e scusa per il tono forse duro, ma evitando altri dettagli tuning secondo me avresti guadagnato di più che a venderla e comprarne un'altra.

PS usare la Skoda mi sembra la cosa più sensata..... :OK)

quoto tutto :OK)
 
francescoalfa":395bvuul ha detto:
chris_laser":395bvuul ha detto:
Scusa ma quanti anni hai?

So che non si piange sul latte versato, ma mi associo a quanti ti hanno detto che:
1. Vendere la 147 per 12k e comprare una nuova utilitaria per 9-10k è una boiata, in 5 anni 3k euro li risparmi su qualcos'altro
2. Programmare una convivenza fra 5 anni è un po' una follia, parlo per esperienza, le sorprese sono sempre dietro l'angolo
3. Se hai venduto la 147 per tenerti i soldi cerca adesso di risparmiare il più possibile, cerca un mezzo catorcio che ti eviti anche l'affitto del garage, altrimenti hai davvero fatto una cavolata.
4. Metti su un foglio di carta tutti gli eventuali risparmi di bollo, assicurazione e garage, che se fai i conti a occhio poi quando ti ritrovi con la macchina che vuoi prendere fra le mani spendi sicuramente più di quanto avevi pensato.
ciao ciao e scusa per il tono forse duro, ma evitando altri dettagli tuning secondo me avresti guadagnato di più che a venderla e comprarne un'altra.

PS usare la Skoda mi sembra la cosa più sensata..... :OK)

quoto tutto :OK)
eh va beh....
 
Senti luca io sono sincero se vuoi ti dia ragione lo faccio e ti faccio contento..


A parere mio rimangono pochi soldi dei 12.000 e nei costi generali di mantenimento nell'arco dell'anno risparmierai poco e niente...
Se hai creato sta discussione è per avere pareri, se i pareri sono questi accettali anche se non li condividi, altrimenti che senso ha un forum?? :ka)
 
premettendo che acquistare una macchina non è un investimento (visto la sua perdita di valore inesorabile e immediata nel primo periodo) secondo me tieniti i soldi e investili in conti pronto termine o obbligazioni in modo che tra 5 anni avrai un qualcosina in più o almeno investene una metà.
altrimenti non so se sia stato buono vendere la tua per ricomprarne un'altra che tra 5 anni sei fortunato a prendere metà del valore speso oggi (perchè oggettivamente con 10.000€ cosa ti prendi? una macchina utilitaria...)
prova a vedere qualche yaris di qualche anno fa oppure clio (sempre non ultimo modello), non mi sembrano che vadano male e forse trovi anche in pronta consegna vista la crisi nel settore.
ciao :ciao)
 
Se hai creato sta discussione è per avere pareri, se i pareri sono questi accettali anche se non li condividi, altrimenti che senso ha un forum?? :ka)

ma chi ha detto niente..... ascolto ascolto , non mi sono mica lamentato ;)
 
chris_laser":1s9wnav9 ha detto:
Scusa ma quanti anni hai?

So che non si piange sul latte versato, ma mi associo a quanti ti hanno detto che:
1. Vendere la 147 per 12k e comprare una nuova utilitaria per 9-10k è una boiata, in 5 anni 3k euro li risparmi su qualcos'altro
2. Programmare una convivenza fra 5 anni è un po' una follia, parlo per esperienza, le sorprese sono sempre dietro l'angolo
3. Se hai venduto la 147 per tenerti i soldi cerca adesso di risparmiare il più possibile, cerca un mezzo catorcio che ti eviti anche l'affitto del garage, altrimenti hai davvero fatto una cavolata.
4. Metti su un foglio di carta tutti gli eventuali risparmi di bollo, assicurazione e garage, che se fai i conti a occhio poi quando ti ritrovi con la macchina che vuoi prendere fra le mani spendi sicuramente più di quanto avevi pensato.
ciao ciao e scusa per il tono forse duro, ma evitando altri dettagli tuning secondo me avresti guadagnato di più che a venderla e comprarne un'altra.

PS usare la Skoda mi sembra la cosa più sensata..... :OK)

quoto anch'io. :nod)
 
yugs":mb2emdfi ha detto:
chris_laser":mb2emdfi ha detto:
Scusa ma quanti anni hai?

So che non si piange sul latte versato, ma mi associo a quanti ti hanno detto che:
1. Vendere la 147 per 12k e comprare una nuova utilitaria per 9-10k è una boiata, in 5 anni 3k euro li risparmi su qualcos'altro
2. Programmare una convivenza fra 5 anni è un po' una follia, parlo per esperienza, le sorprese sono sempre dietro l'angolo
3. Se hai venduto la 147 per tenerti i soldi cerca adesso di risparmiare il più possibile, cerca un mezzo catorcio che ti eviti anche l'affitto del garage, altrimenti hai davvero fatto una cavolata.
4. Metti su un foglio di carta tutti gli eventuali risparmi di bollo, assicurazione e garage, che se fai i conti a occhio poi quando ti ritrovi con la macchina che vuoi prendere fra le mani spendi sicuramente più di quanto avevi pensato.
ciao ciao e scusa per il tono forse duro, ma evitando altri dettagli tuning secondo me avresti guadagnato di più che a venderla e comprarne un'altra.

PS usare la Skoda mi sembra la cosa più sensata..... :OK)

quoto anch'io. :nod)
anche io quoto a questo punto! :asd)
 
So che è paradossale ma buttarti su un'altra 147? Magari un 1.6 105CV, allestita come si deve (cerchi da 15, assetto giusto ecc) è una macchina tranquilla anche sul fronte consumi. Intorno ai 5000-7000€ puoi trovare dei veri affari, e a te ne rimarrebbe una bella differenza in tasca.......So che può sembrare strano ma preferisco una serie 0 con gli elegance a 10mila ford fiesta o skoda che siano..
 
Ti capisco...

Sebbene non abbia compreso i motivi che ti hanno spinto a vendere un'auto del genere - un po' appariscente per i miei gusti ma indiscutibilmente bella e ottimamente tenuta -, comprendo invece benissimo il magone che ti è venuto al momento della vendita. Io ho provato lo stesso quando ho lasciato la mia vecchia Y al concessionario per essere demolita... :mecry) :mecry) :mecry)
 
io invece mi sto ancora mangiando le mani x non averla venduta poco più di un'anno fa.
il mio meccanico (che è anche autosalone usato) aveva trovato un'acquirente che mi dava 12.500 euro x la mia 147 (era quotata meno di 10.000) , io in quel momento non avevo assolutamente intenzione di cambiarla e non avevo la minima idea di cosa comprarmi x sostituirla....x portarmi a casa qualcosa che mi piacesse (GT, Brera) avrei dovuto aggiungere almeno 10-12.000 euro e in quel momento le mia finanze non erano messe benissimo.
quindi decisi di lasciar perdere, adesso mi trovo con un'auto che vale 8000 euro con oltre 110k km e vari problemini da sistemare, manutenzioni costose in arrivo e x quanto mi piaccia ancora la voglia di cambiare adesso cè eccome......ho titubato e ho perso un'occasione d'oro.


l'appassionato che riconosce il giusto valore all'auto è un treno che passa solo una volta e se non lo prendi poi ti mangi le mani....
i saloni sono pieni di 147 usate e km0, quelle più o meno personalizzate/tuning poi sono ancora più difficili da piazzare e con l'uscita della 149 la 147 subirà un'ulteriore svalutazione.

luca x me ha fatto bene, o la vendeva adesso o avrebbe dovuto tenerla finchè andava con tutto quello che comporta.....cercare di venderla fra 2-3 anni x me equivaleva a svenderla e realizzare la metà di quello che ha preso adesso.
 
Tipo per esempio io la mia 147 non penso la venderò mai... vista la svalutazione mi conviene tenerla e il giorno che deciderò di cambiarla la terrò in famiglia, anche perchè giustamente sò come è tenuta e quindi è una garanzia vista la cura che ho sempre avuto Vs di lei...
Non sono mica pazzo che vado a svendere la mia auto, la faccio consumare piuttosto nelle mia mani :nod)
 
anche io quando trovai un compratore per la mia sportcup per 12500 non ho esitato a venderla perche sapevo che si sarebbe svalutata per esempio in alfa a cesena me ne davono 9500 per una brera km0
poi cercai un catorcio di auto per 4 5 mila euro ma non si trovava niente di decente solo auto di 7 anni e 100mila km e allora decisi per trasferirmi in sud america con quei soldi ho vissuto 5 mesi la facendo una nuova esperienza. adesso sono tornato ma l'idea a quella di tornare la fisso e non tornare piu ma per questo ci sto ancora pensado

non critico la vendita della 147 ma il fatto di spendere 9mila euro per una utilitaria è sbagliato se si vuole risparmiare perche 3mial euronon sono niente uno puo' anche andare in depressione come lo sono stato io per 1 mese che ho girato in panda quando avevo la 147 ferma

cmq adesso giro in bmw serie1 che è ancora meglio della 147
 
M-jetnasona2":zmat8l61 ha detto:
lucaok02":zmat8l61 ha detto:
ne ho parlato spesso anche su altri Post ...l'ho venduta perchè devo cominciare a mettere soldi da parte....tra qualche anno con la donna devo metter su casa..e allora inevitabilmente ho dovuto abbandonare la mia passione più sfrenata....
Non me ne volere ma la ritengo una pazzia assoluta quella che hai fatto perchè cedere una cosa tanto cara per 12 mila euro(cosa sono 12 mila euro????) per poi buttarsi ad occhi chiusi su un usato.......................
L'unica spesa che poteva darti la 147 era il bollo e l'assicurazione, però girarando varie compagnie spesso si riesce a risparmiare almeno 200 euro.
Io non l'avrei mai data via, se la casa deve arrivare arriva anche se hai una 147 :OK)
la penso come te e glielo avevo suggerito anche io :)
credo cmq che darla a 12k l'ha venduta molto bene :) luka dove hai messo annuncio?

certo che ora buttarsi su di un semestrale una bella quota dei soldi presi van via e il possibile risparmio e il "mettere via i soldi" va ad assottigliarsi e quindi quoto chi dice che nn conviene meglio andare su di una auto piu usata ma a quel punto forse nn convienva tenrsi la 147 che almeno si sapeva ome andava e cercando di limare i vari costi? e' un po un cane che si morde la coda
 
Top