Addio mia Piccola 147 ..Non ti dimenticherò mai.....

Si, se deve comprare un'altra macchina, dei soldi che ha preso dalla vendita nn ne rimangono poi molti ma dove li mettiamo gli ettolitri di benzina che risparmierà ogni anno con una panda o quel che sia? :asd)
 
darracq":35uxvipp ha detto:
punto 2) però rimango perplesso : anche io posso avere problemi economici per comprare casa. Se mi servissero i soldi,ovviamente rinuncerei a queste spese di mantenimento di una vettura media,e prenderei i soldi della vendita. Ma poi starei con la macchina della mia ragazza o dei miei genitori,per tenermi i soldi presi dalla vendita ,per comprar casa.
Appunto in quel caso sono 12 mila euro in mano e zero spese gestionali e rotture varie. Ma vendere per buttarsi su un usato mi pare pura follia e in mano non ti resta poco o nulla e senza contare il valore affettivo di aver fatto i sacrifici per rendere l'auto personalizzata.
Pertanto se ti servono proprio questi 12 mila euro il mio consiglio è evitare il reinvestimento su un'altra auto specie usata, se puoi tira avanti con un motorino o con l'auto della tua ragazza.
 
lucaok02":2uvf7zax ha detto:
ne ho parlato spesso anche su altri Post ...l'ho venduta perchè devo cominciare a mettere soldi da parte....tra qualche anno con la donna devo metter su casa..e allora inevitabilmente ho dovuto abbandonare la mia passione più sfrenata....


Mio stesso pensiero, forse il tempo delle mele, l'era del divertimento e degli hobby costosi è terminata, abbiamo una certa età, nel mio caso , 22 anni, un'età dove credo si cominci a metter la testa apposto, tranne quando sono alla guida :asd) , ecco per quale motivo anche io sto cercando di cedere la mia...
E' arrivato quindi il tempo di pensare a qualcosa di più serio dello spendere soldi ad minchiam...
Qualcuno che mi conosce bene dirà "ma te non fumi, non esci, non giochi, non bevi, non sai cosa sia la discoteca..." sì, avete ragione, ma credo che a tutto ci si debba dare un taglio prima o poi...
Con quei soldi di sicuro non metterò su casa, neanche un auto nuova, tanto meno un viaggetto che tra l'altro non è mia intenzione, ma sicuramente è un motivo per non continuare a spendere + denaro...
tra l'altro chi la dovesse prendere... non credo che avrà da spendere...la macchina è al completo, forse l'unica cosa che mancano sono i 18, e se ci si vuole sfiziare si allargano di 2-3 cm i passaruota, ma fatto ciò...direi che è davvero al completo! :nod)
 
Ragazzi ma scherzate vero? A 22-23 anni è ora di mettere la testa a posto o mettere su casa? :eek:hmamma) Nn vi sembra un po' prestino per cominciare a dire "devo spendere meno soldi"? Ovviamente imho.
 
beh nel mio caso la casa già l'avrei, fortunatamente, e per questo ringrazio Dio nel vero senso della parola, ma + che altro ringrazio mio nonno ed i miei genitori!

A 22 anni forse sarà pure presto per innalzare casa, ma forse non è mai tardi per mettere da parte qualche "spicciolo"...

Devo dire il vero, sai qual'è il mio obbiettivo? non spendere + soldi alla car, anche se purtroppo prossimamente se ne vanno altri 34 euro causa un led interno carbonizzato, e dato che gli altri accendono e quello è l'unico che è ko... mi sa quasi di costrizione cambiarlo...
Poi in primavera ci sta la batteria (ma almeno quella è routine e la cambiano tutti, e questo mi consola...)
Poi il cambio olio e filtri (routine anche questa, e mi consolo anche qui perchè lo avrei dovuto fare anche su altra vettura)

Diciamo che i soldi spedi per tagliandi di ordinaria amministrazione non mi pesano, altri si...
 
A me invece piacerebbe fare qualche lavoretto sulla mia...ma se ne riparla tra un pò :asd) Nel frattempo Luca..come han gia detto, hai fatto un'affare, per tutti arriva il momento di cambiare prima o poi :OK)
 
be' comunque dico anke io la mia , e devo dire che e' veramente un' auto eccezionale tenuta maniacalmente , ti faccio i miei complimenti per come l'hai conservata anke perche' non e' semmplice a volte , gira certa gente per strada e nei centri commerciali che se ne sbatte della macchina degli altri.
 
per curiosità... che anno era e che motorizzazione?
anno 2003 1.9 JTDm 140cv

Non sò davvero cosa prendere...però il fatto è che cmq pago anche il garage 80€ al mese e volevo davvero levarlo.. anche se dovessi prendere che ne sò la fiesta nuova si spendo 14000€ però
1 ho l'auto nuova
2 è un 1.2 pagherei meno sia per l'Assicurazione,Bollo,e magari consma anche qualcosina in meno della mia (che non guasta mai)
3 avrei anche la garanzia di 5 anni .

(SE PRENDESSI LA FIESTA)

se invece mi butto su un mezzo usato cmq vale lo sesso discorso solo che avrei un anno di garanzia...
e cmq sarebbero anche macchina da buttare in strada...con la mia 147 sinceramente non me la sarei proprio sentita di buttarla in strada...

Cmq per un pò davvero rimarrò con la macchina di mio padre
 
Allora luca... con quei soldi trovi anche un mezzo nuovo, non proprio per 12 mila euro ma a 14 lo trovi di sicuro, magari rateizzi e tagli la testa al toro, magari trovi un rateo ad interessi 0 in promozione e ti va ad hoc.

Onestamente prenderei un 1.3 m-jet anzichè una fiesta 1.2 benzina...

inoltre non mi curerei se col diesel ci fai anche 8000 km annui, perchè con 1 lt di benzina ci fai 12 km con la fiesta, mentre con 1 lt di diesel ne fai anche 25 (almeno la twingo della tipa che sto frequentando ha sti consumi ed è 1.5 dci)
 
DevilBoss86":30lw7mb5 ha detto:
Allora luca... con quei soldi trovi anche un mezzo nuovo, non proprio per 12 mila euro ma a 14 lo trovi di sicuro, magari rateizzi e tagli la testa al toro, magari trovi un rateo ad interessi 0 in promozione e ti va ad hoc.

Onestamente prenderei un 1.3 m-jet anzichè una fiesta 1.2 benzina...

inoltre non mi curerei se col diesel ci fai anche 8000 km annui, perchè con 1 lt di benzina ci fai 12 km con la fiesta, mentre con 1 lt di diesel ne fai anche 25 (almeno la twingo della tipa che sto frequentando ha sti consumi ed è 1.5 dci)

ma solo con quel motore però :asd) si sa che il 1.5 dci (specie il 65cv) non consuma proprio niente
 
DevilBoss86":2w28pjoe ha detto:
Allora luca... con quei soldi trovi anche un mezzo nuovo, non proprio per 12 mila euro ma a 14 lo trovi di sicuro, magari rateizzi e tagli la testa al toro, magari trovi un rateo ad interessi 0 in promozione e ti va ad hoc.

Onestamente prenderei un 1.3 m-jet anzichè una fiesta 1.2 benzina...

inoltre non mi curerei se col diesel ci fai anche 8000 km annui, perchè con 1 lt di benzina ci fai 12 km con la fiesta, mentre con 1 lt di diesel ne fai anche 25 (almeno la twingo della tipa che sto frequentando ha sti consumi ed è 1.5 dci)
c'è da dire che ho tirato in ballo la fiesta perchè per i miei gusti è davvero l'unica "citycar"che mi piace....tutto qui.....
 
lucaok02":7ru4pasp ha detto:
se invece mi butto su un mezzo usato cmq vale lo sesso discorso solo che avrei un anno di garanzia...
le garanzie sull'usato sono farlocche, coprono quello che non si romperà mai :KO)
 
Beh se devi pensare ad altro per i prossimi anni prendi una auto di poco valore usata, poi quando riavrai la possibilità te ne riacquisterai una che ti piace seriamente..
Quella che ci descrivi tu è una transazione temporanea ( può anche durare un bel po') e proprio per questo arrangiati e non spendere soldi ad una utlitaria nuova, ma risparmia sui costi di gestione e conservati più quantità che puoi dei 12.000€
 
lucaok02":2rq30h63 ha detto:
DevilBoss86":2rq30h63 ha detto:
Allora luca... con quei soldi trovi anche un mezzo nuovo, non proprio per 12 mila euro ma a 14 lo trovi di sicuro, magari rateizzi e tagli la testa al toro, magari trovi un rateo ad interessi 0 in promozione e ti va ad hoc.

Onestamente prenderei un 1.3 m-jet anzichè una fiesta 1.2 benzina...

inoltre non mi curerei se col diesel ci fai anche 8000 km annui, perchè con 1 lt di benzina ci fai 12 km con la fiesta, mentre con 1 lt di diesel ne fai anche 25 (almeno la twingo della tipa che sto frequentando ha sti consumi ed è 1.5 dci)
c'è da dire che ho tirato in ballo la fiesta perchè per i miei gusti è davvero l'unica "citycar"che mi piace....tutto qui.....
Mi spiace che ti senta giù per la macchina ( io mai: le cose le tratto con cura, ma rimangono cose...), ma concordo con chi dice che hai fatto una fesseria enorme. Se propri onon volevi cambiarla, potevi vendere col temp otutti i pezzi tuning, anche a smenare denaro e riportarla originale o quasi. Piantarla di pistolare l'impianto stereo e tenerla fino a fine vita... Dopo aver venduto la tua, specialmente se come dici vuoi tirare su grana per farti casa, prendendo più di una punto Td prima serie faresti una minchiata di proporzioni bibliche. Con 1500 € scarsi la prendi , la manutenzione costa quanto un garelli ed il garage non ti serve più, visto che la puoi lasciare con le chiavi nel quadro perchè tanto non se la fila nessuno. Se non addirittuta continuare ad usare la skoda del babbo... Vendendo la tua a 12.000 euro, e comprando una panda a 8.900, con quello che ti rimane non ci compri nemmeno le piastrelle del bagno. e non credo che 300 euro all'anno risparmiati tra bollo ed assicurazione t'impedirebbero di farti casa.
 
Secondo me hai sbagliato a venderla. Potevi vendere tutti i pezzi tuning, la riportavi originale, e lasfruttavi finchè potevi.
Ora sei rimasto a piedi, e non a senso acquistare un'altra auto. Orami tieniti i 12000 euro, e cerca di mettere qualche cosa da parte per la casa.
 
alfa1981":18neryoc ha detto:
Secondo me hai sbagliato a venderla. Potevi vendere tutti i pezzi tuning, la riportavi originale, e lasfruttavi finchè potevi.
Ora sei rimasto a piedi, e non a senso acquistare un'altra auto. Orami tieniti i 12000 euro, e cerca di mettere qualche cosa da parte per la casa.
ma figurati se la vendevo a tocchi..ma scherzi???? e poi cmq non mi sarebbe cambiato nulla i costi di gestione ci sarebbero sempre non cambia nulla....così mi ritrovavo una macchina si originale ma con i soliti costi che sono stati quelli il motivo della vandita...
 
Top