Addio mia Piccola 147 ..Non ti dimenticherò mai.....

Anch'io come alcuni non capisco il motivo della vendita! Ok, vuoi comprare casa, ma non credo che su centinaia di migliaia di euro 12000 facciano la differenza! Non vedo nemmeno la cosa del risparmio visto che tanto una macchina la devi cmq comprare!
Tanto vale che tenevi la tua!
 
Marco147 2.0":1mf46hao ha detto:
Anch'io come alcuni non capisco il motivo della vendita! Ok, vuoi comprare casa, ma non credo che su centinaia di migliaia di euro 12000 facciano la differenza! Non vedo nemmeno la cosa del risparmio visto che tanto una macchina la devi cmq comprare!
Tanto vale che tenevi la tua!
"ho detto devo metter su casa" ma è un modo di dire la casa già c'è devo solamente aggiustarla e arredarla...cmq girando girando per asscurazioni...assicurando una panda ci vogliono 170€ in meno poi 100€ in meno di bollo e 960€ di garage risparmiato...alla fine risparmio circa 1200€ l'anno....non è malissimo...cmq non fà niente mi spiace di averla venduta...tutt sommato speravo e pensavo di risparmiare di più ma alla fine è una macchina .... non è che ora mi devo flagellare perchè l'ho venduta..
 
Forse qui si perde la cognizione del costo di un 1.9 con 140 cv, con gomme 18 oltre a tutta la manutenzione per quanto riguarda il costo di un tagliando che non penso proprio sia uguale a quello di una panda 1.2, o le gomme di una panda che sono da 14, l'assicurazione visto che ha 60 cv....
 
aggiungo che il risparmio lo si vede ancor di più guardando avanti negli anni.
una utilitaria nuova o seminuova x molti anni devi fargli solo i tagliandi (e costano meno) se poi prendi una giapponese garantita 5 anni puoi dormire sonni tranquilli,invece x un'auto di media cilindrata che si avvicina ai 100k km devi mettere in preventivo tagliandi sempre più costosi e ed eventuali rotture/problemi.
la mia ad esempio quando la volevano comprare aveva 80k km ed era perfetta, adesso a 114k km non è messa male ma ci sono una marea di cosine da mettere a posto e tagliandi tosti in arrivo (freni alla frutta, avantreno tutto cigolante....)

Poi in genere noi 147ttisti siamo afflitti da una strana sindrome:
-l'auto non è mai finita (tuning, migliorie, accessori vari...)
-l'auto non è mai abbastanza a posto

sono perfettamente cosciente che la 147 non riuscirò mai a trascurarla o a trattarla come un normale mezzo di trasporto, ogni minimo problema che si presenta va risolto altrimenti esco pazzo, e nonostante l'auto sia abbastanza completa tutti i giorni guardo su ebay alla ricerca di qualcosa di nuovo da comprare....o di qualche nuova idea.
sicuramente un'utilitaria riuscirei a tenerla come semplice mezzo di trasporto e a smettere di prosciugarmi le finanze x lei...
 
nafta power":3djyj5yf ha detto:
aggiungo che il risparmio lo si vede ancor di più guardando avanti negli anni.
una utilitaria nuova o seminuova x molti anni devi fargli solo i tagliandi (e costano meno) se poi prendi una giapponese garantita 5 anni puoi dormire sonni tranquilli,invece x un'auto di media cilindrata che si avvicina ai 100k km devi mettere in preventivo tagliandi sempre più costosi e ed eventuali rotture/problemi.
la mia ad esempio quando la volevano comprare aveva 80k km ed era perfetta, adesso a 114k km non è messa male ma ci sono una marea di cosine da mettere a posto e tagliandi tosti in arrivo (freni alla frutta, avantreno tutto cigolante....)

Poi in genere noi 147ttisti siamo afflitti da una strana sindrome:
-l'auto non è mai finita (tuning, migliorie, accessori vari...)
-l'auto non è mai abbastanza a posto

sono perfettamente cosciente che la 147 non riuscirò mai a trascurarla o a trattarla come un normale mezzo di trasporto, ogni minimo problema che si presenta va risolto altrimenti esco pazzo, e nonostante l'auto sia abbastanza completa tutti i giorni guardo su ebay alla ricerca di qualcosa di nuovo da comprare....o di qualche nuova idea.
sicuramente un'utilitaria riuscirei a tenerla come semplice mezzo di trasporto e a smettere di prosciugarmi le finanze x lei...

La penso come te e vivo la mia auto anche io cosi'... ;)
 
xxandre83_al":2q089hxi ha detto:
Ho avvistato oggi la tua ex 147 a Novi ligure...rinnovo i complimenti per il lavoro svolto su quell'auto :OK)
grazie 1000...come ti sembrava...era già distrutta????? :cry: :cry: :cry: :mecry) :mecry) :mecry)
 
lucaok02":2vlogp6i ha detto:
xxandre83_al":2vlogp6i ha detto:
Ho avvistato oggi la tua ex 147 a Novi ligure...rinnovo i complimenti per il lavoro svolto su quell'auto :OK)
grazie 1000...come ti sembrava...era già distrutta????? :cry: :cry: :cry: :mecry) :mecry) :mecry)
Mi sa che anche se era distrutta ti direbbe di no lo stesso :sarcastic)
 
DevilBoss86":186vj92e ha detto:
Ragazzi io i motivi della vendita l'ho capiti... svalutazione e tuning che viene ripagato a prezzo zero!!! :OK)

Oltre al fatto che ha una priorità di suo interesse matrimoniale.
Se fosse per il tuning come dici tu non sarei propio d'accordo, cioè cerco di spiegarmi, mi piace il tuning, personalizzo la mia car e quando arrivo ad averla come l'ho sempre immaginata la vendo perchè si svaluta e perchè il tuning viene ripagatoa zero.
Cioè da come dici tu sembra quasi far la car tuning sapendo già ke la venderò e perderò quei soldi, secondo me non ha senso euge... :OK)
Credo luca l'abbia venduta solo per non farla svalutare troppo e ke il tuning non cìentri nulla...
 
damicochris":3c4ns9me ha detto:
DevilBoss86":3c4ns9me ha detto:
Ragazzi io i motivi della vendita l'ho capiti... svalutazione e tuning che viene ripagato a prezzo zero!!! :OK)

Oltre al fatto che ha una priorità di suo interesse matrimoniale.
Se fosse per il tuning come dici tu non sarei propio d'accordo, cioè cerco di spiegarmi, mi piace il tuning, personalizzo la mia car e quando arrivo ad averla come l'ho sempre immaginata la vendo perchè si svaluta e perchè il tuning viene ripagatoa zero.
Cioè da come dici tu sembra quasi far la car tuning sapendo già ke la venderò e perderò quei soldi, secondo me non ha senso euge... :OK)
Credo luca l'abbia venduta solo per non farla svalutare troppo e ke il tuning non cìentri nulla...
bravo..... :OK)
 
nafta power":l6wkxih9 ha detto:
aggiungo che il risparmio lo si vede ancor di più guardando avanti negli anni.
una utilitaria nuova o seminuova x molti anni devi fargli solo i tagliandi (e costano meno) se poi prendi una giapponese garantita 5 anni puoi dormire sonni tranquilli,invece x un'auto di media cilindrata che si avvicina ai 100k km devi mettere in preventivo tagliandi sempre più costosi e ed eventuali rotture/problemi.
la mia ad esempio quando la volevano comprare aveva 80k km ed era perfetta, adesso a 114k km non è messa male ma ci sono una marea di cosine da mettere a posto e tagliandi tosti in arrivo (freni alla frutta, avantreno tutto cigolante....)

Poi in genere noi 147ttisti siamo afflitti da una strana sindrome:
-l'auto non è mai finita (tuning, migliorie, accessori vari...)
-l'auto non è mai abbastanza a posto

sono perfettamente cosciente che la 147 non riuscirò mai a trascurarla o a trattarla come un normale mezzo di trasporto, ogni minimo problema che si presenta va risolto altrimenti esco pazzo, e nonostante l'auto sia abbastanza completa tutti i giorni guardo su ebay alla ricerca di qualcosa di nuovo da comprare....o di qualche nuova idea.
sicuramente un'utilitaria riuscirei a tenerla come semplice mezzo di trasporto e a smettere di prosciugarmi le finanze x lei...

quoto nafta.
E poi 80 euro di garage al mese fanno quasi mille euro l'anno...
 
per me hai sbagliato a venderla... 960 euro all'anno di box non sono pochi.... ma neanche tanti... 100 euro meno di bollo e 170 meno di assicurazione sono niente... tu rispami circa 1200 euro all'anno di costi fissi... più le gomme e i tagliandi... se prendi un benzina 1.2 o 1.4 questo risparmio verrà mangiato dal maggior costo della benzina rispetto al diesel e dal maggiore consumo del motore... un 1.9 jtd 16v 140 cv se usato bene consuma pochissimo, meno di 1.2 a benzina... vedo io col 2.0 tdi da 170 cv che percorro in media dai 16 ai 17 km/l usandola senza prestare troppa attenzione ai consumi... un 1.2 benzina sulla grande punto più dei 11 o 12 non ti fa... discorso svalutazione: tutte le auto si svalutano, appena le compri... sapendo che la 147 dal punto di vista motore è un mulo potevi tenerla ancora per un po'.... e intanto non spendevi soldi... era già tua... so che con la 149 avresti perso molto ma cmq giravi con una bella auto... ora giri con la skoda e 12.000 euro che diventeranno 3.000 fra un po' e poi niente... la macchina l'hai venduta bene ma l'affare non l'hai fatto tu... l'appassionato si trova con un'auto di 6 anni tenuta maniacalmente e quindi quasi come nuova.... invece di prenderla nuova e metterci il kit tuning ecc ha preso la tua bell'e pronta... secondo me l'affare l'ha fatto lui.... non tanto per la cifra (alta rispetto ai valori di mercato) quanto per quello che ha comprato...
 
Guarda ce n'è una su subito full optional m jet 140 cv con pelle, cerchi s,s, clima auto, cruise,nera ecc... ecc... ha 39.000 km ed è dicembre 2004 quindi le ultimissime serie 0 prodotte... è PERFETTA. Se uno vuole montare il kit GTA e un impianto audio di rispetto spende diciamo 2000/ 2500 euro, la macchina in questione la vendono 8.500 € + 2000sono 10.500.. Adesso dimmi tu se chi ha acquistato quella di luca l'ha presa a prezzo affare!
 
su quella di luca c'erano già i 18", l'impianto audio era ottimo.... Impianto audio valido e kit montato e verniciato non ti costano 2000 o 2500 euro ma un bel po' di più.... e mancano sempre i 18"... sarà andato a pari al max però non aveva lo sbattimento di farsi tutto lui...
 
francescoalfa":23gz2iaq ha detto:
147jtd-TI":23gz2iaq ha detto:
su quella di luca c'erano già i 18", l'impianto audio era ottimo.... Impianto audio valido e kit montato e verniciato non ti costano 2000 o 2500 euro ma un bel po' di più

Non esageriamo perchè poi cadiamo nel ridicolo :nono)
cosa dici.... perchè nel ridicolo è la verità.. cerchi e gomme da 18 li ho pagati 1600€ più l'altro cambio cerchi sempre da 18 pagati 500 l'impianto stereo lo avevo pagato ai tempi 2500€ i paraurti costano 1200€ poi c'è la verniciatura....

e ti posso garantire che è la verità perchè i soldi li ho tirati fuori quindi i prezzi sono questi
 
Top