uhm... ma sei sicuro che funzioni così?ora ti spiego la mia esperienza se ti può esser d'aiuto.
Mia mamma stava uscendo da uno stop, era sera verso le 10, uno arrivava (e aveva la precedenza ovviamente mia mamma aveva lo stop)a detta di mia mamma questo aveva i fari spenti e lei non lo ha visto (c'erano tutte le macchine parcheggiate e si vedeva poco, non vedendo i fari stava passando), è passata questo arrivava anche abbastanza veloce per schivarla ha sbattuto contro il marciapiede spaccando un cerchio in lega, gomma e sicuramente una parte delle sospensione. lui si è fermato, mia mamma pure, è intervenuta la polizia perchè mia mamma sosteneva di non aver colpa in quanto lui ha sbattuto da solo (non ha preso anche lei)arrivate le forze dell'ordine fatto verbale e tutto, alla fine a mia mamma -6 punti mi pare o 5 insomma gli hanno tolto punti, multa e in più si è presa la colpa perchè anche se lui non ha colpito cmq lei arrivava dallo stop. Io infatti avevo già detto a mia mamma di lasciar perdere e fare la C.A. dato che se arrivava la pula gli levavano anche i punti, lei testona non ha voluto sentir ragioni e allora arrangiati. questo per dire che anche senza il contatto si è presa il torto e a quello gli rimborsano tutto quindi anche se tu non hai colpito il camion teoricamente hai ragione. L'unica differenza e forse fatale è che li è arrivata la polizia e inoltre quello aveva anche il testimone, tu purtroppo,niente di tutto ciò.