ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

ADAN":3mm6trqs ha detto:
E gli ho fatto un bel "regaloneee" per i suoi 5 anni e 90.000 km fatti. :elio)



- Sostituzione pastiglie freno davanti e dietro

:bravo)

Per questo cosa ti han preso? Sarei curioso di sapere quanto ti fan pagare le pastiglie avanti e dietro in Alfa.
Grazie
 
AlfaMatte":v3y2kz5r ha detto:
ADAN":v3y2kz5r ha detto:
E gli ho fatto un bel "regaloneee" per i suoi 5 anni e 90.000 km fatti. :elio)



- Sostituzione pastiglie freno davanti e dietro

:bravo)

Per questo cosa ti han preso? Sarei curioso di sapere quanto ti fan pagare le pastiglie avanti e dietro in Alfa.
Grazie
Meno di 200 euro le 4 pastiglie + manodopera. :matto)

Per tutti quelli che voglion info sul costo delle distribuzioni... :eek13)
La mia essendo il 2.000 Ts costa di più perché ha una II° cinghia con i tendicinghia...
per tutti gli altri il prezzo dovrebbe essere almeno un 200 euro inferiore. ;)


Ps: Ho aperto una disc dedicata dove perlo del costo della mia distribuzione: :OK) viewtopic.php?f=101&t=122453 :OK)
 
dal mio meccanico generico (20 euro all'ora di manodopera) ho speso in giugno 600 euro per sosituzione pompa ad alta pressione gasolio (pagata a parte 400 euro di rotazione revisionata), distribuzione e tagliando standard. niente male, me lo tengo stretto.
 
ADAN":1tpmnh74 ha detto:
ADAN":1tpmnh74 ha detto:
Miiiii... è già arrivato. :clap) TnT è stata un fulmine. :OK)
Lo stavo per caricare quando il PC mi avvisa che devo aggiornare anche i-Tunes dal 6 all'8. :baby)
Tutto rimandato a stasera. :D
Adesso passerò dalle 900 canzoni alle probabili 1800... :asd)
Piccoli problemino... :mad2) per fortuna risolto. :OK)
ADAN":1tpmnh74 ha detto:
Ciao ragazzi. :p :ciao)
Spero di risolvere anch'io il Problema ricarica con l'adattatore Scosche passPORT. :OK)
Fino a l'altro giorno usavo l'i-Pod nano 8Gb di 3a generazione pilotato dalla Centralina Pioneer e tutto andava a meraviglia. :D
Poi ho comprato il nuovo i-Pod nano 16Gb di 5a generazione e i guai imprevisti son arrivati. :baby)
Per fortuna l'apparecchio funziona perfettamente, ;) però non lo ricarica. :mad2)
Ieri, dopo solo 9 ore si è spento. :mad2)
La Apple ha cambiato le connessioni dello spinotto. :motz)
E....... ;) se voi avete ragione...... :hail) l'adattatore dovrebbe funzionare anche per me. :tiè)
_____________________________________________________________________________________________
Eccolo:
adattatoreipodscoschepa.jpg

Ed ecco le caratteristiche:
L'adattatore Scosche passPORT consente l'uso di accessori auto che non supportano la ricarica per iPhone 3G, iPod nano di 4° generazione e iPod touch di 2° generazione.
Ascolto in movimento
Inoltre, se il vostro accessorio per auto supporta le funzionalità audio e video per modelli precedenti di iPod e iPhone, avrete la possibilità di ascoltare le vostre melodie preferite o di guardare i vostri film comodamente seduti in macchina: sarà sufficiente collegare l'adattatore Scosche passPORT al connettore dock e il gioco è fatto!
Eccezionale gamma di compatibilità
Il dispositivo può essere utilizzato sulla maggior parte dei modelli di automobile prodotti dopo il 2004, tra cui: Acura, Audi, Aston Martin, Bentley, BMW, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Ferrari, Ford, Honda, Hummer, Hyundai, Infinity, Jaguar, Jeep, Lexus, Lincoln, Mazda, Mercedes Benz, Mercury, Mini Cooper, Mitsubishi, Nissan, Pontiac, Porsche, Rolls Royce, Saab, Saturn, Scion, Suzuki, Toyota, Volvo e VW.
Caratteristiche
• Consente di utilizzare tutti gli accessori auto per iPod
• Ricarica in movimento
• Usufruite di una riproduzione audio e video di qualità eccellente
• Ideale per iPod nano 4G, iPod touch 2G e iPhone 3G
• L'installazione è semplice e rapida
Suggerimento Apple...
L'adattatore Scosche passPORT consente l'uso di accessori auto che non supportano la ricarica per iPhone 3G, iPod nano di 4° generazione e iPod touch di 2° generazione.
Da non sottovalutare
È finalmente possibile effettuare la ricarica e ascoltare musica contemporaneamente sul vostro iPod o iPhone mentre guidate oppure consentire ai vostri passeggeri di vedere video durante il tragitto.
Specifiche tecniche
• Dimensioni (LxPxA): 4.0 x 2.9 x 1.2 cm
• Peso: 8,5 gr
Contenuto della confezione
• Adattatore Scosche passPORT per iPhone 3G
Nota: l'adattatore passPORT è progettato specificatamente per risolvere i problemi di ricarica riscontrati su diversi accessori per iPod e iPhone. Se l'accessorio che state attualmente utilizzando non supporta le funzionalità video o audio dell'iPod o dell'iPhone, l'adattatore passPORT non consentirà l'attivazione di queste funzionalità.
Questo accessorio è compatibile con i seguenti prodotti:
iPhone 3GS iPhone 3G iPod touch 2ª generazione
iPod nano 5ª generazione (videocamera) iPod nano 4ª generazione (video)
_____________________________________________________________________________________________
Questo è il mio ex i-Pod 8Gb con centralina Pioneer:
L'iPod NANO da 8giga fuxia + la Centralina dedicata della Pioneer CD-IB100 II :
ipod8gga2.jpg

Costo centralina 39euri, costo iPod 149euri.
_____________________________________________________________________________________________
E questo è quello nuovo da 16Gb:
ipodnanonewpurple320.jpg

Caratteristiche Tecniche:
Lettore iPod con Flash drive da 16GB. Nuovo design. Nuove funzionalità. iPod nano è frutto dei progressi compiuti da Apple in campo ambientale. Display LCD da 2" con retroilluminazione a LED blu-bianchi e risoluzione di 320x240 pixel. Formati audio supportati: AAC (da 16 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), MP3 (da 16 a 320Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4), Apple Lossless, AIFF e WAV. Impostazione del limite volume massimo. Video H.264, .m4v, .mp4 e .mov, video MPEG-4. Archiviazione dati su flash drive USB. USB tramite connettore dock. Video component e composito tramite connettore dock (con cavi AV, in vendita separatamente). Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata con tempo di riproduzione musicale fino a 24 ore e video fino a 4 ore. Temperatura operativa da 0° a 35° C. Altitudine operativa massima 3000 m. Connessioni: Connettore dock, Jack per cuffie stereo da 3,5 mm. Chassis in alluminio altamente riciclabile. Privo di mercurio e di arsenico. Contenuto confezione: Auricolari, cavo USB 2.0 adattatore dock, guida rapida all'installazione.
Peso 36,8 grammi.
Dimensioni LxAxP 38,7x90,7x6,2 mm
Colore Purple.
_____________________________________________________________________________________________

Arrivato anche l'adattatore Scosche passPORT. :OK)
Costa 20e ma con le spese mi è venuto 30e. :baby)
Che dire... :matto) funziona tutto.... :clap) peccato per la spesa extra. :mad2)
Cmq, attenzione ad aganciarlo, :eek13) si stacca con facilità e la radio va in stand-by. :nod)
Eccolo collegato:
img0567p.jpg


Riguardo ai brani... :matto) :elio)
Sono a 1360 (66 artisti differenti) e ci son ancora 5Gb di spazio :asd) ma con fatica li riempirò tutti. :nod)
Poi quando ascolto la musica son quasi sempre in Random che pesca i brani a caso così non m'annoio. :lol:
Tutte le canzoni son compresse a 256 kb/s hanno il nome, l'autore, il titolo del disco e la categoria. :color)
Così posso decidere se il Random sia per traccia, autore, categoria. :elio)
Bye. :smokin)
hhhhhhhhhhhhhaaaa :matto) stà musica non basta mai... :asd)
L'ipod da 16Gb ha esaurito lo spazio dopo 1982 canzoni e cosi... :D :D :D

Mi son fatto il regalino... :nod)
Preso su ebay usato quasi nuovo con 120 euri l'iPod Touch da 32Gb :clap) :clap) :clap)

E' già sopra quota 2300 brani e c'è ancora un'infinità di spazio. :elio)

Eccolo...
 

Allegati

  • Ipod Touch 32gb.jpg
    Ipod Touch 32gb.jpg
    48.3 KB · Visualizzazioni: 234
Viste le potenzialità di questo Touch... :elio) è sprecato usarlo solo come se fosse un Hard disk...peccato :baby)
 
ti stai Appleando anche tu :asd)
ultimo step, ipod classic 160 gb :D io ho fatto così dopo aver preso l' ipod nano, il touch.. (e da poco anche l'iphone 4s :D ).. in tutto 250gb basteranno ? :scratch)
 
Adan devo complimentarmi con te, la tua 147 è una vera opera d' arte, ma una piccola curiosità:" Conciata così, non è troppo vistosa agli occhi dei ladruncoli?
A me personalmente me l' hanno aperta già 2 volte.

Comunque davvero ti faccio i miei più sinceri complimenti per l' opera d' arte!!!! :bravo)
 
ADAN":23x50ht6 ha detto:
ADAN":23x50ht6 ha detto:
Eccomi quà... :matto) :elio)
Alla mia Nasona è arrivato il tempo di cambiagli le scarpette... :asd)
Le Bridgestone Potenza 050 han fatto il loro ECCELLENTE lavoro :nod) percorrendo i primi 57.000 km. :spin)
image304.jpg



Adesso si cambia, ;)
Montate le nuove Good Year Eagle F1 Asymmetric 215/45 17" Y91. :spin)
Il prezzo non è male... :nod) 500 euruzzi. :matto)
Eccola... :clap)
mia1y.jpg


Notte. :smokin)
Girate le gomme con 77.400 km. :OK)
Cioè le Good Year han fatto 20.400 km. :matto)
Le due posteriori son ancora nuove ma quelle anteriori...mmmm. :eek13) :baby) :asd)
Bridgestone Potenza 050 - - - BATTE - - - Good Year Eagle F1 Asymmetric
57.000 km - - - a - - - 38.000 km

Le ragioni sono sopra tutto 2:
- Il 1°treno di gomme dura SEMPRE di più degli altri perché l'auto nuova ha un'assetto perfetto che perde con gli anni e i km.
- Le Good Year son più piccoline, e la mia 147 sgomma con gran facilità, cosa che non accadeva con le Bridgestone.
Credo di aver lasciato sull'asfalto buona parte della gomma.
Ne è la prova che nei primi 20.000 fatti avevo le posteriori perfette e le anteriori già consumate.

Oggi con le post sono al limiti di legge, se non già oltre, :matto) le anteriori ancora si salvan. :asd)
Stò tenendo duro, almeno ancora un mese, perché vorrei provare le famose :elio)
Vredestein Quatrac 3 da 215/45 R 17 91 V XL :clap) :clap) :clap)
Pneumatico Quattro stagioni che promette ottime performance sia d'estate che sulla neve e son a norma. :nod)
Il problema è che in Italia non arriva la nostra misura ma la 225. :mad2)
Ma da maggio saranno a listino. :OK)
 
in effetti a vedere le foto sembrano usurate in un modo perfettamente uniforme;)
poi si parla di bridgestone potenza.. mica di nankang :D
son delle ottime gomme!!
però non perdo occasione per ricordare che anche le michelin primacy fanno un infinità di km :asd)
 
Vediam se indovinate cos'è.... :elio) :elio) :elio)
 

Allegati

  • Vittorio Veneto-20120510-00734.jpg
    Vittorio Veneto-20120510-00734.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 173
C.Burton":140gwhc4 ha detto:
Ci provo per l' ultima volta e poi mi ritiro :asd) , servono per ricoprire gli attacchi delle cinture anteriori?
No no... :D
Servono per rimediare ad una cazxxxta di mamma Alfa. :nod)
 
ADAN":3sa1wrn6 ha detto:
Vediam se indovinate cos'è.... :elio) :elio) :elio)

ooooookey...tempo scaduto. :nod)


Taaataaaaa :asd)
 

Allegati

  • Vittorio Veneto-20120510-00737.jpg
    Vittorio Veneto-20120510-00737.jpg
    58.4 KB · Visualizzazioni: 288
Q2_BlackDevil_88":2pg1zr7h ha detto:
nooo..avrei indovinato... :) Ascolta..ma stanno ben ferme attorno alla maniglia o si muovono ??
Appena messe son belle salde :nod) poi vedremo col caldo la pelle si ammorbidirà...cmq hanno gli strep e si può tirare un po. ;)
 
Top