Vedo tardi questo topic, prima ti avrei suggerito una Epiphone Les Paul Standard per via del prezzo entro il tuo budget e la versatilità nel suonare diversi tipi di generi. Comunque hai già scelto, e pur non essendo un esperto conoscitore, anzi credo di essere più principiante di te :lol: , mi aggiungo nel farti i complimenti perchè è davvero molto bella questa semiacustica :OK)
Per quanto riguarda l' amplificatore, dipende un po' sempre dal budget a disposizione e se vivi in un condominio con rompicojoni oppure in una casa dove poter fare più casino.
Come primo ampli, adatto per imparare usandolo a casa da solo, io ho preso il microcube che con poca spesa ha una buona resa. Oltre alla chitarra ci puoi collegare anche un ipod/lettore per poter riprodurre le canzoni e suonarci assieme, inoltre ha una buona dose di effetti con cui giocare e provare.
Certo, non è un ampli valvolare, non è un amli potente però ripeto, con un centinaio di euro (anche meno), hai il mezzo per poter suonare a casa la tua chitarra.
Dico a casa da solo perchè ho provato un giorno a suonare con un mio amico che era alla batteria, il suono dall' ampli era sovrastato e non mi sentivo per niente, quindi se pensi di doverlo usare assieme ad amici fracassoni, conviene prendere qualcosa di più potente (il microcube comunque il suo volume bello alto lo ha eh, conviene che fai qualche prova).