Acquisto GT ... Consigli - Fase 3 - RICERCA

Qui trovi lo specchietto "nuovo" con la zona modificata.

Per quanto riguarda l'illuminazione, si tratta di luce difdusa di colore rosso, molto piacevole ed elegante. Le fonti di luce sono il quadro strumenti, la radio, i pulsanti ed il display del clima...se trovo una foto te la posto. In sintesi non è un'auto buia ma nella sua classicità non si è lasciata condaminare da giochi di luci ed effetti psichedelici. ;)
 

Allegati

  • untitled_2.JPG
    untitled_2.JPG
    4.1 KB · Visualizzazioni: 3,094
grazie mille :spin) :spin) :spin)
posso togliermi qualche dubbio sul motore?
a me piacciono i motori non troppo progressivi amo l'On-Off ... magari fino a X giri è un motore calmo e poi si scatena tutto insieme... come devo immaginarmelo questo motore? :drive)
Ps: non vedo l'ora di poter passare alla fase 3 ma per scaramanzia ancora :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
l'euro3 aveva un discreto calcio nella schiena (non come il vw tdi da 150, ma con molto più allungo), mentre l'euro4 è molto più ammorbidito
 
Diabolik":1u3v3vyx ha detto:
l'euro3 aveva un discreto calcio nella schiena (non come il vw tdi da 150, ma con molto più allungo), mentre l'euro4 è molto più ammorbidito
la dovrei provare allora...al momento sono abituato alla mia e a malapena ricordo come andava la gp col mjet da130 cav. :thk)
 
soldatino":1baelri1 ha detto:
Diabolik":1baelri1 ha detto:
l'euro3 aveva un discreto calcio nella schiena (non come il vw tdi da 150, ma con molto più allungo), mentre l'euro4 è molto più ammorbidito
la dovrei provare allora...al momento sono abituato alla mia e a malapena ricordo come andava la gp col mjet da130 cav. :thk)
sinceramente non ho mai provato il 2.2 honda,e quindi non so come risponde ai comandi dell'acceleratore.... :scratch)
però non aspettarti la botta in stile vw,che a molti piace.....il jtd 16v è molto pastoso e regolare.....all'inizio potresti quasi rimanere deluso dalla spinta,perchè in pratica tira benissimo dai 1700 giri ai 4500 :OK) non ha un'incertezza e sale bello vigoroso.....però la sensazione è che magari sia meno veloce di un tdi 130 cv (lasciamo stare il tdi 150 cv che ai tempi era una bomba,anche se peccava di affidabilità....),ma basta guardare la lancetta del tachimetro..... :asd) :asd)
 
Io non ho mai provato l'euro 3, ma con l'euro 4 avverto benissimo il "calcio", forse sarà meno rabbioso dei motori citati dagli altri amici del forum, ma se il tuo intento è quello di far fare "testina" ai passeggeri ci riesci benissimo anche con l'euro 4.
Io prima di comprare la GT, l'unico diesel che ho avuto modo di provare è stato il 2.0 HDi che mise fine a tutti i miei preconcetti su tale tipo di alimentazione, ma appena affondai la prima volta l'acceleratore della GT uscito dal concessionario, rimasi sbalordito per il calcione sferratomi dal motore...a questo punto mi viene la quolina in bocca ad immaginare come scalciavano" i motori più vecchi... :sbav)

Soldatino, non hai nessun alibi per non acquistare una GT ! ;)
 
Gentleman_Driver":v3foqwnd ha detto:
Io non ho mai provato l'euro 3, ma con l'euro 4 avverto benissimo il "calcio", forse sarà meno rabbioso dei motori citati dagli altri amici del forum, ma se il tuo intendo è quello di far fare "testina" ai passeggeri ci riesci benissimo anche con l'euro 4.
Io prima di comprare la GT, l'unico diesel che ho avuto modo di provare è stato il 2.0 HDi che mise fine a tutti i miei preconcetti su tale tipo di alimentazione, ma appena affondai la prima volta l'acceleratore della GT uscito dal concessionario, rimasi sbalordito per il calcione sferratomi dal motore...a questo punto mi viene la quolina in bocca ad immaginare come scalciavano" i motori più vecchi... :sbav)

Soldatino, non hai nessun alibi per non acquistare una GT ! ;)
....beh,se ti piace il calcio,dovresti provare il suddetto tdi 150cv (si vociferava,ai tempi,che ne avesse addirittura 163-165 effettivi...),ma anche il fratello minore tdi da 130cv! :nod) sebbene non ami troppo questi pompa-iniettore,bidsogna riconoscere che sono divertenti da guidare!!! :nod)
però il jtd 16v è il giusto compromesso,secondo me....per non parlare dell'affidabilità,nostro cavallo di battaglia!!!!! :spin)
 
Beh il 2.2 honda anche se ha 10 cavalli in meno ha una coppia più alta (340nm) però anche questo motore potente e vigoroso è molto progressivo :)
Riprende in qualsiasi marcia ... non parliamo poi di chi ci ha "messo le mani sopra" ...

Per quanto riguarda i vecchi TDI so (anche se non ne ho mai provato uno) che davano un bel calcio ma poi morivano subito ed anche se ammetto che è molto divertente come cosa credo che un impostazione così On-Off sia stancante soprattutto in ambito urbano.
Poi credo che vada usato anceh più il cambio perchè se poi muore subito :thk)

Io di mjet avevo il 1.9 8v 130cv della Gp sport (che tra l'altro era in lizza con la GT per il mio acquisto) e tutti all'epoca mi dicevano che il 16v da 150 era un bel mostriciattolo di potenza rispetto a questo motore "obsoleto" e non molto prestazionale:OK)
Diciamo che il 130cv un calcio lo dava ma questo On-Off (o chiamatelo turbo lag) ammetto che a volte era un pò fastidioso e non aveva una grandissima riserva di potenza.

Apro una piccola parentesi: era divertente anche il 1.6 16v 150 cv THP del gruppo PSA-BMW che avevo sulla 207cc... 0 turbolag motore sempre in tiro fino ad alti giri... anche se nella guida col tempo ho capito di preferire i diesel "coppiosi" :elio)

Sul resto per tornare in Topic .... incrociamo le dita :p
 
allora al diavolo la scaramanzia!!!! :muaha)
venerdi dovrei andare a fare il passaggio della mia macchina .... e di conseguenza mi posso mettere ufficialmente alla ricerca di una GT come dio comanda :drive) anche perchè sembra che io sia riuscito a togliere gli ultimi dubbi a mia moglie sugli ingombri della macchina (visto che la guiderà anche lei) ma cmq la civic piccola non è.
Ne vorrei una con non troppissimi km (magari meno di 100mila) e non antecedente al 2006 (meglio se fosse rest.), con il mio budget ho visto che qualcosina si trova.
Innanzi tutto mi potreste fare un elenco di controlli da fare sulla macchina che andrò a valutare per l'acquisto? :worship)

non so pecche che potrebbe avere una GT da controllare assolutamente o controlli più generali
 
Particolari pecche di vecchiaia non ne ha.

Sospensioni:
E' probabile che cigolino le sospensioni anteriori. Non e' un problema, ma se invece su dossi e soprattutto tombini senti dei tunk tunk sotto ai piedi ci sono da cambiare un po' di braccetti.

Finestrini:
Verifica che lo short drop funzioni (e' la funzione che abbassa leggermente il finestrino quando apri la porta, per poi rialzarlo quando lo chiudi).
Il finestrino non deve interferire con la guarnizione del montante anteriore nei primissimi gradi di apertura.
Purtroppo non e' un controllo molto significativo perche' se la macchina ha dei problemi in tal senso e il propietario lo sa, lo avra' resettato (soluzione temporanea). Verifica pero' che le guarnizioni nella zona del montante anteriore non siano rovinate.

Cinghie:
se e' intorno ai 100mila Km verifica che abbia fatto la distribuzione.
In ogni caso verifica che a motore in moto e cofano aperto non si sentano evidenti cigolii o stridii nella zona cinghie (lato destro rispetto al senso di marcia).

Clima:
da verificarne il funzionamento su qualsiasi auto, anche se i nostri non soffrono di perdite precoci e ingiustificate.

Da fare sicuramente dopo l'acquisto una visita a un gommista serio (a trovarlo, si riconoscono perche' ti regolano la convergenza al posteriore senza rompere le palle e soprattutto PRIMA dell'anteriore.... rarissimi).
Cerca i valori da specifica qui sul forum (o forse anche sul manuale? non ricordo...). Non basarti sui valori che risultano nella banca dati del gommista.
 
Percorri qualche metro tutto sterzato a destra e a sinistra, in avanti e indietro.
Se senti dei toc toc toc ci sono dei giunti da cambiare.

Mettiti in 2^ su un rettilineo. Mentre vai, accelera leggermente muovendo leggermente il volante a DX, e poi rilascia il gas muovendo il volante a SX.
Zigzaga un po' cosi' e poi ripeti invertendo il tiro/rilascio.
Se senti dei toc toc ci sono le biellette della barra stabilizzatrice da cambiare.
 
:OK)
dai soldatino,inizia a linkare..... :asd) :asd)
se ti va, dicci ,in linea di massima,quanto vorresti spendere piu' o meno...magari possiamo darti una mano!!! :OK)
 
grazie ad entrambi... continuate a postare le prove che potrei fare ... poi mi faccio un schemetto cosi quando sarà nno mi scordo di nulla :worship)
il budget sarà di 5000 euro di poco aumentabili contando che ci sarà anche il passaggio :baby)
 
soldatino":37vhd4nx ha detto:
grazie ad entrambi... continuate a postare le prove che potrei fare ... poi mi faccio un schemetto cosi quando sarà nno mi scordo di nulla :worship)
il budget sarà di 5000 euro di poco aumentabili contando che ci sarà anche il passaggio :baby)
:OK)
 
mi sto già abbacchiando e non poco :sedia)
3 annunci che avevo visto (di cui uno era quello perfetto per me) sono spariti :sic)

questo qui (anch'esso in cima alla lista) credo che sia un fake il numero non è completo ed in più è molto simile a numeri di call center :sic)
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt ... 986001.htm
gli ho scritto e mi ha risposto questo poco dopo:
Salve
La macchina e in ottime condizioni di interni, carrozzeria e motore.
L'auto e esattamente come visibile nelle foto.
Il controllo dell'auto e stato effettuato ad un officina mecanica locale autorizzata.
Io sono inglesa e adesso mi trovo in Inghilterra e anche la macchina si trova qui.
Ho avuto una casa di vacanza in Italia ed ho acquistato la macchina di la, cioe la macchina e immatricolata in Italia.
Ho venduto la mia casa di vacanza dall'Italia ed adesso voglio vendere anche l'auto. Ho provato a vendere l'auto qui in Inghilterra ma qui le auto si guidano dalla parte destra ed e molto difficile trovare un acquirente per la macchina di questo genere. Non posso venire in Italia per vendere l'auto perché sono molto occupata con il lavoro e per una eventuale transazione preferirei usare una compagnia di spedizioni autorizzata.
Il prezzo richiesto e di 5.850 Euro e sono comprese anche le tassi per la spedizione al vostro indirizzo.
Se volete qualsiasi altra informazione per quanto riguarda la transazione o informazioni riguardo l'auto saro felice di aiutarvi.
Saluti
Felicia
 
soldatino":m3tsrlhq ha detto:
mi sto già abbacchiando e non poco :sedia)
3 annunci che avevo visto (di cui uno era quello perfetto per me) sono spariti :sic)

questo qui (anch'esso in cima alla lista) credo che sia un fake il numero non è completo ed in più è molto simile a numeri di call center :sic)
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt ... 986001.htm
gli ho scritto e mi ha risposto questo poco dopo:
Salve
La macchina e in ottime condizioni di interni, carrozzeria e motore.
L'auto e esattamente come visibile nelle foto.
Il controllo dell'auto e stato effettuato ad un officina mecanica locale autorizzata.
Io sono inglesa e adesso mi trovo in Inghilterra e anche la macchina si trova qui.
Ho avuto una casa di vacanza in Italia ed ho acquistato la macchina di la, cioe la macchina e immatricolata in Italia.
Ho venduto la mia casa di vacanza dall'Italia ed adesso voglio vendere anche l'auto. Ho provato a vendere l'auto qui in Inghilterra ma qui le auto si guidano dalla parte destra ed e molto difficile trovare un acquirente per la macchina di questo genere. Non posso venire in Italia per vendere l'auto perché sono molto occupata con il lavoro e per una eventuale transazione preferirei usare una compagnia di spedizioni autorizzata.
Il prezzo richiesto e di 5.850 Euro e sono comprese anche le tassi per la spedizione al vostro indirizzo.
Se volete qualsiasi altra informazione per quanto riguarda la transazione o informazioni riguardo l'auto saro felice di aiutarvi.
Saluti
Felicia
:asd) :asd) :asd) lascia stare,la solita truffa!!!!! :ka)
di dove sei,soldatino...???cosi' magari inquadriamo una zona in particolare :OK)
 
ho aggiornato il profilo :spin) sono di Roma... comunque se trovo qualche cosa di interessante non mi faccio problemi a muovermi!
 
soldatino":3ra3qlpx ha detto:
ho aggiornato il profilo :spin) sono di Roma... comunque se trovo qualche cosa di interessante non mi faccio problemi a muovermi!
:OK)
guarda questa....ha il sedile di guida con qualche graffio...ma non è male nel complesso.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
hai preferenze riguardo il colore????

questa è piu' vecchia e chilometrata ,ma, a detta del venditore, ha già effettuato parecchi interventi di manutenzione....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
 
patrick76":20s11c6e ha detto:
soldatino":20s11c6e ha detto:
ho aggiornato il profilo :spin) sono di Roma... comunque se trovo qualche cosa di interessante non mi faccio problemi a muovermi!
:OK)
guarda questa....ha il sedile di guida con qualche graffio...ma non è male nel complesso.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
hai preferenze riguardo il colore????
si lo avevo visto questo annuncio e non è tra quelli top che preferisco anche perche gli interni rossi non fanno impazzire ne me ne mia moglie
il colore? Tutti tranne il nero (poi oh... se si trova nera pazienza)
Mi piacerebbe una distinctive con i cerchi da 17
 
soldatino":1yhaw21i ha detto:
patrick76":1yhaw21i ha detto:
soldatino":1yhaw21i ha detto:
ho aggiornato il profilo :spin) sono di Roma... comunque se trovo qualche cosa di interessante non mi faccio problemi a muovermi!
:OK)
guarda questa....ha il sedile di guida con qualche graffio...ma non è male nel complesso.....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
hai preferenze riguardo il colore????
si lo avevo visto questo annuncio e non è tra quelli top che preferisco anche perche gli interni rossi non fanno impazzire ne me ne mia moglie
il colore? Tutti tranne il nero (poi oh... se si trova nera pazienza)
Mi piacerebbe una distinctive con i cerchi da 17
:OK) ...e questa?????
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st

addirittura questa si trova a 3km da casa mia.....anche se non l'ho mai vista in giro.....e dire che le conosco tutte le alfa della mia zona :scratch) :scratch)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
 
Top