Acquisto GT ... Consigli - Fase 3 - RICERCA

infatti non sono Luxury :nono) :nono)
è comunque molto diffuso, tra i commercianti, scrivere allestimento "luxury" magari perchè vedono gli interni in pelle!!!!tra l'altro le Luxury avevano anche il connect di serie! :OK)
dai che gliela facciamo comprare sta gt al nostro soldatino!!!!! :OK)

soldatino":w6rl7mp1 ha detto:
la numero 10 cioè questa
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/nap ... 2505877796
ho parlato con il venditore mi ha detto che hanno una carta dell'alfa che attesta che i km sono originali e non ha problemi
mi ha inviato un po di foto con un documento (non so se parlava proprio di questo) dove si evince il numero del telaio.
Se mi mandate in MP i vostri indirizzi vi giro il file :X)

ti invio ora la risposta completa. ;)

yugs":wxc07kqb ha detto:
soldatino":wxc07kqb ha detto:
la numero 10 cioè questa
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/nap ... 2505877796
ho parlato con il venditore mi ha detto che hanno una carta dell'alfa che attesta che i km sono originali e non ha problemi
mi ha inviato un po di foto con un documento (non so se parlava proprio di questo) dove si evince il numero del telaio.
Se mi mandate in MP i vostri indirizzi vi giro il file :X)

ti invio ora la risposta completa. ;)
:worship)

patrick76":2t2gfu2u ha detto:
è comunque molto diffuso, tra i commercianti, scrivere allestimento "luxury" magari perchè vedono gli interni in pelle!!!!tra l'altro le Luxury avevano anche il connect di serie! :OK)

infatti da qui si evince già una certa cialtroneria frammista a ignoranza di chi rivende prodotti che conosce poco o nulla (e dire che con internet un po' più di facilità nel reperire dei dati esatti la si dovrebbe avere).
Il risultato è che il compratore più smaliziato si tenga potenzialmente alla larga a prescindere poi dalla bontà di quanto prodotto, o perlomeno tratti il prezzo su basi migliori e con cognizione di causa.

yugs":204py216 ha detto:
patrick76":204py216 ha detto:

infatti da qui si evince già una certa cialtroneria frammista a ignoranza di chi rivende prodotti che conosce poco o nulla (e dire che con internet un po' più di facilità nel reperire dei dati esatti la si dovrebbe avere).
Il risultato è che il compratore più smaliziato si tenga potenzialmente alla larga a prescindere poi dalla bontà di quanto prodotto, o perlomeno tratti il prezzo su basi migliori e con cognizione di causa.
:asd) :asd) sai quante figure di cacca faccio puntualmente fare ai venditori di turno (non tutti,per carità,ne conosco un paio molto tosti...) quando vado a visionare auto per amici...????l'ultima qualche anno fa,quando,andando a vedere una saab 9-3 tid 150cv (per la cronaca,monta il nostro jtd euro 4 da 150cv.... :smokin) )per mio cognato,il venditore di una conce ford ,con fare saccente e altezzoso,se ne usci' con questa bella frase:"....e poi il motore è indistruttibile....motore saab!!!!!!"
il resto non ve lo racconto...... :asd) :asd) e per la cronaca,alla fine la macchina la comprammo pure!!! :OK) :OK)

patrick76":tku6w1ne ha detto:
"....e poi il motore è indistruttibile....motore saab!!!!!!"

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

soldatino":1npjpux6 ha detto:
gabry3x":1npjpux6 ha detto:
si yugs anche io so che la luxury ha la pelle sulla plancia...e se non ricordo male,in un certo periodo è stata optional anche su distinctive,FORSE. pero' ricordo la rosicata di vedere ste GT con la plancia in pelle sull'allestimento luxury,cosa che su 147 non c'e mai stata :mecry)
a me sinceramente la plancia in pelle non piace poi de gustibus

per carità ognuno i suoi gusti,è doveroso rispettarli. nel mio immaginario un auto con plancia in pelle o legno...eh.. non ha finiture di basso livello. :)

alla fine come sempre succede non ho preso nessuna di quelle che ho mensionato :A)
Ne ho trovata un'altra .... che ho visto sabato e domani vado a prenderla :p
E' una Alfa GT collezione con gli interni sahara e tutti gli optional del caso (anche il nav+... che boh... non lo volevo però.....)
E' di fine 2006 con 71mila km!!!! :OK)

2 curiosità... Vi ricordate che ad inizio topic avevo postato questa cosa sulle differenze presunte del mjtd e jtdm?
soldatino":x9gpoco1 ha detto:
Come sempre grazie!!! :hail)

Sulle differenze del motore rimango confuso. Intanto a questo punto sull’EURO 4 per ovvie ragioni visto che vorrei un modello dalla fine del 2005 in poi, anzi meglio qualcosina più giovane per non rischiare i problemi che dicevi.
Però ad esempio leggendo questa pagina mi è saltata la pulce nell’orecchio:
http://forum.alfaclub.it/archive/index.php?t-11899.html
e facendo qualche ricerca ho scoperto che effettivamente la jtdm sulla carta consuma meno della mjtd
1. http://www.automoto.it/catalogo/alfa-ro ... icolo=7337
2. http://www.automoto.it/catalogo/alfa-ro ... icolo=7326
(questa sopra addirittura nelle versioni dal 2008 in poi risulta anche più leggera di 45 kg)
Ora non mi interessa la differenza di peso però magari avere una macchina che consuma qualcosina meno non sarebbe male.[/b] :thk)

posso confermarvi che a libretto la mia pesa 1320 ed ha i consumi più bassi (quelli riportati per il jtdm)

Non fa menzione del FAP (a differenza della mia vecchia car che lo aveva ben scritto) quindi non ce l'ho???????? :hail)

soldatino":3lubbcue ha detto:
Non fa menzione del FAP (a differenza della mia vecchia car che lo aveva ben scritto) quindi non ce l'ho???????? :hail)

non ce l'hai. ;)

Uppo per chiedere a soldatino come va la vettura dopo un po' di mesi di utilizzo. Hai news? :)

yugs":2ttbf5pp ha detto:
Uppo per chiedere a soldatino come va la vettura dopo un po' di mesi di utilizzo. Hai news? :)

Ciao a tutti,
La macchina dopo un po di mesi e un paio di tirate da 1000 km cadauna va bene!
da quando l'ho presa (72mila km ora sto a 80mila km) ho fatto:
rettifica e verniciatura cerchi
cambio gomme
cambio olio e filtri
cambio batteria con una da 74ah
cambio distribuzione
cambio pompa acqua
pulizia egr
Installazione Yatour
cambio pomello del cambio
messa e tolta striscia cromata portellone
riverniciatura totale
cambio antenna
copribulloni ruota cromati
e mi sembra tutto....

A livello di guidabilità è molto divertente anche se sinceramente sento la mancanza di qualche cavallo (non per la vel max che non mi interessa!) vorrei avere un pò più l'effetto "schaccio e ti attacco al sedile" ( lo so sono un bambino :mecry) ).
Mi piacerebbe un pò più di potenza pura per dirla in parole povere. Perchè secondo me i 150cav. non rendono giustizia alla macchina.

Venendo alle note dolenti:
mi ha dato tanti problemi di elettronica :mad2)
chiusura impazzita porte
sensore avaria airbag che ogni tanto si accende e mi tocca smontare il pannello per sfrugugliare quello posto nella cintura di sicurezza
mi è morto improvvisamente il cigalino dei sensori di parcheggio
il connect nav è uno strumento pietoso

a mia moglie poi è rimasto in mano lo specchietto retrovistore rincollato con attack..... manco su una ritmo :mad2)

per il resto mi ci trovo bene dai.

Anche se mia moglie prova ancora molta nostalgia per la nostra vecchia auto...

Però certo quando apri lo sportello con il finestrino abbassato è orgasmo puro :X)

soldatino":2e7kjxoz ha detto:
yugs":2e7kjxoz ha detto:

Ciao a tutti,
La macchina dopo un po di mesi e un paio di tirate da 1000 km cadauna va bene!
da quando l'ho presa (72mila km ora sto a 80mila km) ho fatto:
rettifica e verniciatura cerchi
cambio gomme
cambio olio e filtri
cambio batteria con una da 74ah
cambio distribuzione
cambio pompa acqua
pulizia egr
Installazione Yatour
cambio pomello del cambio
messa e tolta striscia cromata portellone
riverniciatura totale
cambio antenna
copribulloni ruota cromati
e mi sembra tutto....

A livello di guidabilità è molto divertente anche se sinceramente sento la mancanza di qualche cavallo (non per la vel max che non mi interessa!) vorrei avere un pò più l'effetto "schaccio e ti attacco al sedile" ( lo so sono un bambino :mecry) ).
Mi piacerebbe un pò più di potenza pura per dirla in parole povere. Perchè secondo me i 150cav. non rendono giustizia alla macchina.

Venendo alle note dolenti:
mi ha dato tanti problemi di elettronica :mad2)
chiusura impazzita porte
sensore avaria airbag che ogni tanto si accende e mi tocca smontare il pannello per sfrugugliare quello posto nella cintura di sicurezza
mi è morto improvvisamente il cigalino dei sensori di parcheggio
il connect nav è uno strumento pietoso

a mia moglie poi è rimasto in mano lo specchietto retrovistore rincollato con attack..... manco su una ritmo :mad2)

per il resto mi ci trovo bene dai.

Anche se mia moglie prova ancora molta nostalgia per la nostra vecchia auto...

Però certo quando apri lo sportello con il finestrino abbassato è orgasmo puro :X)
:ciao) fabri!!!!!un po' che non ci si sente!!!!!diciamo che hai fatto parecchi lavoretti!!!! :OK) Per quanto riguarda i 150cv,ok che non sono tantissimi,ma la spinta c'è!!!! :OK) ovvio che essendo il multijet molto pastoso come erogazione,sembra andare meno di altri motori della stessa potenza ma con un'erogazione piu' brutale!!!! :OK)

patrick76":ik9r3ftk ha detto:
essendo il multijet molto pastoso come erogazione,sembra andare meno di altri motori della stessa potenza ma con un'erogazione piu' brutale!!!! :OK)

esatto. in alternativa si poteva cercare il 170cv, ma era fuori dal budget di Fabri..

Sul connect inutile aggiungere altro, ma era già presente (al limite Fabri smontalo e rivendilo, e dopo metti qualcosa di concorrenza ma più performante).

Per il cicalino dei sensori di parcheggio, controlla a quadro acceso (motore spento eh!) e retromarcia inserita se la luce dietro si accende, poi facci sapere. (ho già una mezza idea del guasto)

yugs":1h6d3ogm ha detto:
patrick76":1h6d3ogm ha detto:
essendo il multijet molto pastoso come erogazione,sembra andare meno di altri motori della stessa potenza ma con un'erogazione piu' brutale!!!! :OK)

esatto. in alternativa si poteva cercare il 170cv, ma era fuori dal budget di Fabri..

Sul connect inutile aggiungere altro, ma era già presente (al limite Fabri smontalo e rivendilo, e dopo metti qualcosa di concorrenza ma più performante).

Per il cicalino dei sensori di parcheggio, controlla a quadro acceso (motore spento eh!) e retromarcia inserita se la luce dietro si accende, poi facci sapere. (ho già una mezza idea del guasto)

si la 170 era fuori budget... perchè troppe poche ne giravano...
per il cicalino ho risolto (ho cambiato proprio il cicalino)

Per il connect me lo tengo ormai... almeno è ben integrato con la macchina tanto per gli mp3 mi sono organizzato... anzi direi di più :p