Acquisto Barre stabilizzatrici GTA

colt1976":1p2waczf ha detto:
l'esperienza che ci trasmette principe : per lui la gta va bene così com'è cio fa intendere che le barre n-tec non le monterebbe...
Peravere lo stesso risultato è sufficiente prendete una 47 normale ,mettere le molle originali +4 ammo piu sportivi degli originali e le barre della gta.... il cockteil è pronto....

L'assetto GTA è completamente diverso, anche nei bracci sospensioni, non solo ammo-molle-barra.

Io non toccherei il già ottimo assetto GTA, ma sul 120hp le N-Tech le avevo messe ed ero supersoddisfatto altrochè!
A Monza giravo 4 secondi più veloce e quando ho provato avevo le P6000 da 195/60/15 invece dei 16 con le Contisport da 205/55 immagina un po' :D :D :D
 
-Principe-":30gceh2n ha detto:
colt1976":30gceh2n ha detto:
l'esperienza che ci trasmette principe : per lui la gta va bene così com'è cio fa intendere che le barre n-tec non le monterebbe...
Peravere lo stesso risultato è sufficiente prendete una 47 normale ,mettere le molle originali +4 ammo piu sportivi degli originali e le barre della gta.... il cockteil è pronto....

L'assetto GTA è completamente diverso, anche nei bracci sospensioni, non solo ammo-molle-barra.

Io non toccherei il già ottimo assetto GTA, ma sul 120hp le N-Tech le avevo messe ed ero supersoddisfatto altrochè!
A Monza giravo 4 secondi più veloce e quando ho provato avevo le P6000 da 195/60/15 invece dei 16 con le Contisport da 205/55 immagina un po' :D :D :D

non son convinto che la gta abbia i bracci delle sospensioni molto diversi...

le geometrie sono le stesse cambieranno all'avantreno i cuscinetti (forse) ,i montanti che differiscono solo nella foratura per le pinze (vedi la discussione pinze brembo) e probabilmente i giunti dei vari snodi e le barre....

infatti i montanti si posso mantare sulla normale , le barre e pure gli ammortizzatori....

che cambia è il rapporto dello sterzo....
 
colt1976":2meqkssb ha detto:
non son convinto che la gta abbia i bracci delle sospensioni molto diversi...

le geometrie sono le stesse cambieranno all'avantreno i cuscinetti (forse) ,i montanti che differiscono solo nella foratura per le pinze (vedi la discussione pinze brembo) e probabilmente i giunti dei vari snodi e le barre....

infatti i montanti si posso mantare sulla normale , le barre e pure gli ammortizzatori....

che cambia è il rapporto dello sterzo....

Anche se molte parti sono compatibili so per certo che c'è proprio uno studio diverso dei leveraggi.

Lo sterzo si, è decisamente più diretto (fa in giro e 3/4) e mi pare che anche il raggio di sterzata sia inferiore alla 120hp...
 
principe non sto assolutamente a sindacare ( le mie fonti dicono di no le tue si non importa siamo andati un po OT ;) )

cmq la mia soluzione sarà questa sempre se fattibile :

molle eibach , ammo bilstein B8 (da poco ordinati vedi ordine comunitario) , e forse le barre gta.... :OK)

ovviamente sono già presenti le barre a duomi ant superiori e inferiori...

piu che altro devo capire la differenza della barra ant.... :confusbig)
 
colt1976":1cp0eql6 ha detto:
principe non sto assolutamente a sindacare ( le mie fonti dicono di no le tue si non importa siamo andati un po OT ;) )

cmq la mia soluzione sarà questa sempre se fattibile :

molle eibach , ammo bilstein B8 (da poco ordinati vedi ordine comunitario) , e forse le barre gta.... :OK)

ovviamente sono già presenti le barre a duomi ant superiori e inferiori...

piu che altro devo capire la differenza della barra ant.... :confusbig)

Credo che la differenza principale risieda nel fatto che le barre GTA non hanno le boccole in teflon (e sulle originali non puoi montarle per via delle staffe che sono un tutt'uno.
Bisognerebbe studiarsi una modifica (che ho in mente da tempo) per modificare realizzando in proprio delle nuove staffe con boccole.
 
-Principe-":2giqlipq ha detto:
Credo che la differenza principale risieda nel fatto che le barre GTA non hanno le boccole in teflon (e sulle originali non puoi montarle per via delle staffe che sono un tutt'uno.
Bisognerebbe studiarsi una modifica (che ho in mente da tempo) per modificare realizzando in proprio delle nuove staffe con boccole.

:OK) è quello che pensavo anch'io infatti già che si sta cambiando si puo mettere le boccole in teflon.....

ho trovato queste se puo servire...http://www.powerflex.co.uk

@GTAlessio: non mi permetterei mai ma se si estremizza troppo l'effetto puo essere simile ;)
 
colt1976":1nl106vw ha detto:
da fermo al nostra pesa dai 1200-1300kg ma in curva il peso in verticale appoggiato al amm-molla esterno è di piu che 1200-1300kg per le forze che ci sono in gioco ammettiamo che ci siano 2000KG
Non è proprio così, nelle auto di serie non c'è un carico aerodinamico così forte da giustificare un aumento del carico.

In curva il peso si sposta verso l'esterno per via dei trasferimenti di carico, se in rettilineo la macchina, pesante 1200 Kg, ha una distribuzione di 600 Kg per lato, in curva si arriverà magari a 800 e 400 Kg, ma il totale può considerarsi costante.
 
Allora io proprio ieri ho parlato con il mio capo officina Alfa e mi ha confermato che quella anteriore della GTA e' uguale a quella del JTD se non di poco anche piu' piccola l'unica cosa che cambia e' quella posteriore!!!!! CHIARO ADESSO!!! :contract) :nod)
 
enry147":1l65eccz ha detto:
Allora io proprio ieri ho parlato con il mio capo officina Alfa e mi ha confermato che quella anteriore della GTA e' uguale a quella del JTD se non di poco anche piu' piccola l'unica cosa che cambia e' quella posteriore!!!!! CHIARO ADESSO!!! :contract) :nod)

beh, quello lo avevamo già capito... era scritto nelle tabelle :ka)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 759#224995
 
scusate la mia ignoranza, per montare la barra post GTA sulla JTD devo cambiare anche i suoi supporti o basta prendere solo la barra?

Riassumendo: per fare un uso quotidiano della macchina, voi montereste la posteriore GTA o lascereste quella di serie della JTD 115?
 
giakomino":2dlp4hr2 ha detto:
enry147":2dlp4hr2 ha detto:
Allora io proprio ieri ho parlato con il mio capo officina Alfa e mi ha confermato che quella anteriore della GTA e' uguale a quella del JTD se non di poco anche piu' piccola l'unica cosa che cambia e' quella posteriore!!!!! CHIARO ADESSO!!! :contract) :nod)

beh, quello lo avevamo già capito... era scritto nelle tabelle :ka)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 759#224995

ora vorrei tanto capire xche hanno indurioto solo il posteriore sulla gta...
 
Per renderla più sovrasterzante, tant'è che hanno anche diminuito, seppur di poco, quella davanti.

L'assetto è già più piatto grazie a molle e ammortizzatori più sportivi.

Certo, se il materiale fosse diverso allora questa mia teoria potrebbe anche non essere giusta.
 
comunque secondo un mio parere quella della GTA e' cosi' piccola e non come ad esempio come quella eibach o n_tech perche' comunque deve mantenere un cerco comfort....e pur sempre una macchina di serie....
 
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