Più che le barre GTA consiglierei quelle Eibach o N-Tech, spesa maggiore ma risultato migliore sia per il dimensionamento barra che per il fatto di avere le boccole in teflon che eliminano il fastidioso gioco e rumore, tipico problema delle boccole in gomma dopo qualche migliaio di Km.
Il rollio minore da più tenuta all'auto e meno stabilità soprattutto sul bagnato e su terreni accidentati (ma nessuno vi ha mai detto che anche le gomme ribassate, gli ammo/molle più duri etc. hanno lo stesso effetto?).
Vi è maggiore prontezza in inserimento di curva e rapidità nei cambi di direzione.
L'auto non si irrigidisce e quindi non si va a peggiorare il confort.
Le barre sono montate sotto l'avantreno per l'anteriore (un bel lavorone smontarla e rimontarla) ed al retrotreno la posteriore, di rapido smontaggio/rimontaggio, è tutto accessibile ed a vista.
La barra GTA è più grossa delle altre (ne sono sicuro) ed a differenza delle Eibach/N-Tech con boccole in teflon e staffe scomponibili in alluminio, non necessità particolare capacità da parte di chi la monta.
Le barre con boccole in teflon invece sia per la particolarità di boccole/staffe e sia per le dimensioni vanno montate da un bravo meccanico meglio se esperto in preparazioni sportive. Possono interferire con alcuni particolari (lamierini, cavi ecc) e le boccole in teflon possono mangiarsi male col tempo.
Nel vecchio forum avevo postato un resoconto dettagliato del montaggio che feci sulla 120hp con relative differenze di diametro tra originali/N-Tech e Eibach....si può recuperarlo?
Il rollio minore da più tenuta all'auto e meno stabilità soprattutto sul bagnato e su terreni accidentati (ma nessuno vi ha mai detto che anche le gomme ribassate, gli ammo/molle più duri etc. hanno lo stesso effetto?).
Vi è maggiore prontezza in inserimento di curva e rapidità nei cambi di direzione.
L'auto non si irrigidisce e quindi non si va a peggiorare il confort.
Le barre sono montate sotto l'avantreno per l'anteriore (un bel lavorone smontarla e rimontarla) ed al retrotreno la posteriore, di rapido smontaggio/rimontaggio, è tutto accessibile ed a vista.
La barra GTA è più grossa delle altre (ne sono sicuro) ed a differenza delle Eibach/N-Tech con boccole in teflon e staffe scomponibili in alluminio, non necessità particolare capacità da parte di chi la monta.
Le barre con boccole in teflon invece sia per la particolarità di boccole/staffe e sia per le dimensioni vanno montate da un bravo meccanico meglio se esperto in preparazioni sportive. Possono interferire con alcuni particolari (lamierini, cavi ecc) e le boccole in teflon possono mangiarsi male col tempo.
Nel vecchio forum avevo postato un resoconto dettagliato del montaggio che feci sulla 120hp con relative differenze di diametro tra originali/N-Tech e Eibach....si può recuperarlo?