Acquisto Barre stabilizzatrici GTA

mi costano meno la sola ant si era detto 140 se nn ricordo male, qui mi costa 120 - 10% devo solo ricordarmi se è iva compresa oppure no...

Dany mi riesci a procurare i codici della ant e della post...il tipo nn mi sembrava molto ferrato sulle nomeclature o dovuto parlare come parlare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che nn capisce nulla :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
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ma la barra della gta io ne ho misurate 3 e sono identiche alla jtd 115
quelle che ho misurato erano delle gta del 2003.
 
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cmq ho guardato ora sul cd di manutenzione della 147
c'e riportato che per benzina 1.6-2.0, jtd, e gta la dimensione della barra e' identica.
dati costruttivi alfa.
 
Re: info

max76":1kckqq4w ha detto:
cmq ho guardato ora sul cd di manutenzione della 147
c'e riportato che per benzina 1.6-2.0, jtd, e gta la dimensione della barra e' identica.
dati costruttivi alfa.

questa cosa mi risulta strana considerando che la normale per la mia costa anteriore 90 e la GTA 120....

il cd di che anno è...
 
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luglio 2004
ti dico cosi, perche' ero andato per smontarne una della gta, visto che si diceva che era piu spessa,ma misurandola , intendo diametro esterno, mi sono accorto che era identica alla mia jtd.
a meno che cambia la lega della barra, e la percentuale di torsione.
non so che dirvi.
 
quindi poi diventa stabilissima !
Per il montaggio perchè ci vuole qualcuno bravo ? sono pezzi delicati o cos'altro ??

(devo incominciare ad informarmi un po' anche sull'assetto, trazione ecc)
 
awe":269d42pd ha detto:
quindi poi diventa stabilissima !
Per il montaggio perchè ci vuole qualcuno bravo ? sono pezzi delicati o cos'altro ??

(devo incominciare ad informarmi un po' anche sull'assetto, trazione ecc)

non penso che serva qualcuno bravo,essendo tra l'altro ricambi alfa in una qualsiasi officina te lo faranno bene il lavoro
 
Anteriore
BarraAnteriore.jpg


Posteriore
BarraPosteriore.jpg
 
Ragazzi, per non fare confusione.

147_tff_1975":3pmf1iws ha detto:
maggiore stabilita e minore beccheggio della vettura insoma la macchina diventa + reattiva e più conducibile
No, la barra stabilizzatrice, detta anche barra antirollio influisce proprio su questo, il beccheggio resta uguale, e la macchina non diventa più stabile, anzi, al limite è più nervosa.
 
Re: Ragazzi, per non fare confusione.

alk147":2gcnd2pt ha detto:
147_tff_1975":2gcnd2pt ha detto:
maggiore stabilita e minore beccheggio della vettura insoma la macchina diventa + reattiva e più conducibile
No, la barra stabilizzatrice, detta anche barra antirollio influisce proprio su questo, il beccheggio resta uguale, e la macchina non diventa più stabile, anzi, al limite è più nervosa.

mi sono perso ALK scusa il becchio nn è il dondolamento.....

azz scusa me ne sonoaccorto adesso il rollio e quello laterale giusto il dondolamento? Intendevo questo comunque.... si è vero + nervosa se portata al limite in quanto ti avvisa poco e niente se parte, ma se vai ad andature tranquille e decisamente più stabile avvendolo meno gommosa nn trovi?

@Giakomino riesci a postare le GTA in dimensioni :OK)
 
Re: Ragazzi, per non fare confusione.

147_tff_1975":h96sb6rb ha detto:
azz scusa me ne sonoaccorto adesso il rollio e quello laterale giusto il dondolamento? Intendevo questo comunque.... si è vero + nervosa se portata al limite in quanto ti avvisa poco e niente se parte, ma se vai ad andature tranquille e decisamente più stabile avvendolo meno gommosa nn trovi?
Si, esatto, il rollio è il movimento intorno all'asse longitudinale, quello che si sente in curva, il beccheggio è intorno all'asse trasversale e lo si ha in accelerazione e frenata.

Per quanto riguarda la sensazione di maggior compostezza sono d'accordo, ma la stabilità di una vettura va in crisi quando sollecitata al limite, con andature tranquille non ci sono problemi.
Il fatto di avere minor rollio può essere più piacevole per via dei minori dondolamenti della vettura (per esempio io lo preferirei), ma non è corretto parlare di maggiore stabilità, solo di minore rollio.

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/tecnica/Spiegazione.cfm?Codice=122
 
In definitiva, qual'e' il vantaggio di montare queste barre stabilizzatrici?

Si fanno meglio le curve? L'auto e' piu' reattiva ai cambi di direzione? (con tutti i malus del caso, e' ovvio).

Secondo voi vale la pena di montarle?

E dove si montano di solito queste barre? Forse quella anteriore e' messa nel cofano motore, all'incirca sopra il filtro gasolio?
E quella posteriore?
 
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