lisacco 85":280bzf3j ha detto:per frazt e teknomotion:non voglio aprire alcun flame fra benzinari e gasolari,non uso la macchina per correre(altrimenti avrei speso meglio i miei soldi) ma io parlo per una esperienza PERSONALE.Chiarisco ancora una volta che non reputo il 115 dizel superiore al 1,8 in quanto a prestazioni(ci mancherebbe),solo un leggero più pronto a basse velocità,tutto qui,la sua progressione nelle parti alte del contagiri me la sogno(e a volte la desidero).
Se con i vostri 5 cv i + riuscite a sverniciare tutti i jtd buon per voi,potrebbe succedere anche a me,ma per questo non passerò notti insonni.
Per quanto riguarda le tabelle non penso che i vostri tachimetri si piantino a poco + di 190kmh quindi non prendiamo quei valori come assoluti.poi ognuno crede a quello che vuole.Questo è tutto.
Mi scuso con l'autore del topic per aver creato disturbo,non voglio litigare su chi ha il manico + lungo con nessuno :fluffle)
Anche perchè se vuoi divertirti ce ne sono già parecchi in archivio! :asd)lisacco 85":20idrn4z ha detto:non voglio aprire alcun flame fra benzinari e gasolari
Appunto, che come tale non alcun valore assoluto. :OK)ma io parlo per una esperienza PERSONALE.
Mi sembra ovvio che un turbodiesel sia più pronto ai bassiChiarisco ancora una volta che non reputo il 115 dizel superiore al 1,8 in quanto a prestazioni(ci mancherebbe),solo un leggero più pronto a basse velocità,tutto qui,la sua progressione nelle parti alte del contagiri me la sogno(e a volte la desidero).
Qui nessuno svernicia nessun altro. E ti assicuro che quando mi sverniciano le Smart dormo anche io alla grande! :asd)Se con i vostri 5 cv i + riuscite a sverniciare tutti i jtd buon per voi,potrebbe succedere anche a me,ma per questo non passerò notti insonni.
Il mio di solito si pianta a 130 km/h col cruise control! :asd)Per quanto riguarda le tabelle non penso che i vostri tachimetri si piantino a poco + di 190kmh quindi non prendiamo quei valori come assoluti.
Ci mancherebbe, nemmeno io! :fluffle)non voglio litigare su chi ha il manico + lungo con nessuno :fluffle)
ma stiamo scherzando?? poi alla fine tra noi alfisti c'è sempre un punto in comune... :cuore) sportivo
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
Ti smentisco perchè ho le prove effettive: 9,4 nello 0-100 per la 156 1.8 contro 10,9 sec per la 147 JTD 115.lisacco 85":mguvr8lg ha detto:la 1.8 c'è l'ha un mio amico e ti posso dire che già il 115 vince in accellerazione ma poi deve mettersi da parte passando una certa velocità che evito di mensionare
:nod)fratz147":1akpsdpx ha detto:Chiaramente devi confrontare dati della stessa rivista! :OK)vexator":1akpsdpx ha detto:teknomotion":1akpsdpx ha detto:Per chi sa leggere,e non..
il 105 è meglio del 120
Verissimo.DevilBoss86":3kp1pf58 ha detto:lisacco 85":3kp1pf58 ha detto:per frazt e teknomotion:non voglio aprire alcun flame fra benzinari e gasolari,non uso la macchina per correre(altrimenti avrei speso meglio i miei soldi) ma io parlo per una esperienza PERSONALE.Chiarisco ancora una volta che non reputo il 115 dizel superiore al 1,8 in quanto a prestazioni(ci mancherebbe),solo un leggero più pronto a basse velocità,tutto qui,la sua progressione nelle parti alte del contagiri me la sogno(e a volte la desidero).
Se con i vostri 5 cv i + riuscite a sverniciare tutti i jtd buon per voi,potrebbe succedere anche a me,ma per questo non passerò notti insonni.
Per quanto riguarda le tabelle non penso che i vostri tachimetri si piantino a poco + di 190kmh quindi non prendiamo quei valori come assoluti.poi ognuno crede a quello che vuole.Questo è tutto.
Mi scuso con l'autore del topic per aver creato disturbo,non voglio litigare su chi ha il manico + lungo con nessuno :fluffle)
Quelli son km/h effettivi...quindi il contakm può segnare pure 240, ma stai andando a non più di 190 e qualcosa :nod)
Sapevate che la 156 2.0 TS, per di più SW che è più pesante della berlina, ha raggiunto quasi 232 km/h effettivi?DevilBoss86":3g9i1wub ha detto:la 2.0 è più veloce in vel. max ma come ripresa ed accelerazione siam quasi pari...
credo che sia proprio un errore!!!il 2.0 dovrebbe attestarsi sui 215kmhLuca T.Spark 16v":31h4o6t5 ha detto:Sapevate che la 156 2.0 TS, per di più SW che è più pesante della berlina, ha raggiunto quasi 232 km/h effettivi?DevilBoss86":31h4o6t5 ha detto:la 2.0 è più veloce in vel. max ma come ripresa ed accelerazione siam quasi pari...
Guardate quì: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 4&marca=83
Può darsi che sia dunque un 212km/h effettivi?crt416":3feumvik ha detto:nn so la 156, ma la 147 2.0 TS euro4 viene dichiarta 208 km/h dall'alfa con 181 nm di coppia
:shrug03) :shrug03) :shrug03) aspettiamo i + informati su prestazioni di 156fratz147":1al45ciz ha detto:Può darsi che sia dunque un 212km/h effettivi?crt416":1al45ciz ha detto:nn so la 156, ma la 147 2.0 TS euro4 viene dichiarta 208 km/h dall'alfa con 181 nm di coppia
Quindi 212 km/h è molto plausibile come rilevazione. Da scartare dunque 232 km/h, è chiaramente un errore! :OK)DevilBoss86":2g6gkzkr ha detto:allora... sulla 156 che abbiamo in famiglia sul libretto son riportati 210Km/h effettivi come velocità...