Acquisto 147 GTA

Fabietto89":1lbuzgwi ha detto:
:grazie) Kapsula ! Ancora non la sto cercando perchè l'acquisto è previsto per aprile-maggio. Ho giusto dato un occhiata su Autoscout per vedere un po' i prezzi e non mi sembrano niente male. Con 20'000 Franchi ( +- 16'000 euro ) riesco a trovarne con massimo 90 mila Km ( ma anche con meno km con un po' di fortuna ) !

:love) non vedo l'ora :love)

:OK)
Io tempo fa quando cercavo la mia GTA (per'altro ho girato tutta nord Italia cercando gli annunci su Autoscout e l'unica veramente in ottime condizioni si trovava a Brescia a soli pochi chilometri da casa mia, se solo l'avessi vista per prima non sarei diventato matto :matto) ) ho pure sbirciato in quel della Svizzera, ce ne sono davvero tante in vendita! Sicuramente più che in Italia! Quindi la tua caccia all'Alfa sarà più semplice...l'unica cosa che ho notato è che avete troppo il "vizietto" di tamarrarle; ne ho viste tante, anzi, troppe assettatissime o addirittura con paraurti modificati... :wall)


Comunque, se ne prendi già una particolarmente assettata guarda assolutamente che non sia stato rimosso il paramotore, è importante, se è stato fatto, guarda sotto se ha "grattato". Mi raccomando, anche i tagliandi, che non siano oltre i 15.000 km l'uno dall'altro (generalmente non si superano i 10.000 km), infine come ti hanno già detto anche la cinghia (e magari se ti va bene han fatto pure dischi e pastiglie).
Controlla pure il radiatore, io per scrupolosità ne ho fatto montare uno nuovo.
Per il resto....GODITELA!!!
Avete la grande fortuna di avere le strade in ottimo stato, benzina a ottimi prezzi, insomma, c'è da divertirsi!! Io non mi lamento anzi, ho la fortuna di godermela appieno, niente traffico e strade abbastanza in ordine, ma tu, sei nel paese dei balocchi!!
A presto!! ;)
 
ERC":zo9x5vyw ha detto:
:baby) :eek13)

In effetti messaggi così non si discostano affatto dal puro spam. Articolare a dovere le proprie opinioni è alla base della civile convivenza e del rispetto reciproco. :nod)
 
Kapsula":11eeqauo ha detto:
Fabietto89":11eeqauo ha detto:
:grazie) Kapsula ! Ancora non la sto cercando perchè l'acquisto è previsto per aprile-maggio. Ho giusto dato un occhiata su Autoscout per vedere un po' i prezzi e non mi sembrano niente male. Con 20'000 Franchi ( +- 16'000 euro ) riesco a trovarne con massimo 90 mila Km ( ma anche con meno km con un po' di fortuna ) !

:love) non vedo l'ora :love)

:OK)
Io tempo fa quando cercavo la mia GTA (per'altro ho girato tutta nord Italia cercando gli annunci su Autoscout e l'unica veramente in ottime condizioni si trovava a Brescia a soli pochi chilometri da casa mia, se solo l'avessi vista per prima non sarei diventato matto :matto) ) ho pure sbirciato in quel della Svizzera, ce ne sono davvero tante in vendita! Sicuramente più che in Italia! Quindi la tua caccia all'Alfa sarà più semplice...l'unica cosa che ho notato è che avete troppo il "vizietto" di tamarrarle; ne ho viste tante, anzi, troppe assettatissime o addirittura con paraurti modificati... :wall)


Comunque, se ne prendi già una particolarmente assettata guarda assolutamente che non sia stato rimosso il paramotore, è importante, se è stato fatto, guarda sotto se ha "grattato". Mi raccomando, anche i tagliandi, che non siano oltre i 15.000 km l'uno dall'altro (generalmente non si superano i 10.000 km), infine come ti hanno già detto anche la cinghia (e magari se ti va bene han fatto pure dischi e pastiglie).
Controlla pure il radiatore, io per scrupolosità ne ho fatto montare uno nuovo.
Per il resto....GODITELA!!!
Avete la grande fortuna di avere le strade in ottimo stato, benzina a ottimi prezzi, insomma, c'è da divertirsi!! Io non mi lamento anzi, ho la fortuna di godermela appieno, niente traffico e strade abbastanza in ordine, ma tu, sei nel paese dei balocchi!!
A presto!! ;)

Si , fortunatamente in Svizzera ce ne sono molte di GTA ! Purtroppo , come dicevi giustamente te ....da me hanno il vizietto di renderle tamarre con adesivi vari ( Reioni, Coppa del mondo ecc ecc. ) ! Controllero' tutto cio' , per sicurezza portero' con me il mio meccanico di fiducia tanto per andare sul sicuro ! Hehe ..riguardo le strade, si siamo fortunati a non dover scansare crateri pero' dobbiamo avere 4 occhi per non farci beccare i 90 ( non per modo di dire ) Velox che ci sono solo nella città di Zurigo :jaw)

Mi consigli qualche prodotto in particolare per la manutenzione ?
 
Fabietto89":3k07m5yu ha detto:
Kapsula":3k07m5yu ha detto:
Fabietto89":3k07m5yu ha detto:
:grazie) Kapsula ! Ancora non la sto cercando perchè l'acquisto è previsto per aprile-maggio. Ho giusto dato un occhiata su Autoscout per vedere un po' i prezzi e non mi sembrano niente male. Con 20'000 Franchi ( +- 16'000 euro ) riesco a trovarne con massimo 90 mila Km ( ma anche con meno km con un po' di fortuna ) !

:love) non vedo l'ora :love)

:OK)
Io tempo fa quando cercavo la mia GTA (per'altro ho girato tutta nord Italia cercando gli annunci su Autoscout e l'unica veramente in ottime condizioni si trovava a Brescia a soli pochi chilometri da casa mia, se solo l'avessi vista per prima non sarei diventato matto :matto) ) ho pure sbirciato in quel della Svizzera, ce ne sono davvero tante in vendita! Sicuramente più che in Italia! Quindi la tua caccia all'Alfa sarà più semplice...l'unica cosa che ho notato è che avete troppo il "vizietto" di tamarrarle; ne ho viste tante, anzi, troppe assettatissime o addirittura con paraurti modificati... :wall)


Comunque, se ne prendi già una particolarmente assettata guarda assolutamente che non sia stato rimosso il paramotore, è importante, se è stato fatto, guarda sotto se ha "grattato". Mi raccomando, anche i tagliandi, che non siano oltre i 15.000 km l'uno dall'altro (generalmente non si superano i 10.000 km), infine come ti hanno già detto anche la cinghia (e magari se ti va bene han fatto pure dischi e pastiglie).
Controlla pure il radiatore, io per scrupolosità ne ho fatto montare uno nuovo.
Per il resto....GODITELA!!!
Avete la grande fortuna di avere le strade in ottimo stato, benzina a ottimi prezzi, insomma, c'è da divertirsi!! Io non mi lamento anzi, ho la fortuna di godermela appieno, niente traffico e strade abbastanza in ordine, ma tu, sei nel paese dei balocchi!!
A presto!! ;)

Si , fortunatamente in Svizzera ce ne sono molte di GTA ! Purtroppo , come dicevi giustamente te ....da me hanno il vizietto di renderle tamarre con adesivi vari ( Reioni, Coppa del mondo ecc ecc. ) ! Controllero' tutto cio' , per sicurezza portero' con me il mio meccanico di fiducia tanto per andare sul sicuro ! Hehe ..riguardo le strade, si siamo fortunati a non dover scansare crateri pero' dobbiamo avere 4 occhi per non farci beccare i 90 ( non per modo di dire ) Velox che ci sono solo nella città di Zurigo :jaw)

Mi consigli qualche prodotto in particolare per la manutenzione ?
magari il problema fossero gli adesivi...io intendo proprio i veri allestimenti estetici che rovinano la personlità della Gta...cmq ne ho viste su internet di estremamente basse! ocio!! che intendi "x manutenzione"? meccanica o estetica? per il motore acqua e sgrassatore apposito (attenzione a plastiche e circuiti elettrici...occhio anche alle candele) per gli interni ho preso un comodissimo panno no in microfibra professionale che,senza l utilizzo di alcun detergente, permette una pulizia senza confronti...e fa pure da antistatico! mi raccomando, presentaci la bestia appena la trovi ...mi pare in svizzera se ne trovino di parecchie blu, bel colore, l ha un mio amico...davvero bella.
 
Per manutenzione intendevo appunto , la meccanica. Se cè un Olio ( motore, cambio ) che è particolarmente consigliato per queesta vettura, ogni quanti Km sostituirlo ...ecco , appunti del genere in modo da non mettere in alcun modo a rischio varie componenti meccaniche dell'auto. Nei primi mesi dell'anno prossimo cominceranno le mie ricerche , sto lavorando sodo per poterla comprare ......potrei chiedere un aiutino e comprarla subito, ma l'orgoglio è tanto e voglio che la GTA, oltre ad essere un puru divertimenti ( e ritorno alle origini ) sia anche un oggetto di soddisfazione dopo aver lavorato tanto per ottenerla :nod)

Vero , il blu non le sta male ....anche se preferirei trovarla Rossa o Bianco Perla ......il nero è anche un colore molto cattivo, l'unico difetto è che va a nascondere le griglie nere dei parafanghi :(
 
Fabietto89":2q2ifbp7 ha detto:
Per manutenzione intendevo appunto , la meccanica. Se cè un Olio ( motore, cambio ) che è particolarmente consigliato per queesta vettura, ogni quanti Km sostituirlo ...ecco , appunti del genere in modo da non mettere in alcun modo a rischio varie componenti meccaniche dell'auto. Nei primi mesi dell'anno prossimo cominceranno le mie ricerche , sto lavorando sodo per poterla comprare ......potrei chiedere un aiutino e comprarla subito, ma l'orgoglio è tanto e voglio che la GTA, oltre ad essere un puru divertimenti ( e ritorno alle origini ) sia anche un oggetto di soddisfazione dopo aver lavorato tanto per ottenerla :nod)

Vero , il blu non le sta male ....anche se preferirei trovarla Rossa o Bianco Perla ......il nero è anche un colore molto cattivo, l'unico difetto è che va a nascondere le griglie nere dei parafanghi :(

Quà in Val brembana siamo 3 gta: nera, blu e bianca...Blu e bianca sono entrambe bellissime...ma quando sfilano tutte e tre, beh, modestamente la mia cattura sempre più attenzione per tutti i dettagli che la contornano :asd) :asd)
L'olio, vabbè, ci penseremo al momento dell'acquisto :p comunque, non c'è una marca in particolare ma vedo che qua molti si trovano bene con Castrol Edge, comunque, diffida gli olii che costano meno di 23 euro al kg!!
Io lo sistituisco ovviamente ad ogni tagliando, quindi, ogni 9000 / 10000 km.
Ah, controllare spesso il livello. Con il vecchio olio mi trovavo a rabboccare spesso quando tiracchiavo, con il nuovo ti farò sapere dato che non gli ho fatto nemmeno 100 km :OK)
 
23 euro al kg ???? :?: :?: :?:

Ma sei fuori o il tuo ricambista gira in Ferrari e ti stende il tappeto rosso quando ti vende l'olio ???

Io il Castrol Edge Sport 10 W60 lo pago 17 € al kg. L'ultima volta l'ho cambiato circa 4 mesi fa. Se vuoi te lo compro io :asd) :asd) :asd) :asd)
 
il castrol edge sport si trova a 9 euro al kg, solo che ti fan pagare un botto di spedizione dalla germania.

se si facesse un comunitario, però....
 
^Luca72GTA^":1bb8zs04 ha detto:
23 euro al kg ???? :?: :?: :?:

Ma sei fuori o il tuo ricambista gira in Ferrari e ti stende il tappeto rosso quando ti vende l'olio ???

Io il Castrol Edge Sport 10 W60 lo pago 17 € al kg. L'ultima volta l'ho cambiato circa 4 mesi fa. Se vuoi te lo compro io :asd) :asd) :asd) :asd)

Boh...a quanto ne so i prezzi sono quelli, e non è che è caro il meccanico, anzi...ovvio che se comprassi l'olio dalla Rete lo pagherei di meno!!!
Ma dato che mi servo sempre da lui per i tagliandi eccetera e mi tratta sempre bene mi scoccia ripiegarmi sul prezzo dell'olio (io lo pago 22 al kg, credo sempre Selenia ovviamente non quello di vecchia concezione....)quindi, mi fa bene pagarlo qualche euro in più comunque. ;)
 
Mai detto che lo compro dalla rete, anzi me ne guardo bene ;)

Guarda giusto per completezza, stamattina già che ero in giro sono andato dal mio ricambista a prenderne 1 kg per eventuali rabbocchi, allego la foto ( si intravede il prezzo sul tappo , 17 euro ). Quando vado per il tagliando me lo fa anche a meno, tipo 16 o 15 al kg ;)

23 o 22 euro al kg sono veramente esagerati !!!




Uploaded with ImageShack.us
 
perchè ne parlate al kg, visto che l'ho trovato solo e sempre come prezzo al Lt??? :scratch) :scratch) :scratch) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
(e la cosa cambia notevolmente visto il peso specifico dell'olio?)

io lo prendo in Germania..
non vedo proprio cosa ci sia di male da prenderlo in rete :ka) :ka)

7/9€ al Lt (come spese di spedizione no sono mai andato oltre i 15/20€)

siccome ne prendo sempre a 7lt alla volta (cambio completo più 1 di scorta per il rabbocco) fatevi i conti di quanto si risparmia rispetto a qui

poi basta essere in due, non cambia tantissimo come spese di spedizione e si risparmia ancora di più (fino a 25lt le spedizioni presso il mio ultimo costano uguale)

l'ultimo ordine per l'ultimo cambio l'ho preso da questo ;) (6 perchè ne ho ancora un paio di flaconi da 1lt dai precendenti, visto che la mia non mangia un filo di olio, ne metto dentro 6lt e ne tolgo 6lt al cambio successivo)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0547822768

totale 65€ e spedizione in 3gg

per chi lo trova a 15 sono 90€
per chi lo trova a 23 sono 138€
;)
 
Si è vero è un lapsus che mi capita spesso, quantificarlo in kg invece che in lt :p

Anche io ne prendo sempre 7 kg, e alla fine preferisco prenderlo direttamente dal ricambista vicino casa ( pagandolo 15 o 16 € al lt quando ne prendo 7, oltre al filtro olio ) piuttosto che fare l'ordine online. Ripeto, gusti personali :OK)
 
Xanto.net":1jjfalld ha detto:
perchè ne parlate al kg, visto che l'ho trovato solo e sempre come prezzo al Lt??? :scratch) :scratch) :scratch) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
(e la cosa cambia notevolmente visto il peso specifico dell'olio?)

io lo prendo in Germania..
non vedo proprio cosa ci sia di male da prenderlo in rete :ka) :ka)

7/9€ al Lt (come spese di spedizione no sono mai andato oltre i 15/20€)

siccome ne prendo sempre a 7lt alla volta (cambio completo più 1 di scorta per il rabbocco) fatevi i conti di quanto si risparmia rispetto a qui

poi basta essere in due, non cambia tantissimo come spese di spedizione e si risparmia ancora di più (fino a 25lt le spedizioni presso il mio ultimo costano uguale)

l'ultimo ordine per l'ultimo cambio l'ho preso da questo ;) (6 perchè ne ho ancora un paio di flaconi da 1lt dai precendenti, visto che la mia non mangia un filo di olio, ne metto dentro 6lt e ne tolgo 6lt al cambio successivo)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0547822768

totale 65€ e spedizione in 3gg

per chi lo trova a 15 sono 90€
per chi lo trova a 23 sono 138€
;)

Santo mi è venuto un dubbio.. ma parliamo dello stesso olio ?? nell'inserzione che hai messo si parla di Castrol Formula RS 10W60 , noi si parlava di Castrol EDGE Sport 10w60.. Vedi la foto che ho linkato io e quella dell'annuncio. A me paiono tipi di olio diversi. Ora non saprei dire qual'è il migliore e/o più recente/costoso :ka) :ka)
 
Top