Acquistata Skoda Octavia SW 1.6. TDI+ foto+considerazioni

ciao filippo, nella notte tra venerdì e sabato mi sono venuti addosso con un'auto.
niente di che solo danni alla carrozzeria.
sto aspettando la telefonata del perito e del carrozziere dove porterò a riparare la macchina.
quindi ti so dire domani sera se per venerdì ho l'auto con me o è dal carrozziere. :ciao)
 

Allegati

  • DSC02568 audi 3.jpg
    107.1 KB · Visualizzazioni: 1,005
ciao filippo, per oggi non ce la faccio. :hail)
ti scrivo la prox settimana,sperando la macchina sia messa a posto. :OK)
ieri mi ha chiamato il perito, ma per visionarla ha detto che và direttamente nella carrozzeria dove ho intenzione di portare l'auto. :ka)
non vedo l'ora che sta storia si risolva, perchè mi girano le p.... ,girare con la macchina deturpata non è il massimo :ka)
 
Rieccomi....
ho fatto i primi 10k km e sono andato in conce per una controllatina e fare l'inversione delle ruote.
I primi 10k sono andati direi bene. Il consumo si è consolidato e riesco a percorre circa 950-980 km con un pieno (faccio mediamente 53 lt di gasolio).
Per i consumi di olio (visto il motore nuovo della VW) è stato verificato che praticamente non ne ha consumato. Il livello era quello di quando me l'hanno consegnata.
Tirando le somme direi molto bene. Una macchina sicuramente non di prestazione, ma dai consumi contenuti, comoda e silenziosa
Ciao e alla prox...
Filippo
:ciao) :ciao)
 
Eccoci di nuovi qui!!!
Sono passato 20.000 km circa e direi tutto bene! I consumi sono ridottissimi. I km con un pieno si sono stabilizzati: circa 980!
Praticamente tutto come appena comprata: niente rumori su cruscotto o altre componenti.
l'unica cosa che mi si sono staccati due punti nella cucitura del sedile lato passeggero, prontamente segnalato in conce: fatte le foto e inviate al service probabilmente mi verrà sostituito :nod)
Che dire. Fino adesso tutto bene e nessun problema (e ci mancherebbe......... però non si sa mai!)
Grazie e alla prossima.
Filippo
 
Filippo76":2slakgj2 ha detto:
Eccoci di nuovi qui!!!
Sono passato 20.000 km circa e direi tutto bene! I consumi sono ridottissimi. I km con un pieno si sono stabilizzati: circa 980!
Praticamente tutto come appena comprata: niente rumori su cruscotto o altre componenti.
l'unica cosa che mi si sono staccati due punti nella cucitura del sedile lato passeggero, prontamente segnalato in conce: fatte le foto e inviate al service probabilmente mi verrà sostituito :nod)
Che dire. Fino adesso tutto bene e nessun problema (e ci mancherebbe......... però non si sa mai!)
Grazie e alla prossima.
Filippo

Hai fatto giusto giusto 20 mila km in 1 anno.
 
alfa1981":2fju1y80 ha detto:
Filippo76":2fju1y80 ha detto:
Eccoci di nuovi qui!!!
Sono passato 20.000 km circa e direi tutto bene! I consumi sono ridottissimi. I km con un pieno si sono stabilizzati: circa 980!
Praticamente tutto come appena comprata: niente rumori su cruscotto o altre componenti.
l'unica cosa che mi si sono staccati due punti nella cucitura del sedile lato passeggero, prontamente segnalato in conce: fatte le foto e inviate al service probabilmente mi verrà sostituito :nod)
Che dire. Fino adesso tutto bene e nessun problema (e ci mancherebbe......... però non si sa mai!)
Grazie e alla prossima.
Filippo

Hai fatto giusto giusto 20 mila km in 1 anno.

circa.... mi è arrivata a fine gennaio, ora sono a 21k, dovrei arrivare a 25K km..... :nod)
 
Rieccomi di nuovo.
Dopo poco più di un anno dall'acquisto, sono andato a fare il primo tagliando (officina autorizzata), quello dei 30k Km vi posto la fattura con i lavori:
manodopera
s/r f. antipolvere 34 x 0,20 € 6,80
s/r f. nafta x 0,30 € 10,20
s/r f. aria x 0,30 € 10,20
s longlife x 1,30 € 44,20

materiali
olio motore 4.5 lt. € 89.55
a**llo (indecifrabile) € 0,31
f. aria € 21,30
f. olio € 10,62
f. carburante € 37,26
f. clima € 20,34
det. vetri € 4,61
mat. di consumo € 2,94

totale compreso iva € 310,00

Giudicate voi, però non è male (secondo me) considerando che la macchina ha già fatto quasi 31k Km, nessun problema, rumori pari a 0, insomma, come appena presa..
ciao e grazie!
:ciao) :ciao)
 
Si sta rivelando un grande acquisto questa octavia, soprattutto nel rapporto qualità prezzo. 310€ sono nella media, forse un pò tanti se si equiparano alla vettura che, non sarà premium, ma ha la componentistica VW. Vuol dir poco, visto che la manodopera e i ricambi sono gli stessi, ma presumo che il prezzo sia uguale a quello di una golf equivalente. Ahimè, ma chissenefrega, l'importante è che vada bene e faccia il suo lavoro.
Filippo76":4yakgki6 ha detto:
a**llo (indecifrabile) € 0,31
temo sia "anello" ad indicare la guarnizione di tenuta del tappo olio, sempre se lo scolano, ma immagino lo aspirino ormai tutti...ahimè. Però te lo fanno pagare 31 cents ..eh!
 
Railman":2n1aticq ha detto:
Si sta rivelando un grande acquisto questa octavia, soprattutto nel rapporto qualità prezzo. 310€ sono nella media, forse un pò tanti se si equiparano alla vettura che, non sarà premium, ma ha la componentistica VW. Vuol dir poco, visto che la manodopera e i ricambi sono gli stessi, ma presumo che il prezzo sia uguale a quello di una golf equivalente. Ahimè, ma chissenefrega, l'importante è che vada bene e faccia il suo lavoro.
Filippo76":2n1aticq ha detto:
a**llo (indecifrabile) € 0,31
temo sia "anello" ad indicare la guarnizione di tenuta del tappo olio, sempre se lo scolano, ma immagino lo aspirino ormai tutti...ahimè. Però te lo fanno pagare 31 cents ..eh!

esatto... hai ragione, ho guardato meglio e sembra proprio essere "anello"... diciamo comunque che non ti regalano nulla......(e penso sia così per tutti). in ogni caso i consumi si sono stabilizzati oramai e la media da computer è 17.8 km/l che non è male e mi permette di fare con un pieno (55 lt) circa 950 km (anche se non arriva mai al limite col gasolio). Posso dire che questo motore, il 1.6, è proprio indovinato....
ciao e grazie x tutti i consigli.... in fin dei conti ricordatevi che questa macchina è stata proprio frutto dei vs consigli, è nata proprio con questo topic....
 
Rieccomi.... vi tengo sempre aggiornati.
Ho percorso circa 50k km e confermo quanto scritto in precedenza.... a parte qualche graffiatura sui fianchi, la macchina va come appena comprata!!! Rumori interni, diffettuci vari.... insomma tutto perfetto. Consumi oramai stabilizzati: con 55 lt faccio circa 1000 km.
Ahh, dimenticavo. Quando l'ho acquistata dopo poco mi si erano tolti un paio di punti nella cucitura del sedile passeggero.... sedile interamente cambiato al primo cambio olio......
Per quello che l'ho pagata direi che è un'ottima auto....
Grazie e alla prox
 
Filippo76":10euccl9 ha detto:
Ahh, dimenticavo. Quando l'ho acquistata dopo poco mi si erano tolti un paio di punti nella cucitura del sedile passeggero.... sedile interamente cambiato al primo cambio olio......
Muahahah se fosse stata l'assistenza alfa romeo ti avrebbero detto "è lei che non sa sedersi perciò non possiamo fare l'intervento in garanzia"
 
Top