Acquistata Skoda Octavia SW 1.6. TDI+ foto+considerazioni

Hai preso proprio una bella macchina,ha un'ottimo rapporto qualità prezzo e poi d'estetica mi piace proprio tanto,tanti auguri e complimenti per l'acquisto :OK) .Come affidabilità non penso te ne pentirai si sà che il gruppo WV fa auto affidabili :OK)

andrea5887":2rpjet5d ha detto:
Hai preso proprio una bella macchina,ha un'ottimo rapporto qualità prezzo e poi d'estetica mi piace proprio tanto,tanti auguri e complimenti per l'acquisto :OK) .Come affidabilità non penso te ne pentirai si sà che il gruppo WV fa auto affidabili :OK)

ti ringrazio.... comunque dopo un migliaio di km sono veramente contento.. di una silenziosità incredibile, il 1.6 sembra un benza da quanto è silenzioso..
:ciao)

alfa1981":1l1bq8ck ha detto:
A quanto si attesta ora il consumo?

comunque auguri per la tua skoda!

allora, quando me l'hanno consegnato, si sa, arrivi giusto dal benzinaio.... ho fatto 50 euri (circa 43 lt) e ho percorso 750 km (togliendo i 40 che avevo già nel contachilometri) e ho ancora circa 100 km di autonomia.
Il consumo medio si attesta per ora a 18.5 km/l (così mi da il body computer)... considera che percorro strade urbane ed extraurbane.... (per me non è male....)
:ciao) :ciao)

ps: pierfrancesco19 --> se un giorno passo per mestre o tu sei nelle zone di portogruaro ci sentiamo che te la faccio provare oltre a bere un buon caffè...

Filippo76":3t5nwqcv ha detto:
alfa1981":3t5nwqcv ha detto:
A quanto si attesta ora il consumo?

comunque auguri per la tua skoda!

allora, quando me l'hanno consegnato, si sa, arrivi giusto dal benzinaio.... ho fatto 50 euri (circa 43 lt) e ho percorso 750 km (togliendo i 40 che avevo già nel contachilometri) e ho ancora circa 100 km di autonomia.
Il consumo medio si attesta per ora a 18.5 km/l (così mi da il body computer)... considera che percorro strade urbane ed extraurbane.... (per me non è male....)

ps: pierfrancesco19 --> se un giorno passo per mestre o tu sei nelle zone di portogruaro ci sentiamo che te la faccio provare oltre a bere un buon caffè...

ok, ci conto :OK) così provi la mia :OK)
sono curioso di provare sto nuovo 1.6tdi vw. :)
se fai 18km/l di media mi sembra molto bene considerando il peso dell'auto. quanto hai di serbatoio, 50-55 litri?

Filippo76":qopbzyk5 ha detto:
serbatoio di 55 lt....
vediamo adesso col primo pieno quanto mi fa.....
per l'incontro ci terrei veramente... (anche per provare la tua :matto) )
55 l come la mia.
calcola che con un pieno di blue diesel che sono di solito 51-52l riesco a superare abbondantemente quota 800 km.
la tua quindi consuma meno(e parecchio).poi è sempre un discorso relativo.comunque hai preso un motore parsimonioso.
Mio "suocero"(padre della mia ragazza) con la sua octavia wagon del 2002 con il 1.9 tdi da 110cv sul misto fà 12-13 km/l (considera che ha sulle spalle 160000km e una manutenzione pietosa, cioè ha fatto tre tagliandi in 8 anni).
avvisami allora quando passi per mestre che ci troviamo, caffettino e poi test drive :OK)
ps: per i primi 5000 km tieno d'occhio l'olio con l'astina, spegni l'auto e dopo 2 minuti controlla l'astina :OK)

pierfrancesco19":8703gpjs ha detto:
Filippo76":8703gpjs ha detto:
serbatoio di 55 lt....
55 l come la mia.
calcola che con un pieno di blue diesel che sono di solito 51-52l riesco a superare abbondantemente quota 800 km.
la tua quindi consuma meno(e parecchio).poi è sempre un discorso relativo.comunque hai preso un motore parsimonioso.
Mio "suocero"(padre della mia ragazza) con la sua octavia wagon del 2002 con il 1.9 tdi da 110cv sul misto fà 12-13 km/l (considera che ha sulle spalle 160000km e una manutenzione pietosa, cioè ha fatto tre tagliandi in 8 anni).
avvisami allora quando passi per mestre che ci troviamo, caffettino e poi test drive :OK)
ps: per i primi 5000 km tieno d'occhio l'olio con l'astina, spegni l'auto e dopo 2 minuti controlla l'astina :OK)

grazie per il consiglio,
comunque il conce mi ha detto che quando ho circa 2000 km di passare per un controllo generale dell'auto.... penso la fine della prox settimana...poi ti aggiorno sul livello olio!!

nuov aggironamento per la mia common(ciuccia olio)rail. :mad2) :mad2)
stamattina con 28350km all'attivo si accende (terza volta con questa) la spia che mi segnale livello olio al minimo. :boxe)
ho rabboccato 7 etti in un colpo e ce ne stava ancora. :mecry) :mecry)
fra 2 settimane , e non vedo l'ora, questa gorna d'olio verrà tagliandata, resto nella speranza che qualcosa cambi :hail) :hail)

pierfrancesco19":p6iewv58 ha detto:
stamattina con 28350km all'attivo si accende (terza volta con questa) la spia che mi segnale livello olio al minimo. :boxe)
fra 2 settimane , e non vedo l'ora, questa gorna d'olio verrà tagliandata, resto nella speranza che qualcosa cambi :hail) :hail)

ma ste 2.0 ciucciano così tanto olio??

Filippo76":8zy5rvgj ha detto:
pierfrancesco19":8zy5rvgj ha detto:

ma ste 2.0 ciucciano così tanto olio??
pare di sì :mecry) :mecry) :mad2)

una piccolissima considerazione....
oggi ho preso il libretto della skoda octavia (1.6 tdi) e ho visto che pesa, massa a vuoto, 1305 kg, mentre l'alfa 159 1.9 sw 1575..
ti sfido che alcuni in questa discussione diceva che l'octavia con 105 cv era un chiodo (guidandola non è proprio così.... non è un fulmine, ma si difende..) se rapportata alla massa della 159, son 275 kg in meno :?: :?:
fine della considerazione

Filippo76":22cv1pcq ha detto:
oggi ho preso il libretto della skoda octavia (1.6 tdi) e ho visto che pesa, massa a vuoto, 1305 kg, mentre l'alfa 159 1.9 sw 1575..
ti sfido che alcuni in questa discussione diceva che l'octavia con 105 cv era un chiodo (guidandola non è proprio così.... non è un fulmine, ma si difende..) se rapportata alla massa della 159, son 275 kg in meno :?: :?:
mi sembrano un pò pochini 1305kg per una station come l'octavia :scratch) :scratch) i pesi delle case sono sempre molto ottimistici, basta che vedi i dati quando le riviste pesano le auto in prova, e sempre, dico sempre, il peso dichiarato è di gran lunga inferiore al peso effettivo(a volte con differenze superiori ai 100kg) :)
a quanti km sei??la stai rodando per bene???? :)

pierfrancesco19":1q7gzws0 ha detto:
Filippo76":1q7gzws0 ha detto:
mi sembrano un pò pochini 1305kg per una station come l'octavia :scratch) :scratch) i pesi delle case sono sempre molto ottimistici, basta che vedi i dati quando le riviste pesano le auto in prova, e sempre, dico sempre, il peso dichiarato è di gran lunga inferiore al peso effettivo(a volte con differenze superiori ai 100kg) :)
a quanti km sei??la stai rodando per bene???? :)

sono a 1300 km... per il rodaggio cerco di farlo il meglio possibile. Solo in unpaio di occasione ho superato i 3000 giri (mio papà provandola)... ma sto guidando bene anche se a dire il vero io normalmente guido così...neanche l'alfa gli ho mai tirato "il collo"... (penso che la velocità massima raggiunta sia i 150 in autostrada a 4 corsie...)

Filippo76":2i3cle3r ha detto:

Quindi come peso sono molto più leggere delle 159.
A me piacerebbe provare molto la skoda octavia però berlina.

alfa1981":39r2oawt ha detto:
Filippo76":39r2oawt ha detto:

l'ha presa mio cognato..... :asd)

Filippo76":2fv59x9p ha detto:
alfa1981":2fv59x9p ha detto:
Filippo76":2fv59x9p ha detto:

l'ha presa mio cognato..... :asd)
tutti con la skoda adesso?? :p

Filippo76":2sch38sv ha detto:
pierfrancesco19":2sch38sv ha detto:
Filippo76":2sch38sv ha detto:
serbatoio di 55 lt....
55 l come la mia.

grazie per il consiglio,
comunque il conce mi ha detto che quando ho circa 2000 km di passare per un controllo generale dell'auto.... penso la fine della prox settimana...poi ti aggiorno sul livello olio!!
sei più passato al conce per il controllo dei 2000km? :)