Acquistata Skoda Octavia SW 1.6. TDI+ foto+considerazioni

Filippo76":fku0upyl ha detto:
Alex629":fku0upyl ha detto:
Ti prego non bianca :hail) Fallo per me almeno :asd)
vedremo....cercherò di accontentarti....ma tutto dipende dal prezzo che il conce fa.....
Dai la differenza te la aggiungo io se la prendi nera :lol:
 
Ok che è una RS questa, pure pre restyling, ma il blu elettrico non è così male dai.

vt_4893_01.jpg
 
mito84":2lc27uum ha detto:
So che potra sembrarti assurdo ma io ti consiglio di fare un salto in kia .... il padre di un mio caro amico aveva lo stesso dubbio e disponibilità economica tua ... alla fine abbiamo visto e provato la kia ceed sw 1.6 115 cv .... eravamo scettici lo ammetto ma ci hanno lasciato la macchina un intero giorno .... gomme da 16 clima automatico vari bag abs esp radio con caricatore cd e un tomtom omaggio a 16600 euro senza rottamare nulla... la macchina durante la prova ci è sembrata ottima davvero ... assemblata bene e con buoni materiali ... motore davvero soddisfacente con un ottimo tiro e altrettanto buoni consumi. lo spazio non manca ed è pure decisamente comoda .
In piu ti rimangono dei soldini nel portafoglio e hai CINQUE anni di garanzia!

Calcola che il motore common rail è interamente italiano sviluppato dalla VM italia ed è stato elogiato anche nella prova recente di 4 ruote.

C'è anche la versione GPL con il 1.6 da 105 cavalli che valuterei decisamente.


Il consiglio che ti do è : provala
Quoto, a parte che esteticamente è gradevole, sono salito e dà proprio l'impressione di essere un'auto ben costruita e curata nei particolari (tra l'altro adesso esce acnhe il restyling, quindi se ti piace quella nuova puoi già prendere l'ultima serie, se non ti interessa molto il lifting che hanno fato che comunque è di poco conto, il concessionario non è detto che non faccia un piccolo sconto in più sul prezzo finale per liberarsi magari delle auto nuove pre-lifting che hanno). ;)
Inoltre c'è la carta dei 5 anni di garanzia, che in pratica ti dà sicurezza sul prodotto.

Non l'ho provata, ma penso he anche meccanicamente possa essere valida tanto quanto esteticamente e qualitativamente. :ciao)
 
mancio83":14b7jova ha detto:
nero?? sconsigliatissimo...!!
sempre sporco...sempre rovinato...
uno stress terribile...
Però è l'unico colore che sta davvero bene sul 98% delle auto imho :nod) infatti qundo ho preso la mia l'unica cosa che sapevo fin dall'inizio è che doveva essere nera, il resto era superfluo :lol:

p.s. anche il blu postato sopra non è niente male :nod) :OK)
 
qualche aggiornamento.
oggi sono tornato dal conce e il prezzo da 22.150 (per il 2.0) scende a 22.000, purtoppo più di così non mi fa. Se invece rottamo una macchina la 1.6 (con gli stessi optional) mi viene 18500.
Bahhh, non so.
Avevo valutato anche di prendere una piccola e poi cambiare la mia (almeno fra 2 anni) e la moglie aveva visto una clio ma pensate che per il 1.2, a gpl tra sconti e ecoincentivi mi verrebbe 10.000 che è un ottimo prezzo ma...... consegna a febbraio (forse) :?: :?:
io però starei sempre per il 2.0, sicuramente più robusta e adeguata alla stazza...
vi terrò aggiornati...
intanto :grazie) :grazie) :grazie)
 
glutalfa":2ao3xvo4 ha detto:
Ma per avere lo stesso prezzo del bianco vuol dire che e' il blu non metallizzato. Per intenderci quello della palio, della panda, della punto. non quello, che e' metallizzato.

Tipo questa octavia http://www.ultimogiro.com/wp-content/up ... -skoda.jpg
poi oh, magari e' la luce che inganna ed e' lo stesso.
Cmq sempre meglio del bianco :p :p
 
Infatti non è un metallizzato, abbiamo postato lo stesso identico colore. Fanno la differenza l'angolo di luce e l'esposizione. Ma il colore è quello.
 
ummm, a me sembra metallizzato
comunque il blu zaffiro (metallizzato)
bluzaffiromet.jpg


oppure il blu non metallizzato
bluortensia.jpg


si assomigliano ma bisognerebbe vederli d persona.... penso risultino molto diversi.

:ciao)
 
pierfrancesco19":1khg08zx ha detto:
allora hai deciso per la octavia wagon 2.0 tdi o vai sul 1.6 tdi? :sgrat)

ragà... mi dispiace, ma sono orientato per la 1.6 per vari motivi:
1- avrei una macchina da dare dentro (un mio amico me la regala basta che mi paghi il passaggio di proprietà) e quindi risparmierei 1500 quindi potrei averla superaccessoriata a 18.500 (vabbè pagherò circa 360 di passaggio)..
2- tra il 2.0 e il 1.6 la differenza è di 3800€ (e non sono pochi)
3- al limite finita la garanzia dei due anni la rimappo se proprio non dovesse andare
4- ora il mio badget è questo e purtroppo non posso aspettare molto perchè ora la moglie sta andando con la macchina della suocera che, anche leri in procinto di cambiarla, dovrà dar dentro: rimaniamo con una macchina con la necessità di averne due.
5- minor costo di bollo e assicurazione (circa 200€ l'anno in meno)
6- il conce mi ha confermato che il 2.0 è con pompa iniettore e non commonrail

Non ho messo a caso l'ordine perchè nasce da una necessità di prendere un auto non in tempi lunghi e con un badget che posso permettermi.
Lo so che alcuni di voi non sono daccordo (credetemi...anchio avrei preso la 2.0) ma proprio non posso e ho i tempi ristretti. Poi l'ho provata e non è proprio un chiodo....dai..... va avanti...
:grazie)
 
Top