Acquistata Skoda Octavia SW 1.6. TDI+ foto+considerazioni

Beh sai è facile non essere d'accordo quando i soldi li spendono gli altri :asd) . I consigli che ti erano stati dati erano puramente da un punto di vista tecnico, poi i sodli che vuoi spendere e quanto tempo puoi aspettare questo lo sai solo tu. Resta comunque una bella macchina :OK)

Alex629":enneiv6z ha detto:
Beh sai è facile non essere d'accordo quando i soldi li spendono gli altri :asd) . I consigli che ti erano stati dati erano puramente da un punto di vista tecnico, poi i sodli che vuoi spendere e quanto tempo puoi aspettare questo lo sai solo tu. Resta comunque una bella macchina :OK)
Eh si mi ritrovo daccordo :nod)

Alex629":1xrnjpjv ha detto:
Ti e Vi ringrazio moltissimo perchè mi avete messo il dubbio e questo mi ha portato ad analizzare la situazione in modo approffondito.
Poi la macchina da rottamare è saltata fuori in questi due giorni: mentre prima la differenza non era molta (2.000€ scarsi) ora sono quasi 4 e molte questo fattore può essere determinante nella scelta.
Quando ho aperto questo topic non pensavo che così tanta gente scrivesse. Le opinioni espresse sono tutte accurate soprattutto dal punto di vista tecnico consentendomi un approcio all'acquisto perlomeno "consenziente", so quello che acquisto, quello che trovo e quello che la macchina offre proprio grazie alla vostra analisi.
Che dire, se non mandarvi un sincero ringraziamento.
Filippo

ps: logicamente la :inocchio) resta nel "parco macchine" e ci rimarrà ancora per parecchio tempo!!!! :OK)

Figurati, se si può dare una mano ogni tanto oltre che sparare caxxate :asd) :OK)

un'altra cosa..... fa specie comunque vedere che non viene mai, o quasi, menzionata la Skoda come autovettura... tutti parlano di BMW, Audi, VW o altro ma Skoda pochi, veramente pochi, e vi assicuro che avendola provata non è niente male (anche se esteticamente ci sono autovetture migliori) ma internamente è fatta proprio bene....
Detto questo.... :ciao) :ciao)

Filippo76":36ppvon7 ha detto:
un'altra cosa..... fa specie comunque vedere che non viene mai, o quasi, menzionata la Skoda come autovettura... tutti parlano di BMW, Audi, VW o altro ma Skoda pochi, veramente pochi, e vi assicuro che avendola provata non è niente male (anche se esteticamente ci sono autovetture migliori) ma internamente è fatta proprio bene....
E' vero :nod)

Filippo76":8flg86oc ha detto:
per 18500 euro ti porti a casa una signora macchina :OK) fatta bene. una bella tedescona di quelle robuste :OK)

Pure secondo me fai bene. Considera anche che una macchina nuova te la tieni per parecchi anni, diciamo 8.
200 euro all'anno +...diciamo 100 di carburante risparmiato, sono 300 x 8 sono 2400 euro + 3800 che risparmi subito, sono 6200 euro. Praticamente tra 8 anni ti trovi un bell'anticipo su un nuovo acquisto. In piu', tieni conto che con la corsa al ridimensionamento che c'e', nei prossimi anni e' plausibile un "ridimensionamento"( nel senso che mirano piu' in basso di oggi) della sovrattassa sui cavalli o motorizzazioni. Praticamente nel 2015 chi ha un 2000 sara' batostato come chi 10 anni fa aveva un 3mila.

glutalfa":28xoy7fx ha detto:
Pure secondo me fai bene. Considera anche che una macchina nuova te la tieni per parecchi anni, diciamo 8.
200 euro all'anno +...diciamo 100 di carburante risparmiato, sono 300 x 8 sono 2400 euro + 3800 che risparmi subito, sono 6200 euro. Praticamente tra 8 anni ti trovi un bell'anticipo su un nuovo acquisto. In piu', tieni conto che con la corsa al ridimensionamento che c'e', nei prossimi anni e' plausibile un "ridimensionamento"( nel senso che mirano piu' in basso di oggi) della sovrattassa sui cavalli o motorizzazioni. Praticamente nel 2015 chi ha un 2000 sara' batostato come chi 10 anni fa aveva un 3mila.

...questo non lo so se ci sarà un ridimensionamento... solo che la decisione del 1.6 l'ho presa da poco perchè mi è capitata sta vettura da rottamare... e sono un po' di soldini che mi rimangono in tasca...e in questo periodo fanno solo che bene :nod)
:ciao)

piccola info.... devo scegliere il colore... cosa mi suggerite?

immagineua.jpg

:grazie)

ps: la moglie non vuole colori scuri :sic)

-Grigio titanio metallizato
-Beige cappuccino metallizzato
-Blu acqua
-Blu zaffiro metallizato ( non è chiaro ma a me piace :p )

francescoalfa":2yb5sy1l ha detto:
Beige metallizzato no dai :eek13)
anchio in primis avevo pensato a questo...e l'avevo visto anche su una, ma poi l'ho visto bene su una fabia e....insomma.....non è esaltante, diciamo che non sa ne di pane ne polenta (o carne e pesce)...