Acquistata Skoda Octavia SW 1.6. TDI+ foto+considerazioni

Alex629":1gks82pv ha detto:
Ecco è arrivato pure lo zio a vedere la creatura, che dire sono commosso :mecry) :asd)
Complimenti bella macchina :OK)

ti stavo aspettando...... in fondo è anche una tua creatura assieme all'altro "zio" :asd)
diciamo che l'abbiamo creata un po assieme con voi del forum...
dentro vi assicuro che è molto comoda, io sono alto 1.85 ma non ho messo al minimo il sedile (come altezza) perchè altrimenti era troppo basso..
poi è veramente ben accessoriata. Io l'avevo provata per qualche km e mi dava solidità e silenziosità... poi ... ragà.. per 18700€ non penso che potevo trovar di meglio...
che dirvi..
:grazie)

Maeror":2d5h25b9 ha detto:
Sono proprio contento per te, finalmente è arrivata! Devo dire che come l'hai configurata ha davvero il suo perchè, ottima scelta!

ti ringrazio.... non sapete quanto.... pensa che sono partito con cambiare la 147, poi grazie a voi, che mi avete consigliato di non sostituirla, ho deciso di cambiare proprio rotta con l'acquisto di una nuova e, fregandomene del blasone e badando alla sostanza, con il vs supporto, sono arrivato a questa auto.... configurata assieme, ordinata assieme (si può dire..), insomma una creatura del forum....

non posso dimenticare mia moglie che ha è stata la prima a consigliare quest'auto (e io molto scettico sono andato a provare colpendomi incredibilmente)..

Filippo76":vddih1l1 ha detto:
io sono alto 1.85 ma non ho messo al minimo il sedile (come altezza) perchè altrimenti era troppo basso..
Evviva, ci sono arrivati in skoda ma in alfa ancora no visto che montano i sedili del daily :wall) Anche io sono 1.85 e per me il sedile della 147 dovrebbe potersi abbassare ancora di un bel po' per stare bene :evil:

FEBIO5":2qn40nt6 ha detto:
Filippo76":2qn40nt6 ha detto:
era ora.... domani la ritiro, le targhe sono arrivate oggi....
vi racconterò le prime impressioni di guida...
:ciao)

ottimo!

dopo raccontaci com'è passare dalla 147 a questa

ho fatto i primi 100 km ed è veramente ottima.... sterzo, guidabilità, veramente ottimamente rifinita dentro con l'essenziale a portata di mano... silenziosità incredibile...

bene.... dopo un giorno di possesso vi racconto questa:
vado al bar a prendere un caffè (conosco molto bene il barista che, tra l'altro è un mio cliente) mi fa:
"ho saputo che hai acquistato una macchina nuova. Cosa hai preso?"
e io:
"una Skoda Octavia".
e lui:
" ma dopo riesci a trovare i pezzi di ricambio?"
e io:
" :?: :lol: non lo so... dovrebbe essere mono uso...."

e non aggiungo altro... ma sono contento lo stesso...

Prima di tutto Congratulazioni per la macchina!

ho partecipato dall'esterno alla scelta e alla decisione finale, e forse anche io avrei scelto come te vedendo il budget e le altre incognite!

ps dalla firma leggo questo:
....mai fatto l'amore in macchina

ora con la station je damu giù de brutto però :asd) :asd) :asd) :asd)

ancora auguri e facci sapè come vanno ste krukkoceche :OK) :OK) :OK) :OK)

Desmochicco":3ej0kj66 ha detto:
Prima di tutto Congratulazioni per la macchina!

ho partecipato dall'esterno alla scelta e alla decisione finale, e forse anche io avrei scelto come te vedendo il budget e le altre incognite!

ps dalla firma leggo questo:
....mai fatto l'amore in macchina

ora con la station je damu giù de brutto però :asd) :asd) :asd) :asd)

ancora auguri e facci sapè come vanno ste krukkoceche :OK) :OK) :OK) :OK)

ti ringrazio.....
ummm..... per la seconda...., anche se sono sposato, sono periodi di magra!!!!!! quindi anche con la sw la vedo dura!!!! :lol: :lol:

Filippo76":46ir0kgt ha detto:
ti ringrazio.....
ummm..... per la seconda...., anche se sono sposato, sono periodi di magra!!!!!! quindi anche con la sw la vedo dura!!!! :lol: :lol:
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) C'è crisi anche in quel settore? :asd) :asd)

Filippo76":2jor6qif ha detto:
FEBIO5":2jor6qif ha detto:
Filippo76":2jor6qif ha detto:
era ora.... domani la ritiro, le targhe sono arrivate oggi....
vi racconterò le prime impressioni di guida...

ottimo!

dopo raccontaci com'è passare dalla 147 a questa

ho fatto i primi 100 km ed è veramente ottima.... sterzo, guidabilità, veramente ottimamente rifinita dentro con l'essenziale a portata di mano... silenziosità incredibile...
è confortevole è fatta bene come auto e dentro hai uno spazio di carico immenso.I nuovi cm vw sono strasilenziosi :OK) e le vibrazioni sono un lontano ricordo, lo sterzo però almeno come precisione ammetterai che è meno preciso di quello della 147.
ottima scelta :OK)

pierfrancesco19":8iow24zh ha detto:
.......
è confortevole è fatta bene come auto e dentro hai uno spazio di carico immenso.I nuovi cm vw sono strasilenziosi :OK) e le vibrazioni sono un lontano ricordo, lo sterzo però almeno come precisione ammetterai che è meno preciso di quello della 147.
ottima scelta :OK)

ti do ragione... lo sterzo è un po' meno preciso.... mentre ha un angolo di sterzo incredibile.... gira molto di più della 147.... il cambio, è molto più corto e preciso...
L'abitabilità è ottima, anche il motore non è male, certo non come la mia :inocchio) , ma rapportato alla macchina fa il suo..
Per quanto riguarda i consumi devo aspettare un po' perchè come consumo medio mi segna sui 5.2l/km, ma gli sto facendo un po' di rodaggio e quindi dovrei vedere il consumo con comportamento normale di guida.
Comunque sia per il momento do' un giudizio assolutamente positivo.

lo so che la skoda è un ottimo prodotto, infatti se guardi le prime pagine della discussione, io te l'avevo consigliata visti i contenuti e il prezzo veramento buono :OK)
piuttosto visto che hai preso il nuovo commn rail 1.6 tdi, tienimi aggiornato nei prossimi mesi se per caso necessita di rabbocchi d'olio, come il mio 2.0 tdi.

pierfrancesco19":3o8dujwu ha detto:
lo so che la skoda è un ottimo prodotto, infatti se guardi le prime pagine della discussione, io te l'avevo consigliata visti i contenuti e il prezzo veramento buono :OK)
piuttosto visto che hai preso il nuovo commn rail 1.6 tdi, tienimi aggiornato nei prossimi mesi se per caso necessita di rabbocchi d'olio, come il mio 2.0 tdi.

certamente..... per il momento posso dire che è molto silenzioso (sembra un benza da fermo) e, visti i cavalli, ha una buona spinta......