Acquistata Skoda Octavia SW 1.6. TDI+ foto+considerazioni

Alex629":3h9mhahg ha detto:
Ma quanti anni ha?
è del 2004 ma l'ho presa con 15.000km nel marzo del 2005... una di quelle semestrali..

ps: per la cronaca mio papà che ha il 156 sempre 1.9 ha già 280k Km e ad aprile fa 5 anni.... problemi 0 (per ora), a parte la normale usura dei componenti (braccetti, cambi olio, cinghia, pompa acqua etc....)

...purtroppo i cerchi che avevo scelto non li producono per il mercato italiano... :mad2) devo ripiegare su quelli forniti all'inizio quindi, come definito da alcuni utenti, quelli "pesanti".......

Ma come ti fanno scegliere dei cerchi che nn sono nemmeno disponibili in italia? :lol: Andiamo bene :asd)

Alex629":1x9qadvq ha detto:
Ma come ti fanno scegliere dei cerchi che nn sono nemmeno disponibili in italia? :lol: Andiamo bene :asd)
perchè mi hanno detto che traducono i depliant per tutta l'europa poi (e questo è vero) scrivono alla fine che quanto riportato potrebbe non essere disponibile nel mercato in cui ci si trova. Quindi anche se sul depliant riportano quel tipo di cerchio come opzione alla fine non è previsto per il mercato italiano ma solo tedesco, francese e belga (se non mi sbaglio)...
quindi avrei già pensato..... prendo 4 cerchi in lega, sempre da 16 altrimenti.... (ho il 1.6) e sui i cerchi originali ci metto le gomme invernali (mentre negli altri metto le gomme con i nuovi cerchi)... quasi quasi....
:ciao)

Filippo76":baxnmjab ha detto:
quindi avrei già pensato..... prendo 4 cerchi in lega, sempre da 16 altrimenti.... (ho il 1.6) e sui i cerchi originali ci metto le gomme invernali (mentre negli altri metto le gomme con i nuovi cerchi)... quasi quasi....
domanda:

ma di serie ti danno i lega o i lattoni? ..da quanti pollici? quanto di sovrapprezzo?

Railman":3gj3iedb ha detto:
Filippo76":3gj3iedb ha detto:
domanda:

ma di serie ti danno i lega o i lattoni? ..da quanti pollici? quanto di sovrapprezzo?

allora di serie di danno i cerchi in lega da 205/55 R16 x 6.5 J tra il modello che avevo scelto io e quello di serie non c'era sovrapprezzo, era disponibile a scelta.
però il particolare è che quel cerchio che avevo scelto non è disponibile per il mercato italiano :(

Filippo76":2o5pectv ha detto:
Railman":2o5pectv ha detto:
Filippo76":2o5pectv ha detto:
domanda:

allora di serie di danno i cerchi in lega da 205/55 R16 x 6.5 J tra il modello che avevo scelto io e quello di serie non c'era sovrapprezzo, era disponibile a scelta.
però il particolare è che quel cerchio che avevo scelto non è disponibile per il mercato italiano :(
...mhh, allora non ti conviene.

o ti prendi dei 17" per l'estate (ma non so visto che va in mano a tua moglie) e sui 16" di serie metti le invernali o ti rassegni e ti tieni i 16" di serie così come sono :(

pierfrancesco19":3gat865m ha detto:
meglio i cerchi da 16" , visto che l'octavia è più votata al comfort e non ha velleità sportive.
così puoi metterci anche le invernali senza svenarti :OK)

allora mi consigli di prendermi quattro cerchi da 16, metterci su le gomme originali e nei cerchi originali metterci quelle invernali o, per il momento, lasciare così com'è tutto e prendere le gomme invernali. Alla skoda fanno una promozione che 4 cerchi e 4 gomme invernali (continental) costano 529€ compreso montaggio, iva e ogni altra operazione per darti la macchina pronta per la strada...

Filippo76":2cf9fmqz ha detto:
pierfrancesco19":2cf9fmqz ha detto:
meglio i cerchi da 16" , visto che l'octavia è più votata al comfort e non ha velleità sportive.

allora mi consigli di prendermi quattro cerchi da 16, metterci su le gomme originali e nei cerchi originali metterci quelle invernali o, per il momento, lasciare così com'è tutto e prendere le gomme invernali. Alla skoda fanno una promozione che 4 cerchi e 4 gomme invernali (continental) costano 529€ compreso montaggio, iva e ogni altra operazione per darti la macchina pronta per la strada...
dipende.

se a quel prezzo ti danno 4 cerchi in lega da 16" con el gomme allora è ok, se sono in latta da 16"..parliamone, se sono da 15"..direi che puoi trovare anche di meglio.

Railman":2lt2jxwy ha detto:
Filippo76":2lt2jxwy ha detto:
pierfrancesco19":2lt2jxwy ha detto:

dipende.

se a quel prezzo ti danno 4 cerchi in lega da 16" con el gomme allora è ok, se sono in latta da 16"..parliamone, se sono da 15"..direi che puoi trovare anche di meglio.

mi informo....

ps: sono 569 non 529..

la macchina ti arriva con cerchi da 16" con le estive. considerando che le gomme sono nuove come mescola e se tu l'auto non la us per andare in montagna , le invernali sono un problema che prenderei in considerazione il prossimo anno, perchè se le monti adesso , le tue estive le devi stoccare e intanto si deperiscono.
crdo che non bisogna farci una malattia con ste invernali, fino a 10 anni fà nessuno le aveva e tutti ,anche con auto senza elettronica abbiamo girato d'inverno in città, e in montagna montavamo con la neve le catene. :ka)

pierfrancesco19":2918a9u9 ha detto:
la macchina ti arriva con cerchi da 16" con le estive. considerando che le gomme sono nuove come mescola e se tu l'auto non la us per andare in montagna , le invernali sono un problema che prenderei in considerazione il prossimo anno, perchè se le monti adesso , le tue estive le devi stoccare e intanto si deperiscono.
crdo che non bisogna farci una malattia con ste invernali, fino a 10 anni fà nessuno le aveva e tutti ,anche con auto senza elettronica abbiamo girato d'inverno in città, e in montagna montavamo con la neve le catene. :ka)

hai ragione.... tra l'altro i cerchi sono di latta....
Il pensiero mi era venuto perchè l'alfa ha i cerchi da 17 non catenabili, e siccome vado abbastanza spesso in montagna (ci vado a camminare) pensavo di dotare almeno un autovettura con le gomme invernali oppure prendo le catene e con il prox anno vedrò....

tieni intanto i 16" con le estive e poi vedi in base alle condizioni meteo e al reale utilizzo che fai dell'auto.
la skoda octavia è un auto stabile già di suo e questo e già positivo in situazione di fondo non ghiacciato, ma di bassa temperatura.
poi viviamo vicini(in veneto) e in città da me non ghiaccia quasi mai :OK)

pierfrancesco19":1qrm1u40 ha detto:
tieni intanto i 16" con le estive e poi vedi in base alle condizioni meteo e al reale utilizzo che fai dell'auto.
la skoda octavia è un auto stabile già di suo e questo e già positivo in situazione di fondo non ghiacciato, ma di bassa temperatura.
poi viviamo vicini(in veneto) e in città da me non ghiaccia quasi mai :OK)

perfetto
grazie ancora......

Filippo76":1rlnqgd6 ha detto:
informato:
la promozione riguarda 4 cerchi in acciaio da 15" e gomme WinterContact TS 830 195/60 R15
prezzo € 569...
quelle gomme su Gommadiretto costano 93€ l'una. ora non so quanto costino 4 cerchi in latta...ma tutto sommato non sembra male.