Acquistata Skoda Octavia SW 1.6. TDI+ foto+considerazioni

teknomotion":11ssy4q2 ha detto:
Alex629":11ssy4q2 ha detto:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sacrilegio :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Una fiat, :eek:hmamma)
una punto, :splat)
come se non bastasse pure van :fuga)
:asd) :asd)
Ma poi ci stanno solo fiat in quel parcheggio? :lol:

Non l'abbiamo,in azienda,trattata da cani x anni (fortunatamente,adesso la uso solo io,sono un'altro tipo di animale :lol: ) e non ha mai lasciato a piedi nessuno,al contrario di altre auto che costavano il quadruplo,con i 4 anelli sul cofano ed altri marchi bianco/azzurri :D
Cmq nel parcheggio si vede una bellissima C3 :crepap)

questo lo scrissi su un'altra discussione l'8 giugno del 2009.ho fatto copia e incolla.

il padre della mia ragazza possiede una skoda octavia sw 1.9 tdi 110cv del 2002, ad aprile del 2007 l'auto dopo essere stata portata in officina skoda per mettere a posto il clima che non funzionava ritornando verso casa dopo circa 20km ha preso fuoco, fiamme dal cruscotto e plastiche che colavano, morale della favola, sono stati chiamati i pompieri e l'auto era semidistrutta all'interno.
il giorno dopo vado io con il padre della mia ragazza dal concessionario/officina skoda per comunicargli quello che era successo,questi dicono che non sanno nulla che guarderanno l'auto e che la riparazione è a spese del proprietario, allorchè senza minacce ne nulla ci siamo ripresentati con la dichiarazione dei pompieri che diceva che l'auto era andata a fuoco a causa di un cortocircuito (quel pomeriggio i meccanici per riparare il clima avevano fatto saltare vari fusibili e perciò credo ne abbiano messi di più alti)
morale della favola si sono tenuti l'auto 9 mesi(con continui rimandi nella consegna), sono venuti 2 volte dei periti della skoda e infine hanno rimandato l'auto in fabbrica e l'hanno riparata a spese loro, alla fine il conto ammontava a 6500 euro cioè il valore dell'auto.
rimane il fatto che per nove mesi il padre della mia ragazza è rimasto senza auto(per fortuna ne ha un'altra), l'auto pur non essendo stata usata per tutto questo tempo intanto si è svalutata, e che nessuno si sia mai scusato per l'accaduto(c'era pericolo di rimanere arrostiti in auto viste le fiamme).
il colmo è stato che quando è arrivata l'auto sono andato anchio a ritirarla, e mancavano i tappetini(visto che uno era andato a fuoco ed erano tutti rovinati con la schiuma dell'estintore),quelli del concessionario non ce li avevano così li hanno ordinati e gli e li hanno fatti pagare 67 euro.
ma che andassero a cag...
diciamo quindi che le case automobilistiche ci provano, poi gli conviene intervenire con le buone o con le cattive.

Alex629":3x1xjdh8 ha detto:
teknomotion":3x1xjdh8 ha detto:
Non l'abbiamo,in azienda,trattata da cani x anni (fortunatamente,adesso la uso solo io,sono un'altro tipo di animale :lol: ) e non ha mai lasciato a piedi nessuno,al contrario di altre auto che costavano il quadruplo,con i 4 anelli sul cofano ed altri marchi bianco/azzurri :D
Cmq nel parcheggio si vede una bellissima C3 :crepap)
Resta sempre una punto, resta sempre van ma soprattutto resta sempre una fiat :splat) :splat) :fuga) :lol:

La Punto TD è una grande macchina!!!! Non ti permettere! :D :D :D :)
Io prima della GT avevo una Punto TD70 ELX (che ora usa mio padre). Beh l'unica manutenzione straordinaria che le è stata fatta è un cambio delle candelette ed un alzavetro in 150.000 km. Per il resto nulla da dire. Non va forte, non fa figo ma è un mulo, io da animale ci metto il gasolio da riscaldamento che mi è avanzato dopo che mia nonna ha messo il metano, beh lo brucia senza problemi. Se lo mettessi sulla GT morirebbe subito! Poi ha ancora le lampade dei fari ORIGINALI, vale a dire vecchie di 12 anni. Sarà che dalla GT mi aspettavo di più ma paradossalmente sono più soddisfatto della Punto che della GT! Quella almeno non ha lo scalino della frizione!!!! :mad2) :mecry)

Punto 75 elx tenuta 4 anni , problemi zeroooooo , manco una lampadina bruciata poi ho preso il golf ... dopo l'ottava lampadina bruciata non le ho più contate e non parlo degli altri problemi , se no viene un mega OT :nod)

beh..almeno spero che con questa nuova versione i problemi (o almeno una parte) siano stati risolti... comunque io l'ho provata e mi è piaciuta e con la somma che avevo a disposizione e le mie esigenze penso di aver fatto un buon acquisto.... quando arriverà e comincerò ad usarla vedrò come va...non per quei pochi km che l'ho provata ma per migliaia di km.... poi potrò dare giudizi..
grazie,
:ciao)

picoolo resoconto,,la moglie sta guidando l'alfa mentre io la punto (della suocera).... con un pieno ha fatto 993 km ed è appena entrata in riserva limitata.... ha fatto almeno 80 km più di me :jaw) ....si vede cha hanno il piede leggero....

Si i piedi da fata, e dietro una colonna che arriva fino alla passante di mestre :lol: :crepap)

pierfrancesco19":2znbwmcl ha detto:
Alex629":2znbwmcl ha detto:
Si i piedi da fata, e dietro una colonna che arriva fino alla passante di mestre :lol: :crepap)
dai che hanno appena finito il passante dopo decenni :asd)
Appunto ti sembra il caso di intasarla di già? :asd)

ma sai che se è intasato (il passante) aprono la vecchia tangenziale??? quindi alle 3 corsie del passante si aggiungono le altre 3, anche se strette, della tangenziale :asd) :asd)
mi sembrano che 6 corsie dovrebbero essere sufficienti.... :asd)

no dai...scherziamo...
comunque la donna non va proprio piano, probabilmente frena, accelera e cambia le marce in modo diverso e questo permette di fare almeno 80 km in più di me....
il che mi fa piacere perchè un auto con 210k Km che fa ancora 1000 km con un pieno e non consuma un filo d'olio non mi sembra affatto male

Alex629":2tstddxa ha detto:
210k km? :eek:hmamma) Complimenti :OK)
ieri sono andato a prenderla: sostituiti braccetti anteriori e "sintablock (??)" , (non so se è corretto....) convergenza e sostituzione lampadina..
la macchina ora è a posto (da poco ho fatto anche la cinghia, insomma, il mega tagliando)

ps: a marzo la finisco di pagare, quindi mi deve durare per un bel po.....