Acquistata Golf [era: Consigli su acquisto auto segmento C]

pis-pis":265gdgir ha detto:
Mito_Alfa":265gdgir ha detto:
....la A3 Sportback 1.8 TFSI 160 CV Ambition costa di listino senza nemmeno il metallizzato (!!!) ben 3.000 Euro più di quello che costa la mia Golf accessoriata, quindi per favore non diciamo fesserie da Bar Sport! E' comodo parlare senza documentarsi! :KO)

Infatti....A3 Sportback 1.8 TFSI 160 CV Ambition di listino viene 29601 euro. Fonte 4R di giugno 2009.
Tu hai parlato della versione con cambio S tronic che viene 31.801 Euro di listino. Fonte 4R di giugno 2009.

gino_pollazzone":265gdgir ha detto:
:asd) :asd) :asd)
:asd) :asd) :asd)
 
Dani_22":ic574ier ha detto:
VW Golf 1.4 TSI 160 CV DSG Highline 5 porte,
Argento Riflesso metallizzato,
Interni in Alcantara e tessuto Dropmag nero,
Cerchi in lega da 17” “Seattle”,
Volante con comandi cambio,
Radio RCD 510 con Dynaudio Sound System,
Predisposizione Bluetooth Premium,
Presa multimediale Media-In,
Cristalli posteriori oscurati,
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori,
Sistema di controllo pressione pneumatici,
Pacchetto portaoggetti,
Pacchetto specchietti,
Antifurto volumetrico con allarme


Modello
1.4 TSI Highline 118 kW/160 CV DSG 7 rapporti Visualizza dati tecnici 24.200,00 €
Colore carrozzeria
Argento Riflesso metallizzato 367,00 €

Allestimento interno
rivestim. sedili: beige seta di mais
plancia strum.: nero titanio
moquette: nero

Equipaggiamenti a richiesta
Pacchetto portaoggetti Aperto contenuto 222,00 €
Regolazione adattativa dell assetto DCC Aperto contenuto 893,00 €
"Seattle" - 4 cerchi in lega leggera 7 J X 17 - pneumatici 225/45 R 17 Aperto contenuto 640,00 €
Pacchetto specchietti Aperto contenuto 327,00 €
Volante in pelle multifunzionale con possibilità di gestione cambio Aperto contenuto 103,00 €
"RCD 510 DYNAUDIO Sound" Volkswagen Individual Aperto contenuto 838,00 €
4 porte - incl. alzacristalli posteriori elettrici Aperto contenuto 727,00 €
Impianto antifurto "Plus" Aperto contenuto 292,00 €
ParkPilot Aperto contenuto 527,00 €
Presa multimediale MEDIA-IN 160,00 €
Spia controllo pneumatici 62,00 €
Cristalli laterali posteriori e lunotto scuri, fotoassorbenti al 65% 175,00 €
Predisposizione telefono cellulare Premium 535,00 €

la regolazione adattiva dell'assetto DCC 893 € l'hai presa
o ci hai messo l'assetto sportivo?
Assetto sportivo :)
 
Mito_Alfa":344dyerc ha detto:
pis-pis":344dyerc ha detto:
Mito_Alfa":344dyerc ha detto:
....la A3 Sportback 1.8 TFSI 160 CV Ambition costa di listino senza nemmeno il metallizzato (!!!) ben 3.000 Euro più di quello che costa la mia Golf accessoriata, quindi per favore non diciamo fesserie da Bar Sport! E' comodo parlare senza documentarsi! :KO)

Infatti....A3 Sportback 1.8 TFSI 160 CV Ambition di listino viene 29601 euro. Fonte 4R di giugno 2009.
Tu hai parlato della versione con cambio S tronic che viene 31.801 Euro di listino. Fonte 4R di giugno 2009.

Io ho risposto a quello che ti ho sottolineato nel precedente tuo messaggio (vedi sopra). Punto.
L'S tronic l'ho tirata fuori io prima ed è vero ma solo per portarti un esempio di macchina con cambio non manuale e per cercare di fare un confronto più equo, fra macchine che stavano attorno a quella cifra e che dati alla mano hanno un motore di cilindrata e prestazioni superiori (visto che hai tirato in ballo coppia, vel.max e accelerazione).
Riguardo a ciò sono sempre della convinzione che l'Audi in questione venga via con una cifra attorno ai 30 mila, cioè quella spesa da te per una Golf soprattutto di sti tempi e per ragioni legate alla scarsa appetibilità della motorizzazione.
In poche parole se ti presentavi in un concessionario Audi ti avrebbero fatto grosso modo la stessa cifra e cioè i famosi 30000 di partenza.
Anche perchè pure quella, come la Golf a 30000 euro, senza un ipervalutazione dell'usato a prezzo pieno non la vendono nemmeno allo scieicco del Dubai.

Poi altra cosa; la Brera non ti piace (de gustibus) ma è un dato di fatto che appartiene ad un segmento superiore, ha un motore nettamente superiore e costa uguale.
Tu mi verrai a dire che hai tanti e tanti optional che Brera non ha.
Vero, verissimo, ma andiamo ad analizzare quali di questi optional SERVONO nella pratica e quanti di questi invece sono stati mesi "ad hoc" nel listino per far lievitare il prezzo e la cui utilità appare quanto meno dubbia: il sensore pneumatici (come se per verificare lo stato di una gomma da che mondo è mondo si abbia bisogno di un sensore), sensori di parcheggio ant e post (manco stessimo parlando di un'auto che è un traslatantico da parcheggiare, stiam parlado di una Golf) pack porta oggetti, predisposizione telefono Premium (ma stiam parlando di andare in macchina e di guidare o di cosa?).
Ma a questo punto mi chiedo: tutti questi optional sulla qualità di guida nuda e cruda, e con il fatto di GUIDARE una macchina cosa servono realmente?sono optional che valorizzano una macchina o servono solo a pomparne il prezzo?sono optional che mettendo il caso paradosso di paragonare una Brera con una Golf mi faranno propendere per l'acquisto di quest'ultima a parità di prezzo?

Secondo me no, ed ecco spiegato perchè i 30000 euro finali per una macchina del segmento C con un motore di media bassa cilindrata iperpompato sono, a mio modo di vedere, troppi. Decisamente troppi. Soprattutto quando con la stessa cifra ci si compravano cilindrate e modelli con motori superiori con una dotazione più che sufficiente per GUIDARE .Perchè di questo in fondo stiamo parlando.
Poi, ripeto, a scanso di equivoci, i soldi sono tuoi e fanne ciò che ne vuoi. Secondo me li hai solo spesi male.
 
io per la mia a3 sportback 2.0 tdi 170cv ambition: con vernice metallizzata, fari allo xeno, interni in pelle vienna, cerchi da 17" 10 razze....insomma prezzo di listino finale 37000 euro e rotti, l'ho portata a casa nuova da ordinare all'audi zentrum di venezia a 32500 euro.
e ho preso il diesel più potente e più di 6000 euro di optional.
ad esempio ne avevano una in pronta consegna 2.0tdi da 140 cv a 25000 euro con 2 o 3 optional.
 
pierfrancesco19":7mx7xis6 ha detto:
io per la mia a3 sportback 2.0 tdi 170cv ambition: con vernice metallizzata, fari allo xeno, interni in pelle vienna, cerchi da 17" 10 razze....insomma prezzo di listino finale 37000 euro e rotti, l'ho portata a casa nuova da ordinare all'audi zentrum di venezia a 32500 euro.
e ho preso il diesel più potente e più di 6000 euro di optional.
ad esempio ne avevano una in pronta consegna 2.0tdi da 140 cv a 25000 euro con 2 o 3 optional.

Cavoli ma andate tutti di Audi A3??Cavoli molto bella, ma costa sempre il doppio della 147, non potrò permettermela mai mi sa :S
 
AlfaMatte":2g55rbby ha detto:
pierfrancesco19":2g55rbby ha detto:
io per la mia a3 sportback 2.0 tdi 170cv ambition: con vernice metallizzata, fari allo xeno, interni in pelle vienna, cerchi da 17" 10 razze....insomma prezzo di listino finale 37000 euro e rotti, l'ho portata a casa nuova da ordinare all'audi zentrum di venezia a 32500 euro.
e ho preso il diesel più potente e più di 6000 euro di optional.
ad esempio ne avevano una in pronta consegna 2.0tdi da 140 cv a 25000 euro con 2 o 3 optional.

Cavoli ma andate tutti di Audi A3??Cavoli molto bella, ma costa sempre il doppio della 147, non potrò permettermela mai mi sa :S

io provengo da una lancia musa 1.3 mjet, e dopo quella ho deciso che non comprererò mai più il made in fiat. :boxe) :ignore)
mio padre possiede la nasona e continua a tenerla pur con le tante magagne che ha avuto , anche perchè dice che la 147 è la più bella nel segmento c, e che ha un gran assetto, e in fin dei conti ha fatto in 4 anni 70000 km(quindi l'auto ne può fare ancora di strada) :drive)
 
Questa è la configurazione di una A3 simile a quella della Golf. Dal momento che il 160 CV benzina sulla A3 costa praticamente uguale al 140 CV Diesel, ho preso in considerazione quest'ultimo. Qui in più rispetto alla Golf ci sono i fari allo Xeno che sulla Golf non sono disponibili. La differenza tra la Golf e la A3 prese in considerazione è di 9.990,00 Euro.

A3 Sportback
Prezzo totale 39.165,00 EUR
Prodotto nr. Descrizione Prezzo in EUR
8PABFX\0 Motore Ambition 2.0 TDI 103(140) kW(CV) 32.480,00 EUR

P5P5 Esterni Argento ghiaccio metallizzato 665,00 EUR

BS Interni
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Dynamik
rivestimento sedili: nero-argento
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: argento
0,00 EUR

Equipaggiamenti a richiesta:
7X2 Sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore 745,00 EUR
8N7 Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti 155,00 EUR
PU7 Pacchetto sensore luci e pioggia 245,00 EUR
PX4 Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED con regolazione automatica profondità dei fari e lavafari 975,00 EUR
1PD Bulloni antifurto per cerchi 30,00 EUR
7K6 Sistema di controllo pressione pneumatici 60,00 EUR
5TD Inserti in alluminio Medial argento 105,00 EUR
3GD Fondo double-face per vano di carico 125,00 EUR
3NU Dispositivo per il carico passante 180,00 EUR
PKC Pacchetto vano bagagli e portaoggetti 225,00 EUR
6SJ Stuoia double-face per vano bagagli 70,00 EUR
QQ4 Pacchetto luci interne 210,00 EUR
2PK Volante sportivo multifunzionale in pelle e bilancieri 370,00 EUR
6E3 Appoggiabraccia centrale anteriore 140,00 EUR
PID Sistema ISOFIX al sedili del passeggero anteriore e posteriori laterali 95,00 EUR
8T2 Regolatore di velocità 350,00 EUR
7AL Antifurto volumetrico ad ultrasuoni 370,00 EUR
RCM Radio Concert 390,00 EUR
9ZX Interfaccia Bluetooth 345,00 EUR
8RY Bose Sound 600,00 EUR
UF2 Predisposizione per interfaccia USB alloggiata nel cassetto portaoggetti 235,00 EUR
 
Mito_Alfa":ykcw6nq7 ha detto:
Questa è la configurazione di una A3 simile a quella della Golf. Dal momento che il 160 CV benzina sulla A3 costa praticamente uguale al 140 CV Diesel, ho preso in considerazione quest'ultimo. Qui in più rispetto alla Golf ci sono i fari allo Xeno che sulla Golf non sono disponibili. La differenza tra la Golf e la A3 prese in considerazione è di 9.990,00 Euro.

A3 Sportback
Prezzo totale 39.165,00 EUR
Prodotto nr. Descrizione Prezzo in EUR
8PABFX\0 Motore Ambition 2.0 TDI 103(140) kW(CV) 32.480,00 EUR

P5P5 Esterni Argento ghiaccio metallizzato 665,00 EUR

BS Interni
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Dynamik
rivestimento sedili: nero-argento
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: argento
0,00 EUR

Equipaggiamenti a richiesta:
7X2 Sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore 745,00 EUR
8N7 Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti 155,00 EUR
PU7 Pacchetto sensore luci e pioggia 245,00 EUR
PX4 Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED con regolazione automatica profondità dei fari e lavafari 975,00 EUR
1PD Bulloni antifurto per cerchi 30,00 EUR
7K6 Sistema di controllo pressione pneumatici 60,00 EUR
5TD Inserti in alluminio Medial argento 105,00 EUR
3GD Fondo double-face per vano di carico 125,00 EUR
3NU Dispositivo per il carico passante 180,00 EUR
PKC Pacchetto vano bagagli e portaoggetti 225,00 EUR
6SJ Stuoia double-face per vano bagagli 70,00 EUR
QQ4 Pacchetto luci interne 210,00 EUR
2PK Volante sportivo multifunzionale in pelle e bilancieri 370,00 EUR
6E3 Appoggiabraccia centrale anteriore 140,00 EUR
PID Sistema ISOFIX al sedili del passeggero anteriore e posteriori laterali 95,00 EUR
8T2 Regolatore di velocità 350,00 EUR
7AL Antifurto volumetrico ad ultrasuoni 370,00 EUR
RCM Radio Concert 390,00 EUR
9ZX Interfaccia Bluetooth 345,00 EUR
8RY Bose Sound 600,00 EUR
UF2 Predisposizione per interfaccia USB alloggiata nel cassetto portaoggetti 235,00 EUR

dai abbiamo capito che la golf è più conveniente :spin)
quando sei convinto tu dell'acquisto non devi convincere nessuno :spin)
 
pierfrancesco19":1lh7rks6 ha detto:
Mito_Alfa":1lh7rks6 ha detto:
Questa è la configurazione di una A3 simile a quella della Golf. Dal momento che il 160 CV benzina sulla A3 costa praticamente uguale al 140 CV Diesel, ho preso in considerazione quest'ultimo. Qui in più rispetto alla Golf ci sono i fari allo Xeno che sulla Golf non sono disponibili. La differenza tra la Golf e la A3 prese in considerazione è di 9.990,00 Euro.

A3 Sportback
Prezzo totale 39.165,00 EUR
Prodotto nr. Descrizione Prezzo in EUR
8PABFX\0 Motore Ambition 2.0 TDI 103(140) kW(CV) 32.480,00 EUR

P5P5 Esterni Argento ghiaccio metallizzato 665,00 EUR

BS Interni
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Dynamik
rivestimento sedili: nero-argento
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: argento
0,00 EUR

Equipaggiamenti a richiesta:
7X2 Sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore 745,00 EUR
8N7 Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti 155,00 EUR
PU7 Pacchetto sensore luci e pioggia 245,00 EUR
PX4 Xenon Plus con luci diurne a tecnica LED con regolazione automatica profondità dei fari e lavafari 975,00 EUR
1PD Bulloni antifurto per cerchi 30,00 EUR
7K6 Sistema di controllo pressione pneumatici 60,00 EUR
5TD Inserti in alluminio Medial argento 105,00 EUR
3GD Fondo double-face per vano di carico 125,00 EUR
3NU Dispositivo per il carico passante 180,00 EUR
PKC Pacchetto vano bagagli e portaoggetti 225,00 EUR
6SJ Stuoia double-face per vano bagagli 70,00 EUR
QQ4 Pacchetto luci interne 210,00 EUR
2PK Volante sportivo multifunzionale in pelle e bilancieri 370,00 EUR
6E3 Appoggiabraccia centrale anteriore 140,00 EUR
PID Sistema ISOFIX al sedili del passeggero anteriore e posteriori laterali 95,00 EUR
8T2 Regolatore di velocità 350,00 EUR
7AL Antifurto volumetrico ad ultrasuoni 370,00 EUR
RCM Radio Concert 390,00 EUR
9ZX Interfaccia Bluetooth 345,00 EUR
8RY Bose Sound 600,00 EUR
UF2 Predisposizione per interfaccia USB alloggiata nel cassetto portaoggetti 235,00 EUR

dai abbiamo capito che la golf è più conveniente :spin)
quando sei convinto tu dell'acquisto non devi convincere nessuno :spin)
A parità di configurazione direi di sì, anche se a te sul nuovo hanno fatto molto sconto... :)
P.S.: non c'è scritto ma la configurazione postata è comprensiva di cambio S tronic
 
pierfrancesco19":16s5ru8b ha detto:
Dani_22":16s5ru8b ha detto:
madonna.. 80 milioni delle vecchie lire per un'A3...

dove stiamo finendo
con l'euro siamo tutti più poveri :asd) :asd)

E' vero ma i tedeschi non si regolano!
Alla fine io per la nasona ho speso, l'equivalente circa di quanto costava in lire, una 30 ina di milioni, che penso sia il suo valore.
Cavolo quell'A3 è vero che con tutti gli accessori che ha gli manca solo il pacchetto bocchini, però costa pur sempre facendo una conversione seria, 78 milioni di lirozze.. :ka) cioè son tanti secondo me per una segmento C.
Per una D alla fine ci si può arrivare, ma bisognerebbe riflettere sul fatto che 10 anni fa con 80 milioni ci prendeci un Mercedes Classe E accessoriato bene.
 
Dani_22":5d2u01ln ha detto:
pierfrancesco19":5d2u01ln ha detto:
Dani_22":5d2u01ln ha detto:
madonna.. 80 milioni delle vecchie lire per un'A3...

dove stiamo finendo
con l'euro siamo tutti più poveri :asd) :asd)

E' vero ma i tedeschi non si regolano!
Alla fine io per la nasona ho speso, l'equivalente circa di quanto costava in lire, una 30 ina di milioni, che penso sia il suo valore.
Cavolo quell'A3 è vero che con tutti gli accessori che ha gli manca solo il pacchetto bocchini, però costa pur sempre facendo una conversione seria, 78 milioni di lirozze.. :ka) cioè son tanti secondo me per una segmento C.
Per una D alla fine ci si può arrivare, ma bisognerebbe riflettere sul fatto che 10 anni fa con 80 milioni ci prendeci un Mercedes Classe E accessoriato bene.


Il pacchetto bocchini! ahahahaha! Li è meglio andare sulla qualità! ahbahaha!Scusate l'ilarità :D
 
In barba a tutti quelli che in questo post mi hanno canzonato stamattina ho fatto l'ordine, consegna fine settembre.
Ringrazio invece coloro che sono stati collaborativi. :OK)

Ciao a tutti! :)
 
L'unica cosa è che invece di 17.600 l'ho pagata 19.600 compresa minivoltura perché il conce che mi aveva fatto 17.600 si era sbagliato nella quotazione dell'usato e mi avrebbe fatto 20.200 per cui l'ho presa da un'altra parte...
 
Mito_Alfa":33rfr71d ha detto:
L'unica cosa è che invece di 17.600 l'ho pagata 19.600 compresa minivoltura perché il conce che mi aveva fatto 17.600 si era sbagliato nella quotazione dell'usato e mi avrebbe fatto 20.200 per cui l'ho presa da un'altra parte...
hai visto che fin che non firmi non sai mai fino all'ultimo quale sarà il prezzo finale.
cmq auguri x l'acquisto :OK)
 
Mito_Alfa":34wnkb80 ha detto:
L'unica cosa è che invece di 17.600 l'ho pagata 19.600 compresa minivoltura perché il conce che mi aveva fatto 17.600 si era sbagliato nella quotazione dell'usato e mi avrebbe fatto 20.200 per cui l'ho presa da un'altra parte...

allora vedi che tutta quella gran convenienza non c'era ;)
non è per darti contro, sia ben chiaro, e' che anch'io ho girato per concessionari vw perchè ero orientato sulla Golf
e ho capito che il metodo di preventivo è sempre quello, tra 1 conce e l'altro ti cambiano massimo 200€ di sconto
a meno che non abbiano qualche pronta consegna da dar via velocemente.
La macchina è bella è solidissima, nulla da dire ma la soglia psicologica dei 25.000 per me è stata forte, 5000€ di più e potevo iniziare a pensare a un serie 3 :D .
Poi vabè io ho desistito principalmente per il motivo che volevo un 1.6 aspirato e semplice,
quando l'ho provata col venditore sono rimasto malissimo per quanto era morta (il ts 105 dell'Alfa in confronto è un motore da corsa :lol: .)
però va da sè che non è certo il 1.6 iil motore cavallo di battagli di questa Golf, semmai i TSI però imho vengono a costare troppo e comunque non consumano quanto promesso, dipende da come guidi ovviamente, però il venditore mi disse non t'aspettare che consumi meno del 1.6 ( parlando del tsi 120 ) :eek13) quindi deduco che i vantaggi della ridotta cilindrata siano principalmente nel traffico canalizzato e nei benefici fiscali, anche perchè la complicazione di questi piccoli sovralimentati inizia ad essere notevole.
 
Dani_22":r7xv7oq5 ha detto:
Mito_Alfa":r7xv7oq5 ha detto:
L'unica cosa è che invece di 17.600 l'ho pagata 19.600 compresa minivoltura perché il conce che mi aveva fatto 17.600 si era sbagliato nella quotazione dell'usato e mi avrebbe fatto 20.200 per cui l'ho presa da un'altra parte...

allora vedi che tutta quella gran convenienza non c'era ;)
non è per darti contro, sia ben chiaro, e' che anch'io ho girato per concessionari vw perchè ero orientato sulla Golf
e ho capito che il metodo di preventivo è sempre quello, tra 1 conce e l'altro ti cambiano massimo 200€ di sconto
a meno che non abbiano qualche pronta consegna da dar via velocemente.
La macchina è bella è solidissima, nulla da dire ma la soglia psicologica dei 25.000 per me è stata forte, 5000€ di più e potevo iniziare a pensare a un serie 3 :D .
Poi vabè io ho desistito principalmente per il motivo che volevo un 1.6 aspirato e semplice,
quando l'ho provata col venditore sono rimasto malissimo per quanto era morta (il ts 105 dell'Alfa in confronto è un motore da corsa :lol: .)
però va da sè che non è certo il 1.6 iil motore cavallo di battagli di questa Golf, semmai i TSI però imho vengono a costare troppo e comunque non consumano quanto promesso, dipende da come guidi ovviamente, però il venditore mi disse non t'aspettare che consumi meno del 1.6 ( parlando del tsi 120 ) :eek13) quindi deduco che i vantaggi della ridotta cilindrata siano principalmente nel traffico canalizzato e nei benefici fiscali, anche perchè la complicazione di questi piccoli sovralimentati inizia ad essere notevole.
Per la questione del prezzo io sono andato da chi mi ha fatto il prezzo migliore, non è una questione di convenienza assoluta. Comunque credo che più di 10.500 Euro tra sconto e usato non potessi ragionevolmente pretendere dato che con quella cifra si riesce a prendere una Grande Punto nuova (chiaramente non dotata e motorizzata come la mia ma nemmeno con 3 anni e 54.000 km). Per quanto riguarda l'affidabilità l'esperienza mi ha insegnato che non è data tanto da quanto è complessa l'auto (altrimenti non si spiegherebbero ad esempio i problemi di frizione del JTDM 120 della 147) quanto da come sono fatte le cose che ci sono. E il 1.4 TSI è fatto veramente bene, non ho sentito di problemi particolari fin dalla sua introduzione nel 2006 sulla Golf V, monta componenti rinforzati ed ha la catena di distribuzione al posto della cinghia (che sul 1.6 TS è da cambiare ogni 60.000 km). Infine, che il 1.4 TSI 122 consumi meno del 1.6 102 è un dato di fatto, come è un dato di fatto che la maggior parte dei venditori dicano castronerie. :OK)
 
Top