Acquistata Golf [era: Consigli su acquisto auto segmento C]

Mito_Alfa":3cp5jjd6 ha detto:
AlfaMatte":3cp5jjd6 ha detto:
Si si infatti ho subito detto che il motore era quella che era, rispetto ai nuovi propulsori.
Io mi son accontentato del 1.6 ts 105cv della 147, ma se c'erano motori nuovi avresti speso di più e preso uno di quelli.
Come va la tua bestiola? Da quanto ce l'hai? Sei contento dell'acquisto? Ha qualche difetto/problema? :)

ahhaha leggiti il posto Notizie da Pomigliano e saprai una parte della mia storia :p
Domani la vado a ritirare, è la mia seconda 1.6 Ts 105cv, son stato molto contento della prima che mi ha "salvato" da un bel botto dove però lei è defunta! Non contento e soddisfatto del poco tempo passato con lei ho deciso di comprarne una gemellina, un po' più accessoriata, ma con tanti ritardi di consegna dovuti alla "splendida" industria italiana. Domani la tiro fuori dal quel concessionario e spero di non rivederli più!

A presto aggiornamenti!
 
pis-pis":2y922ezh ha detto:
Praticamente 30 mila euro per una Golf benzina con motore 1.4?!???
A parte il fatto che trovo il prezzo fuori da ogni logica considerando il prodotto.
Per il resto, contento tu...auguri... ;)
infatti io una cifra così la spenderei o per un diesel o per il gti. :ka)
 
pis-pis":3epn07dt ha detto:
Praticamente 30 mila euro per una Golf benzina con motore 1.4?!???
A parte il fatto che trovo il prezzo fuori da ogni logica considerando il prodotto.
Per il resto, contento tu...auguri... ;)
Sì, motore 1.4 con a iniezione diretta con turbo e compressore volumetrico con 160 CV e 240 Nm di coppia a 2.000 giri che fa 0-100 in 8s, 220 km/h di velocità massima e 16,7 km/l su ciclo combinato; se poi il prezzo ti sembra fuori da ogni logica ti invito a guardare in firma la configurazione notando in particolare il cambio robotizzato DSG a doppia frizione a 7 rapporti. Non so quanto una 147 Selespeed sarebbe costata meno.

pierfrancesco19":3epn07dt ha detto:
infatti io una cifra così la spenderei o per un diesel o per il gti. :ka)
Il GTI consuma troppo, il Diesel 140 CV costa 2.275 Euro più del benzina 160 e il Diesel 170 (GTD) 5.850.
 
pis-pis":3b5r68hl ha detto:
Praticamente 30 mila euro per una Golf benzina con motore 1.4?!???
A parte il fatto che trovo il prezzo fuori da ogni logica considerando il prodotto.
Per il resto, contento tu...auguri... ;)

ahaha lo so, di nasone come la mia ce ne venivano 2 e ti avanzava pure qualche baiocco :asd)
però i soldi son suoi, e se li spende come più gli piace :OK)
 
Dani_22":5awixids ha detto:
pis-pis":5awixids ha detto:
Praticamente 30 mila euro per una Golf benzina con motore 1.4?!???
A parte il fatto che trovo il prezzo fuori da ogni logica considerando il prodotto.
Per il resto, contento tu...auguri... ;)

ahaha lo so, di nasone come la mia ce ne venivano 2 e ti avanzava pure qualche baiocco :asd)
però i soldi son suoi, e se li spende come più gli piace :OK)

A qui non si può certo dire che hai detto una cavolata! :OK)
 
Dani_22":1yc2vwea ha detto:
pis-pis":1yc2vwea ha detto:
Praticamente 30 mila euro per una Golf benzina con motore 1.4?!???
A parte il fatto che trovo il prezzo fuori da ogni logica considerando il prodotto.
Per il resto, contento tu...auguri... ;)

ahaha lo so, di nasone come la mia ce ne venivano 2 e ti avanzava pure qualche baiocco :asd)
però i soldi son suoi, e se li spende come più gli piace :OK)
Di 600 ce ne avrei comprate 4 ma non mi servono.
 
Mito_Alfa":1v8c9buz ha detto:
Dani_22":1v8c9buz ha detto:
pis-pis":1v8c9buz ha detto:
Praticamente 30 mila euro per una Golf benzina con motore 1.4?!???
A parte il fatto che trovo il prezzo fuori da ogni logica considerando il prodotto.
Per il resto, contento tu...auguri... ;)

ahaha lo so, di nasone come la mia ce ne venivano 2 e ti avanzava pure qualche baiocco :asd)
però i soldi son suoi, e se li spende come più gli piace :OK)
Di 600 ce ne avrei comprate 4 ma non mi servono.

Si ma almeno le prendevi di colore diverso. hahahahahah
:quote)
 
AlfaMatte":6jkr1nlz ha detto:
ahhaha leggiti il posto Notizie da Pomigliano e saprai una parte della mia storia :p
Domani la vado a ritirare, è la mia seconda 1.6 Ts 105cv, son stato molto contento della prima che mi ha "salvato" da un bel botto dove però lei è defunta! Non contento e soddisfatto del poco tempo passato con lei ho deciso di comprarne una gemellina, un po' più accessoriata, ma con tanti ritardi di consegna dovuti alla "splendida" industria italiana. Domani la tiro fuori dal quel concessionario e spero di non rivederli più!

A presto aggiornamenti!
In bocca al lupo! :OK)

AlfaMatte":6jkr1nlz ha detto:
Dani_22":6jkr1nlz ha detto:
pis-pis":6jkr1nlz ha detto:
Praticamente 30 mila euro per una Golf benzina con motore 1.4?!???
A parte il fatto che trovo il prezzo fuori da ogni logica considerando il prodotto.
Per il resto, contento tu...auguri... ;)

ahaha lo so, di nasone come la mia ce ne venivano 2 e ti avanzava pure qualche baiocco :asd)
però i soldi son suoi, e se li spende come più gli piace :OK)

A qui non si può certo dire che hai detto una cavolata! :OK)
Mah, se guardi i crash test, le prestazioni, i consumi, l'affidabilità, le rifiniture e la dotazione non ne sarei così sicuro... hahahahahah :quote)

AlfaMatte":6jkr1nlz ha detto:
Mito_Alfa":6jkr1nlz ha detto:
Dani_22":6jkr1nlz ha detto:
ahaha lo so, di nasone come la mia ce ne venivano 2 e ti avanzava pure qualche baiocco :asd)
però i soldi son suoi, e se li spende come più gli piace :OK)
Di 600 ce ne avrei comprate 4 ma non mi servono.

Si ma almeno le prendevi di colore diverso. hahahahahah
:quote)
Mi sarei tenuto la Grande Punto. hahahahahah :quote)
 
In bocca al lupo! :OK)

AlfaMatte":38rlpivr ha detto:
Dani_22":38rlpivr ha detto:
pis-pis":38rlpivr ha detto:
Praticamente 30 mila euro per una Golf benzina con motore 1.4?!???
A parte il fatto che trovo il prezzo fuori da ogni logica considerando il prodotto.
Per il resto, contento tu...auguri... ;)

ahaha lo so, di nasone come la mia ce ne venivano 2 e ti avanzava pure qualche baiocco :asd)
però i soldi son suoi, e se li spende come più gli piace :OK)

A qui non si può certo dire che hai detto una cavolata! :OK)
Mah, se guardi i crash test, le prestazioni, i consumi, l'affidabilità, le rifiniture e la dotazione non ne sarei così sicuro... hahahahahah :quote)

AlfaMatte":38rlpivr ha detto:
Mito_Alfa":38rlpivr ha detto:
Dani_22":38rlpivr ha detto:
ahaha lo so, di nasone come la mia ce ne venivano 2 e ti avanzava pure qualche baiocco :asd)
però i soldi son suoi, e se li spende come più gli piace :OK)
Di 600 ce ne avrei comprate 4 ma non mi servono.

Si ma almeno le prendevi di colore diverso. hahahahahah
:quote)
Mi sarei tenuto la Grande Punto. hahahahahah :quote)[/quote]

beh ovvio che dietro prezzi così diversi esistano contenuti molto diversi.
Sull'estetica non si può giudicare, personalmente preferisco ancora la '47
però quanto a contenuti e qualità percepita, (affidabilità ancora non si sa..)
la Golf VI è di gran lunga migliore.

Rimane il solito discorso che dipende sempre cosa cerca uno dall'auto,
che pretese ha,
quanto può/vuole spendere,
ecc ecc

Oi dopo mettici una foto della tua belva eh :OK)
 
Dani_22":2b02nhnb ha detto:
beh ovvio che dietro prezzi così diversi esistano contenuti molto diversi.
Sull'estetica non si può giudicare, personalmente preferisco ancora la '47
però quanto a contenuti e qualità percepita, (affidabilità ancora non si sa..)
la Golf VI è di gran lunga migliore.

Rimane il solito discorso che dipende sempre cosa cerca uno dall'auto,
che pretese ha,
quanto può/vuole spendere,
ecc ecc

Oi dopo mettici una foto della tua belva eh :OK)
:OK) :celebrate)
 
beh...è costata 30k euro? è come la volevi, te la puoi permettere....hai fatto benissimo :nod) ...
se me la potessi permettere, la mia a6 allroad ideale supererebbe gli 80k euro... :asd) ...più di un q7 :lol:
devo dire cha la nuova golf non mi dispiace affatto...specialmente la gtd...libidinosa la corona del volante tagliata nella parte bassa, è poi, finalmente sono common rail....
tornando alla tua, con turbo+volumentrico credo che ci sia da divertirsi :drive) .....poi la macchina a benzina è una macchina, quella a gasolio, per quanto raffinata possa essere, rimane un trattore :asd)
 
alfa147":2ephxnh8 ha detto:
beh...è costata 30k euro? è come la volevi, te la puoi permettere....hai fatto benissimo :nod) ...
se me la potessi permettere, la mia a6 allroad ideale supererebbe gli 80k euro... :asd) ...più di un q7 :lol:
devo dire cha la nuova golf non mi dispiace affatto...specialmente la gtd...libidinosa la corona del volante tagliata nella parte bassa, è poi, finalmente sono common rail....
tornando alla tua, con turbo+volumentrico credo che ci sia da divertirsi :drive) .....poi la macchina a benzina è una macchina, quella a gasolio, per quanto raffinata possa essere, rimane un trattore :asd)

beh quando son nuove gasano, poi invecchiando i turbonafta ti ricordano la loro natura :p
Il TSI volumetrico + turbo è una gran cosa, io non capisco perchè tutte le cose belle che ha fatto la fiat l'ha lasciate chiuse dentro i cassetti a marcire o a farsele fregare da altri costruttori..

800px-Lancia_Delta_S4_001.JPG


S4 1.8 cc volumetrico+turbo
stradale 250 cv
competizione 450 - 500 cv



altri tempi :cry:
 
Mito_Alfa":ktkuw6vt ha detto:
pis-pis":ktkuw6vt ha detto:
Praticamente 30 mila euro per una Golf benzina con motore 1.4?!???
A parte il fatto che trovo il prezzo fuori da ogni logica considerando il prodotto.
Per il resto, contento tu...auguri... ;)
Sì, motore 1.4 con a iniezione diretta con turbo e compressore volumetrico con 160 CV e 240 Nm di coppia a 2.000 giri che fa 0-100 in 8s, 220 km/h di velocità massima e 16,7 km/l su ciclo combinato; se poi il prezzo ti sembra fuori da ogni logica ti invito a guardare in firma la configurazione notando in particolare il cambio robotizzato DSG a doppia frizione a 7 rapporti. Non so quanto una 147 Selespeed sarebbe costata meno.

Mah...ad andare con questo ragionamento della "velocità massima" e dello "0-100 in meno secondi" si rischia di fare dei discorsi da bar che lasciano il tempo che trovano.
Pensa che per la stessa cifra ti portavi a casa un Audi A3 1.8 SPB TFSI S Tronic Ambition con un motore un pò meno esasperato montato su un prodotto complessivamente migliore. Una BMW serie 1 118d con una ventina di cavalli in meno ma prestazionalmente quasi simile e soprattutto molto meno dispensiosa da mantenere ti veniva addiritura qualche migliaio di euro di meno.
E volendo andare fuori segmento con gli stessi soldi ti portavi a casa una Brera con il nuovo motore 1750 da 200 cv che visto che vogliamo farne un discorso prestazionale (per me inutile e fuori luogo visto che una macchina non si valuta dalla velocità massima e dallo 0-100) è accreditata di 235 km/h e i 7,7s 0-100m.
Poi son tutti modelli che esteticamente possono piacere o meno ma permettimi di dirti che il prodotto complessivo e il rapporto qualità/prezzo in tutti e i tre i casi era decisamente superiore. Addirittura il confronto con la Brera lo trovo imbarazzante da ogni punto di vista.....
Poi ti dico e ribadisco...hai speso 30 mila euro per un prodotto che a mio modo di vedere ne vale almeno 10 mila in meno, contento te contenti tutti.
Ma non venire fuori con i discorsi del motore prestazionale e risparmioso (a proposito, 16,7 km/l non li fai neanche in discesa con la strada sgombra) che vale i 30 mila euro perchè non è così.
Per me è un furto. E non cambio idea.
 
pis-pis":153yjv2y ha detto:
Mito_Alfa":153yjv2y ha detto:
pis-pis":153yjv2y ha detto:
Praticamente 30 mila euro per una Golf benzina con motore 1.4?!???
A parte il fatto che trovo il prezzo fuori da ogni logica considerando il prodotto.
Per il resto, contento tu...auguri... ;)
Sì, motore 1.4 con a iniezione diretta con turbo e compressore volumetrico con 160 CV e 240 Nm di coppia a 2.000 giri che fa 0-100 in 8s, 220 km/h di velocità massima e 16,7 km/l su ciclo combinato; se poi il prezzo ti sembra fuori da ogni logica ti invito a guardare in firma la configurazione notando in particolare il cambio robotizzato DSG a doppia frizione a 7 rapporti. Non so quanto una 147 Selespeed sarebbe costata meno.


Poi ti dico e ribadisco...hai speso 30 mila euro per un prodotto che a mio modo di vedere ne vale almeno 10 mila in meno, contento te contenti tutti.
Ma non venire fuori con i discorsi del motore prestazionale e risparmioso (a proposito, 16,7 km/l non li fai neanche in discesa con la strada sgombra) che vale i 30 mila euro perchè non è così.
Per me è un furto. E non cambio idea.

straconcordo con te :OK) con 30 euro vai o sulle golf top di gamma(gti, gtd) o passi a bmw serie1 o audi a3.
poi ognuno fa quello che gli pare.......
poi i 16,7 km/l sono un sogno irrealizzabile :mecry)
comunque il 1.4 tsi è un gran bel motore
 
pis-pis":20l6elee ha detto:
Mah...ad andare con questo ragionamento della "velocità massima" e dello "0-100 in meno secondi" si rischia di fare dei discorsi da bar che lasciano il tempo che trovano.
Pensa che per la stessa cifra ti portavi a casa un Audi A3 1.8 SPB TFSI S Tronic Ambition con un motore un pò meno esasperato montato su un prodotto complessivamente migliore. Una BMW serie 1 118d con una ventina di cavalli in meno ma prestazionalmente quasi simile e soprattutto molto meno dispensiosa da mantenere ti veniva addiritura qualche migliaio di euro di meno.
E volendo andare fuori segmento con gli stessi soldi ti portavi a casa una Brera con il nuovo motore 1750 da 200 cv che visto che vogliamo farne un discorso prestazionale (per me inutile e fuori luogo visto che una macchina non si valuta dalla velocità massima e dallo 0-100) è accreditata di 235 km/h e i 7,7s 0-100m.
Poi son tutti modelli che esteticamente possono piacere o meno ma permettimi di dirti che il prodotto complessivo e il rapporto qualità/prezzo in tutti e i tre i casi era decisamente superiore. Addirittura il confronto con la Brera lo trovo imbarazzante da ogni punto di vista.....
Poi ti dico e ribadisco...hai speso 30 mila euro per un prodotto che a mio modo di vedere ne vale almeno 10 mila in meno, contento te contenti tutti.
Ma non venire fuori con i discorsi del motore prestazionale e risparmioso (a proposito, 16,7 km/l non li fai neanche in discesa con la strada sgombra) che vale i 30 mila euro perchè non è così.
Per me è un furto. E non cambio idea.
Perfetto, vediamo quale macchina di quelle che mi hai citato mi tiri fuori con non più di € 29.175 di listino chiavi in mano ordinata nuova indipendentemente da eventuali sconti. Così andiamo su dati oggettivi e non discorsi da bar come stai facendo tu, basati sul nulla e non su dati concreti.
So perfettamente che il 1.4 TSI realisticamente non fa i 16,7 km/l ma so anche che consuma molto meno di un 1.6 TS 120 CV. Che non valga quello che costa lo dici tu senza alcun valido motivo e furti non me ne sono mai lasciati fare! Tu paragoni una macchina molto accessoriata come la mia con modelli base, magari scontati. La Brera non mi interessa perché non voglio più acquistare auto del Gruppo Fiat data l'ultima esperienza e comunque non mi interessa un coupé; la A3 Sportback 1.8 TFSI 160 CV Ambition costa di listino senza nemmeno il metallizzato (!!!) ben 3.000 Euro più di quello che costa la mia Golf accessoriata, quindi per favore non diciamo fesserie da Bar Sport! E' comodo parlare senza documentarsi! :KO)

pierfrancesco19":20l6elee ha detto:
straconcordo con te :OK) con 30 euro vai o sulle golf top di gamma(gti, gtd) o passi a bmw serie1 o audi a3.
poi ognuno fa quello che gli pare.......
poi i 16,7 km/l sono un sogno irrealizzabile :mecry)
comunque il 1.4 tsi è un gran bel motore
La mia viene chiavi in mano da listino Volkswagen € 29.175; il GTD DSG ne costa 3 porte base (per dire, senza nemmeno il bracciolo) più di 1.000 in più e il GTI come ho già detto consuma troppo. Per la A3 vedi sopra; la Serie 1 non penso costi meno.
 
Mito_Alfa":1fus655u ha detto:
....la A3 Sportback 1.8 TFSI 160 CV Ambition costa di listino senza nemmeno il metallizzato (!!!) ben 3.000 Euro più di quello che costa la mia Golf accessoriata, quindi per favore non diciamo fesserie da Bar Sport! E' comodo parlare senza documentarsi! :KO)

Infatti....A3 Sportback 1.8 TFSI 160 CV Ambition di listino viene 29601 euro. Fonte 4R di giugno 2009.
 
VW Golf 1.4 TSI 160 CV DSG Highline 5 porte,
Argento Riflesso metallizzato,
Interni in Alcantara e tessuto Dropmag nero,
Cerchi in lega da 17” “Seattle”,
Volante con comandi cambio,
Radio RCD 510 con Dynaudio Sound System,
Predisposizione Bluetooth Premium,
Presa multimediale Media-In,
Cristalli posteriori oscurati,
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori,
Sistema di controllo pressione pneumatici,
Pacchetto portaoggetti,
Pacchetto specchietti,
Antifurto volumetrico con allarme


Modello
1.4 TSI Highline 118 kW/160 CV DSG 7 rapporti Visualizza dati tecnici 24.200,00 €
Colore carrozzeria
Argento Riflesso metallizzato 367,00 €

Allestimento interno
rivestim. sedili: beige seta di mais
plancia strum.: nero titanio
moquette: nero

Equipaggiamenti a richiesta
Pacchetto portaoggetti Aperto contenuto 222,00 €
Regolazione adattativa dell assetto DCC Aperto contenuto 893,00 €
"Seattle" - 4 cerchi in lega leggera 7 J X 17 - pneumatici 225/45 R 17 Aperto contenuto 640,00 €
Pacchetto specchietti Aperto contenuto 327,00 €
Volante in pelle multifunzionale con possibilità di gestione cambio Aperto contenuto 103,00 €
"RCD 510 DYNAUDIO Sound" Volkswagen Individual Aperto contenuto 838,00 €
4 porte - incl. alzacristalli posteriori elettrici Aperto contenuto 727,00 €
Impianto antifurto "Plus" Aperto contenuto 292,00 €
ParkPilot Aperto contenuto 527,00 €
Presa multimediale MEDIA-IN 160,00 €
Spia controllo pneumatici 62,00 €
Cristalli laterali posteriori e lunotto scuri, fotoassorbenti al 65% 175,00 €
Predisposizione telefono cellulare Premium 535,00 €

la regolazione adattiva dell'assetto DCC 893 € l'hai presa
o ci hai messo l'assetto sportivo?
 
pis-pis":4lhyuo9n ha detto:
Mito_Alfa":4lhyuo9n ha detto:
....la A3 Sportback 1.8 TFSI 160 CV Ambition costa di listino senza nemmeno il metallizzato (!!!) ben 3.000 Euro più di quello che costa la mia Golf accessoriata, quindi per favore non diciamo fesserie da Bar Sport! E' comodo parlare senza documentarsi! :KO)

Infatti....A3 Sportback 1.8 TFSI 160 CV Ambition di listino viene 29601 euro. Fonte 4R di giugno 2009.

:asd) :asd) :asd)
 
Top