Acquistare 147 Q2 (VER. EPER) sinistrata, storia e domande..

Dunque.. si prosegue con gli aggiornamenti, natualmente.. nei soliti tempi Sardi!!...

L'auto è stata portata in carrozzeria, dove i longheroni sono stati tirati e semiricostruiti (il sinistro), l'auto è rientrata a casa la settimana scorsa, aveva tutta la carrozzeria puntata... strana sensazione, e gli interventi sono stati, da allora, i seguenti:



Smontaggio carrozzeria puntata, isolamento dei longheroni con un anticorrosivo prodotto dalla glasurit 183-30 (38€):

Ecco una foto del dettaglio:


Ecco una foto d'insieme con il motore protetto per la verniciatura con una vernice nera acrilica:


A questo punto ho reiniziato il montaggio di tutta la parte meccanica, intercooler, filtro, debimetro, radiatori e ventole,
supporto motore anteriore sinistro, che era ancora asolato con un anello metallico e uno dei due pretensionatori.

Ed ecco una foto del cruscotto... che finalmente si rianima..



ho quindi provato nuovamente l'accensione dell'auto e mi son fatto un giro nel piazzale del capannone, sulle prime la spia avaria motore permaneva in accensione e il rumore delle punterie (a causa del fermo di 3 mesi) era abbastanza forte, ma dopo poco la spia si è spenta automaticamente, il suono del motore è diventato regolare e abbastanza sommesso..
Ho provato a dare un affondata in 2a marcia e... :asd)



Il giro ha comunque messo in evidenza il gioco dei silent sui triangoli superiori, quindi li ho ordinati nuovi (i vecchi serviranno per gli artigianali), e sono arrivati oggi, purtroppo di pomeriggio.. :-(
Ho comprato contestualmente anche il kit di distribuzione...

Finita la parte meccanica ho reiniziato il lavoro sulla carrozzeria, tutti i piezzi anche se primerati, sono stati levigati a 600 e poi ricoperti con il fondo, è stato necessario stuccare un parafango (di concorrenza) e raddrizzare i lembi del cofano motore..

Ecco la macchina nella "camera" di verniciatura



Ed ecco una foto dell'amico Angelino, mio amico carroziere, che da il fondo allo sportello..




Allo stato attuale tutta la carrozzeria è coperta dal fondo e levigata, domani si darà la base e spero anche il trasparente..

Le foto della messa in dima le sto ancora aspettando (le ha fatte il carroziere)...


La macchina dovrebbe essere pronta per Domenica... sinceramente non vedo l'ora!!..

Bla-ciao
 
Scusate il ritardo!!!... :asd) ma tra un operazione alla testa (osteoma) e vacanze dopo non ho avuto il tempo di completare il "racconto"..

Dunque, ho "finito" l'auto circa l'8 di Dicembre, non senza incappare in piccoli problemi di verniciatura, sopratutto sul cofano e sopratutto perchè ho dovurto far rifare tre volte la base metallizzata per palesi errori colorimetrici... l'ho finita dalla glasurit, che hanno il doppio delle mazzette maxmeyer e sono decisamente più gentili.. (80€ di base buttati..)

Il rimontaggio della macchina è stato abbastanza agevole, anche se, come tutti i pezzi "di concorrenza, bisogna avere pazienza e sangue freddo nell'accoppiamento e qualche piccolo difettuccio rimane sempre...
la sera durante il rimontaggio



Le foto del giorno dopo :nod) :elio)







Relativamente invece alla guida ecc... dunque...

Ho avuto i seguenti problemi:

- distacco della messa a terra fari ecc.. destra, risolto risistemando il connettore,
- tiraggio ruote all'esterno curva in trazione, risolto facendo le convergenze,
- fortissima vibrazione in accelerazione, risolto con ingrassaggio tripode anteriore destro (il centrale),

Ancora da risolvere:
- scudetto centrale;
- lucidata carrozzeria (eliminazione sporchini ecc);
- acquisto nuovo contenitore fusibili;
- leggera vibrazione verticale sospensione anteirore destra, pieno carico e aderenza in curva..
Per il resto è tutto ok, ci ho fatto circa 2000 km di vacanze, notando con piacere che i consumi a velocità codice superano abbondantemente i 16 km/l.. e nototando al contempo un ottimo grip su bagnato...
Di per se l'auto è comoda e si viaggia bene anche in 5; nella guida più esasperata, ovvero nel misto, ho notato che è preferibile entrare leggermente più lenti in curva e gestire il differnziale in progressione.. non so se avete avuto la stessa sensazione..
Una cosa invece che non mi piace è la rapportatura del cambio... rapporti troppo corti per una guida spinta.. (ma io vengo da un benzina)
Invece, un dubbio che mi ha pervaso... ma quando accendo il bizona, anche senza premere il pulsante con il simbolo del ghiaccio, il compressore del clima si attiva lo stesso?..
Lo dico perchè con clima acceso, ai bassi regimi, in punta di acceleratore ha qualche lieve singhiozzamento.. spero non siano gli iniettori -_-

Ci aggiorniamo per i prossimi interventi!

Bla-ciao

p.s. valori di campanatura e incidenza anteriori perfetti! :elio) (se trovo la stampa la posto)
 
complimenti :nod)

il bizona non lo accendi accendendo il compressore, ma semplicemente differenziando la temperatura sx da quella dx, altrimenti funziona in mono (con relativa spia mono accesa)
 
No se la spia è spenta anche il compressore deve esser spento. Quando schiacci il bottone e si accende la spia, contemporaneamente senti il compressore che parte come su tutte le macchine quando accendi il clima ;)

PS: Lavoro stupendo e macchina bellissima!! :lingua) :OK)
 
Complimentoni!! :OK)
Queste sono le cose che mi piace vedere!!

Hai riportato in vita un ottimo esemplare, sei stato veramente coraggioso a affrontare questa scelta, si sa, i soldi non crescono ancora sugli alberi!! :matto)

Ma lo scudo non l'hai ancora messo perchè non l'hai ancora preso o hai altre difficolta?

Ancora complimenti, è stupenda :hail)
 
Top