Scusate il ritardo!!!... :asd) ma tra un operazione alla testa (osteoma) e vacanze dopo non ho avuto il tempo di completare il "racconto"..
Dunque, ho "finito" l'auto circa l'8 di Dicembre, non senza incappare in piccoli problemi di verniciatura, sopratutto sul cofano e sopratutto perchè ho dovurto far rifare tre volte la base metallizzata per palesi errori colorimetrici... l'ho finita dalla glasurit, che hanno il doppio delle mazzette maxmeyer e sono decisamente più gentili.. (80€ di base buttati..)
Il rimontaggio della macchina è stato abbastanza agevole, anche se, come tutti i pezzi "di concorrenza, bisogna avere pazienza e sangue freddo nell'accoppiamento e qualche piccolo difettuccio rimane sempre...
la sera durante il rimontaggio
Le foto del giorno dopo :nod) :elio)
Relativamente invece alla guida ecc... dunque...
Ho avuto i seguenti problemi:
- distacco della messa a terra fari ecc.. destra, risolto risistemando il connettore,
- tiraggio ruote all'esterno curva in trazione, risolto facendo le convergenze,
- fortissima vibrazione in accelerazione, risolto con ingrassaggio tripode anteriore destro (il centrale),
Ancora da risolvere:
- scudetto centrale;
- lucidata carrozzeria (eliminazione sporchini ecc);
- acquisto nuovo contenitore fusibili;
- leggera vibrazione verticale sospensione anteirore destra, pieno carico e aderenza in curva..
Per il resto è tutto ok, ci ho fatto circa 2000 km di vacanze, notando con piacere che i consumi a velocità codice superano abbondantemente i 16 km/l.. e nototando al contempo un ottimo grip su bagnato...
Di per se l'auto è comoda e si viaggia bene anche in 5; nella guida più esasperata, ovvero nel misto, ho notato che è preferibile entrare leggermente più lenti in curva e gestire il differnziale in progressione.. non so se avete avuto la stessa sensazione..
Una cosa invece che non mi piace è la rapportatura del cambio... rapporti troppo corti per una guida spinta.. (ma io vengo da un benzina)
Invece, un dubbio che mi ha pervaso... ma quando accendo il bizona, anche senza premere il pulsante con il simbolo del ghiaccio, il compressore del clima si attiva lo stesso?..
Lo dico perchè con clima acceso, ai bassi regimi, in punta di acceleratore ha qualche lieve singhiozzamento.. spero non siano gli iniettori -_-
Ci aggiorniamo per i prossimi interventi!
Bla-ciao
p.s. valori di campanatura e incidenza anteriori perfetti! :elio) (se trovo la stampa la posto)