Acquistare 147 Q2 (VER. EPER) sinistrata, storia e domande..

Ludutrus":1ai93os2 ha detto:
da quel che so replica fatta come quella c'è solo di produzione cinese, so di una replica italiana che sono uguali però a quelli alfa
non ho certezza assoluta di quel che sto dicendo ora, posso anche sbagliarmi :spin)
ah quindi ci siamo capiti male....io avevo quelli con lo stemma rialzato e le razze diverse,però di produzione italiana....mio cognato per esempio aveva gli stessi però di produzione cinese e l'unica differenza dai miei stava nel colore,più opachi e rifiniti meglio gli italiani

Ludutrus":3qnufetx ha detto:
EnergyHide":3qnufetx ha detto:
Magari chiamo in alfa e mi sincero della questione, nel caso non dovesse essere veramente una q2, beh.. partirebbe una bella denuncia per truffa, e, visto che sono delegato unione nazionale consumatori, per la sede di Olbia, ho tutte le risosrse per poter essere assistito nella maniera dovuta..

Bla.ciao
basta inserire il tuo telaio su eper e viene fuori versione modello giorno di produzione etc del tuo esemplare, se non hai eper mandamelo per pm ti posto il responso :OK)
attila151":3qnufetx ha detto:
si i cerchi sono repliche,ma non è detto che siano cinesi, perchè esistono anche repliche italiane(le ho avute io prima di montare i cnc)
vero, ma questi precisi in oggetto li conosco e sono repliche di produzione cinese
EnergyHide":3qnufetx ha detto:
Chissa perchè li hanno cambiati, magari se ne ruppe uno e con il prezzo di uno li hanno presi tutti e 4..
Spero che questi cinesi mnon pesino il doppio :sadomaso)
magari, semplicemente, prima di vendertela ha venduto o scambiato i cerchi originali per guadagnarci qualcosa in più

Telaio inviato via Pm.. per i cerchi, la mia supposizione si basa sul fatto che lo sportello e il parafango anteriore destro erano stati riverniciati, ma erano comunque originali, è possibile che l'auto avesse preso qualche gradino o avesse ovalizzato talmente i cerchi da rendere necessaria la loro sostituzione..

Comunque vedremo, ho fatto anche una visura aci per recuperare la storia di questa auto, come avevo fatto anche con la mia miata precedente (avevo contattato tutti i vecchi proprietari :) )

Per l'auto dovrò aspettare fino a mercoledì prossimo, ho avuto tutte le rassicurazioni del caso riguardo a verifica di tutti i punti, anche quelli posteriori...

Ho chiesto di poter fare delle foto anche durante il tiraggio, quindi verrete aggiornati minuto per minuto :asd)

Bla-ciao

Acquistare 147 sinistrata, storia e domande..

A me i cerchi erano identici agli originali col fregio diciamo,basso ed erano cinesi... Ma erano comunque robusti...

EnergyHide":fclprvyz ha detto:
Ho chiesto di poter fare delle foto anche durante il tiraggio, quindi verrete aggiornati minuto per minuto :asd)

Bla-ciao

Ottimo son proprio curioso di vedere come funziona una dima1

EnergyHide":2todgwp8 ha detto:
ABBIAMO IL RESPONSO:

90.Q58.3.0 - 1.9 JTD 16V 150CV 110KW E4 Q2 5P MY. 2007

Quindi è una q2 :asd) :elio) :celebrate)

Grazie Ludutrus

Bla.ciao
perfetto :OK)
la distribuzione sai se è già stata fatta?anche se non hai i chilometri se i fuori tempo massimo(5anni)

attila151":4ybjw5qw ha detto:
EnergyHide":4ybjw5qw ha detto:
ABBIAMO IL RESPONSO:

9xxxxxx- 1.9 JTD 16V 150CV 110KW E4 Q2 5P MY. 2007

Quindi è una q2 :asd) :elio) :celebrate)

Grazie Ludutrus

Bla.ciao
perfetto :OK)
la distribuzione sai se è già stata fatta?anche se non hai i chilometri se i fuori tempo massimo(5anni)

Hai toccato un punto su cui sto ponendo rimendio, dovrebbe arrivarmi il libretto tagliandi e il libretto con il passaggio in originale,
verificherò sia li che aprendo il coperchio della cinghia che sia tutto apposto.
Purtrppo però sul coperchio non è stato scritto nulla, quindi suppongo che la distribuzione sia da farsi..

Bla.ciao

p.s. inoltre era già prevista una visita in alfa anche epr la verifica dei km reali..

EnergyHide":90nrxl7f ha detto:
phanter86":90nrxl7f ha detto:
Ciao,
complimenti per il lavoro..
A giudicare dal modo in cui scrivi..devi essere l'energyhide molto più conosciuto come utente del fiestamk6 :D ,giusto?
Se sei lui,stima per le conoscenze di cui disponi!

Si.. sono proprio io... ehehehe.. ne son passati di anni ( e macchine) da quando frequentavo Mk6 :) .. grazie comunque!

Bla-ciao

Anche a me questo Bla-ciao suonava come qualcosa di familiare, anch'io ero nel fiestamk6 forum e ho letto spesso i tuoi post, ben ritrovato e complimenti per l'acquisto!

Eheh allora é una 147 jtd 120cv dicembre 2006 110mila km. Tenuta molto bene pensa che prima dell incidente l ex proprietario ha fatto tagliando, frizione,distribuzione a 90mila km, gomme ecc. Se t dico quanto gliel ho tirata :D :elio) di ricambi ho speso in tutto un 700 euro, la manodopera la faccio io... Auto acquistata 500€ :asd) :clap)

paccittu147":2kwafhsu ha detto:
Eheh allora é una 147 jtd 120cv dicembre 2006 110mila km. Tenuta molto bene pensa che prima dell incidente l ex proprietario ha fatto tagliando, frizione,distribuzione a 90mila km, gomme ecc. Se t dico quanto gliel ho tirata :D :elio) di ricambi ho speso in tutto un 700 euro, la manodopera la faccio io... Auto acquistata 500€ :asd) :clap)

Accidenti che botta di culo!! :asd) anche io ne ho avuto uno simile, però per l'altra macchinetta che ritirerò a gennaio, una mx5 del 93, completamente originale, con capote e spechietti da sostituire e paraurti anteriore da verniciare.. presa a 1000 € da un amico :asd), e a differenza della 147, che sarà l'auto da "passseggio :elio) ", la mx5 verrà condita con tutti gli accessori che mi son cresciuti dalla precedente (piggy back, 4-2-1 inox, testata lavorata, differenziale autobloccante rx7, volumetrico, ecc) e diventerà l'auto da pistate e simili...

Bla.ciao

Nei cerchi Q2 replica sembra che di diverso a prima vista ci sia il foro dell'alloggiamento dei bulloni: sembra più lontano dal vuoto lasciato dalle razze e di disegno meno complesso, meno "armonico"...

attila151":2c6azg52 ha detto:
io intendo repliche italiane uguali a quelle in foto(stemma rialzato,razze diverse ecc)
da dove li riconosci che sono cinesi?dal colore?
ho controllato ed hai ragione te, esiste una versione italiana prodotta dalla WSP,
quindi, quelli wsp sono dei replica dei q2 (che devono forzatamente differire come disegno) mentre quelli cinesi quindi si vede sono una copia di questi e non una replica dei q2 :spin)
http://www.ebay.it/itm/CERCHI-IN-LEGA-7 ... 3a6d582916
w253-hyper-silver.jpg

Giusto a completamento della discussione, ecco la parte retrostante dei miei cerchi,

son riportati tutti i datisulle razze, ma della marca/provenienza neppure l'ombra... devo dire però che non credo siano wsp, perchè non li facevano, a quanto mi risulta, con ET 35...

Alla fine saranno cinesi o giù di li :-(

Bla-ciao

EnergyHide":f03kly6y ha detto:
Thekid":f03kly6y ha detto:
anche io ho acquistato una auto circa con il tuoi stessi danni anche se più accentuati sul lato radiatore olio (lato passeggero )e dopo cure presso la mia officina e carrozzeria è tornata come nuova e anche io avevo il puntone piegato ma è stato radrizzato e messo in dima il tutto poi.

Anche la tua esperienza mi rincuora parecchio.. tu cosa spendesti tra carrozeria e dima?

Bla-ciao

Ciao io ho speso poco perche anche le lavorazioni di carrozzeria battilamiera e dima sono state fatte a tempo perso da un amico che in 2gg di lavoro piene a fatto tutto quanto perciò il costo non fa testo

Ludutrus":3ctc2ker ha detto:
attila151":3ctc2ker ha detto:
io intendo repliche italiane uguali a quelle in foto(stemma rialzato,razze diverse ecc)
da dove li riconosci che sono cinesi?dal colore?
ho controllato ed hai ragione te, esiste una versione italiana prodotta dalla WSP,
quindi, quelli wsp sono dei replica dei q2 (che devono forzatamente differire come disegno) mentre quelli cinesi quindi si vede sono una copia di questi e non una replica dei q2 :spin)
http://www.ebay.it/itm/CERCHI-IN-LEGA-7 ... 3a6d582916
w253-hyper-silver.jpg
se proprio lo vuoi sapere anche quelli di wsp italy sono marchiati made in prc(china) :asd) ....sono prodotti in cina seguendo lo standard italiano e sotto supervisione della wsp italy :nod)

EnergyHide":340z91q1 ha detto:
Giusto a completamento della discussione, ecco la parte retrostante dei miei cerchi,

son riportati tutti i datisulle razze, ma della marca/provenienza neppure l'ombra... devo dire però che non credo siano wsp, perchè non li facevano, a quanto mi risulta, con ET 35...

Alla fine saranno cinesi o giù di li :-(

Bla-ciao
questi sono cinesi,uguali uguali a quelli di mio cognato....

questi erano i miei...china..senza marca...made in prc...

sfido chiunque a trovare differenze con gli originali....non ce ne sono differenze,queste sono copie perfette dei Q2 originali...
e sono di ottima fattura,resistenti e robusti... :OK) :OK)
qui potete vedere le differenze,tra repliche italiane,repliche cinesi e wsp...
questi non sono repliche,ma copie.contraffazioni :asd) :asd) :asd)
come indumenti e scarpe varie(orologi profumi ecc) :D