Acquistare 147 Q2 (VER. EPER) sinistrata, storia e domande..

Ludutrus":1imgmjal ha detto:
complimenti per il progetto :spin)
una domanda, perché questa q2 non ha i cerchi originali q2? :sgrat) venduti o scambiati con dei replica prima di venderla?

In che senso non sono origiali? da dove lo vedi?

bla-ciao

Thekid":3ojohffm ha detto:
anche io ho acquistato una auto circa con il tuoi stessi danni anche se più accentuati sul lato radiatore olio (lato passeggero )e dopo cure presso la mia officina e carrozzeria è tornata come nuova e anche io avevo il puntone piegato ma è stato radrizzato e messo in dima il tutto poi.

Anche la tua esperienza mi rincuora parecchio.. tu cosa spendesti tra carrozeria e dima?

Bla-ciao

EnergyHide":140qjky4 ha detto:
Ludutrus":140qjky4 ha detto:
complimenti per il progetto :spin)
una domanda, perché questa q2 non ha i cerchi originali q2? :sgrat) venduti o scambiati con dei replica prima di venderla?

In che senso non sono origiali? da dove lo vedi?

bla-ciao
smontane uno e vedi se dietro c'è scritto alfa romeo...

Ciao,
complimenti per il lavoro..
A giudicare dal modo in cui scrivi..devi essere l'energyhide molto più conosciuto come utente del fiestamk6 :D ,giusto?
Se sei lui,stima per le conoscenze di cui disponi!

elvis":2kslv8qf ha detto:
fidatevi, non c'è. c'è scritto "VIA" su una razza e su un'altra il carico massimo
comunque:
q2 alfa
cerchio147q2ez1.jpg

q2 replica
20101126141132.jpg

Cavolo come hai fatto a capirlo!?!! A me sembrano uguali......
Se è davvero come dici tu, ti faccio i miei complimenti! :clap) :clap) :clap)

Per EnergyHide invece in bocca al lupo per il tuo lavorone di riparazione!!

phanter86":3flcu3wq ha detto:
Ciao,
complimenti per il lavoro..
A giudicare dal modo in cui scrivi..devi essere l'energyhide molto più conosciuto come utente del fiestamk6 :D ,giusto?
Se sei lui,stima per le conoscenze di cui disponi!

Si.. sono proprio io... ehehehe.. ne son passati di anni ( e macchine) da quando frequentavo Mk6 :) .. grazie comunque!

Bla-ciao

Ludutrus":2ib1ujty ha detto:
elvis":2ib1ujty ha detto:
fidatevi, non c'è. c'è scritto "VIA" su una razza e su un'altra il carico massimo
comunque:
q2 alfa
cerchio147q2ez1.jpg

q2 replica
20101126141132.jpg

Si, si, sicuramente è come dici tu, me ne sono accorto da raccordo della rqazza sul cerchio, nei miei sopno molto più scavati..

Chissa perchè li hanno cambiati, magari se ne ruppe uno e con il prezzo di uno li hanno presi tutti e 4..
Spero che questi cinesi mnon pesino il doppio :sadomaso)

EnergyHide":2rnuv0dc ha detto:
Si, si, sicuramente è come dici tu, me ne sono accorto da raccordo della rqazza sul cerchio, nei miei sopno molto più scavati..

Chissa perchè li hanno cambiati, magari se ne ruppe uno e con il prezzo di uno li hanno presi tutti e 4..

hai controllato con il numero di telaio per vedere se è una reale Q2??

si i cerchi sono repliche,ma non è detto che siano cinesi, perchè esistono anche repliche italiane(le ho avute io prima di montare i cnc)

gabry3x":3ldd3hgv ha detto:
EnergyHide":3ldd3hgv ha detto:

giusta osservazione.....tra l'altro è targata DE quindi dovrebbe essere del 2006 e la q2 è uscita nel 2007,però potrebbe essere che dove è stata immatricolata fossero un po indietro con le targhe..

attila151":1afduvn9 ha detto:
gabry3x":1afduvn9 ha detto:
EnergyHide":1afduvn9 ha detto:

giusta osservazione.....tra l'altro è targata DE quindi dovrebbe essere del 2006 e la q2 è uscita nel 2007,però potrebbe essere qualche che dove è stata immatricolata fossero un po indietro con le targhe..

La macchina è del gennaio 2007 (da libretto), quindi la q2 era già in vendita, salvo i cerchi, di cui non mi eo accorto, il resto delle dotazioni della Q2 le ho controllate punto per punto, battitacchi, interni (sedili, volante, plastiche, plancia, pomelli ecc..), strumentazione e non presentano alcuna differenza con le versioni q2 normali...
Magari chiamo in alfa e mi sincero della questione, nel caso non dovesse essere veramente una q2, beh.. partirebbe una bella denuncia per truffa, e, visto che sono delegato unione nazionale consumatori, per la sede di Olbia, ho tutte le risosrse per poter essere assistito nella maniera dovuta..

Bla.ciao

erano sicuramente un pò indietro con le targhe....se è del gennaio 2007 la 147 q2 era già in vendita...

POI mi era sfuggito che è stata comprata a la spezia,quindi magari li le targhe seguono una diversa numerazione,invece qui in sardegna se ci fai caso le macchine targate DE sono tutte del 2006

EnergyHide":3kaz7mrq ha detto:
La macchina è del gennaio 2007 (da libretto), quindi la q2 era già in vendita, salvo i cerchi, di cui non mi eo accorto, il resto delle dotazioni della Q2 le ho controllate punto per punto, battitacchi, interni (sedili, volante, plastiche, plancia, pomelli ecc..), strumentazione e non presentano alcuna differenza con le versioni q2 normali...
Magari chiamo in alfa e mi sincero della questione, nel caso non dovesse essere veramente una q2, beh.. partirebbe una bella denuncia per truffa, e, visto che sono delegato unione nazionale consumatori, per la sede di Olbia, ho tutte le risosrse per poter essere assistito nella maniera dovuta..

Bla.ciao

le dotazioni non fanno la macchina...insegna anche la mia 147,è una blackline con interni gta. solo perche il modello è molto differente dal mio lo si nota che non è originale altrimenti sarebbe un normale upgrade. con tanto di plancia,volante,cielo,maniglie, selleria.... un controllo in piu è sempre meglio.

EnergyHide":1sc9jykq ha detto:

Bla.ciao
basta inserire il tuo telaio su eper e viene fuori versione modello giorno di produzione etc del tuo esemplare, se non hai eper mandamelo per pm ti posto il responso :OK)
attila151":1sc9jykq ha detto:
si i cerchi sono repliche,ma non è detto che siano cinesi, perchè esistono anche repliche italiane(le ho avute io prima di montare i cnc)
vero, ma questi precisi in oggetto li conosco e sono repliche di produzione cinese
EnergyHide":1sc9jykq ha detto:
magari, semplicemente, prima di vendertela ha venduto o scambiato i cerchi originali per guadagnarci qualcosa in più

Ludutrus":3hq0ixf9 ha detto:
EnergyHide":3hq0ixf9 ha detto:

Bla.ciao
basta inserire il tuo telaio su eper e viene fuori versione modello giorno di produzione etc del tuo esemplare, se non hai eper mandamelo per pm ti posto il responso :OK)
attila151":3hq0ixf9 ha detto:

io intendo repliche italiane uguali a quelle in foto(stemma rialzato,razze diverse ecc)
da dove li riconosci che sono cinesi?dal colore?

da quel che so replica fatta come quella c'è solo di produzione cinese, so di una replica italiana che sono uguali però a quelli alfa
non ho certezza assoluta di quel che sto dicendo ora, posso anche sbagliarmi e avere ragione te :spin)
c'è però una variabile, non sono rari i casi di ditte che importano camionate di cerchi di produzione cinese per poi stamparci loro un "made in italy"
comunque, per concludere, non sono gli originali alfa e riguardo alla domanda sul peso se sono quelli che dico io so che sono un poco più leggeri degli originali ma hanno una lega ben più duttile